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Marmitta artigianale
6301344
6301344 Inviato: 14 Nov 2008 21:03
Oggetto: Marmitta artigianale
 

ciao ragazzi, apro un altro topic perche mi serve un altro suggerimento ma prima possibile apro un topic sulla mia moto cosi scrivo tutto la...

allora, oggi ho scovato un team corse della mia zona che mi farebbe una pancia della marmitta ARTIGIANALE e CALCOLATA a 110-120€ con sile facoltativo a parte...

premettendo che non ho mai provato un viola con una marmitta piu seria, il mio mi sembra gia che abbia delle ottime prestazioni dato che sto attaccato ad un mio amico con il dt125...

il dubbio è: se decidessi di fare questa spesa e farmi fare la marmitta ci sarebbe un aumento di prestazioni tangibile o sarebbe la solita cosa che alla fine manco si sente (ora ho la gianna)? mi coviene? in termini pratici quale sarebbe l'aumento di prestazioni sia come vel max che come accelerazione?

ultima domanda: il suo teminale costa 60 eurozzi... è proprio necessario prenderlo o posso tenere quello della gianna che peraltro mi piace un casino? condizionerebbe in qualche modo le prestazioni?

so che sono molte domande ma ho bisogno di voi... grazie a tutti...
p.s. se non è di troppo disturbo cercate di non rispondere telegraficamente...
 
6301439
6301439 Inviato: 14 Nov 2008 21:12
 

secondo me il terminale lo potresti tenere....in fin dei conti il terminale non conta più di tanto è la pancia che fa la differenza........e poi avresti anche il vantaggio di farla bere alle f.d.o. mostrando l'omologazione icon_wink.gif


sulle altre cose non so risponderti icon_wink.gif
 
6301447
6301447 Inviato: 14 Nov 2008 21:13
 

dicci tutti i pezzi che monti counque se le fannoi bene ma a 120 euro mi sembra strano l'aumento di prestazioni ce l'hai.. il finale loro non e indispensabile
 
6301508
6301508 Inviato: 14 Nov 2008 21:20
 

simmi ha scritto:
dicci tutti i pezzi che monti counque se le fannoi bene ma a 120 euro mi sembra strano l'aumento di prestazioni ce l'hai.. il finale loro non e indispensabile


i pezzi li vedi in firma...
 
6301604
6301604 Inviato: 14 Nov 2008 21:28
 

io me la farei fare una bella pancia artigianale...a così poco poi!! se vuoi tieni il silenziatore della giannelli...perchè comunque è la pancia che conta!
 
6301771
6301771 Inviato: 14 Nov 2008 21:43
 

Ma ti hanno chiesto tutti i pezzi che monti per farla calcolata icon_question.gif
Se te lo chiedono vuol dire che avrai un buon incremento di prestazioni sempre se la fanno bene perche' un prezzo cosi' basso non l'ho mai sentito icon_wink.gif
Comunque per il sile puoi tenere quello giannelli che va bene lo stesso icon_wink.gif
 
6301775
6301775 Inviato: 14 Nov 2008 21:43
 

Allora se l'espansione è davvero calcolata e realizzata su misura è un ottimo prezzo, ma mi sembra difficile perchè sono componenti molto difficili da realizzare bene e chi lo sa fare bene si fa pagare altrettanto.
In ogni caso non conoscendo questo Team non posso dare giudizi, se davvero le fanno bene è un ottimo prezzo!

Per quanto riguarda le prestazioni beh, uno scarico artigianale, studiato per la tua elaborazione senza dubbio rende meglio di qualsiasi scarico che tu possa trovare sul mercato; gli scarichi commerciali, per quanto buoni possano essere, non potranno mai raggiungere il livello di uno scarico artigianale (come è normale che sia dopotutto).

Infine per quanto riguarda il terminale, anche se nel 2T non conta moltissimo, rimane comunque piuttosto importante; generalmente con le marmitte commerciali "simili fra loro" anche se scambi i terminali non succede nulla (o quasi) a livello di prestazioni, ma tecnicamente ogni espansione è studiata per rendere in un determinato range di giri e con determinate lunghezze, in queste lunghezze rientra anche il terminale.
Se vuoi il massimo è d'obbligo anche il terminale, e non venirmi a dire che non pretendi il massimo perchè da uno scarico artigianale si pretende quello icon_asd.gif icon_asd.gif

Spero di essere stato chiaro, se hai domande dimmi pure icon_wink.gif
 
6302086
6302086 Inviato: 14 Nov 2008 22:20
 

fex sei stato molto esauriente, grazie...

comunque per rispondere a entrambi: per ora ho chiesto solo informazioni senza impegno comunque mi hanno detto che devo dirgli il gt che monto (meglio se in allegato ci sono le caratteristiche qualora sia lavorato o cose del genere) e possibilmente anche il resto dell'ela... comunque penso che sia una cosa fatta bene perche qui nella mia zona quest'officina ha un'ottima fama... poi non è che se per una volta si trova un preparatore che non è un ladro ci si deve spaventare... ora vi allego il link... non fatevi fuorviare dal fatto che fa anche concessionario o dalle immagini perche il reparto corse è ottimo... Ciancimoto.it

mi dispiace contrastare con la tua opinione, fex, ma io non cerco il massimo bensi il rapporto qualita prezzo, perche tutti mi dicono che la gianna sul viola fa schifo ma se voglio un altra marmitta la devo pagare io e anche di nascosto dai miei per cui tendo a spendere meno possibile cercando di ottenere il meglio anche perche non ho solo le spese della moto da gestire... quindi se cambia quasi nulla il terminale inizialmente terrei quello gianna poi magari in seguito prenderei il suo...

in ogni caso visto che secondo voi l'aumento prestazionale sarebbe alto quanto farebbe in piu in vel max? e l'accelerazione aumenterebbe in modo considerevole?

P.S. se decidessi di prenderla la farei fare che dia tutto agli alti...
 
6303246
6303246 Inviato: 15 Nov 2008 8:20
 

se vuoi tenere il sile della giannelli ti consiglio di far calcolare la marmitta col terminale giannelli oltre a le fasature del gt ecc ecc
 
6304803
6304803 Inviato: 15 Nov 2008 13:25
 

peppino9x3x ha scritto:
se vuoi tenere il sile della giannelli ti consiglio di far calcolare la marmitta col terminale giannelli oltre a le fasature del gt ecc ecc

ha detto bene prima Fex...meglio farsi fare anche il silenziatore
 
6305113
6305113 Inviato: 15 Nov 2008 14:07
 

un ultima domanda: esteticamente come deve essere una pancia ben fatta?
tante o poche saldature? la pancia grossa o piccola? e cose del genere perche oggi vado a chiedere info di persona e magari me ne mostra una tipo quella che mi farebbe...
 
6305187
6305187 Inviato: 15 Nov 2008 14:17
 

Joker92 ha scritto:
un ultima domanda: esteticamente come deve essere una pancia ben fatta?
tante o poche saldature? la pancia grossa o piccola? e cose del genere perche oggi vado a chiedere info di persona e magari me ne mostra una tipo quella che mi farebbe...
non conta l'estetica, contrano i diametri e le lunghezze, ovvio che più saldature ha, meno angoli ci sono, però non sempre più saldature vuol dire marmitta migliore icon_asd.gif

di al tuo amico col 125 di farlo controllare bene icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6305315
6305315 Inviato: 15 Nov 2008 14:33
 

comunque io ti consiglio a questo punto di farti lavorare anche i carter, che quelli originali fanno pena
 
6305337
6305337 Inviato: 15 Nov 2008 14:35
 

nicola93 ha scritto:
comunque io ti consiglio a questo punto di farti lavorare anche i carter, che quelli originali fanno pena
e se lavori i carter e fai l'artigianale prendi un mikuni 24 e fai fare l'artigianale per quell'alimentazione icon_asd.gif
 
6305352
6305352 Inviato: 15 Nov 2008 14:37
 

Secondo me non ha molto senso mettersi una marmitta calcolata se poi hai un 21 e carter originali.. io penserei prima all'alimentazione, poi forse mi sbaglio eh
 
6305370
6305370 Inviato: 15 Nov 2008 14:39
 

B-N_RT ha scritto:
non conta l'estetica, contrano i diametri e le lunghezze, ovvio che più saldature ha, meno angoli ci sono, però non sempre più saldature vuol dire marmitta migliore icon_asd.gif


ah quindi anche se ha poche saldature potrebbe essere buona lo stesso? bene...

B-N_RT ha scritto:

di al tuo amico col 125 di farlo controllare bene icon_lol.gif icon_lol.gif

a parte che trattasi di dt125 quindi ha poco da farlo controllare perche rimarra sempre un chido... poi è spiombato ma ha tutto originale senza nessunissima modifica perche è di uno che non ne capisce veramente un ca22o...infatti tira sempre a freddissimo lo tiene scarburatissimo e figurati che una volta gli avevo staccato la pipetta per scherzo ed è venuto ad implorarmi di rimettere tutto a posto...
 
6305421
6305421 Inviato: 15 Nov 2008 14:47
 

nicola93 ha scritto:
Secondo me non ha molto senso mettersi una marmitta calcolata se poi hai un 21 e carter originali.. io penserei prima all'alimentazione, poi forse mi sbaglio eh


mah, il carbu non penso di cambiarlo fino a che forse prendero il tpr86 perche mi aumenterebbe troppo i consumi e siccome uso molto la moto il portafogli del mio babbo non sarebbe contento...

poi scusate secondo voi aumenta di piu le prestazioni cambiare il 21 con il 24 oppure cambiare la gianna con un'artigianale?
per me la risp è scontata ma potrei sbagliarmi...
 
6305538
6305538 Inviato: 15 Nov 2008 15:00
 

Joker92 ha scritto:


mah, il carbu non penso di cambiarlo fino a che forse prendero il tpr86 perche mi aumenterebbe troppo i consumi e siccome uso molto la moto il portafogli del mio babbo non sarebbe contento...

poi scusate secondo voi aumenta di piu le prestazioni cambiare il 21 con il 24 oppure cambiare la gianna con un'artigianale?
per me la risp è scontata ma potrei sbagliarmi...

Be la giannelli tappa un bel po su top viola, i carter ti darebbero molto, il carburatore anche. Mettiti un po di soldi da parte e compra tutto insieme icon_asd.gif
 
6305580
6305580 Inviato: 15 Nov 2008 15:04
 

Joker92 ha scritto:
nicola93 ha scritto:
Secondo me non ha molto senso mettersi una marmitta calcolata se poi hai un 21 e carter originali.. io penserei prima all'alimentazione, poi forse mi sbaglio eh


mah, il carbu non penso di cambiarlo fino a che forse prendero il tpr86 perche mi aumenterebbe troppo i consumi e siccome uso molto la moto il portafogli del mio babbo non sarebbe contento...

poi scusate secondo voi aumenta di piu le prestazioni cambiare il 21 con il 24 oppure cambiare la gianna con un'artigianale?
per me la risp è scontata ma potrei sbagliarmi...
te la paga il papà la benzina??? icon_asd.gif icon_asd.gif

che bei tempi icon_sad.gif

comuqnue se usi molto la moto è inutile che metti un tpr 86...prendi il 125 che è meglio icon_wink.gif

sicuramente nella tua situazione è inutile cambiare alimentazione e intervenire nella fluidodinamica se non cambi lo scarico quindi tra le due cose quello che ti fa rendere di più è l'artigianale rispetto alla gianelli, certo se chiedi al tuo babbo altri soldini e ti fai prendere il 24 e lavorare i carter e con queste nuove modifiche fai l'artigianale, sentirai notevolmente la differenza rispetto ad ora...
 
6306988
6306988 Inviato: 15 Nov 2008 18:38
 

B-N_RT ha scritto:
te la paga il papà la benzina??? icon_asd.gif icon_asd.gif

che bei tempi icon_sad.gif

comuqnue se usi molto la moto è inutile che metti un tpr 86...prendi il 125 che è meglio icon_wink.gif

sicuramente nella tua situazione è inutile cambiare alimentazione e intervenire nella fluidodinamica se non cambi lo scarico quindi tra le due cose quello che ti fa rendere di più è l'artigianale rispetto alla gianelli, certo se chiedi al tuo babbo altri soldini e ti fai prendere il 24 e lavorare i carter e con queste nuove modifiche fai l'artigianale, sentirai notevolmente la differenza rispetto ad ora...


eccomi tornato da un bel giro...
il 125 in linea di massima lo dovrei prendere se la scuola finisce bene... se invece qualcosa va storto non me lo prendono e allora metterei il TPR 86 con ela adeguata... icon_asd.gif

comunque il lavoro della marmitta lo devo fare di nascosto dai miei quindi ho i soldi da parte solo per una cosa e la marmitta mi sembra la piu sensata dato che la gianna tutta arruginita e graffiata tappa un bel po'... inoltre cambiare l'alimentazione per tenerla giusto fino a giugno non mi sembra tanto furbo dato che poi se dovessi prendere il tpr la dovrei cambiare di nuovo...

P.S. oggi ho raccolto nuove info:sono andato di persona e mi ha detto che per farla gli devo dire marca tipo e cilindrata del gt che poi lui ha l'elenco di tutte le specifiche del gt e me la fa su misura per il cilindro... ma in fin dei conti mi sembra serio infatti anche alla jolly ti chiedono solo il gt e il resto è facoltativo...
 
6307314
6307314 Inviato: 15 Nov 2008 19:16
 

da quel concessionario ho comprato la moto!!! è a san damiano! comunque credo che ti convenga prendere la marmitta forse anche i terminale icon_wink.gif
 
6307319
6307319 Inviato: 15 Nov 2008 19:17
 

da quel concessionario ho comprato la moto!!! è a san damiano! comunque credo che ti convenga prendere la marmitta, forse anche i terminale icon_wink.gif
 
6311232
6311232 Inviato: 16 Nov 2008 13:10
 

Joker92 ha scritto:


eccomi tornato da un bel giro...
il 125 in linea di massima lo dovrei prendere se la scuola finisce bene... se invece qualcosa va storto non me lo prendono e allora metterei il TPR 86 con ela adeguata... icon_asd.gif

comunque il lavoro della marmitta lo devo fare di nascosto dai miei quindi ho i soldi da parte solo per una cosa e la marmitta mi sembra la piu sensata dato che la gianna tutta arruginita e graffiata tappa un bel po'... inoltre cambiare l'alimentazione per tenerla giusto fino a giugno non mi sembra tanto furbo dato che poi se dovessi prendere il tpr la dovrei cambiare di nuovo...

P.S. oggi ho raccolto nuove info:sono andato di persona e mi ha detto che per farla gli devo dire marca tipo e cilindrata del gt che poi lui ha l'elenco di tutte le specifiche del gt e me la fa su misura per il cilindro... ma in fin dei conti mi sembra serio infatti anche alla jolly ti chiedono solo il gt e il resto è facoltativo...

icon_arrow.gif marmitta artigianle
icon_arrow.gif aspirazione mikuni tm 24
icon_arrow.gif lavorazione carter
avresti il mezzo + veloce di asti.
ps. elimina il miscelatore.magari aggiungici un bel cambio in ergal e un top gialla e un accensione completa
 
6313421
6313421 Inviato: 16 Nov 2008 18:54
 

quoto tutto tranne il 24 mikuni. se te ne sbatti dei consumi ti conviene ma io non lo metterei berrebbe benza come coca
 
6313452
6313452 Inviato: 16 Nov 2008 18:57
 

mandu94 ha scritto:
quoto tutto tranne il 24 mikuni. se te ne sbatti dei consumi ti conviene ma io non lo metterei berrebbe benza come coca


lo so infatti tengo il 21 perche la moto la uso molto...
 
6314452
6314452 Inviato: 16 Nov 2008 20:37
 

bella elaborazione comunque icon_wink.gif quando ti arriva la marmitta artigianale dimmi come ti trovi, se è da bassi o da alti, se ti va, sarei molto interessato anche io a quella marmitta dato che la moto l' ho presa lì icon_wink.gif
 
6314573
6314573 Inviato: 16 Nov 2008 20:49
 

mandu94 ha scritto:
bella elaborazione comunque icon_wink.gif quando ti arriva la marmitta artigianale dimmi come ti trovi, se è da bassi o da alti, se ti va, sarei molto interessato anche io a quella marmitta dato che la moto l' ho presa lì icon_wink.gif


che moto hai preso?

comunque da quel che mi ha detto dovrebbe essere da alti ma non l'ho ancora ordinata comunque se la prendo penso che entro due settimane l'avro a casa... nel frattempo rifletto ancora un attimo perche ne ho vista una che aveva appena fatto per non so quale ela e la forma era molto simile alla supermoto ma aveva molte meno saldature (tipo la gianna)....
 
6315109
6315109 Inviato: 16 Nov 2008 21:31
 

di solito più coni ha la marmitta e più spinge, di solito
 
6315571
6315571 Inviato: 16 Nov 2008 22:09
 

danielemc ha scritto:
di solito più coni ha la marmitta e più spinge, di solito


lo so ma non è automatico... comunque ho detto che ci devo ancora riflettere un pochino... in ogni caso se la curva è ben fatta i coni possono anche essere pochi ma spinge lo stesso... poi va be che è artgianale e calcolata ma non si puo pretendere una jolly con quel prezzo... pero penso lo stesso di ottenere un buon risultato...
 
6319022
6319022 Inviato: 17 Nov 2008 13:22
 

Joker92 ha scritto:


che moto hai preso?

comunque da quel che mi ha detto dovrebbe essere da alti ma non l'ho ancora ordinata comunque se la prendo penso che entro due settimane l'avro a casa... nel frattempo rifletto ancora un attimo perche ne ho vista una che aveva appena fatto per non so quale ela e la forma era molto simile alla supermoto ma aveva molte meno saldature (tipo la gianna)....

ho preso un' aprilia rx enduro del 2005, con 5000 km a 1300 euro. adesso però ho solo dato l' acconto perchè il patentino non l' ho ancora preso purt icon_cry.gif troppo
 
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