TopNicoRRX ha scritto:
LOB901 ha scritto:
Dipende come lo lavori dai!!
........ se è originale hai molta coppia a discapito dell'allungo 
allora...piantatela con le cazzate...vi prego...il tinga ultimamente sta diventando un covo di topic spazzatura pieni di cazzate che fanno solo confondere le idee alla gente...




allora prendiamo ad esempio...tpr 76,5 e tpr 86...
due gt in alluminio monofascia....questo gia ti dice che saranno votati a SPINGERE IN ALTO... aggiungiamo che sono 2 TEMPI quindi il due tempi in basso a cilindrate così basse e senza valvola parzializzatrice sullo scarico è morto..... --->spinge in alto...
ora analizziamo le corse...corsa 39,2 il 76,5 e 44 l'86....
vedendo quei 4,8 MM di differenza uno inizia a dire spinge in basso, in alto non va un c***o ecc ecc. ALT, STOP, FERMI:
la corsa più lunga cosa provoca? (a parità di alesaggio dei due gt)???
----> provoca un aumento di cilindrata.....cilindrata maggiore su questo gt provoca più coppia....ecco a questo punto consideriamo il rapporto alesaggio corsa....essendo questo rapporto maggiore di uno (cioè alesaggio è maggiore della corsa) il gt è SUPERQUADRO....per forza di cose in fisica questo tipo di motore da il meglio di se in alto.....
ora consideriamo le fasature...quelle dell'86 sono un pelo più basse (in proporzione) rispetto al 76,5....quindi vuol dire maggior linearità nel dare più coppia....
però il punto è questo...l'86 ha più coppia, non più BASSI, la cosa è differente....

quindi un 86 girerà e da sempre il suo meglio IN ALTO, non è un gt da bassi ma è UN GT CHE HA PIU' COPPIA di un corsa corta....
più coppia vuol dire più coppia non più bassi (come mi disse fex)


