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Consiglio acquisto enduro stradale
7134137
7134137 Inviato: 9 Mar 2009 17:29
 

Honda Transalp fino al mk 07 (quella col cerchio anteriore da 21") che è una vera tuttofare, al limite in doppio con bagagli patisce la scarsa potenza se affronti passi di montagna.

Suzuki V-Strom 650, una moto quasi totale; però col cerchio anteriore da 19" le strade bianche le fai pianino e prestando molta attenzione.
E' più votata alla strada piuttosto che non la succitata Transalp.

Kawasaki KLE 500, altra enduro tuttofare; fuori listino da un paio d'anni, bel motore che ama girare alto e ti dà soddisfazione, consuma poco, però ha il serbatoio piccolino (15 litri se ben ricordo).


Di cilindrata più alta, l'inossidabile BMW 1150 o 1200 GS, la KTM Adventure 1000; se ne trovi ancora qualcuna l'Honda Africa Twin o la Yamaha Superténéré 750.
 
7134174
7134174 Inviato: 9 Mar 2009 17:32
 

USATO (nn più in produzione)

monocilindriche:
aprilia pegaso 650
bmw f650gs 650
bmw f650 scarver 650
suzuki freewind 650
kawasaki kle 500
honda vigor 650
honda dominator 650

bicilindriche:
yamaha tdm 850
ducati multistrada 650
honda transalp 650
 
7134304
7134304 Inviato: 9 Mar 2009 17:44
 

Grazie ragazzi, voi che consigliate come affidabilità?

La caponord nessuno l'ha nominata, ha qualche problema di cui non sono a conoscenza?

Credo che le mono cilindriche per i viaggetti non siano molto indicate causa alte vibrazioni o mi sbaglio?
 
7134326
7134326 Inviato: 9 Mar 2009 17:47
 

la caponord è un 1000 se vuoi anche la lista dei 1000 dimmelo,solo che sono altra cosa rispetto ai 650 per pso,consumi,potenza ecc.
 
7134338
7134338 Inviato: 9 Mar 2009 17:48
 

kabibi ha scritto:
Grazie ragazzi, voi che consigliate come affidabilità?

La caponord nessuno l'ha nominata, ha qualche problema di cui non sono a conoscenza?

Credo che le mono cilindriche per i viaggetti non siano molto indicate causa alte vibrazioni o mi sbaglio?

c'è gente che con i mono è andata fino in cina. sono tutte affidabili e ottime moto.
 
7134357
7134357 Inviato: 9 Mar 2009 17:50
 

leggiti il topic che è poco sotto il tuo
 
7134519
7134519 Inviato: 9 Mar 2009 18:09
 

La granpasso della morini 0509_up.gif
 
7135872
7135872 Inviato: 9 Mar 2009 20:33
 
 
7151835
7151835 Inviato: 11 Mar 2009 21:23
 

Salve a tutti.
Anche io mi son quasi deciso a prendere una vstrom possibilmente traveller.

Ma a che prezzi l'avete acquistata? qui a reggio emilia 6900 in strada la k9 traveller.
Mi sembra tantino dato che poi dovrò acquistare 2 caschi,2 paia di guanti,1 giubotto, interfono ecc...

Voi siete riusciti a inserire 2 caschi modulari nel baule di serie traveller 47litri?
 
7156473
7156473 Inviato: 12 Mar 2009 15:15
 

magiko83 ha scritto:
Salve a tutti.
Anche io mi son quasi deciso a prendere una vstrom possibilmente traveller.

Ma a che prezzi l'avete acquistata? qui a reggio emilia 6900 in strada la k9 traveller.
Mi sembra tantino dato che poi dovrò acquistare 2 caschi,2 paia di guanti,1 giubotto, interfono ecc...

Voi siete riusciti a inserire 2 caschi modulari nel baule di serie traveller 47litri?


si è 1 pò caro, ma ogni regione credo che abbia i suoi prezzi! io la traveller incluso 1 coppia di borse laterali k41 l'ho pagato 6500! cerca di far tirare giù lo sconto, soprattutto se non hai nulla da dare dentro e compri abbigliamento! icon_cool.gif x il resto... ottima scelta x la moto! 0509_up.gif
 
7166131
7166131 Inviato: 13 Mar 2009 20:46
 

srad75 ha scritto:


si è 1 pò caro, ma ogni regione credo che abbia i suoi prezzi! io la traveller incluso 1 coppia di borse laterali k41 l'ho pagato 6500! cerca di far tirare giù lo sconto, soprattutto se non hai nulla da dare dentro e compri abbigliamento! icon_cool.gif x il resto... ottima scelta x la moto! 0509_up.gif


ottimo!!! in che zona? il prezzo è messa in strada vero?

ho trovato un concess. che la vende a 6000 in strada ma non è la traveller...

il cavalletto centrale lo vende a 250
paramani originali 60
baule 46litri 250 -------> caruccio!!!non saprei se prenderlo.
puntale ------> non lo monterei.

così verrebbe 6510 una k9 quasi traveller.

A questo punto sto valutando di accessoriarla da me, ma non so se conviene.........
Per quanto riguarda il baule, online si trovano a 150euro anche più capienti...
ma le piastre (supporti) bauletto sono difficili da installare?
e per quanto riguarda lo shienale passeggero, si compra a parte? si installa con il biadesivo sul baule?
 
7170503
7170503 Inviato: 14 Mar 2009 19:11
 

magiko83 ha scritto:


ottimo!!! in che zona? il prezzo è messa in strada vero?

ho trovato un concess. che la vende a 6000 in strada ma non è la traveller...

il cavalletto centrale lo vende a 250
paramani originali 60
baule 46litri 250 -------> caruccio!!!non saprei se prenderlo.
puntale ------> non lo monterei.

così verrebbe 6510 una k9 quasi traveller.

A questo punto sto valutando di accessoriarla da me, ma non so se conviene.........
Per quanto riguarda il baule, online si trovano a 150euro anche più capienti...
ma le piastre (supporti) bauletto sono difficili da installare?
e per quanto riguarda lo shienale passeggero, si compra a parte? si installa con il biadesivo sul baule?

Se decidi per la K9 non traveller, presso la Biker Factory trovi tutti gli accessori. In linea c'è il catalogo 2009 con tutti i prezzi icon_wink.gif
 
7172592
7172592 Inviato: 15 Mar 2009 11:20
 

Infatti.....ieri l'ho appena comprata.vstrom 650 k9!

la mia è color nero lucido. non è che mi rifilino il k8?
nel catalogo k8 c'è il nero mat (ykv) , mentre nel catalogo k9 c'è il nero (yky) ma non si vede bene quale sia lucido o meno....
come faccio a rendermene conto quando la ritirerò? (tra 2 settimane circa)
dagli adesivi?

l'ho corredata di cavalletto centrale,paramani e baulone givi 52lt.




poi ho preso due caschi hjc fsmax, in fibra modulari (i più economici che ho trovato in fibra).
mi sembra valido come casco...soltanto che sceglierò il colore quando ritirerò la moto...spero che ci sia nero opaco... o meglio shadow!bellissimo!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ottimo il concessionario, bravissimo e cortese il venditore.
 
7173495
7173495 Inviato: 15 Mar 2009 14:24
 

[quote="magiko83"#7172592]Infatti.....ieri l'ho appena comprata.vstrom 650 k9!

la mia è color nero lucido. non è che mi rifilino il k8?
nel catalogo k8 c'è il nero mat (ykv) , mentre nel catalogo k9 c'è il nero (yky) ma non si vede bene quale sia lucido o meno....
come faccio a rendermene conto quando la ritirerò? (tra 2 settimane circa)
dagli adesivi?

Io credo lo si possa capire dal n° di telaio (17 caratteri alfanumerici che identificano il veicolo punzonati sul cannotto dello sterzo e riportati su quella targhetta laterale ben visibile sul telaio lato dx) oppure dal n° del motore visibile sul carter lato sx sotto il comando del cambio. icon_wink.gif
Non penso ci siano altri elementi per stabilitre l'anno di produzione. eusa_naughty.gif So per certo che nelle auto d'epoca è possibile risalire all'anno di produzione solo attraverso il numero del telaio. Qui trovi parecchie notizie: Link a pagina di Vehicle-documents.it
, ma io non sono riuscito a decodificare completamente il codice della mia V Strom eusa_doh.gif e mi sono fidato del.......colore (è bianca) che non c'era in passato. icon_mrgreen.gif Credo che il concessionario sia in grado di decodificarlo. Sarebbe interessante per tutti conoscere almeno la parte di codice relativa all'anno di produzione. icon_wink.gif
 
7174251
7174251 Inviato: 15 Mar 2009 17:12
 

[quote="giuget"#7173495]
magiko83 ha scritto:
Infatti.....ieri l'ho appena comprata.vstrom 650 k9!

........Io credo lo si possa capire dal n° di telaio (17 caratteri alfanumerici che identificano il veicolo punzonati sul cannotto dello sterzo e riportati su quella targhetta laterale ben visibile sul telaio lato dx)


Interpretazione dei 17 caratteri alfanumerici: eusa_doh.gif
- primo: paese di produzione
- secondo: ditta produttrice
- terzo: categoria veicolo
- dal quarto all'ottavo compreso: veicolo
- nono: cifra di controllo
- decimo: anno di produzione
- undicesimo: stabilimento di produzione
- dal dodicesimo al diciassettesimo: numero del veicolo
Per quanto ho potuto capire:
- J = Giappone
- S = Suzuki
- 1 = motoveicolo
- B1111 = V Strom 650
- 1 = cifra di controllo
- 0 = anno di produzione (ma Suzuki per il 650 V strom non indica l'anno eusa_liar.gif )
- 0 = stabilimento (ma Suzuki non indica lo stabilimento eusa_liar.gif )
- gli ultimi sei caratteri, che devono essere solo numerici, indicano il numero di produzione del veicolo e secondo me sono gli unici che permettono di sapere quando è stato prodotto. Confrontando i numeri delle nostre moto, magari con qualche accortezza per maggior sicurezza, possiamo risalire all'anno. icon_mrgreen.gif Io ho un k9 il cui numero dovrebbe essere superiore, poniamo, ad un k7. icon_wink.gif
Ho inoltre stabilito che che:
- i primi 3 caratteri costituiscono il codice WMI
- i 6 caratteri dal 4 al 9 costituiscono il codice VDS
- i restanti 8 caratteri costituiscono il codice VIS
 
7174366
7174366 Inviato: 15 Mar 2009 17:31
 

vabbè....se vstrom k8 e k9 sono totalmente identici e l'unica soluzione è controllare il codice alfanumerico allora non fa nulla......va benissimo anche il k8... 0509_doppio_ok.gif

il dubbio era se c'era qualche modifica d'aggiornamento estetica o pertinente il motore...allora mi sarebbe dispiaciuto un pò... icon_cry.gif
 
7174669
7174669 Inviato: 15 Mar 2009 18:36
 

magiko83 ha scritto:
vabbè....se vstrom k8 e k9 sono totalmente identici e l'unica soluzione è controllare il codice alfanumerico allora non fa nulla......va benissimo anche il k8... 0509_doppio_ok.gif

il dubbio era se c'era qualche modifica d'aggiornamento estetica o pertinente il motore...allora mi sarebbe dispiaciuto un pò... icon_cry.gif


L'unico aggiornamento estetico che differenzia k8 da k9 è il colore. Almeno, così ho capito. eusa_think.gif Per quanto riguarda la meccanica dovrebbero essere perfettamente uguali, ma sul K8 è possibile ottenere sconti considerevoli icon_biggrin.gif
 
7361440
7361440 Inviato: 11 Apr 2009 9:20
Oggetto: La moto perfetta
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, spero che vada bene inserire questo topic nel motobar! icon_biggrin.gif

Vi espongo subito il mio dilemma: vorrei comprare una moto e sto cercando idee su quale sia quella giusta per me...
In pratica cerco una enduro stradale con cui posso macinare centinaia di kilometri, deve essere comoda per due e riuscire ad affrontare fuoristrada e asfalto senza alcun problema, cilindrata non minore di 600cc.
In giro avevo visto due o tre modelli ma non riesco a regolarmi.
Voi cosa mi consigliate?

Io avevo visto:
>BMW F800GS

immagini visibili ai soli utenti registrati



>Aprilia Pegaso Trail

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>Suzuki V Strom DL

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>Honda Transalp

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se oltre queste avete idee ditele pure:)
 
7361493
7361493 Inviato: 11 Apr 2009 9:30
 

penso non sia la sezione adatta eusa_think.gif
 
7361582
7361582 Inviato: 11 Apr 2009 9:46
 

drcrysto ha scritto:
penso non sia la sezione adatta eusa_think.gif



Pensavo fosse molto una chiacchera da Bar
 
7361750
7361750 Inviato: 11 Apr 2009 10:20
 

in realtà c'è la sezione apposita dedicata ai consigli per gli acquisti e alla comparativa tra più moto,ma tranquillo,ci penso io a spostare.intanto ti do un consiglio,scarterei a priori la pegaso,solo per il motore,è un monocilindrico,le vibrazioni in modalità "autostrada" sarebbero probabilmente troppe e la cavalleria non è che abbondi,tra le altre come tipologia si somigliano,solo la bmw costa un bel po'di più rispetto alle altre,e devi valutare tu se vale la spesa.per altre info poi ci pensano i nostri colleghi motociclisti! icon_wink.gif
 
7361811
7361811 Inviato: 11 Apr 2009 10:34
 

dipende da cosa intendi per "fuoristrada": se è impegnativo l'unica che ti salva è il GS; col v-strom l'unica strada bianca che fai è quella dalla statale all'agriturismo (e questo vale più o meno anche per la nuova transalp)

perciò secondo me, se non ti scoccia lasciare al concessionario mezzo portafoglio, vai di bmw, sennò potresti vedere per una vecchia transalp (comoda, economica ed indistruttibile) oppure per una vecchia tiger955
 
7361826
7361826 Inviato: 11 Apr 2009 10:37
 
 
7361854
7361854 Inviato: 11 Apr 2009 10:42
 

Guarda, secondo il mio modesto parere il miglior acquisto che tu possa fare è la bmw... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif la sorella maggiore del modello che hai preso in considerazione è stata al top delle vendite per moltissimo tempo.. inoltre le caratteristiche di queste bmw permettono un'ottima resa in autostrada e nei lunghi tragitti ed una discreta resa addirittura sullo sterrato, anche se il peso comunque è notevole... naturalmente se cerchi una moto per viaggiare la bmw è certamente la migliore, il prezzo è alto, ma è giustificato sia dalle qualità tecniche, sia dal prestigio del marchio, sia dall'ottima resa dell'usato.

Penso che la bmw si la migliore tra le moto da te proposte. 0509_up.gif 0509_up.gif

Un quesito, ma se prendessi una honda vfr? Non è motard, ma è comunque un'ottima soluzione per i viaggi ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre la guida è piuttosto divertente.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7361936
7361936 Inviato: 11 Apr 2009 11:00
 

Mad_Doc ha scritto:
dipende da cosa intendi per "fuoristrada": se è impegnativo l'unica che ti salva è il GS;


non sono d'accordo del tutto: se parliamo di fuoristrada reale, l'unica vera antagonista alla serie GS di BMW, con anche delle ottime caratteristiche stradali, scegliendo eventualmente pneumatici appropriati, è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



soprattutto se consideriamo prezzi a confronto e moto "ready to use" (anche nella versione LC 640 Adventure) BMW di solito ci ha abituati a lunghe liste di optional, quasi sempre obbligatori, nonchè a costi d'esercizio superiori alla media icon_wink.gif

Dico questo nonostante abbia letto con i miei occhi il contachilometri del GS 1100 di un mio carissimo amico: 257.000 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Se invece stiamo parlando di moto da enduro non troppo impegnativo, vanno benissimo tutte quelle elencate prima, con il vantaggio di un sensibile minore impegno economico, ma neanche poi tanto...
 
7362282
7362282 Inviato: 11 Apr 2009 11:51
 

Ok, quindi se ho capito bene la Transalp e la V-Strom come toccano il fuoristrada più impegnativo "lasciano a piedi", la pegaso trail ha il motore "scadente".
Purtroppo la XT660Z Tenere non mi piace molto come linea e la VFR della Honda non è quello che sto cercando!

A me serve una moto in grado di portarmi ovunque, infatti quella della KTM l'avevo adocchiata ma nn sono mai riuscito a vederla dal vivo quindi nn so se come dimensioni è adatta a me icon_sad.gif

Adesso le mie scelte rimangono tra:
>BMW F800GS (10.000€)
>BMW F1200GS (13.000€)
>KTM Adventure (13.000€)

Quale dite è meglio? Conviene risparmiare qualcosa e andare sulla F800 (che comunque schifo non fa) o trovare cilindrate maggiori?
 
7362383
7362383 Inviato: 11 Apr 2009 12:06
 

...se per te è fondamentale il prezzo d'acquisto tra queste tre allora ti consiglio ovviamente F 800 GS, ottimo compromesso prezzo/prestazioni/equipaggiamento, ma prima darei un occhiata anche alla KTM LC 640 Adventure 0509_up.gif
 
7362399
7362399 Inviato: 11 Apr 2009 12:08
 

crudele ha scritto:
...se per te è fondamentale il prezzo d'acquisto tra queste tre allora ti consiglio ovviamente F 800 GS, ottimo compromesso prezzo/prestazioni/equipaggiamento, ma prima darei un occhiata anche alla KTM LC 640 Adventure 0509_up.gif


stai parlando di questa?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se si nn è il modello che stavo cercando io icon_asd.gif nn la vedo adatta da fuoristrada
 
7362592
7362592 Inviato: 11 Apr 2009 12:33
 

apparte che quella è una yhamaha....e si vede a occhio nudo cè scritto...
comunque basta che metti il nome su google e vedrai che modello è...non male effettivamente...ma la yhamaha xt 600 da enduro???
Link a pagina di Yamaha-motor.it
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7362680
7362680 Inviato: 11 Apr 2009 12:45
 

anche la KTM LC 640 è uguale alla yhamaha xt 600
 
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