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problema in prima [aerox in fuorigiri]
6589952
6589952 Inviato: 22 Dic 2008 11:37
Oggetto: problema in prima [aerox in fuorigiri]
 

ciao a tutti... ho un problema con il mio aerox...
come sapete gli scooter hanno 2 marce automatiche, il mio aerox in prima va male, quando mette la seconda si libera e va... ma come posso risolvere questo problema della prima in cui perdo tanto?? mi spiego meglio:
in prima va un pochino fuori giri, ma non è problema di rulli leggeri perchè senno' la seconda nemmeno andrebbe bene...
ho una molla gialla, potrebbe essere sintomo di molla troppo dura o troppo morbida?? non so ditemi voi!
spero che avete capito in caso cerco di esprimermi meglio!
grazie
 
6589996
6589996 Inviato: 22 Dic 2008 11:43
 

le soluzioni sono due una più costosa e l'altra banale: controlla il rapporto primario e prova a vedere se il suo funzionamento è corretto(nel caso è necessario cambiarlo..) oppure potrebbe essere semplicemente che hai i rulli leggeri e quindi sei su di giri ai bassi..
 
6590022
6590022 Inviato: 22 Dic 2008 11:46
 

il primario va bene... a me all'inizio ha dato una senzazione di rulli leggeri, ma poi ho riflettuto, se ha rulli leggeri la seconda nemmeno andrebbe bene ma andrebbe fuori giri lo stesso... no?
 
6590041
6590041 Inviato: 22 Dic 2008 11:48
 

__Rokka__ ha scritto:
il primario va bene... a me all'inizio ha dato una senzazione di rulli leggeri, ma poi ho riflettuto, se ha rulli leggeri la seconda nemmeno andrebbe bene ma andrebbe fuori giri lo stesso... no?

beh a volte succede mentre a volte non succede (tutto questo dipende se sono troppo leggeri o meno)..comunque la mdc gialla la monti su quale gt 70?
 
6590057
6590057 Inviato: 22 Dic 2008 11:51
 

Mrc92 ha scritto:

beh a volte succede mentre a volte non succede (tutto questo dipende se sono troppo leggeri o meno)..comunque la mdc gialla la monti su quale gt 70?

ela:
trophy
reverse
17.5
multivar
top rossa
pacco lamellare polini
red sponge
 
6590120
6590120 Inviato: 22 Dic 2008 11:57
 

__Rokka__ ha scritto:

ela:
trophy
reverse
17.5
multivar
top rossa
pacco lamellare polini
red sponge

io con il trophy monto la molla verde top e mi va bene... non è che la marmitta ti tappa un pò e per questo hai un problema ai bassi?
 
6590139
6590139 Inviato: 22 Dic 2008 11:59
 

Mrc92 ha scritto:

io con il trophy monto la molla verde top e mi va bene... non è che la marmitta ti tappa un pò e per questo hai un problema ai bassi?

la marmitta tappa un po, ma in caso darebbe problemi in alto non in basso...
 
6590158
6590158 Inviato: 22 Dic 2008 12:01
 

__Rokka__ ha scritto:

la marmitta tappa un po, ma in caso darebbe problemi in alto non in basso...

questo è vero...
 
6590707
6590707 Inviato: 22 Dic 2008 13:10
 

cosa icon_question.gif
gli scooter hanno 2 marce icon_question.gif
 
6590773
6590773 Inviato: 22 Dic 2008 13:18
 

e ma appunto... tappando la marmitta ti da molta coppia ai bassi e tende ai fuori giri ,e tappando agli alti il motore nn riesce ad andar fuori giri...

io appesentirei da 0.2g a 0.4g i rulli a seconda di quanto ti va fuori giri...

una marmitta aperta si mettono rulli leggeri per nn perdere troppo ai bassi

marmitta chiusa si mettono rulli un pelo + pesanti dei normali per nn perdere troppo in allungo...
 
6590934
6590934 Inviato: 22 Dic 2008 13:36
 

gli scooter nn hanno 2 marce ma hanno 2 rapporti da tirare.

comunque dai sintomi da te detti direi che hai la molla di contrato errata.

prova con una bianca e la taratura originale per la reverse.
 
6592716
6592716 Inviato: 22 Dic 2008 17:23
 

alessandro807 ha scritto:
cosa icon_question.gif
gli scooter hanno 2 marce icon_question.gif

intende due rapporti: primario e secondario..
 
6593109
6593109 Inviato: 22 Dic 2008 18:24
 

lo so che gli scooter non hanno 2 marce e non intendo i rapporti... vi volevo far capire solamente cioè che intendevo...
 
6596217
6596217 Inviato: 23 Dic 2008 10:11
 

si si ho capito...abbiamo un problema in comune...
e la cinghia che slitta soltanto e ti fa dissipare tantissima potenza alla trasmissione...poi scendendo nel correttore si assesta per la maggiore forza contrastante della mdc...quindi puoi fare 2 cose...una cinghia nuova (possibilmente piu larga) o un correttore di coppia nuovo
 
6603048
6603048 Inviato: 24 Dic 2008 1:17
 

prima cosa lo scooter nn ha 2 marce seconda cosa hai i rulli pesanti!!
 
6608732
6608732 Inviato: 25 Dic 2008 0:54
 

scusa ma edesso mi devi spiegare meglio sta cosa delle "marce".
comunque sicuramente riguarda o la ginghia oppure la molle di contrasto. eusa_think.gif
 
6610520
6610520 Inviato: 25 Dic 2008 17:34
 

Gli scooter non hanno 2 marce:il variatore quando si trova più vicino l'albero si ha un rapporto corto..man mano che si allontana scorrendo sulla boccola e arriva al punto massimo di distanza si ha il rapporto lungo..ma non sono marce perchè non si innestano ma il variatore scorre.

Per risolvare il fuorigiri prova a sostituire la molla gialla con una bianca alleggerendo i rulli...comunque controlla che la cinghia non sia consumata
 
6610759
6610759 Inviato: 25 Dic 2008 18:39
 
 
6611226
6611226 Inviato: 25 Dic 2008 20:21
 
 
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