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Consiglio su scelta moto [speed triple o cb1000r]

Risultati del sondaggio

Triumph Speed Triple 1050
61% [ 72 ]
Honda CB1000R
38% [ 45 ]

Voti Totali : 117

6682112
6682112 Inviato: 6 Gen 2009 18:25
 

nitron ha scritto:
Ma scusate, la CB1000 non la fanno in Italia ad Atessa?


Si si, ma il motore arriva preassemblato dal Giappone, e tutta la componentistica più importante idem!!! 0509_up.gif
 
6685001
6685001 Inviato: 6 Gen 2009 23:17
 

le pize monoblocco sono importanti solo per la pista e aggresivita della frenata......
 
6685421
6685421 Inviato: 7 Gen 2009 0:44
 

Pinze monoblocco da sfoggiare al bar? icon_eek.gif

Io non ce l'ho con questa CB che reputo una valida moto; ma con chi ti dice: la mia va di più e costa meno, la mia non si rompe e costa meno, la mia è più bella e costa meno... icon_rolleyes.gif

Per me la moto è passione e se posso permettermelo mi compro quella che desidero. Non quella che costa meno, son cose ben diverse.

Visto che è tanto all'avanguardia, spettacolare senza plastica (pararadiatore, paraserbatoio gigantesco, sottoserbatoio, fianchetti copri iniezione, fanale completo ecc...), come mai hanno bisogno di venderla con gli sconti già da ora, a poco dalla sua uscita? Di solito si fanno a fine seire ste cose.

Ci sono molte incongruenza mi sembra. Resterà la Honda di 10-15 anni fa??? In F1 ha fatto la botta. Nelle moto non vince da una vita. Nelle macchine ne vendono 3. Nelle moto è da anni che non è in vetta alle classifiche di nessuna categoria. Mi sa che mamma Honda abbia finito le pile e si regge sulle vendite dell'SH... icon_asd.gif Che guarda caso non fanno una semplice di sconto, ma guarda un pò... icon_cool.gif

PS se c'entravo prendevo la Brutale 0510_inchino.gif ...che costa ancora di più della mia, è scomoda, nervosa ecc... ma vicino a quella moto tutte le Jap sembrano giocattoli che oggi ci sono e domani chissà...

Io ritengo Speed, Monster e Brutale progetti senza tempo... è questo e tante altre cose che racchiudono. E questo, seppur belle e spaziali, nessuna Jap riesce a darti.

Questo naturalmente è il MIO parere personale... 0509_up.gif
 
6685479
6685479 Inviato: 7 Gen 2009 1:09
 

Sevenday ha scritto:
Pinze monoblocco da sfoggiare al bar? icon_eek.gif

Io non ce l'ho con questa CB che reputo una valida moto; ma con chi ti dice: la mia va di più e costa meno, la mia non si rompe e costa meno, la mia è più bella e costa meno... icon_rolleyes.gif

Per me la moto è passione e se posso permettermelo mi compro quella che desidero. Non quella che costa meno, son cose ben diverse.

Visto che è tanto all'avanguardia, spettacolare senza plastica (pararadiatore, paraserbatoio gigantesco, sottoserbatoio, fianchetti copri iniezione, fanale completo ecc...), come mai hanno bisogno di venderla con gli sconti già da ora, a poco dalla sua uscita? Di solito si fanno a fine seire ste cose.

Ci sono molte incongruenza mi sembra. Resterà la Honda di 10-15 anni fa??? In F1 ha fatto la botta. Nelle moto non vince da una vita. Nelle macchine ne vendono 3. Nelle moto è da anni che non è in vetta alle classifiche di nessuna categoria. Mi sa che mamma Honda abbia finito le pile e si regge sulle vendite dell'SH... icon_asd.gif Che guarda caso non fanno una semplice di sconto, ma guarda un pò... icon_cool.gif

PS se c'entravo prendevo la Brutale 0510_inchino.gif ...che costa ancora di più della mia, è scomoda, nervosa ecc... ma vicino a quella moto tutte le Jap sembrano giocattoli che oggi ci sono e domani chissà...

Io ritengo Speed, Monster e Brutale progetti senza tempo... è questo e tante altre cose che racchiudono. E questo, seppur belle e spaziali, nessuna Jap riesce a darti.

Questo naturalmente è il MIO parere personale... 0509_up.gif

Hai la fissa con il discorso del prezzo, ma quanta importanza gli dai? eusa_think.gif

Stavo scherzando riguardo alle pinze monoblocco da sfoggiare al bar!!! eusa_think.gif

Comunque che Honda non vince da una vita dipende a cosa ti riferisci, l'anno scorso a vinto il mondiale Superbike con Toseland e due anni fa il GP con Hayden!!!! icon_eek.gif

Comunque il prossimo anno il GP lo vincerà sicuramente la Triumph!!! 0509_pernacchia.gif
 
6685768
6685768 Inviato: 7 Gen 2009 9:19
 

Sevenday ha scritto:
Pinze monoblocco da sfoggiare al bar? icon_eek.gif

Io non ce l'ho con questa CB che reputo una valida moto; ma con chi ti dice: la mia va di più e costa meno, la mia non si rompe e costa meno, la mia è più bella e costa meno... icon_rolleyes.gif

Per me la moto è passione e se posso permettermelo mi compro quella che desidero. Non quella che costa meno, son cose ben diverse.

Visto che è tanto all'avanguardia, spettacolare senza plastica (pararadiatore, paraserbatoio gigantesco, sottoserbatoio, fianchetti copri iniezione, fanale completo ecc...), come mai hanno bisogno di venderla con gli sconti già da ora, a poco dalla sua uscita? Di solito si fanno a fine seire ste cose.

Ci sono molte incongruenza mi sembra. Resterà la Honda di 10-15 anni fa??? In F1 ha fatto la botta. Nelle moto non vince da una vita. Nelle macchine ne vendono 3. Nelle moto è da anni che non è in vetta alle classifiche di nessuna categoria. Mi sa che mamma Honda abbia finito le pile e si regge sulle vendite dell'SH... icon_asd.gif Che guarda caso non fanno una semplice di sconto, ma guarda un pò... icon_cool.gif

PS se c'entravo prendevo la Brutale 0510_inchino.gif ...che costa ancora di più della mia, è scomoda, nervosa ecc... ma vicino a quella moto tutte le Jap sembrano giocattoli che oggi ci sono e domani chissà...

Io ritengo Speed, Monster e Brutale progetti senza tempo... è questo e tante altre cose che racchiudono. E questo, seppur belle e spaziali, nessuna Jap riesce a darti.

Questo naturalmente è il MIO parere personale... 0509_up.gif


ma a pisa la televisione non cel'avete!?

la honda vince di continuo quasi tutte le gare su strada (tt, macao, northwest), due anni fa ha vinto il mondiale gp ed era la motogp da riferimento per prestazioni, l'altro anno con il cbr 1000 ci hanno vinto la superbike, hanno fatto una moto nuova e da subito compete con i mostri sacri della superbike...... vedremo quest'anno.

dimenticavo che il record al nurburgring é detenuto da una rc30 del 93 con 7:49 secondi, mettece na pezza!

la formula uno é anche una scelta politica, perché a fronte di una spesa mostruosa non coincide un ritorno di vendite, le auto honda fanno 200000 km con potenze specifiche di 110cv/litro, sono già su un altro pianeta rispetto alle altre (eccetto toyota) e le auto ibride migliori al mondo sono le honda, che studia anche sistemi di risparmio energetico domestico ambientale.
quindi credo che tu stia prendendo un abbaglio, visto che é la più grande industria automobilistica e motociclistica del mondo, senza contare nautica e trasporto aereo, la triumph non gareggia con niente, non vince con niente e fa solo 6-7 modelli di moto.....


non vuol dire che honda sia superiore per forza, ma di sicuro non si deve far spiegare la meccanica da nessuno sulla faccia della terra e non si regge solo grazie all'sh!

per quanto riguarda lo sconto io credo che non sia una svendita, ma fornire un mezzo al prezzo giusto senza prendere in giro nessuno lasciando un margine di promozione al venditore.

ti dirò di più, la honda per la garanzia non ha bisogno di tagliandi fatti dalla casa, ma basta che le operazioni riportate in fattura siano rispondenti a quanto descritto dal libretto del tagliando, quindi non vuole nemmeno il monopolio dei tagliandi...
 
6685993
6685993 Inviato: 7 Gen 2009 10:18
 

alexss ha scritto:



ti dirò di più, la honda per la garanzia non ha bisogno di tagliandi fatti dalla casa, ma basta che le operazioni riportate in fattura siano rispondenti a quanto descritto dal libretto del tagliando, quindi non vuole nemmeno il monopolio dei tagliandi...


questo non è vero,perchè la Unione Europea prevede che la garnzia sia di 2 anni per qualsiasi cosa e chiunque sia qualificato e certificato può operare sul veicolo utilizzando pezzi originali o comunque previsti dalla casa madre...questo è stato fatto per liberalizzare la concorrenza!
 
6686028
6686028 Inviato: 7 Gen 2009 10:24
 

hai ragione, ma se non sbaglio quella legge parlava di autoveicoli, quindi fin quando facevo il meccanico quella storia riguardava senza dubbio le auto, ma le moto non sembravano comprese e l'unica casa che aveva dato direttive precise a riguardo era stata la honda, mentre chiedendo in giro ai vari concessionari officine autorizzate, quando non vigeva l'omertà più assoluta spesso si disattendeva tale decreto rispondendo che la garanzia era valida solo se il tagliando era effettuato nelle officine autorizzate dalla casa.

ho controllato, il regolamento europeo 1400 parla solo di autoveicoli (si intendono veicoli con3 o più ruote) quind il mercato motociclistico é esente da tale regolamento.
 
6686213
6686213 Inviato: 7 Gen 2009 11:02
 

alexss ha scritto:


ma a pisa la televisione non cel'avete!?

la honda vince di continuo quasi tutte le gare su strada (tt, macao, northwest), due anni fa ha vinto il mondiale gp ed era la motogp da riferimento per prestazioni, l'altro anno con il cbr 1000 ci hanno vinto la superbike, hanno fatto una moto nuova e da subito compete con i mostri sacri della superbike...... vedremo quest'anno.

dimenticavo che il record al nurburgring é detenuto da una rc30 del 93 con 7:49 secondi, mettece na pezza!

la formula uno é anche una scelta politica, perché a fronte di una spesa mostruosa non coincide un ritorno di vendite, le auto honda fanno 200000 km con potenze specifiche di 110cv/litro, sono già su un altro pianeta rispetto alle altre (eccetto toyota) e le auto ibride migliori al mondo sono le honda, che studia anche sistemi di risparmio energetico domestico ambientale.
quindi credo che tu stia prendendo un abbaglio, visto che é la più grande industria automobilistica e motociclistica del mondo, senza contare nautica e trasporto aereo, la triumph non gareggia con niente, non vince con niente e fa solo 6-7 modelli di moto.....


non vuol dire che honda sia superiore per forza, ma di sicuro non si deve far spiegare la meccanica da nessuno sulla faccia della terra e non si regge solo grazie all'sh!

per quanto riguarda lo sconto io credo che non sia una svendita, ma fornire un mezzo al prezzo giusto senza prendere in giro nessuno lasciando un margine di promozione al venditore.

ti dirò di più, la honda per la garanzia non ha bisogno di tagliandi fatti dalla casa, ma basta che le operazioni riportate in fattura siano rispondenti a quanto descritto dal libretto del tagliando, quindi non vuole nemmeno il monopolio dei tagliandi...


Per quanto riguarda le automobili, ho avuto un CRV honda, per quanto 2.0 benzina 130 cv, automatico, 4x4 (consumi da petroliera) era veramente affidabile.

ha fatto 135.000 km mettendoci dentro solamente la benzina eusa_shifty.gif
 
6687185
6687185 Inviato: 7 Gen 2009 13:50
 

Sevenday ha scritto:
Pinze monoblocco da sfoggiare al bar? icon_eek.gif

Io non ce l'ho con questa CB che reputo una valida moto; ma con chi ti dice: la mia va di più e costa meno, la mia non si rompe e costa meno, la mia è più bella e costa meno... icon_rolleyes.gif

Per me la moto è passione e se posso permettermelo mi compro quella che desidero. Non quella che costa meno, son cose ben diverse.

Visto che è tanto all'avanguardia, spettacolare senza plastica (pararadiatore, paraserbatoio gigantesco, sottoserbatoio, fianchetti copri iniezione, fanale completo ecc...), come mai hanno bisogno di venderla con gli sconti già da ora, a poco dalla sua uscita? Di solito si fanno a fine seire ste cose.

Ci sono molte incongruenza mi sembra. Resterà la Honda di 10-15 anni fa??? In F1 ha fatto la botta. Nelle moto non vince da una vita. Nelle macchine ne vendono 3. Nelle moto è da anni che non è in vetta alle classifiche di nessuna categoria. Mi sa che mamma Honda abbia finito le pile e si regge sulle vendite dell'SH... icon_asd.gif Che guarda caso non fanno una semplice di sconto, ma guarda un pò... icon_cool.gif

PS se c'entravo prendevo la Brutale 0510_inchino.gif ...che costa ancora di più della mia, è scomoda, nervosa ecc... ma vicino a quella moto tutte le Jap sembrano giocattoli che oggi ci sono e domani chissà...

Io ritengo Speed, Monster e Brutale progetti senza tempo... è questo e tante altre cose che racchiudono. E questo, seppur belle e spaziali, nessuna Jap riesce a darti.


Questo naturalmente è il MIO parere personale... 0509_up.gif




dai sevenday, ti sei dimenticato di scrivere che stavi scherzando!!! Non puoi credere veramente a quello che sostieni nel post, altrimenti significa veramente che tu non abbia mai visto una competizione di moto su pista!!! La honda è la più grande casa motociclistica del mondo ed è sempre al top in tutte le competizioni alle quali partecipa: (2006 campione moto gp con quel brocco di hayden, 2007 campione superbike con toseland, per non parlare del cbr 600 rr, che è la moto da battere nella supersport)!!! Ti quoto su tutto il discorso di scegliere la moto che ti fa battere il cuore, hai acquistato la tua speed triple pagandola di più rispetto alle concorrenti jap, perchè è quella che ti ha fatto emozionare e ti dico che hai fatto benessimo, ma a sparare queste fesserie sulla honda in una comunity dove ci sono solo appassionati di moto, fai veramente una magra figura!!!!!!!!!!!

ps: poi la cosa che mi ha fatto veramente sbellicare dalle risate, è stato mettere in dubbio la stabilità finanziario-aziendale di un colosso mondiale come la honda, proprio da uno che ha acquistato una triumph (azienda che ha rischiato di fallire diverse volte, anche per un incendio)!!!

ps: la honda f1 ha scelto di ritirarsi per la scarsezza di risultati a fronte degli investimenti sostenuti, la crisi economica è solo una scusa, (come kawasaki in moto gp).

ps: per quanto riguarda gli sconti, è solo una strategia di mercato! Le case giapponesi hanno una tale dominanza nel mercato, che possono permettersi politiche di vendite molto aggressive rispetto alle case europee! E' sempre stato così con tutti i modelli e non solo col cb1000r
 
6687903
6687903 Inviato: 7 Gen 2009 14:57
 

I tempi cambiano. Le case Jap non si confrontano mica con le "straniere" visto le dimensioni aziendali, le vendite ecc...; ma tra di loro.

Certo è, che dal monopolio che avevano 10 anni fa, oggi la varietà di marche (anche rinate), sta mangiando piano piano quello che è il colosso n1 nel mondo delle 2 ruote.

La crisi c'è per tutti ed Honda non è certo esente. Vedremo se riuscirà a reggere il colpo. Perfino la GM (che è la più grande azienda automobilistica del globo la sta accusando), quindi come si vede nessuno è esente.

Sul discorso sconti così presto secondo me è una grande cavolata. La gente anche su altre categorie si è stancata di acquistare oggetti che l'anno dopo costano quanto la quotazione di un anno dei loro.

Un mio amico acquistò una FZ6 anche scontata poco dopo l'uscita e l'anno dopo la Yamaha la vendeva "nuova" allo stesso prezzo del valore della sua di 1 anno (addirittura pubblicizzato sulle riviste). Lui la voleva vendere; ma poi la tenne perchè dopo 1 solo anno aveva perso (grazie alla casa madre) ben più della percentuale standard del 30% circa.

Questa è fidelizzazione della clientela?

Per quanto riguarda le competizioni vedremo. Anche in SBK dal prox anno si affacciano BMW ed Aprilia. Due "piccoli" marchi paragonati a mamma Honda; ma che non spendono soldi in altre categorie e se la BMW sta davanti ad una Honda con un 4 cilindri in linea (roba che ha inventato proprio il giappone) sai che risate...

Ovvia, mi sono inimicato un sacco di gente; ma il mio pensiero non cambia. Tenetevi le vostre moto da grandi produzioni superaffidabili, belle a prezzi stracciati. Io sogno con ben altri mezzi.
 
6688820
6688820 Inviato: 7 Gen 2009 16:18
 

Sevenday ha scritto:
I tempi cambiano. Le case Jap non si confrontano mica con le "straniere" visto le dimensioni aziendali, le vendite ecc...; ma tra di loro.

Certo è, che dal monopolio che avevano 10 anni fa, oggi la varietà di marche (anche rinate), sta mangiando piano piano quello che è il colosso n1 nel mondo delle 2 ruote.

La crisi c'è per tutti ed Honda non è certo esente. Vedremo se riuscirà a reggere il colpo. Perfino la GM (che è la più grande azienda automobilistica del globo la sta accusando), quindi come si vede nessuno è esente.

Sul discorso sconti così presto secondo me è una grande cavolata. La gente anche su altre categorie si è stancata di acquistare oggetti che l'anno dopo costano quanto la quotazione di un anno dei loro.

Un mio amico acquistò una FZ6 anche scontata poco dopo l'uscita e l'anno dopo la Yamaha la vendeva "nuova" allo stesso prezzo del valore della sua di 1 anno (addirittura pubblicizzato sulle riviste). Lui la voleva vendere; ma poi la tenne perchè dopo 1 solo anno aveva perso (grazie alla casa madre) ben più della percentuale standard del 30% circa.

Questa è fidelizzazione della clientela?

Per quanto riguarda le competizioni vedremo. Anche in SBK dal prox anno si affacciano BMW ed Aprilia. Due "piccoli" marchi paragonati a mamma Honda; ma che non spendono soldi in altre categorie e se la BMW sta davanti ad una Honda con un 4 cilindri in linea (roba che ha inventato proprio il giappone) sai che risate...

Ovvia, mi sono inimicato un sacco di gente; ma il mio pensiero non cambia. Tenetevi le vostre moto da grandi produzioni superaffidabili, belle a prezzi stracciati. Io sogno con ben altri mezzi.


Non credo che ti sei inimicato nessuno, semplicemente siamo su un forum e discutiamo, i forum sono fatti appositamente per questo!! 0509_up.gif

Dai, visto che siamo quasi vicini di casa avremo occasione d'incontrarci e parlarne tranquillamente magari con le gambe sotto al tavolo, a proposito ti mando un Link di una pizzata a Viareggio con il mitico gruppo Toscana!! 0509_doppio_ok.gif
Pizzata a Viareggio il 14/02-lista ok fino a 50/60 max!!!
 
6689350
6689350 Inviato: 7 Gen 2009 17:15
 

Sevenday ha scritto:
I tempi cambiano. Le case Jap non si confrontano mica con le "straniere" visto le dimensioni aziendali, le vendite ecc...; ma tra di loro.

Certo è, che dal monopolio che avevano 10 anni fa, oggi la varietà di marche (anche rinate), sta mangiando piano piano quello che è il colosso n1 nel mondo delle 2 ruote.

La crisi c'è per tutti ed Honda non è certo esente. Vedremo se riuscirà a reggere il colpo. Perfino la GM (che è la più grande azienda automobilistica del globo la sta accusando), quindi come si vede nessuno è esente.

Sul discorso sconti così presto secondo me è una grande cavolata. La gente anche su altre categorie si è stancata di acquistare oggetti che l'anno dopo costano quanto la quotazione di un anno dei loro.

Un mio amico acquistò una FZ6 anche scontata poco dopo l'uscita e l'anno dopo la Yamaha la vendeva "nuova" allo stesso prezzo del valore della sua di 1 anno (addirittura pubblicizzato sulle riviste). Lui la voleva vendere; ma poi la tenne perchè dopo 1 solo anno aveva perso (grazie alla casa madre) ben più della percentuale standard del 30% circa.

Questa è fidelizzazione della clientela?

Per quanto riguarda le competizioni vedremo. Anche in SBK dal prox anno si affacciano BMW ed Aprilia. Due "piccoli" marchi paragonati a mamma Honda; ma che non spendono soldi in altre categorie e se la BMW sta davanti ad una Honda con un 4 cilindri in linea (roba che ha inventato proprio il giappone) sai che risate...

Ovvia, mi sono inimicato un sacco di gente; ma il mio pensiero non cambia. Tenetevi le vostre moto da grandi produzioni superaffidabili, belle a prezzi stracciati. Io sogno con ben altri mezzi.


non ti sei inimicato nessuno, siamo qui apposta per discutere, la tua opnione è ben accetta!!! Però le fesserie sono fesserie!!! Se dici che honda, nelle moto, è da anni che non è in vetta alle classifiche di nessuna categoria, dimostri molta "ignoranza sportiva"!!!! (metto tra virgolette perchè non è assolutamente un'offesa). Il tuo amico con l'fz6 non si è informato bene prima dell'acquisto!! Le case jap, hanno da sempre adottato questa politica dei prezzi, che può piacere o no, ma è sempre stato così, quindi chi acquista una loro moto sa a cosa va in contro e se non condivide questa politica, farebbe meglio ad acquistare altro! Ho acquistato la mia gsr pagandola 2000 euro in meno rispetto al prezzo di listino e so che quando tra 2 o 3 anni vorrò rivenderla, svaluterà ancora, ma già tutti i soldi risparmiati al momento dell'acquisto, metteranno "una pezza" a quelli che perderò quando vorrò rivenderla, ma comunque sapevo tutto questo ancora prima di entrare dal conce, qundi poi è inutile lamentarsi!!

ps: ricorda che le jappo sono presenti in sbk, ma non in forma totalmente "ufficiale" come ducati e le new-entry aprilia e bmw! TEN-KATE, ALSTARE, YAMAHA MOTOR ITALIA, sono team privati che corrono con il supporto della casa madre, ma non sono team factory, quindi tieni presente questo prima di valutare le prestazioni!! Honda o suzuki, non investono praticamente nulla in sbk rispetto a Ducati ed alle nuove case che entreranno quast'anno!
 
6695335
6695335 Inviato: 8 Gen 2009 12:42
 

@giaciodicorea: a Carnevale? Se ci sarò verrò volentieri. Io a carnevale sempre mascherato e senza moto...ho sempre patito un freddo da paura!!!

vai193 ha scritto:


non ti sei inimicato nessuno, siamo qui apposta per discutere, la tua opnione è ben accetta!!! Però le fesserie sono fesserie!!! Se dici che honda, nelle moto, è da anni che non è in vetta alle classifiche di nessuna categoria, dimostri molta "ignoranza sportiva"!!!! (metto tra virgolette perchè non è assolutamente un'offesa). Il tuo amico con l'fz6 non si è informato bene prima dell'acquisto!! Le case jap, hanno da sempre adottato questa politica dei prezzi, che può piacere o no, ma è sempre stato così, quindi chi acquista una loro moto sa a cosa va in contro e se non condivide questa politica, farebbe meglio ad acquistare altro! Ho acquistato la mia gsr pagandola 2000 euro in meno rispetto al prezzo di listino e so che quando tra 2 o 3 anni vorrò rivenderla, svaluterà ancora, ma già tutti i soldi risparmiati al momento dell'acquisto, metteranno "una pezza" a quelli che perderò quando vorrò rivenderla, ma comunque sapevo tutto questo ancora prima di entrare dal conce, qundi poi è inutile lamentarsi!!


E come faceva a sapere che l'anno successivo la casa stessa avrebbe sveduto il proprio mezzo? Badabene, non sconti soggettivi dei concessionari singoli; ma un'azione diretta dalla casa. Se a me piace una moto, magari mi serve, la dovrei acquistare quando vogliono loro, o quando voglio io?

Citazione:
ps: ricorda che le jappo sono presenti in sbk, ma non in forma totalmente "ufficiale" come ducati e le new-entry aprilia e bmw! TEN-KATE, ALSTARE, YAMAHA MOTOR ITALIA, sono team privati che corrono con il supporto della casa madre, ma non sono team factory, quindi tieni presente questo prima di valutare le prestazioni!! Honda o suzuki, non investono praticamente nulla in sbk rispetto a Ducati ed alle nuove case che entreranno quast'anno!


Quindi Ducati non è in forma ufficiale nel motoGP? Oppure una piccola azienda come quella si può permettere di esserci in entrambe le competizioni in forma ufficiale (e le Jap piene di soldi no?) Senza considerare che le Honda HRC della Ducati hanno sempre visto "solo" lo stop posteriore...
Per poi prendere lo schiaffo morale da Valentino, che gli ha vinto sotto il naso un mondiale con una moto che l'anno prima prendeva 20 secondi e passa a giro...

Le competizioni sono immagine per loro, visto che la moto non è un bene di servizio; ma una passione e la Honda sta toppando un pò da tutte le parti. Fa delle moto polivalenti, che non eccellono in niente e sono equilibrate, esteticamente sobrie (il CB comunque è già più estrema anche se somiglia molto allo Z1000); ma questa situazione evidentemente non paga più.

Tra parentesi, il sondaggio parla da solo. Non credo che i votanti abbiano queste 2 moto, eppure la Speed costa di più, è meno affidabile ecc... ma la gente la preferisce. Come mai? Eppure è vecchia.
Le case Jap secondo me ci stanno prendendo come dei salvadanai da vuotare. Ogni anno modello nuovo, il vecchio che non vale più nulla e spesso non è neppure simile al successivo.

PS parlando con un mio compagno di gite (ingegnere FIAT a Torino), si ragionava proprio sul perchè di un telaio del genere (che io ho avuto sull'Hornet). Conclusione, secono noi, il 4 cilindri è largo e la guida naked impone fianchi più stretti possibili. Un telaio stile "Deltabox" sarebbe stato troppo largo all'altezza ginocchi/gambe, impedendo di stringere bene il serbatoio o di viaggiare con le gambe troppo larghe. Se monti su una FZ1 ti rendi conto di quanto è larga la posizione di guida rispetto ad un 2 cilindri.
La Honda ha rimediato così; ma se unsavano il motore del VTR (che secondo me è una BOMBA), questi problemi non li avevano, anche montando un telaio largo mezzo metro!
Quel motore potrebbero usarlo per una supermotard (che manca alle Jap) e per tante altre moto, invece lo usano sul Varadero!!! Quel ferro di concezione medioevale...[/quote]
 
6697270
6697270 Inviato: 8 Gen 2009 16:11
 

Citazione:
Tra parentesi, il sondaggio parla da solo. Non credo che i votanti abbiano queste 2 moto, eppure la Speed costa di più, è meno affidabile ecc... ma la gente la preferisce. Come mai? Eppure è vecchia.
Le case Jap secondo me ci stanno prendendo come dei salvadanai da vuotare. Ogni anno modello nuovo, il vecchio che non vale più nulla e spesso non è neppure simile al successivo.



Per quanto riguarda il sondaggio, ti posso assicurare che i possessori e i simpatizzanti del CB sono dovuti scappare dal Tinga, perchè non ci dedicavano abbastanza spazio, e molti hanno deciso di non frequentare più questo forum!! icon_rolleyes.gif
 
6697507
6697507 Inviato: 8 Gen 2009 16:37
 

Ahahahah...sei più fulminato di me! icon_wink.gif

Spero che comunque tu abbia capito il succo del mio discorso. La tua moto è bella; ma secondo me da una casa al vertice come Honda ci si dovrebbe aspettare di più. Ripeto il motore perfetto lo hanno già in casa...non capisco perchè non lo vogliano utilizzare!!!

Il 4 cilindri resterà sempre forzato nel lavorare a regimi che non sono i suoi naturali. eusa_wall.gif
 
6697563
6697563 Inviato: 8 Gen 2009 16:44
 

Sevenday ha scritto:
Ahahahah...sei più fulminato di me! icon_wink.gif

Spero che comunque tu abbia capito il succo del mio discorso. La tua moto è bella; ma secondo me da una casa al vertice come Honda ci si dovrebbe aspettare di più. Ripeto il motore perfetto lo hanno già in casa...non capisco perchè non lo vogliano utilizzare!!!

Il 4 cilindri resterà sempre forzato nel lavorare a regimi che non sono i suoi naturali. eusa_wall.gif


Io se non era quattro cilindri non l'avrei mai mcomprata, visto che io sono un malato per il quattro in linea!!! 0509_up.gif
 
6697950
6697950 Inviato: 8 Gen 2009 17:23
 

Sevenday ha scritto:
@giaciodicorea: a Carnevale? Se ci sarò verrò volentieri. Io a carnevale sempre mascherato e senza moto...ho sempre patito un freddo da paura!!!

vai193 ha scritto:


non ti sei inimicato nessuno, siamo qui apposta per discutere, la tua opnione è ben accetta!!! Però le fesserie sono fesserie!!! Se dici che honda, nelle moto, è da anni che non è in vetta alle classifiche di nessuna categoria, dimostri molta "ignoranza sportiva"!!!! (metto tra virgolette perchè non è assolutamente un'offesa). Il tuo amico con l'fz6 non si è informato bene prima dell'acquisto!! Le case jap, hanno da sempre adottato questa politica dei prezzi, che può piacere o no, ma è sempre stato così, quindi chi acquista una loro moto sa a cosa va in contro e se non condivide questa politica, farebbe meglio ad acquistare altro! Ho acquistato la mia gsr pagandola 2000 euro in meno rispetto al prezzo di listino e so che quando tra 2 o 3 anni vorrò rivenderla, svaluterà ancora, ma già tutti i soldi risparmiati al momento dell'acquisto, metteranno "una pezza" a quelli che perderò quando vorrò rivenderla, ma comunque sapevo tutto questo ancora prima di entrare dal conce, qundi poi è inutile lamentarsi!!


E come faceva a sapere che l'anno successivo la casa stessa avrebbe sveduto il proprio mezzo? Badabene, non sconti soggettivi dei concessionari singoli; ma un'azione diretta dalla casa. Se a me piace una moto, magari mi serve, la dovrei acquistare quando vogliono loro, o quando voglio io?

Citazione:
ps: ricorda che le jappo sono presenti in sbk, ma non in forma totalmente "ufficiale" come ducati e le new-entry aprilia e bmw! TEN-KATE, ALSTARE, YAMAHA MOTOR ITALIA, sono team privati che corrono con il supporto della casa madre, ma non sono team factory, quindi tieni presente questo prima di valutare le prestazioni!! Honda o suzuki, non investono praticamente nulla in sbk rispetto a Ducati ed alle nuove case che entreranno quast'anno!


Quindi Ducati non è in forma ufficiale nel motoGP? Oppure una piccola azienda come quella si può permettere di esserci in entrambe le competizioni in forma ufficiale (e le Jap piene di soldi no?) Senza considerare che le Honda HRC della Ducati hanno sempre visto "solo" lo stop posteriore...
Per poi prendere lo schiaffo morale da Valentino, che gli ha vinto sotto il naso un mondiale con una moto che l'anno prima prendeva 20 secondi e passa a giro...

Le competizioni sono immagine per loro, visto che la moto non è un bene di servizio; ma una passione e la Honda sta toppando un pò da tutte le parti. Fa delle moto polivalenti, che non eccellono in niente e sono equilibrate, esteticamente sobrie (il CB comunque è già più estrema anche se somiglia molto allo Z1000); ma questa situazione evidentemente non paga più.

Tra parentesi, il sondaggio parla da solo. Non credo che i votanti abbiano queste 2 moto, eppure la Speed costa di più, è meno affidabile ecc... ma la gente la preferisce. Come mai? Eppure è vecchia.
Le case Jap secondo me ci stanno prendendo come dei salvadanai da vuotare. Ogni anno modello nuovo, il vecchio che non vale più nulla e spesso non è neppure simile al successivo.

PS parlando con un mio compagno di gite (ingegnere FIAT a Torino), si ragionava proprio sul perchè di un telaio del genere (che io ho avuto sull'Hornet). Conclusione, secono noi, il 4 cilindri è largo e la guida naked impone fianchi più stretti possibili. Un telaio stile "Deltabox" sarebbe stato troppo largo all'altezza ginocchi/gambe, impedendo di stringere bene il serbatoio o di viaggiare con le gambe troppo larghe. Se monti su una FZ1 ti rendi conto di quanto è larga la posizione di guida rispetto ad un 2 cilindri.
La Honda ha rimediato così; ma se unsavano il motore del VTR (che secondo me è una BOMBA), questi problemi non li avevano, anche montando un telaio largo mezzo metro!
Quel motore potrebbero usarlo per una supermotard (che manca alle Jap) e per tante altre moto, invece lo usano sul Varadero!!! Quel ferro di concezione medioevale...
[/quote]

scusa sevenday, senza offesa, ma chiudo la discussione riguardo le competizioni perchè da quello che scrivi, sembra che tu non abbia mai seguito una gara! Poi le tue risposte non sono pertinenti col mio post precedente! Quando mai ho detto che la ducati non è presente in maniera ufficiale in moto gp???? Ho semplicemente detto che le 4 case giapponesi non sono presenti in maniera ufficiale in superbike, ma le loro moto corrono grazie a team privati. Il perchè non sono presenti in maniera ufficiale, non lo so, mi limito ad analizzare i fatti!
 
6698097
6698097 Inviato: 8 Gen 2009 17:39
 

Che fatti strani... eusa_think.gif
Case che potrebbero acquistare la Ducati in blocco, non hanno soldi per stare in 2 competizioni mondiali?
La Kawa ha già fatto la botta... 0510_five.gif

Quando facevo arti marziali, il mio istruttore mi diceva sempre: "più grossi sono e più quando cadono fanno la botta". 0510_saluto.gif

Tornando OT, insomma; ma la compri sta moto o no??? Anche un 125 va bene, basta andare in MOTO!!! 0509_campione.gif
 
6698179
6698179 Inviato: 8 Gen 2009 17:46
 

Sevenday ha scritto:
Che fatti strani... eusa_think.gif
Case che potrebbero acquistare la Ducati in blocco, non hanno soldi per stare in 2 competizioni mondiali?
La Kawa ha già fatto la botta... 0510_five.gif

Quando facevo arti marziali, il mio istruttore mi diceva sempre: "più grossi sono e più quando cadono fanno la botta". 0510_saluto.gif

Tornando OT, insomma; ma la compri sta moto o no??? Anche un 125 va bene, basta andare in MOTO!!! ^?c:


ti riferisci a me? Io la possiedo la moto. Ho un gsr 600 k8 yoshimura e prima avevo un'husqvarna supermotard.
 
6698208
6698208 Inviato: 8 Gen 2009 17:49
 

Non a te; ma a chi ha aperto il post... 0510_saluto.gif
 
6698599
6698599 Inviato: 8 Gen 2009 18:30
 

Ma perchè parlando delle cadute di prezzo delle giapponesi si parla solo di quelli scontenti che le pigliano all'inizio a prezzo pieno, e mai dell'esercito felice che dopo compra moto dal rapporto qualità/prezzo a prova di bomba?
 
6699989
6699989 Inviato: 8 Gen 2009 20:45
 

vanguard ha scritto:
Ma perchè parlando delle cadute di prezzo delle giapponesi si parla solo di quelli scontenti che le pigliano all'inizio a prezzo pieno, e mai dell'esercito felice che dopo compra moto dal rapporto qualità/prezzo a prova di bomba?


quoto alla grande!!! Purtroppo il mercato è spietato e prima di spendere soldini, bisogna informarsi bene! Chi ha un minimo di "furbizia" riesce ad acquistare moto nuove a prezzi ridicoli...
 
6700626
6700626 Inviato: 8 Gen 2009 21:25
 

Sevenday ha scritto:

Quando facevo arti marziali, il mio istruttore mi diceva sempre: "più grossi sono e più quando cadono fanno la botta". 0510_saluto.gif

hihhhiihihiihii icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

anche il mio dice così!! e anch'io lo penso!! icon_lol.gif
 
6702468
6702468 Inviato: 8 Gen 2009 23:46
 

Nap_636 ha scritto:
Sevenday ha scritto:

Quando facevo arti marziali, il mio istruttore mi diceva sempre: "più grossi sono e più quando cadono fanno la botta". 0510_saluto.gif

hihhhiihihiihii icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

anche il mio dice così!! e anch'io lo penso!! icon_lol.gif

Mah..., io non ne sarei così tanto convinto!
 
6702740
6702740 Inviato: 9 Gen 2009 0:42
 

Sevenday ha scritto:

Spero che comunque tu abbia capito il succo del mio discorso. La tua moto è bella; ma secondo me da una casa al vertice come Honda ci si dovrebbe aspettare di più. Ripeto il motore perfetto lo hanno già in casa...non capisco perchè non lo vogliano utilizzare!!!

Il 4 cilindri resterà sempre forzato nel lavorare a regimi che non sono i suoi naturali. eusa_wall.gif


Rimanendo abbondantemente OT non si puo' negare che Honda abbia avuto alle volte politiche stravaganti riguardo ad alcuni suoi modelli: Il pensionamento anticipato del VTR che tu (giustamente) osanni e' stato per me un errore,un altro relegare una Moto dal motore straordinario come il VFR,nata all'inizio come una raffinata SS a Sport-touring o l'abbandono di un'altra icona come il CBR 600 F che avrebbe avuto a mio avviso ancora una marea di estimatori.

Eppure tant'e'...Le politiche aziendali possono essere giudicate solo dai numeri di vendita e in questo caso mi pare che Honda nonostante le difficolta' che affliggono tutti i mercati rimanga abbondantemente leader sia in Italia che nel mondo.

Nel caso del CB hanno coperto con una Moto nuova,valida e al momento apprezzata nel suo segmento un buco di mercato,se uno cerca di piu' c'e' sempre il CBR 1000 RR,Triumph oltre la Daytona cosa offre come SS?

Riguardo il numero di cilindri ognuno ha il suo gradimento,come ti hanno gia' scritto se la mia Hornet fosse stata a due cilindri non l'avrei presa di certo (e io un twin l'ho posseduto.... icon_wink.gif ).
 
6702780
6702780 Inviato: 9 Gen 2009 0:54
 

Io ho avuto l'Hornet come la tua...senza offesa; ma quella moto va bene per passeggiare. Come azzardi una giuda sportiva ti mette paura!!! Almeno questa fu la mia impressione.

Alla Honda sapranno cosa fare, hanno soldi e magari voglia di innovare (vedi DN-01 0509_si_picchiano.gif ).

La triumph è piccola, ha il suo orticello. Come altri piccoli marchi non può certo concorrere con questi colossi; ma...se guardi il sondaggio c'è quacosa che non va.

Come mai una moto NUOVA, per di più Honda ha la metà dei gradimenti di una moto vecchia, costosa ecc...???

Poi non metterci una Brutale vicino al CB, che li lo scontro sarebbe ancora più impietoso. Chiaro che poi la gente fa 2+2 e dice; ma questa costa meno (ed allora ritorno al discrso fatto prima, che mi è stato detto che nomino sempre il denaro).

Lo nomino si, perchè come vedi il sondaggio mi da ragione, i sogni non sono sempre le moto Jap...anzi quasi mai!!!

C'avessi tra le mani una Tesi 3D con il motore della Tuono ci farei la firma!!! 0509_doppio_ok.gif

PS la Triumph ha 3 moto; ma riesce a farsi notare anche con queste 3: La mia con un telaio decennale è ancora una delle migliori su strada, la Street la miglior naked media, Daytona 675 una delle migliori SS in circolazione...eppure ha solo 3 moto!!! Pensa se ne avesse 50 modelli!!! 0509_campione.gif

PPS mi parli di rumore del 4 cilindri...ascolta quello della MV, quello è un sibilo da 4 cilindri con gli attributi...eppure è un'azienda microscopica rispetto a mamma Honda.
 
6702805
6702805 Inviato: 9 Gen 2009 1:07
 

Sevenday ha scritto:
Io ho avuto l'Hornet come la tua...senza offesa; ma quella moto va bene per passeggiare. Come azzardi una giuda sportiva ti mette paura!!! Almeno questa fu la mia impressione.


Mai avuto problemi e considerando che la uso solo su strada e' fin troppo raffinata per
i miei gusti... icon_wink.gif

Comunque non volevo additare Triumph,se vai a pagina 1 vedrai il mio commento a riguardo.... icon_wink.gif

Rimane il fatto che Honda e' leader del mercato,volenti o nolenti un motivo ci sara' no? icon_biggrin.gif
 
6702813
6702813 Inviato: 9 Gen 2009 1:10
 

Ma mica me la son presa per questo, la tua moto mi ha dato tante soddisfazioni; ma se si pretende troppo, bisogna conoscerne i limiti che non sono alti. Per il resto concezione Jap, mai un problema ecc...

Il discorso del sondaggio è la risposta ed è quello che ho scritto.
Poi i miei compagni di viaggio hanno tutte moto diverse; ma quando ci fermiamo abbiamo sempre dei sorrisi da ebeti stampati in faccia. Al di la della moto che si ha... 0509_campione.gif

Secondo me mamma Honda ultimamente sta marciando un pò sugli allori. Si è fatta un mazzo per arrivare dov'è, sarebbe un peccato che decadesse un'azienda così grande. Ma se non imbrocchi il filone giusto...prima o poi ne paghi le conseguenza.

Prima l'Hornet non aveva concorrenti (a parte il monster), ora è pieno di naked. Questo anche in altri settori...il mondo si evolve...
 
6702968
6702968 Inviato: 9 Gen 2009 7:53
 

Sevenday ha scritto:
Io ho avuto l'Hornet come la tua...senza offesa; ma quella moto va bene per passeggiare. Come azzardi una giuda sportiva ti mette paura!!! Almeno questa fu la mia impressione.

Alla Honda sapranno cosa fare, hanno soldi e magari voglia di innovare (vedi DN-01 0509_si_picchiano.gif ).

La triumph è piccola, ha il suo orticello. Come altri piccoli marchi non può certo concorrere con questi colossi; ma...se guardi il sondaggio c'è quacosa che non va.

Come mai una moto NUOVA, per di più Honda ha la metà dei gradimenti di una moto vecchia, costosa ecc...???

Poi non metterci una Brutale vicino al CB, che li lo scontro sarebbe ancora più impietoso. Chiaro che poi la gente fa 2+2 e dice; ma questa costa meno (ed allora ritorno al discrso fatto prima, che mi è stato detto che nomino sempre il denaro).

Lo nomino si, perchè come vedi il sondaggio mi da ragione, i sogni non sono sempre le moto Jap...anzi quasi mai!!!

C'avessi tra le mani una Tesi 3D con il motore della Tuono ci farei la firma!!! 0509_doppio_ok.gif

PS la Triumph ha 3 moto; ma riesce a farsi notare anche con queste 3: La mia con un telaio decennale è ancora una delle migliori su strada, la Street la miglior naked media, Daytona 675 una delle migliori SS in circolazione...eppure ha solo 3 moto!!! Pensa se ne avesse 50 modelli!!! 0509_campione.gif

PPS mi parli di rumore del 4 cilindri...ascolta quello della MV, quello è un sibilo da 4 cilindri con gli attributi...eppure è un'azienda microscopica rispetto a mamma Honda.


Per il discorso del sondaggio te l'avevo già spiegato qualche post fà, ma te lo rispiego!! I possessori di CB si sono allontanati dal Tinga perchè non gli veniva dato abbastanza spazio, adesso ci hanno aperto un sub-forum tutto nostro e vedrai che le cose cambieranno!! icon_wink.gif
Comunque i dati di vendita parlano di ben altri numeri, 3000 esemplari in Italia da giugno!!
Un'altra piccola cosa, per il discorso Brutale-CB, non direi che il discorso sarebbe cosi impietoso, visto che sul forum CB1000r.it girano diversi personaggi che hanno venduto le loro mitiche moto italiane perchè passavano più tempo dal meccanico che in garage, e adesso sono molto contenti della loro anonima giapponese che non perde un colpo!!!
 
6703369
6703369 Inviato: 9 Gen 2009 10:11
 

honda é honda, da piccolo sognavo ducati, ma ti assicuro che il mio sogno da quando ho cominciato a capire qualcosa d meccanica sono proprio le moto giap, forse il tuo sogno non lo sarà, ma il mio é una honda, sempre!
 
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