Allora..
Quesito numero 1:
Ho un 82 di max, vite miscela svitata di un giro e mezzo, un W16 alla prima tacca dal basso (grasso), su un 21 dell'orto montato sul mio Aerox con MHR replica...
Filtro a cono malossi..
Ho un problema.
A freddo è reattivo, si sente il motore che tira se spalanco tutto il gas, sale di giri tranquillamente, ma si blocca un pò agli alti mentre prende i giri, ma mi sta bene..
A caldo, le prestazioni calano, se sto per un pò a metà gas, la temperatura sale e supera i 70°, se sto in salita e apro tutto il gas, la temperatura sale ancora, e il motorino arranca un pò, se sto in discesa, quando apro scende la temperatura, ritornando in un km o due alla normalità (tre tacche, su indicatore aerox).
A metà gas, sale molto la temperatura, e se apro non ce la fa a salire di giri..
Ma a freddo va una favola..
Ho provato a mettere un 90 di max, ma è troppo grasso, e non sale di giri, indi l'82 è perfetto..
Col W16 ad altre tacche fatica a partire, mi devo spingere altrimenti non parte..
Quindi ricapitolando, con W16 in posizione tutto alzato, 82 e vite miscela uno e mezzo, va male..
Cosa mi consigliate, per avere a caldo le prestazioni che ha a freddo?
Quesito numero 2:
A volte, tutto d'un tratto, se supero la metà del gas si affoga, come se non arrivasse benzina, ma il carburatore è pulito!
Poi tutto ad un tratto, se spalanco ri va bene

E la temperatura durante questo problema sale come se fosse magro..
ARGH..