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Mi è aumentato l'allungo e la ripresa NO...(video velocità)
6665646
6665646 Inviato: 4 Gen 2009 13:50
 

la molla di contrasto è una bilancia tra il motore e la trasmissione.se avessi un motore potentissimo la ripresa o lo spostamento del variatore sarebbe talmente veloce che la molla orig nn "ci starebbe dietro"facendo una altelene di giri(hai presente quei motori che quando partono salgono di giri a cannoine poi scendono un po poi pian piano risalgono??).
mettendo in quel caso una molla piu dura tieni + in tiro l trasmiss facendo salire di giri in odo gradfuale.se su un motore orig monto una molla durissima nn va piu una sega xche è piu la forz dellas molla rispetto al motore.
nn so se son stato chiaro ma il concetto è quelo 0509_mitra.gif
 
6665650
6665650 Inviato: 4 Gen 2009 13:51
 

peppeliberty92 ha scritto:

ma la molla di contrasto bianca non dà piu ripresa dell'originale? icon_confused.gif ..mettendo la molla di contrasto originale aumenterebbe la ripresa?
la molla di contrasto bianca non da più ripresa.. poi non cè una taratura da ripresa o da allungo..
la molla bianca poi è per i 70 base.. tu hai un 50
prima appesantisci i rulli metti i 6.1 se già li hai altrimenti prendi dei 6.3.. vedi se funziona bene.. se non va bene metti anche la molla di contrasto originale
 
6665792
6665792 Inviato: 4 Gen 2009 14:07
 

VALERIO_f12 ha scritto:
la molla di contrasto bianca non da più ripresa.. poi non cè una taratura da ripresa o da allungo..
la molla bianca poi è per i 70 base.. tu hai un 50
prima appesantisci i rulli metti i 6.1 se già li hai altrimenti prendi dei 6.3.. vedi se funziona bene.. se non va bene metti anche la molla di contrasto originale

ok grazie raga..visto che fra un pò devo montarci il malossi in alluminio credo che appesantisco i rulli e rimango la molla bianca..ora però faccio consumare prima questi rulli e poi metto i piu pesanti..mi mancano i fondi icon_asd.gif ,ma non per i rulli,ma per il meccanico icon_rolleyes.gif
 
6665810
6665810 Inviato: 4 Gen 2009 14:09
 

robyliberty91 ha scritto:

immagina di avere un automobile con 5 marce....
quando sei in prima marcia e vai oltre un tot giri il motore non accellera più e fai solo tanto rumore...con una mdc piu dura il problema e lo stesso...tu rimani sempre con la prima marcia inserita e hai bisogno di tantissimi giri per comprimerla visto il peso dei rulli troppo basso...
quindi puoi fare 2 cose....
rulli da 6,1 mdc originale
rulli da 6,5 con mdc bianca

la frizione invece io la rimetterei totalmetne originale

grazie dei consigli ^^..ma non ho capito una cosa..perche la frizione totalmente originale? icon_confused.gif
 
6665831
6665831 Inviato: 4 Gen 2009 14:12
 

perchè la taratura originale è quella che va più bene per il motore 50cc poi per la potenza che eroga il motore originale è inutile montare una frizione truccata.. fallo se metterai il 70
 
6665966
6665966 Inviato: 4 Gen 2009 14:29
 

VALERIO_f12 ha scritto:
perchè la taratura originale è quella che va più bene per il motore 50cc poi per la potenza che eroga il motore originale è inutile montare una frizione truccata.. fallo se metterai il 70

ma mettendo l'originale mi aumenta la ripresa?oppure è la stessa cosa??
 
6666225
6666225 Inviato: 4 Gen 2009 15:03
 

se quella che hai montato ora è truccata ma è starata montando l'originale ovviamente noterai miglioramenti
 
6672793
6672793 Inviato: 5 Gen 2009 13:59
 

ma dopo tutte questo mi sorge anche il dubbio della marmitta!!!!prova a mettere l'originale!!!!e vedi comew va!!!!tanto provare non fa male!!!! icon_wink.gif
 
6680082
6680082 Inviato: 6 Gen 2009 14:42
 

Poggi90 ha scritto:
ma dopo tutte questo mi sorge anche il dubbio della marmitta!!!!prova a mettere l'originale!!!!e vedi comew va!!!!tanto provare non fa male!!!! icon_wink.gif

raga eccovi il video della velocità
Link a pagina di It.youtube.com
con i pezzi che ho sembra piuttosto lento in ripresa icon_cry.gif
AIUTATEMI PLEASEEE 0510_inchino.gif
 
6681436
6681436 Inviato: 6 Gen 2009 16:57
 

ma che ti lamenti??
togli il parabrezza e vola per essere un 4t !!

dai su..... va benissimo...
 
6681569
6681569 Inviato: 6 Gen 2009 17:11
 

mapo4race ha scritto:
ma che ti lamenti??
togli il parabrezza e vola per essere un 4t !!

dai su..... va benissimo...

davvero? icon_eek.gif
per avere un pokino pokino di piu ripresa come devo fare? icon_rolleyes.gif
 
6681840
6681840 Inviato: 6 Gen 2009 17:46
 

peppeliberty92 ha scritto:

davvero? icon_eek.gif
per avere un pokino pokino di piu ripresa come devo fare? icon_rolleyes.gif


hai cambiato frizione?
 
6682558
6682558 Inviato: 6 Gen 2009 19:12
 

mapo4race ha scritto:


hai cambiato frizione?

si allora ho cambiato:variatore malossi multivar 2000 con rulli da 5,7g e molla di contrasto bianca,frizione fly clutch malossi con mollettine bianche,cinghia mitsuboshi e marmitta sitoplus icon_rolleyes.gif
 
6682610
6682610 Inviato: 6 Gen 2009 19:19
 

prova a mettetere:
icon_arrow.gif 17,5
icon_arrow.gif rulli 6.1 g ( te hai detto 0.4 g non fanno differenza ebbene non sono 0.4 g ma sono 2.4 g[0.4 x 6])
icon_arrow.gif marmitta giannelli o sito
Se metti sta roba vedi poi come ti va!!!
 
6682666
6682666 Inviato: 6 Gen 2009 19:25
 

solrock666 ha scritto:
prova a mettetere:
icon_arrow.gif 17,5
icon_arrow.gif rulli 6.1 g ( te hai detto 0.4 g non fanno differenza ebbene non sono 0.4 g ma sono 2.4 g[0.4 x 6])
icon_arrow.gif marmitta giannelli o sito
Se metti sta roba vedi poi come ti va!!!


quoto... metti un 17.5 ma nn cambiare il peso dei rulli... cosi avrai un pò + di accelerazione..
 
6682848
6682848 Inviato: 6 Gen 2009 19:44
 

mapo4race ha scritto:


quoto... metti un 17.5 ma nn cambiare il peso dei rulli... cosi avrai un pò + di accelerazione..

ma a me mi hanno detto che già ha di serie il 17,5 però con lo strozzo..l'ho portato a controllare e il meccanico mi ha detto che ha un 13 mikuni icon_eek.gif ..esiste?
ps:già ho la sitoplus
 
6682872
6682872 Inviato: 6 Gen 2009 19:46
 

peppeliberty92 ha scritto:

ma a me mi hanno detto che già ha di serie il 17,5 però con lo strozzo..l'ho portato a controllare e il meccanico mi ha detto che ha un 13 mikuni icon_eek.gif ..esiste?
ps:già ho la sitoplus


è vero... vai da un altro meccanico e fattelo sbloccare.....se mai lo cambi..
 
6683220
6683220 Inviato: 6 Gen 2009 20:27
 

mapo4race ha scritto:


è vero... vai da un altro meccanico e fattelo sbloccare.....se mai lo cambi..

per sicurezza domani vado nel centro piaggio e mi faccio dire che carburatore monta il liberty rst 50 4t..se monta un 17,5 con il fermo ce lo faccio levare da un altro meccanico e aumento il getto
 
6684528
6684528 Inviato: 6 Gen 2009 22:28
 

non è affatto normale secondo me...può fare molto di piu..mi sembra assurdo che con la progressione il motore invece di aumentare di giri li perda...ma sei tarato abbastanza leggero quindi posso solo pensare alla carburazione...
 
6684632
6684632 Inviato: 6 Gen 2009 22:38
 

robyliberty91 ha scritto:
non è affatto normale secondo me...può fare molto di piu..mi sembra assurdo che con la progressione il motore invece di aumentare di giri li perda...ma sei tarato abbastanza leggero quindi posso solo pensare alla carburazione...

ma infatti non perde i giri..ansi ne ha troppi secondo me,hai visto il video?tu che faresti? icon_rolleyes.gif
ah dimenticavo,la carburazione l'ho fatta controllare e ha detto il mio amico vabbene,ho controllato la candela ed era tutto apposto..l'unica cosa è questo carburatore,non so se è un 12 o 17,5,mentre per l'airbox ho appena messo la spugna nuova(la red sponge la metto piu in là)
 
6684683
6684683 Inviato: 6 Gen 2009 22:43
 

peppeliberty92 ha scritto:

ma infatti non perde i giri..ansi ne ha troppi secondo me,hai visto il video?tu che faresti? icon_rolleyes.gif
rulli da 6,5
 
6684706
6684706 Inviato: 6 Gen 2009 22:44
 

robyliberty91 ha scritto:
rulli da 6,5

io avevo pensato di mettere le mollettine originali e la molla di contrasto originale,tenendo sempre questi da 5,7g..che ne pensi?
 
6684745
6684745 Inviato: 6 Gen 2009 22:48
 

peppeliberty92 ha scritto:

io avevo pensato di mettere le mollettine originali e la molla di contrasto originale,tenendo sempre questi da 5,7g..che ne pensi?
hai il multivar sono comunque leggeri...
 
6684864
6684864 Inviato: 6 Gen 2009 23:00
 

robyliberty91 ha scritto:
hai il multivar sono comunque leggeri...

ma tu dal video che hai visto che hai notato?
 
6684927
6684927 Inviato: 6 Gen 2009 23:08
 

peppeliberty92 ha scritto:

ma tu dal video che hai visto che hai notato?
in partenza fuori giri...ma poi sentivo proprio un problema di carburazione magra...non vorrei sbagliarmi...
ma comunque pensa a tarare con rulli piu pesanti...
 
6685003
6685003 Inviato: 6 Gen 2009 23:17
 

robyliberty91 ha scritto:
in partenza fuori giri...ma poi sentivo proprio un problema di carburazione magra...non vorrei sbagliarmi...
ma comunque pensa a tarare con rulli piu pesanti...

che sintomi ha una carburazione magra?e come posso rimediare?
 
6685056
6685056 Inviato: 6 Gen 2009 23:23
 

peppeliberty92 ha scritto:

che sintomi ha una carburazione magra?e come posso rimediare?

se da fermo a manetta ti fa un vuoto sei magro....
hai ricarburato cambiando lo scarico??anche se è 4 tempi credo che si debba fare
 
6685107
6685107 Inviato: 6 Gen 2009 23:29
 

robyliberty91 ha scritto:

se da fermo a manetta ti fa un vuoto sei magro....
hai ricarburato cambiando lo scarico??anche se è 4 tempi credo che si debba fare

oddio icon_eek.gif ..quando è freddo avvolte mi capita che rimango solo io che blocco il traffico perche accellero e sembra che si spegne,dà vuoti..come devo ricarburare?e perche è magro?
 
6685129
6685129 Inviato: 6 Gen 2009 23:32
 

peppeliberty92 ha scritto:

oddio icon_eek.gif ..quando è freddo avvolte mi capita che rimango solo io che blocco il traffico perche accellero e sembra che si spegne,dà vuoti..come devo ricarburare?e perche è magro?
si
 
6685157
6685157 Inviato: 6 Gen 2009 23:36
 

robyliberty91 ha scritto:
si

rischio qualcosa?come devo ricarburare?e da cosa dipende la carburazione magra?
 
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