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Consiglio acquisto enduro stradale
7362697
7362697 Inviato: 11 Apr 2009 12:46
 

ma io non dicevo il modello tenere ma la classica.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10143559
10143559 Inviato: 1 Lug 2010 12:26
Oggetto: consigli su aquisto su enduro stradali
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve, ragazzi ho una scooter 150 e una moto naked 600 (rispettivamente Kymco Agility 15 e Yamaha FZ6 S2) e vorrei eliminare tutti e due i mezzi aquistando una enduro stradale.
Secondo voi quale potrei scegliere per sopperire alla comodità dello scooter e alla guida sportiva della moto?
A voi i consigli

P.S. con un badget di € 7500-8000
 
10143577
10143577 Inviato: 1 Lug 2010 12:28
 

Prendi una kawasaki versys nuova , tra le enduro stradali è sicuramente una delle migliori ^^
 
10143670
10143670 Inviato: 1 Lug 2010 12:40
 

Io mi volevo buttare sulla V-Strom 650 bianca perla 2010 che nuova a € 7100 a bauletto da 46 l ,paramani,paramotore,cavalletto centrale o una Tenerè 660,ma nn mi convince il monocilindrico e troppi pochi cavalli,la Versys nn è male,ma se la devo accessiorare sale il prezzo.
 
10143681
10143681 Inviato: 1 Lug 2010 12:42
 

Si ma con la v storm secondo me non ti diverti molto essendo una moto più calma , la versys inoltre ha anche buone sospensioni ed un equilibrio dinamico da poche , nel misto stretto ti divertirai come un matto 0509_up.gif
p.s la tenerè monta un 130 dietro a me non da molta sicurezza su strada 0510_sad.gif
 
10144087
10144087 Inviato: 1 Lug 2010 13:29
 

sigfrid786 ha scritto:
Si ma con la v storm secondo me non ti diverti molto essendo una moto più calma , la versys inoltre ha anche buone sospensioni ed un equilibrio dinamico da poche , nel misto stretto ti divertirai come un matto 0509_up.gif
p.s la tenerè monta un 130 dietro a me non da molta sicurezza su strada 0510_sad.gif


le hai provate x dire questo?di motore e' moolto meglio la la strom,non e' che sia poi tranquilla

fossi in te il tenere nn lo prenderei nemmeno in considerazione
 
10144123
10144123 Inviato: 1 Lug 2010 13:33
 

Sulla versys ci ho fatto un giretto e per quanto riguarda la v-storm mi attengo a quello che dice un mio conoscente che la ha (completa di bauletti e ogni cosa che ci si possa metter sopra 0509_banana.gif ) .
Ma se cerca un enduro stradale che gli faccia togliere anche qualche soddisfazione tra le curve credo che la kawa sia l unica scelta visto il budget 0509_up.gif
 
10144189
10144189 Inviato: 1 Lug 2010 13:40
 

Partiamo dal presupposto che la V-Strom ha un 650 bicilindrico a V e la Versys parallelo e questo già da l'idea che la Suzuki a + botta in apertutra di gas,ma le potenze e i nm sono simili.
67cv per v-strom e 60 nm a 6400 giri
64cv per versys e 61nm a 6800 giri
quindi...
ma resta il fatto che la versys ha la sella + alta e qualitativamente la suzuki è migliore,per quanto rigurda la tenerè l'ho scartata per il prezzo con tutti gli accessori troppo per una monocilindrica.
 
10144215
10144215 Inviato: 1 Lug 2010 13:43
 

poi la V-strom ha il cerchi da 19 all'anteriore molto utile in città per le buche e per fare un pò di strade bianche,la versys è + stradale.
Io con la moto ci voglio fare tutto,fuoristrada,strada,viaggi e piccole gitarelle,il mio sogno rimane sempre la BMW R1200GS bianca perla,ma con gli accessori che voglio costa quasi 16000 euri che nn ho assolutamente a disposizione.
 
10144264
10144264 Inviato: 1 Lug 2010 13:47
 

se vai sul nuovo, versys, vstorm 650, pegaso strada (anche se fuori produzione), ktm 690
ma se vuoi un mezzo decisamente superiore, vai sull'usato della tiger, per me un'altro mondo rispetto alle precedenti.
 
10144305
10144305 Inviato: 1 Lug 2010 13:53
 

noooo tiger no troppo pesante e scomoda per due
 
10149216
10149216 Inviato: 2 Lug 2010 9:15
 

flevycbr ha scritto:
noooo tiger no troppo pesante e scomoda per due


sullo scomodo non sono sicuro, mai provata in due, ma non mi sembra (parere solo ad occhio), quindi non mi esprimo.

ma per quanto riguarda il peso, dai dati presi da moto.it:
tiger 198kg
v-storm 194kg
versys 181kg

per 17kg di peso definirla "pesante" mi sembra eccessivo, poi per carità sono scelte personali.

lamps
 
10737575
10737575 Inviato: 9 Ott 2010 19:01
Oggetto: consiglio per l'acquisto
 

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Ciao a tutti sono un giovane neofita di 50 anni,vorrei prendere una moto per andare al lavoro 30 km andata+ritorno di statale,girare in collina e montagna,fare ferie tipo isole grecia,corsica,nord africa.Pensavo ad un enduro stradale Bmw,Honda,......???
Cosa mi consigliate ???
Grazie.
Ciao Paolo
 
10737612
10737612 Inviato: 9 Ott 2010 19:05
 

se non hai problemi di soldi e sei sicuro che la userai andando in grecia e viaggi del genere....vai di BMW
 
10737669
10737669 Inviato: 9 Ott 2010 19:15
 

l'enduro stradale è appunto quello di cui hai bisogno..........la porenderesti nuova o usata? comuqnue tdi primo impatto direi bmw
 
10739158
10739158 Inviato: 10 Ott 2010 1:12
 

se tu ci dicessi anche quanto vuoi spendere per la moto, se la preferisci prendere nuova o usata , di che potenza e cilindrata la vuoi ed altre info di questo tipo, forse potremmo essere più precisi nel darti consigli e suggerimenti. icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
10753155
10753155 Inviato: 12 Ott 2010 13:03
 

Copio quanto ho scritto in un altro topic perchè ritengo che possa essere un'alternativa valida a quanto ti hanno detto gli altri utenti.
Ti posso dire di aver comprato una Navigator del 2003 ad aprile di quest'anno con 10.000 Km. e di esserne felicissimo. Ora la moto ha 30.000 km. (già, 20.000 km. in sei mesi perchè la uso anche per andare a lavorare) e non ho avuto nessun problema. Ho fatto due tagliandi con cambio freni (non originali) e non ho avuto difficoltà con i ricambi (filtri) visto che il motore è Suzuki.
Ho fatto le seguenti modifiche:
- olins regolabile post.
- pneumatici dunlop sportsmart
- corona con due denti in più.
- kit di tre valige nonfango;
- portatarga da enduro super inclinato.
La moto ora è uno spettacolo da guidare. Stabile sul veloce (nessun ondeggiamento fino a 220 Km/h segnati) e precisissima sulle curve veloci (con appoggio da sembrare quasi una sportiva), comodissima per i lunghi viaggi (5.000 km fatti in agosto in due stracarichi) con protezione areodinamica ottima fino a 160-170 km/h (forse un po meno per mia moglie che è alta 1.80), rapidissima nel misto (sembra quasi una supermotard) con pieghe che portano facilmente ed abbondantemente a grattare le pedane (fortunatamente ripiegabili) tanto da dare la paga a molte stradali (grazie anche ai dunlop che sono super). Grazie alla corona maggiorata la moto è più pronta in basso (fino in terza wheeling a nastro) e necessita meno dell'uso della frizione anche se il carattere un po' scorbutico è ovviamente aumentato.
Ovviamente niente fuoristrada, solo qualche sterrato vacanziero guidando piano causa peso notevole e gomme stradali (ma con gomem adatte credo che potrebbe districarsi bene anche in off road).
Per la bassa cifra necessaria per l'acquisto posso solo dirti che sono felicissimo e non mi capacito dello scarso successo della navigator.
Se non hai ancora fatto l'acquisto fai un pensiero sulla cagiva perchè è ottima (non ho mai provato il suzuki che esteticamente non mi piace)
ciao
 
12640983
12640983 Inviato: 5 Nov 2011 19:45
Oggetto: Consiglio acquisto enduro-stradale
 

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Ciao a tutti i tingaforumiani!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ho bisogno di un pò dei vostri esperti consigli.... icon_mrgreen.gif
Sono leggermente indeciso sull'acquisto di una moto usata ed inizio subito con le premesse:
- budget max 5.500
- uso primaverile-estivo-autunnale casa-lavoro (7km) + qualche viaggio 300-400Km nei week end
- penso che andrò sempre prevalentemente su asfalto e forse un pò di strade bianche o sterrati poco impegnativi.
- zavorrina dei fine settimana alta 1,82m e 70kg
- Essendo 1,80m e 78Kg prediligo una guida alta

Io pensavo ad una scelta tra queste:
- BMW F 650 GS
- TRIUMPH TIGER 800
- HONDA TRANSALP 700
- KAWASAKY VERSYS

Tra le 4 e viste le mie esigenze sono molto propenso di andare di Versys solo che mi ferma un pò il peso della mia zavorrina. Con lei sopra arriviamo a 150Kg più eventuali valigie. In autostrada patirebbero solo le gomme, forse, ma in montagna non pensate che sia un pò troppo per un 650?
La Tiger penso che sarebbe perfetta per noi, e mi piace davvero tanto, ma anche usata costa troppo visto che è una moto uscita da poco. Anche il bmw non sarebbe male ma esteticamente non mi fà impazzire e anche lì i prezzi sono un pò troppo alti per usati decenti.
Il Transalp l'ho scartato perchè da quel che ho letto ne ha un pelino di meno di motore icon_biggrin.gif anche se mi fà gola la ruota anteriore da 19 e la possibilità di montare il cavalletto centrale che per la Versys (mannaggia agli Ing. della Kawa) pare non esistere.

Voi che dite? icon_cool.gif
Grazie a tutti 0509_up.gif
 
12641274
12641274 Inviato: 5 Nov 2011 21:03
 

La Tiger vecchio modello non la hai valutata?é un pò pesantuccia ma potresti trovarla ad un prezzo interessante.
Per il resto visto che nel budget non rientra la Tiger 800 io non avrei dubbi : Scegli la Versys .
 
12643641
12643641 Inviato: 6 Nov 2011 16:02
 

sigfrid786 ha scritto:
La Tiger vecchio modello non la hai valutata?é un pò pesantuccia ma potresti trovarla ad un prezzo interessante.
Per il resto visto che nel budget non rientra la Tiger 800 io non avrei dubbi : Scegli la Versys .


Quale vecchia Tiger?
Si ma che mi dici del peso che dovrebbe sostenere?

Non avevo visto che c'era un thread identico al mio....ed ho visto che la scelta è finita poi sulla V strom. Io non l'ho considerata solamente per un fattore estetico, non mi piace proprio, preferisco una linea un pò più giovanile poi a livello funzionale e motore non discuto...gran moto.
 
12644463
12644463 Inviato: 6 Nov 2011 19:37
 

Link a pagina di Moto.it

Qui c'è la prova, per il peso che deve sopportare non ti preoccupare , anche lei è un bestione icon_asd.gif
 
12645685
12645685 Inviato: 6 Nov 2011 23:32
 

@Fenny17... a leggere il tuo post, sembra quasi che, per un verso o per l'altro, tu abbia già scartato tutte le 4 moto che hai messo in lista... o sono io che ho capito male ? eusa_think.gif

comunque, tra quelle che hai citato, pure io ti consiglierei la Versys che, con 5.500 € si trova praticamente (quasi) nuova... ecco un esempio: Link a pagina di Moto.it

ma ti suggerirei di andare a vedere e provare pure la V-Strom 650 che, data la tua altezza e quella della tua "zavorra", è un pò più comoda della Kava.

la Tiger 1050 (presentata nel 2006 ed ancora in produzione ) è una gran bella moto... peccato però che abbia un prezzo di acquisto e dei costi di gestione molto più elevati rispetto alla Kawa ed alla Suzuki.

PS: 150 Kg (se riferiti alla somma dei pesi del pilota più quello del passeggero) non mi pare che rappresentino una massa esagerata nè eccessiva da portare per una moto con più di 60 CV, anzi, direi che siamo ampiamente nella norma.

se la pressione delle gomme e la taratura del precarico delle sospensioni sono giusti, anche su uno scooter 125 cc possono salire tranquillamente a bordo due persone che pesano 80 Kg o più ognuna senza che il veicolo ne soffra... ... al limite il questo perderà in ripresa, accelerazione ed agilità... ma ciò è nella logica delle cose. icon_wink.gif
 
12647144
12647144 Inviato: 7 Nov 2011 13:57
 

Fenny17 ha scritto:


Non avevo visto che c'era un thread identico al mio....ed ho visto che la scelta è finita poi sulla V strom. Io non l'ho considerata solamente per un fattore estetico, non mi piace proprio, preferisco una linea un pò più giovanile poi a livello funzionale e motore non discuto...gran moto.


capirei le tue perplessità rispetto al vecchio modello, ma il nuovo V-Strom ha una nuova estetica che mi sembra molto gradevole, ed un prezzo accessibile. è una gran moto, e ci potresti fare tutte le cose che hai elencato. La Versys per la tua statura mi sembra un po' limitante.
 
12670829
12670829 Inviato: 12 Nov 2011 20:03
 

sigfrid786 ha scritto:
Link a pagina di Moto.it

Qui c'è la prova, per il peso che deve sopportare non ti preoccupare , anche lei è un bestione icon_asd.gif


No la Tiger 1050 costa un pò troppo e non mi piace...anche perchè è un pò troppo bestione...non mi ci vedo bene in mezzo al traffico con una così...

@lifecross....non le ho scartate tutte e quattro, come ho scritto sono più verso la Versys ma avevo solo il dubbio del peso. Avevo paura che una moto con quei cavalli potesse soffrire tanto, ma da come mi dice te non sembrerebbe un problema. Sò benissimo che la struttura porta pesi ben più notevoli senza problemi ma ho solamente paura di dovere fare una gita in montagna e trovarmi poi solo a dover continuare a cambiare marce icon_xd_2.gif ...tutto lì...

@MOTORsputnik...la nuova VStrom è vero...è un pò meglio (l'ho vista ieri all'EICMA)...ma non mi piace ugualmente anche se riconosco che deve essere una moto spettacolare....ti ricordo sempre che sono in cerca di un'usato e quindi quelle nuove per ora le posso solo sognare icon_wink.gif

Ieri sono andato all'EICMA e a motore spento per quei 5secondi in sella ho avuto queste personalissime sensazioni:
- comodissima, da libidine la sella la Tiger800 ma il manubrio l'ho trovato un pò basso, magari basta regolarlo un pò...
- bella impostazione di guida sulla Transalp anche se avevo le ginocchia alte rispetto alle altre...
- sulla Versys non ho trovato nulla di particolare...ho avuto troppo poco tempo... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
- Comoda e imponente la BMW GS 800

Sono peggio di una donna vero??? icon_asd.gif icon_asd.gif ahahah E' inutile...appena avrò la possibilità cercherò di provarle tutte...solo così posso capire su quale teoricamente mi trovo meglio...

Due domandine per voi:
- Ma quant'è bella la Tiger 1200????????? 0509_banana.gif
- Ma perchè sulla Versys 1000 non hanno fatto una versione con ruota anteriore da 19 o 21????????? eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
12671656
12671656 Inviato: 13 Nov 2011 0:01
 

Fenny17 ha scritto:

@lifecross....non le ho scartate tutte e quattro, come ho scritto sono più verso la Versys ma avevo solo il dubbio del peso. Avevo paura che una moto con quei cavalli potesse soffrire tanto, ma da come mi dice te non sembrerebbe un problema. Sò benissimo che la struttura porta pesi ben più notevoli senza problemi ma ho solamente paura di dovere fare una gita in montagna e trovarmi poi solo a dover continuare a cambiare marce icon_xd_2.gif ...tutto lì...
ok... grazie per la risposta, ora mi è tutto più chiaro. icon_wink.gif

Citazione:
- Ma perchè sulla Versys 1000 non hanno fatto una versione con ruota anteriore da 19 o 21????????? eusa_doh.gif eusa_doh.gif
tiro ad indovinare: forse perchè la Versys 1000 non è una "enduro stradale" vera e propria ma, piuttosto, una "tourer" col manubrio più alto, cioè: in pratica, è una diretta concorrente di moto tipo la Ducati Hypermotard, la Dorsoduro 1200, la Tiger 1050 ed affini... e non della Yamaha XT1200Z Super Ténéré o della BMW 1200 GS Adventure.

o forse perchè sarebbe inutile... tanto, con quella ciclistica e quel motore di derivazione Z1000, nessuno si azzarderebbe ad usarla per farci del vero off-road nè ad andare dove avere una ruota di diametro maggiore servirebbe veramente ??? eusa_think.gif
 
12676157
12676157 Inviato: 14 Nov 2011 14:56
 

lifecross ha scritto:

o forse perchè sarebbe inutile... tanto, con quella ciclistica e quel motore di derivazione Z1000, nessuno si azzarderebbe ad usarla per farci del vero off-road nè ad andare dove avere una ruota di diametro maggiore servirebbe veramente ??? eusa_think.gif


si in effetti hai ragione...anche per mio modestissimo parere la ciclistica non è il massimo per l'off-road però la vedevo molto bene anche una gomma più grande...non per sterrati impegnativi ma per fare qualche strada bianca con più comodità e sicurezza... icon_wink.gif
 
12677028
12677028 Inviato: 14 Nov 2011 18:08
 

ho guardato un pò meglio la Versys 1000 e, design e posizione di guida a parte, mi è sembrata una Z1000 con in più dei rinforzi utili soprattutto a sopportare il peso di un bauletto e di un paio di borse laterali ma, nella sostanza, resta una "stradale pura" come la naked dalla quale deriva... e se avessero montato una ruota ant. da 19" o più di diametro, poi sarebbe stato un casino "riequilibrare" l'assetto della moto perchè sarebbero variate di conseguenza tutte le misure caratteristiche, la distribuzione dei pesi, l'altezza dell'anteriore, ecc... senza contare che non so nemmeno se esistano in commercio delle moto con oltre 100 cv e che superino i 200 Km/h che montino ruote ant. di diametro maggiore ai 17" ??? eusa_think.gif

e poi nemmeno la Versys 650 davanti ha il 19" ma è più in stile "motard"... e quindi, a maggior ragione, anche la sorella maggiore monta il 17".... altrimenti avrebbero dovuto cambiarle in nome. icon_wink.gif
 
12677973
12677973 Inviato: 14 Nov 2011 20:48
Oggetto: Re: Consiglio acquisto enduro-stradale
 

Fenny17 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti i tingaforumiani!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ho bisogno di un pò dei vostri esperti consigli.... icon_mrgreen.gif
Sono leggermente indeciso sull'acquisto di una moto usata ed inizio subito con le premesse:
- budget max 5.500
- uso primaverile-estivo-autunnale casa-lavoro (7km) + qualche viaggio 300-400Km nei week end
- penso che andrò sempre prevalentemente su asfalto e forse un pò di strade bianche o sterrati poco impegnativi.
- zavorrina dei fine settimana alta 1,82m e 70kg
- Essendo 1,80m e 78Kg prediligo una guida alta

Io pensavo ad una scelta tra queste:
- BMW F 650 GS
- TRIUMPH TIGER 800
- HONDA TRANSALP 700
- KAWASAKY VERSYS

Tra le 4 e viste le mie esigenze sono molto propenso di andare di Versys solo che mi ferma un pò il peso della mia zavorrina. Con lei sopra arriviamo a 150Kg più eventuali valigie. In autostrada patirebbero solo le gomme, forse, ma in montagna non pensate che sia un pò troppo per un 650?
La Tiger penso che sarebbe perfetta per noi, e mi piace davvero tanto, ma anche usata costa troppo visto che è una moto uscita da poco. Anche il bmw non sarebbe male ma esteticamente non mi fà impazzire e anche lì i prezzi sono un pò troppo alti per usati decenti.
Il Transalp l'ho scartato perchè da quel che ho letto ne ha un pelino di meno di motore icon_biggrin.gif anche se mi fà gola la ruota anteriore da 19 e la possibilità di montare il cavalletto centrale che per la Versys (mannaggia agli Ing. della Kawa) pare non esistere.

Voi che dite? icon_cool.gif
Grazie a tutti 0509_up.gif


no
icon_asd.gif
 
13622161
13622161 Inviato: 27 Lug 2012 12:33
Oggetto: Districarsi fra le enduro, quale scegliere?
 

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Ciao a tutti.
Un mio amico ha deciso di cambiare moto.
Attualmente ha una Monster 695, ma per esigenze (morosa, lavoro, possibili viaggi) ha pensato di passare al segmento delle enduro "da viaggio".

Le possibilità che sta valutando sono molteplici (visto l'attuale panorama motociclistico) e riguardano ad esempio:

BMW F800 GS
Triumph Tiger 800
Suzuki V Strom
Kawasaki Versys
Transalp
Tenerè

ed eventuali altre marche (ad esempio KTM 990sm) ma dal costo decisamente più alto.

Purtroppo ogni modello presenta dei pregi e dei difetti e non riesce (nemmeno io con lui) a scegliere un modello piuttosto che l'altro.

Sicuramente preferisce i bicilindrici e se uscisse una Multistrada "piccola" penso che la sua decisione ricadrebbe immediatamente su questa moto, ma eicma è lontano e non si sa neppure se verrà presentata...

Aiuto! Cosa gli consigliate?

Il suo utilizzo prevalente è tratto casa - lavoro più uso cittadino.
Saltuariamente giri nel weekend da 100 a 300km con zavorrina.
Speranza di avventurarsi in viaggi più lunghi sempre con zavorrina appresso.
Spesa massima 10.000€

Grazie in anticipo!
 
13622197
13622197 Inviato: 27 Lug 2012 12:42
 

Se non ha necessità di andare in off-road direi che razionalmente le migliori scelte siano V-Strom e Versys.

La prima più turistica la seconda più "sbarazzina" ma comunque adeguata all'utilizzo che richiede.
Entrambe sono molto economiche da mantenere, comode, hanno buona autonomia ed ottima protezione aerodinamica.

La Transalp per i lunghi viaggi soffre l'assenza della 6° marcia (per il resto gran moto)

La Tenerè (suppongo intendesse la 660Z) è un monocilindrico e non è quindi idoneo (oltre a non esserlo per tanti altri motivi) all'utilizzo che vuole farne.

L'F800 è molto bella ma un tantino cara e sprecata per lo scopo.

La Tiger è molto bella, gran motore, ma a vista mi sembra pecchi di protettività.

Spero di essere stato utile icon_smile.gif
 
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