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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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elaborazione con top nero
6079373
6079373 Inviato: 22 Ott 2008 18:19
 



olio motore metti il 10 30 bardal

comunque credo che il 710 motul sia un olio per la miscela icon_wink.gif

Ultima modifica di andRX il 22 Ott 2008 18:20, modificato 1 volta in totale
 
6079382
6079382 Inviato: 22 Ott 2008 18:20
 

andRX ha scritto:
olio motore metti il 10 30 bardal@

comunque credo che il 710 motul sia un olio per la miscela icon_wink.gif

azz scusate non ho letto bene icon_asd.gif
 
6079403
6079403 Inviato: 22 Ott 2008 18:22
 

ah ecco mi sembrava!!! se no mi cadevano tutte le mie certezze...che già son poche...o dove si comprano (l'olio motore e il liquido refrigerante)?? lo hanno i mecca o i rivenditori? o bisogna per forza prenderlo su internet??
 
6079414
6079414 Inviato: 22 Ott 2008 18:23
 

CaVa91 ha scritto:
ah ecco mi sembrava!!! se no mi cadevano tutte le mie certezze...che già son poche...o dove si comprano (l'olio motore e il liquido refrigerante)?? lo hanno i mecca o i rivenditori? o bisogna per forza prenderlo su internet??


lo hanno i benzinai i rivenditori di pezzi,i concessonari......... icon_wink.gif
 
6079593
6079593 Inviato: 22 Ott 2008 18:36
 

andRX ha scritto:


lo hanno i benzinai i rivenditori di pezzi,i concessonari......... icon_wink.gif


il liquido refrigerante ha un nome??? cioè...cosa gli dico?? liquido refrigerante per minarelli am6?? o c'è magari quache marca migliore...non so...

Ultima modifica di CaVa91 il 22 Ott 2008 18:39, modificato 1 volta in totale
 
6079619
6079619 Inviato: 22 Ott 2008 18:38
 

CaVa91 ha scritto:


il liquido refrigerante ha un nome??? cioè...cosa gli dico?? liquido refrigerante per minarelli am6?? o c'è magari quache merca migliore...non so...

tu digli così...le marchè non le sò ma tanto uno vale l'altro + o - (pensa che in pista si usa l'acqua distillata)
 
6079669
6079669 Inviato: 22 Ott 2008 18:41
 

sono tutti uguali icon_wink.gif Gli chiedi del liquido refrigerante per radiatori stai tra che ce l'hanno icon_wink.gif Lo vendono anche al supermercato icon_lol.gif
 
6079698
6079698 Inviato: 22 Ott 2008 18:42
 

da me al supermercato è già tanto se vendono il castrol per la miscela... icon_asd.gif ....ah comunque non ho ancora capito qual'è la guarnizione...
 
6079775
6079775 Inviato: 22 Ott 2008 18:49
 

quella grande che c'è tra semicart e carter frizione icon_exclaim.gif
 
6080521
6080521 Inviato: 22 Ott 2008 19:47
 

TopNicoRRX ha scritto:
rimuovi il miscelatore e fai tu la miscela, è la cosa più sicura...

andando a mettere il misurino nel serbatoio vai a ingrassare LA MISCELA col conseguente risultato che farai molta più fatica a mettere in moto la moto, sporcherai le candele e imbratterai prima il pistone e ovviamente l'olio quando brucia non da potenza quindi teoricamente vai a perdere un pochino di potenza icon_asd.gif icon_asd.gif ma è roba da poco....

comunque le cose che ti hanno consigliato vanno tutte bene, la centralina top rossa forse è un pelo "eccessiva" alla fine hai un base che gira 500-max 1000 giri in più di un originale...andrebbe benone anche una top gialla...

mi pare di aver letto nel topic che volevi mettere la sesta lunga...per me è una buona scelta, tieni conto che per metterla devi fare aprire il banco ed è una cosa costosa, nel caso eventualmente tu lo faccia aprire, cogli l'occasione per cambiare albero motore...puoi mettere il prp base da 70 euro a spalle piene... sul base non è necessario cambiare albero motore a meno che tu abbia più di 15 mila km, però se vuoi stare più sicuro in un futuro gia che apri il banco è una cosa che si può fare.

i dischi frizione prendi i top...gli stage 6 dovrebbero essere equivalenti, ma vai di top che sono stra collaudati e si sa che vanno bene







ma devo far aprire il blocco anche per i dischi della frizione o solo per la sesta lunga e l'albero?
 
6080534
6080534 Inviato: 22 Ott 2008 19:48
 

o0Goff0o ha scritto:







ma devo far aprire il blocco anche per i dischi della frizione o solo per la sesta lunga e l'albero?

devi aprire la parte dove ci sono i dischi!!!
 
6080692
6080692 Inviato: 22 Ott 2008 19:58
 

o0Goff0o ha scritto:







ma devo far aprire il blocco anche per i dischi della frizione o solo per la sesta lunga e l'albero?

no ma va per la frizione devi solo togliere il copricarter...e una cavolata quello...idem per gli ingranaggi del mixer...non bisogna aprire tutto il blocco...semplicemente il copricarter e togli l'ingranaggio che gira attaccato al pèignone motore...è una cavolata toglierlo..invece per la sesta lunga e il cambio devi aprire il blocco in 2
 
6088943
6088943 Inviato: 23 Ott 2008 17:19
Oggetto: Re: elaborazione con top nero
 

o0Goff0o ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo del forum e ho bisogno dei consigli... ho un beta rr 50 motard del 2005 con :gt top nero, carburatore dell'orto 21mm e pacco lamellare top (non ricordo quale ma è adeatto per il gt)..
appena posso avevo intenzione di montare: marmitta (credo giannelli) dischi frizione e cose secondarie come la lavorazione del filtro, pignone da 13 e 6° marcia lunga top....
secondo voi adesso (gt, carburatore, pacco lamellare) quanto dovrebbe farmi di km/h EFFETTIVI? e con le altre modifiche? poi sarebbe un'elaborazione completa? devo per forza mettere i dischi della frizione?
rispondete numerosi grazie icon_biggrin.gif icon_smile.gif in anticipo


mi sono sbagliato il pacco lamellare non è top ma il malossi vl6...com'è va bene con l'elaborazione? grazie in anticipo
 
6097441
6097441 Inviato: 24 Ott 2008 13:24
Oggetto: Re: elaborazione con top nero
 

o0Goff0o ha scritto:
o0Goff0o ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo del forum e ho bisogno dei consigli... ho un beta rr 50 motard del 2005 con :gt top nero, carburatore dell'orto 21mm e pacco lamellare top (non ricordo quale ma è adeatto per il gt)..
appena posso avevo intenzione di montare: marmitta (credo giannelli) dischi frizione e cose secondarie come la lavorazione del filtro, pignone da 13 e 6° marcia lunga top....
secondo voi adesso (gt, carburatore, pacco lamellare) quanto dovrebbe farmi di km/h EFFETTIVI? e con le altre modifiche? poi sarebbe un'elaborazione completa? devo per forza mettere i dischi della frizione?
rispondete numerosi grazie icon_biggrin.gif icon_smile.gif in anticipo


mi sono sbagliato il pacco lamellare non è top ma il malossi vl6...com'è va bene con l'elaborazione? grazie in anticipo


è meglio il vl6 o vl5??
 
6097513
6097513 Inviato: 24 Ott 2008 13:29
 

vl15...perp prendere il vl6 di lavori un po l'originale...il vl6 non è altro che quello originale con le lamelle cambiate
 
6097525
6097525 Inviato: 24 Ott 2008 13:30
 

giordy93 ha scritto:
vl15...perp prendere il vl6 di lavori un po l'originale...il vl6 non è altro che quello originale con le lamelle cambiate


no non vl15 ma vl5 icon_wink.gif hai letto male
 
6097533
6097533 Inviato: 24 Ott 2008 13:31
 

o0Goff0o ha scritto:


no non vl15 ma vl5 icon_wink.gif hai letto male


il vl5 non esiste per am6 icon_wink.gif
 
6097558
6097558 Inviato: 24 Ott 2008 13:33
 

ma quello che mi ha venduto la moto ce l'aveva! quando ho visto che sul quel pacco c'è scritto malossi ho guardato sul cataloghino ed è uguale al vl5...sicuro che non esista?? non può averlo adattato?? posso avere dei problemi se è veramente un vl5?
 
6097570
6097570 Inviato: 24 Ott 2008 13:34
 

o0Goff0o ha scritto:
ma quello che mi ha venduto la moto ce l'aveva! quando ho visto che sul quel pacco c'è scritto malossi ho guardato sul cataloghino ed è uguale al vl5...sicuro che non esista?? non può averlo adattato?? posso avere dei problemi se è veramente un vl5?


secondo me hai sbagliato a leggere icon_wink.gif
 
6097754
6097754 Inviato: 24 Ott 2008 13:52
 

andRX ha scritto:
o0Goff0o ha scritto:
ma quello che mi ha venduto la moto ce l'aveva! quando ho visto che sul quel pacco c'è scritto malossi ho guardato sul cataloghino ed è uguale al vl5...sicuro che non esista?? non può averlo adattato?? posso avere dei problemi se è veramente un vl5?


secondo me hai sbagliato a leggere icon_wink.gif


no.....vl5 no...al massimo vl6 icon_wink.gif
 
6097900
6097900 Inviato: 24 Ott 2008 14:04
 

capri ha scritto:


no.....vl5 no...al massimo vl6 icon_wink.gif


appunto icon_wink.gif
 
6099944
6099944 Inviato: 24 Ott 2008 16:55
 

scusato ho stracannato!!!! ho letto male!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif che vergogna icon_asd.gif icon_asd.gif .....il pacco vecchio è il vl7...adesso sono sicuro...com'è? rispetto al vl6?
 
6100429
6100429 Inviato: 24 Ott 2008 17:38
 

o0Goff0o ha scritto:
scusato ho stracannato!!!! ho letto male!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif che vergogna icon_asd.gif icon_asd.gif .....il pacco vecchio è il vl7...adesso sono sicuro...com'è? rispetto al vl6?


Mi sa che hai stracannato un'altra volta icon_asd.gif
Se hai un pacco lamellare della malossi puo' essere solamente vl6 o vl15 icon_wink.gif
 
6100521
6100521 Inviato: 24 Ott 2008 17:48
 

Xray92 ha scritto:
o0Goff0o ha scritto:
scusato ho stracannato!!!! ho letto male!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif che vergogna icon_asd.gif icon_asd.gif .....il pacco vecchio è il vl7...adesso sono sicuro...com'è? rispetto al vl6?


Mi sa che hai stracannato un'altra volta icon_asd.gif
Se hai un pacco lamellare della malossi puo' essere solamente vl6 o vl15 icon_wink.gif

no questa volta sono sicuro...ho guardato sul catalogo dei pacchi che ho della malossi
 
6100615
6100615 Inviato: 24 Ott 2008 18:00
 

Mi sa che hai stracannato anche a leggere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
6100955
6100955 Inviato: 24 Ott 2008 18:35
 

ti dico che è uguale al vl7...c'è anche scritto malosi quindi!
 
6102116
6102116 Inviato: 24 Ott 2008 20:01
 

allora?? qual è meglio? vl6 o vl5??
 
6102266
6102266 Inviato: 24 Ott 2008 20:12
 

o0Goff0o ha scritto:
allora?? qual è meglio? vl6 o vl5??
cerco di spiegartelo con calma...ma vedo che sei duro a capire...

per am6 la malossi fa valvole lamellari chiamate VL6 e VL15 (quindici!!)

le altre vl1,2,5,7,8,9,10,11,12,13,14 sono per scooter...ovviamente si possono (alcune di queste) adattare alla moto...

in qualsiasi caso vl5 è simile a vl6, probabilmente è il corrispettivo della vl6 per gli scooter...lamelle da 0,30 stopper ecc ecc...di per se non sarebbe così diversa rispetto a una originale, ma siccome è stata adattata è possibile che sia stata lavorata...

in qualsiasi caso per un nero una VL6 se opportunamente rivista potrebbe andare bene, altrimenti sarebbe perfetta quella della hebo...la top tpr replica v force la vedo un po eccessiva, ma comuqnue si potrebbe mettere senza particolari controindicazioni...sono comuqnue lamelle da 0,30 ed è un pacco studiato per privilegiare medi bassi e la risposta del gas all'apertura icon_wink.gif
 
6126986
6126986 Inviato: 27 Ott 2008 18:48
Oggetto: Re: elaborazione con top nero
 

o0Goff0o ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo del forum e ho bisogno dei consigli... ho un beta rr 50 motard del 2005 con :gt top nero, carburatore dell'orto 21mm e pacco lamellare malossi.. se lascio la marmitta originale per un po' (la uso pochissimo adesso) apparte il fatto che tappa , può creare problemi?
 
6127100
6127100 Inviato: 27 Ott 2008 18:57
 

stavolta hai sbagliato di brutto..il vl7 è questo...ha gli attacchi completamente diversi da quelli per am6...guarda un po te..

immagini visibili ai soli utenti registrati


quelli per am6 hanno 4 buchi situati ai 4 angoli...questo no
 
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