sepsi83 ha scritto:
Da ex possessore di Shiver 2010 (cambiata solo per lo sfizio di passare ad una Stretfighter), volevo aggiungere al topic che la rivendita della moto è stata per me facilissima... Nel giro di una settimana dalla pubblicazione dell'annuncio l'avevo venduta, faticando a districarmi tra una dozzina di acquirenti tutti interessati e in certi casi disposti a scatenare un'asta.
in effetti la rivendibilità della 2010 è buona a quanto vedo dagli annunci. io ho preso una 2009 di 1 anno l'anno scorso in questo periodo a 5000 euro usata da un privato..a 5400 non l'a vendeva da 4 mesi..se guardo ora le 2010 usate di 1 anno meno di 5500-6000 non si trovano proprio
bigpenna ha scritto:
Una bella bestia, ma non ti da molta confidenza.
NON è una entrylevel infatti...per chi ha biogno di confidenza immediata, ci son altre moto più facili e immediate...comunque io mi ci son trovato bene praticamente dal giorno dopo che l'ho presa, fatti 100 km...ma ho una buona esperienza alle spalle, varie moto 125-650-750 e circa 80000 km percorsi
Icarus992 ha scritto:
MARCO1980 ha scritto:
Sono in totale disaccordo su questa frase
Confrontala con la shiver e dimmi DOVE la differenza di prezzo ha un senso
Poi è qualche anno che è sul mercato e la dotazione tecnica è di basso livello
è un'ottima moto, ha una guidabilità assurda (pensa, ci ho fatto qualche km a 15 anni e mi sembrava più facile di un 50) molti miei amici ce l'hanno, la consiglio molte volte ma c'è anche da dire quali sono i suoi difetti eh
la hornet 2007-2011 (a parte che è orrenda, ma è soggettivo) li vale tutti i 6500-6800 euro (per una 2011 o all'epoca per una 2007 ecc. ) richiesti...non l'ho mai provata, ma ho due-tre amici che ce l'hanno e il nuovo telaio della 2007 in poi, pur essendo un monotrave, è stato molto migliorato. così come anche sospensioni. io penso che da questi punti di vista non sia inferiore alla shiver neanche nella guida sportiva (lo dico da proprietario di shiver). anzi avendo più potenza massima in strade veloci o pista probabilmente va via alla shiver a parità di pilota...
i freni sulla shiver 2010 in poi sono eccellenti (sulla mia 2009 solo buoni direi) e quindi penso che su questo elemento la shiver la spunti oggi rispetto alla hornet.
sul motore, beh son motori agli antipodi come concezione (2 cilindri 750 contro 600 frullino 4cc con tanto allungo), quindi inconfrontabili. entrambi nella loro categoria sono ai vertici però (trovatemi un 2 cilindri di questa cilindrata migliore di quello della shiver, o un 4 migliore del 600 hornet)..
detto questo domenica scorsa ho avuto modo di confrontare per bene una hornet 600 2008 con la mia shiver 2009 da ferme...
beh da questo punto di vista i 500-1000 euro in più richiesti per la shiver ci stanno tutti e anche di più...finiture, dotazione di serie ecc. sono di un altro pianeta
confrontate manubrio (anche se non più a sez. variabile come sulle shiver 2008), dischi e pinze freno, tubi freno, frizione e tubo frizione (idraulica contro a cavo), cerchi, parafango anteriore, forcellone, strumenti (design e anche informazioni date), specchietti, piastra di sterzo, risers, montaggio plastiche, finitura delle piastre in alluminio del telaio, saldature del traliccio...in tutti questi dettagli la shiver è superiore alla hornet, c'è poco da discutere.,,
se vogliamo unica pecca della shiver son le plastiche nere messe attorno al blocchetto di accensione e negli incavi del serbatoio, un po' troppo grezze (come il parafango del modello 2010 bianco, nero opaco, veramente brutto)