secondo me sta male. meglio nella sua classica posizione
tabiotto
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Inviato: 22 Mag 2009 15:14
pistone lucidato sul cielo a doc! oggi si rimonta tutto e la si prova col pacco originale provvisorio...
Mrc92
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Inviato: 22 Mag 2009 15:15
il 2 plus oppure l' athena?
tabiotto
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Inviato: 22 Mag 2009 15:16
tabiotto ha scritto:
il 2 plus oppure l' athena?
2 plus.. devo ancora comprare il pistone per l'athena...ma cosa significano A B e C nei pistoni??
Mrc92
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Inviato: 22 Mag 2009 15:19
eccovi servito:
allora le lettere sui pistoni stnno a significare la qualità della tolleranza....ovvero un pistone non è preciso perfetto,ovvero non possono venire tutti i pistoni di una certa misura identica all'altro al micron...quindi ci sara uno ke sara un micron piu grande id un altr e uno ek sara un micron piu piccolo....la differenza dalla misura virtuale alla misura realmente venuta è la tolleranza...piu essa è piccola piu è preciso il pezzo fatto...
nei pistoni ad esempio ci sono 6 tipi di tolleranze....
D la piu scarsa
C la medio
B normale
A Buona
0 ottima
00 la piu precisa....
questo non vuol dire ke se avete comprato un pistone di tolleranza A spinge meno ke uno con tolleranza 00....
è solo una caratteristica di lavorazione....però quando si cambia il pistone bisogna sempre rispettare la tolleranza ke si a...ad esempio ai un pistone A? lo sostituisci OBBLIGATORIAMENTE con uno di livello A....tutto qua...se tu ci metti uno 00 riski sl ke il cilindro nonv ada bene.....
se ne metti uno D riski la stessa cosa...è fondamentale rispettare le tolleranze
tabiotto
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Inviato: 22 Mag 2009 15:19
scusa le ripetizioni
Ultima modifica di tabiotto il 22 Mag 2009 15:22, modificato 1 volta in totale
tabiotto
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Inviato: 22 Mag 2009 15:20
scusa le ripetizioni
Ultima modifica di tabiotto il 22 Mag 2009 15:22, modificato 1 volta in totale
tabiotto
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Inviato: 22 Mag 2009 15:21
tabiotto ha scritto:
eccovi servito:
allora le lettere sui pistoni stnno a significare la qualità della tolleranza....ovvero un pistone non è preciso perfetto,ovvero non possono venire tutti i pistoni di una certa misura identica all'altro al micron...quindi ci sara uno ke sara un micron piu grande id un altr e uno ek sara un micron piu piccolo....la differenza dalla misura virtuale alla misura realmente venuta è la tolleranza...piu essa è piccola piu è preciso il pezzo fatto...
nei pistoni ad esempio ci sono 6 tipi di tolleranze....
D la piu scarsa
C la medio
B normale
A Buona
0 ottima
00 la piu precisa....
questo non vuol dire ke se avete comprato un pistone di tolleranza A spinge meno ke uno con tolleranza 00....
è solo una caratteristica di lavorazione....però quando si cambia il pistone bisogna sempre rispettare la tolleranza ke si a...ad esempio ai un pistone A? lo sostituisci OBBLIGATORIAMENTE con uno di livello A....tutto qua...se tu ci metti uno 00 riski sl ke il cilindro nonv ada bene.....
se ne metti uno D riski la stessa cosa...è fondamentale rispettare le tolleranze
perfetto allora vado di A
Mrc92
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Inviato: 22 Mag 2009 15:23
anche se leggendo sul pistone del 2 plus c'è una G e su quello di un evo che ho a casa c'è la lettera A..la G dove salta fuori???
Mrc92
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Inviato: 22 Mag 2009 15:24
bravo, scusa le ripetizioni ma si era impallato il computer e ne ha inviati tre. metti il pistone a che è più preciso. vanno bene per il tuo athena racing anche i pistoni stage 6 racing
tabiotto
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Inviato: 22 Mag 2009 15:28
tabiotto ha scritto:
bravo, scusa le ripetizioni ma si era impallato il computer e ne ha inviati tre. metti il pistone a che è più preciso. vanno bene per il tuo athena racing anche i pistoni stage 6 racing
e quelli del evo?? costano 10 euro in meno
Mrc92
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Inviato: 22 Mag 2009 15:31
ma cosa cambia da un pistone di un mhr 6t, un athena racing, un evo?? cioè sono tutti 47,6.....forse l'athena ha il cielo piatto ma se ne mettessi uno a cielo bombato??
Mrc92
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Inviato: 22 Mag 2009 16:38
dovresti far tornire la testa per portarla alla forma del pistone
tabiotto
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Inviato: 22 Mag 2009 19:06
oggi l'ho provata...pacco ok , paraolio ok...ma scoppia ancora! è scarburata e parte pure male sottocoppia...che carburazione mi consigliate?? per ora ho getto massimo del 94...io sarei puntato di mettere un 100 se non di più!
Mrc92
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Inviato: 23 Mag 2009 17:52
sali su un 100
tabiotto
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Inviato: 23 Mag 2009 19:53
tabiotto ha scritto:
sali su un 100
sis metto il 100..oggi l'ho provata: all'inizio andava male, come ieri. poi ho regolato la vite dell'aria a 2 giri precisi ed è andata molto meglio. 1/4 di acceleratore va benissimo, metà ci siamo ancora, 3/4 e spalancato nono! Quindi è il massimo. Provvisoriamente metto il 100 tanto in settimana dovrei oridinare il 24.. ma dove si vede il colore della candela? sul filetto, sul elettrodo o sull'estremità sotto l'elettrodo??
Mrc92
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Inviato: 24 Mag 2009 13:29
sull' elettrodo. comuqnue occhio a girare magro. metti anche un 105 che se è grassa non fa niente meglio che magra
tabiotto
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Inviato: 24 Mag 2009 14:16
tabiotto ha scritto:
sull' elettrodo. comuqnue occhio a girare magro. metti anche un 105 che se è grassa non fa niente meglio che magra
si ma l'elettrodo non si colora! invece sotto l'elettrodo, la parte a contatto col la miscela è a tratti nocciola e altri nulla, magro... Oggi ho messo lo spillo alla 4 tacca e andava meglio, sono riuscito a rpovarla pure con l'aria chiusa, ho girato la vite aria a 1,5 ma andava peggio, a 2,5 peggio, quindi rimetto a 2. domani prendo il getto (cioè spero di prenderlo...) e regolo tutto di nuovo.
Mrc92
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Inviato: 24 Mag 2009 14:43
bene, come precede per la evo
tabiotto
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Inviato: 24 Mag 2009 14:49
tabiotto ha scritto:
bene, come precede per la evo
ehm mi mancano i soldi per la lamiera... aspetto il compleano
Mrc92
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Inviato: 24 Mag 2009 14:50
cavolo costa poco la lamiera
tabiotto
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Inviato: 24 Mag 2009 14:51
tabiotto ha scritto:
cavolo costa poco la lamiera
serio??? quanto?? mi hanno chiesto 8 euro per 40cmx40 cm di foglio--- al brico però!
Mrc92
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Inviato: 24 Mag 2009 14:52
non lo so ma circa un anno fa mio papa aveva preso 1 metro quandrato a 15 euro
tabiotto
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Inviato: 24 Mag 2009 14:53
Comunque ho un domandone: se ad esempio il 100 va bene come getto e tra poco metto il 24 come mi regolo con i getti: cioè se prima col phbg andava il 100 sul 24 devo montare un getto più piccolo, uguale o più grande?? Sul carburatore di serie cìè il 107.
Mrc92
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Inviato: 24 Mag 2009 15:02
mi sa più piccolo montando un carburatore più grande, inizia con il 107 ma molto probabilemte affoga
tabiotto
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Inviato: 24 Mag 2009 15:07
tabiotto ha scritto:
mi sa più piccolo montando un carburatore più grande, inizia con il 107 ma molto probabilemte affoga
azz! allora non conviene comprare la scatola dei getti e sinceramente i getti per pwk non so se il mio meccanico li vende bah
Mrc92
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Inviato: 24 Mag 2009 15:08
ma io la farei carburare a lui visto che i getti del pwk costicchiano mentre da me con 15 euro fai la carburazione
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