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Aiuto gruppo termico [possibile da beverly 200 su cbr 125?]
6503469
6503469 Inviato: 9 Dic 2008 18:56
Oggetto: Aiuto gruppo termico [possibile da beverly 200 su cbr 125?]
 



Ciao a tutti, vi spiego il mio problema cercando di essere il piu breve possibile....allo io ho un cbr 125 4t a carburatore e in una delle mie fasi di sclero ho pensato: ma si puo mettere il gruppo termico del beverly 200 sotto la mia motina? e poi quando dovrò cambiare carburatore pensavo di doverci mettere un 34 perche ora monto un 28 ma come è possibile che il beverly riesca a sfruttare quel gt avendo un carb 30 ?? vi prego appagate la mia sete di smanie e di conoscenze anche se sono un po ignorante.....grazie a tutti in anticipo ciao
 
6503552
6503552 Inviato: 9 Dic 2008 19:05
 

ma il beverly non ha le amrcie ne catena ne pignone ne corona dovresti fare tutto cio e modificare svariate cose
 
6503644
6503644 Inviato: 9 Dic 2008 19:15
 

jonny15 ha scritto:
ma il beverly non ha le amrcie ne catena ne pignone ne corona dovresti fare tutto cio e modificare svariate cose

grazie per la risposta ma credo proprio che non c'entrino nulla le marcie con il gruppo termico....
 
6503666
6503666 Inviato: 9 Dic 2008 19:17
 

aspetta non h capito allora vuoi metterlo diciamo a cambio automatico come motorini ho il gruppo termico del beverly sotto il cbr 125 facendo uno scooter con cambio manuale?
 
6503702
6503702 Inviato: 9 Dic 2008 19:20
 

jonny15 ha scritto:
aspetta non h capito allora vuoi metterlo diciamo a cambio automatico come motorini ho il gruppo termico del beverly sotto il cbr 125 facendo uno scooter con cambio manuale?


il gruppo terminco sono solo cilindro pistone e testa... che centra la trasmissione?
 
6503744
6503744 Inviato: 9 Dic 2008 19:23
 

Coil ha scritto:


il gruppo terminco sono solo cilindro pistone e testa... che centra la trasmissione?


appunto....jonny penso che stai facendo confusione...
 
6503971
6503971 Inviato: 9 Dic 2008 19:42
 

mmm ci sta ma io dico come fai a farlo andare avanti sensa trasmissione?
 
6503993
6503993 Inviato: 9 Dic 2008 19:45
 

jonny15 ha scritto:
mmm ci sta ma io dico come fai a farlo andare avanti sensa trasmissione?

ma io voglio semplicemente cambiare il gruppo mica ho detto che voglio togliere la trasmissione.... icon_eek.gif
 
6504244
6504244 Inviato: 9 Dic 2008 20:09
 

Non lo puoi montare, hanno misure diverse anche a livello dei perni di banco.
Potresti montare un gruppo termico Malossi cod. 112830, comprende cilindro in alluminio e pistone diametro 67 al posto del 55,8 (la cilindrata passa da 124 a 170 cc.), fasce elastiche e serie di guarnizioni, abbastanza potente e affidabile
 
6504346
6504346 Inviato: 9 Dic 2008 20:18
 

jonny15 ha scritto:
mmm ci sta ma io dico come fai a farlo andare avanti sensa trasmissione?

la trasmissione cè già sulla moto... lascia tutta la base, cambia solo pistone e cilindro... icon_rolleyes.gif
 
6504601
6504601 Inviato: 9 Dic 2008 20:44
 

whoody ha scritto:
Non lo puoi montare, hanno misure diverse anche a livello dei perni di banco.
Potresti montare un gruppo termico Malossi cod. 112830, comprende cilindro in alluminio e pistone diametro 67 al posto del 55,8 (la cilindrata passa da 124 a 170 cc.), fasce elastiche e serie di guarnizioni, abbastanza potente e affidabile

grazie per la risposta, comunque so dell esistenza di questo gruppo della malossi....il prezzo è elevatissimo quasi 300 € e poi otterrei anche maggiore potenza se il rpoblema è un fatto di viti credo ke si possa baypassare....per il resto essenzialmente il funzionamento non è lo stesso ? sono entrambi 4 tempi, raffreddati a liquido e vanno a carburatore ( l'importante è il raffreddamento )....voi che ne dite?
 
6504661
6504661 Inviato: 9 Dic 2008 20:49
 

Sorbo ha scritto:

grazie per la risposta, comunque so dell esistenza di questo gruppo della malossi....il prezzo è elevatissimo quasi 300 € e poi otterrei anche maggiore potenza se il rpoblema è un fatto di viti credo ke si possa baypassare....per il resto essenzialmente il funzionamento non è lo stesso ? sono entrambi 4 tempi, raffreddati a liquido e vanno a carburatore ( l'importante è il raffreddamento )....voi che ne dite?

Non mi sembra 'elevatissimo' come prezzo, per un gruppo termico di un QUATTRO tempi. In un terminale di scarico, che costa anche molto di più, non c'è certo più tecnologia. Ne' soprattutto c'è un maggior miglioramento delle prestazioni (anzi).
Come fai ad essere sicuro che il cilindro del beverly calzi perfettamente sul basamento e coi prigionieri del tuo motore? Per non parlare della distribuzione.
 
6504733
6504733 Inviato: 9 Dic 2008 20:54
 

vanguard ha scritto:

Non mi sembra 'elevatissimo' come prezzo, per un gruppo termico di un QUATTRO tempi. In un terminale di scarico, che costa anche molto di più, non c'è certo più tecnologia. Ne' soprattutto c'è un maggior miglioramento delle prestazioni (anzi).
Come fai ad essere sicuro che il cilindro del beverly calzi perfettamente sul basamento e coi prigionieri del tuo motore? Per non parlare della distribuzione.

si vabe ma preso in assoluto 300 € sono una bella spesa comunque infatti non so se calza perfettamente per questo ho chiesto aiuto.....dovrei andare dal meccanico ma preferivo farmelo da solo il tutto
 
6504932
6504932 Inviato: 9 Dic 2008 21:13
 

Sorbo ha scritto:

grazie per la risposta, comunque so dell esistenza di questo gruppo della malossi....il prezzo è elevatissimo quasi 300 € e poi otterrei anche maggiore potenza se il rpoblema è un fatto di viti credo ke si possa baypassare....per il resto essenzialmente il funzionamento non è lo stesso ? sono entrambi 4 tempi, raffreddati a liquido e vanno a carburatore ( l'importante è il raffreddamento )....voi che ne dite?

Anche l'Honda CRF 450 è quattro tempi, raffreddato a liquido, ha il carburatore e la marmitta, ma mica si può monare il gruppo termico sotto la tua 125 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Se fosse così semplice, allora io opterei per un bel gruppo termico Suzuki DR Big 750, monocilindrico, 4T, raffreddato a liquido, alimentato a carburatore, almeno così il CBR lo porto in pista contro le 600 SS icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6505369
6505369 Inviato: 9 Dic 2008 21:53
 

whoody ha scritto:

Anche l'Honda CRF 450 è quattro tempi, raffreddato a liquido, ha il carburatore e la marmitta, ma mica si può monare il gruppo termico sotto la tua 125 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Se fosse così semplice, allora io opterei per un bel gruppo termico Suzuki DR Big 750, monocilindrico, 4T, raffreddato a liquido, alimentato a carburatore, almeno così il CBR lo porto in pista contro le 600 SS icon_lol.gif icon_lol.gif

ahaha sai come roderebbero ahaaha comunque seriamente ho chiesto a voi proprio per sapere se c'erano complicazioni per montarlo...mi sa che devo andare da Mr. meccanico ke tnt qui a napoli ormai ogni meccanico ha un beverly smontato nell officina........kissa dove li comprano icon_rolleyes.gif icon_razz.gif
 
6506229
6506229 Inviato: 9 Dic 2008 23:06
 

aaaaaaaaaa adesso ho capito scusa ma non avevo capito è un periodo brutto per me capisco tutto con lentazza sorry mann!
 
6507102
6507102 Inviato: 10 Dic 2008 9:07
 

Sorbo ha scritto:

ahaha sai come roderebbero ahaaha comunque seriamente ho chiesto a voi proprio per sapere se c'erano complicazioni per montarlo...mi sa che devo andare da Mr. meccanico ke tnt qui a napoli ormai ogni meccanico ha un beverly smontato nell officina........kissa dove li comprano icon_rolleyes.gif icon_razz.gif

Io sono un meccanico, di Napoli, ho avuto l'officina fino a luglio, poi mi sono trasferito a Modena anche perchè ormai molti "colleghi" avevano troppi Beverly, SH, Sportcity, Hornet, R6 smontate in officina, senza telaio, che qualche "cliente" gli aveva portato.
E ci sono sempre più ex proprietari che piangono, brutta realtà, io dico sempre di diffidare e rifiurate i "ricambi usati", provengono spesso da "serbatoi" che poi in qualche modo devono essere "riempiti".
Il tutto a danno degli ONESTI.
 
6508670
6508670 Inviato: 10 Dic 2008 13:49
 

direi a questo punto, appurata l'impossibilità della richiesta, e visto che il discorso tende a uscire sui binari verso strade tutt'altro che tranquille, direi che si può chiudere...
 
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