Ho un t-force con 21 e pws, marmitta leggermente aperta, ma che va bene su quel tipo di base, sempre di casa pinasco. Il tutto è montato con un airbox modificato, forse eccessivamente, con diversi buchi, anche piuttosto grossi e il coperchio esterno lavorato, come spugna red sponge. Trasmissione (ne ho provate diverse, ma non trovo la soluzione) che ho in questo momento è, multivar con 4,7 (ho provato anche più pesanti, fa lo stesso il fuori giri in partenza, poi cala a 9000 e non si apre più il variatore), frizione originale con mollette rosse (forse una delle cause) e molla bianca (forse possibile causa, ma non credo).
Il problema è che fin dalla partenza fa un fuorigiri brutale e dannoso a circa 12000 giri, ed è difficile da guidare perchè anche aprendo poco i giri sono elevati.
Le cause che ho individuat possibili possono essere queste:
_ Mollette frizione troppo dure che mi fanno partire ad alti giri
_ Molla di contrasto troppo morbida (ma è la bianca), ho provato anche la verde ma era troppo dura, mi faceva stare sempre alto di giri ma la velocità è diminuita molto.
_ Rulli, non penso ne ho provati un sacco, ultimamente anche un mix di 3 e 3 per fare un 5,3
_ Airbox modificato eccessivamente, quindi entra troppa aria e fa andare su di giri
_ Lamelle 0,25 carbonio
in partenza si sente che la frizione per le mollette forse, sembra non attaccare mai, infatti è impossibile impennare. Anche se il motorino a quei giri poi sale lo stesso di velocità. Ma si sente che è troppo alto di giri. aiutatemi
