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Stage 6 50 cc preparato?
5994141
5994141 Inviato: 14 Ott 2008 18:14
Oggetto: Stage 6 50 cc preparato?
 



Cosa ne pensate del cilindro Stage 6 50 cc prepartato?? Avevo intenzione di comprarlo! icon_wink.gif
 
5994213
5994213 Inviato: 14 Ott 2008 18:22
Oggetto: Re: Stage 6 50 cc preparato?
 

AleNrg93 ha scritto:
Cosa ne pensate del cilindro Stage 6 50 cc prepartato?? Avevo intenzione di comprarlo! icon_wink.gif


te lo SCONSIGLIO vivamente è un 50 spinto che dura pochissimo come ad esempio il team 50 spinge come un intermedio ma dura 10 volte meno icon_rolleyes.gif
 
5994259
5994259 Inviato: 14 Ott 2008 18:25
 

Perchè ritiene una manutenzione??perchè ho sentito dire che va sempre riscaldato ecc... icon_wink.gif
 
5994316
5994316 Inviato: 14 Ott 2008 18:32
Oggetto: Re: Stage 6 50 cc preparato?
 

candro93 ha scritto:


te lo SCONSIGLIO vivamente è un 50 spinto che dura pochissimo come ad esempio il team 50 spinge come un intermedio ma dura 10 volte meno icon_rolleyes.gif


Io su questo non sono d'accordo!!! io lo sconsiglio ma non di certo perchè dura poco!!! e tra l'altro nessun motore dura poco se lo si sà trattare!!! comunque io lo sconsiglio perchè rispetto ad un 70cc ha una coppia molto + bassa il che lo rende poco prestazionale!!! e di conseguenza non garantirà chi sà quali picchi di potenza!!!!
 
5994363
5994363 Inviato: 14 Ott 2008 18:37
Oggetto: Re: Stage 6 50 cc preparato?
 

NrgMHR3 ha scritto:


Io su questo non sono d'accordo!!! io lo sconsiglio ma non di certo perchè dura poco!!! e tra l'altro nessun motore dura poco se lo si sà trattare!!! comunque io lo sconsiglio perchè rispetto ad un 70cc ha una coppia molto + bassa il che lo rende poco prestazionale!!! e di conseguenza non garantirà chi sà quali picchi di potenza!!!!


dura poco,perchè un 50 ultra lavorato perchè è ai livelli di un 70ad esempio,è come lavorare un base per farlo arrivare ai livelli di un trofeo icon_rolleyes.gif
 
5994837
5994837 Inviato: 14 Ott 2008 19:14
Oggetto: Re: Stage 6 50 cc preparato?
 

candro93 ha scritto:


dura poco,perchè un 50 ultra lavorato perchè è ai livelli di un 70ad esempio,è come lavorare un base per farlo arrivare ai livelli di un trofeo icon_rolleyes.gif


Mah!!! io la penso diversamente!!!!
 
5995562
5995562 Inviato: 14 Ott 2008 20:07
 

ti consiglio di prendere un intermetio alla fine quello è un 50cc elaborato quasi agli estremi e lascia il tempo che trova
 
5998067
5998067 Inviato: 14 Ott 2008 23:12
 

Rexel ha scritto:
ti consiglio di prendere un intermetio alla fine quello è un 50cc elaborato quasi agli estremi e lascia il tempo che trova


anchio mi sembra che cosi lavorato, non durera molto e poi essendo 50cc
non dara uguale che una preparazione per un 70cc
quindi perdera moltissimo icon_confused.gif
 
6002780
6002780 Inviato: 15 Ott 2008 14:16
 

è un 50cc spinto al quale dopo averlo usato 5,6 mesi,ti trovi le fasce elastiche da cambiare..anzi no solo le fasce...il pistone tutto il cilindro ti trovi 6 scaldonate ecc ecc ecc...non prenderlo...
 
6003023
6003023 Inviato: 15 Ott 2008 14:33
 

originale,come esce di fabbrica non è molto spinto...va come un base ed ha l'affidabilità di un intermedio (comunque buona).
Se si cercano le prestazioni è invece un buon 50cc da ritoccare...ma l'affidabilità cala di molto
 
6006799
6006799 Inviato: 15 Ott 2008 19:14
 

io e il mio amico abbiamo le seguenti elaborazioni:
io beta ark lc con:
gt malossi sport
marmitta stage 6 pro replica
multivar
carburatore 17.50
frizione dr
mdc gialla e mollette rosse e rulli da 4

lui firefox con
gt stage 6 50cc
marmitta stage 6 pro replica
variatore top
carburatore 17.50
frizione stage 6 regolabile
mdc gialla mollette blu e rulli boh

comunque io in ripresa lo brucio ma anche in allungo gli sto davanti!!!
io ti consiglio un base tipo il dr o tropy e anche il malossi non è davvero male però costa!!!
 
6008192
6008192 Inviato: 15 Ott 2008 20:30
 

Allora mi pà non vuole che il motorino cambi cilindrata con la stage 6 potevo rimanere nella cilindrata giusta...che alternative ci potrebbero essere?!? Sempre 50 cc...grazie delle risposte! icon_wink.gif
 
6008273
6008273 Inviato: 15 Ott 2008 20:33
 

madonna, quante inutili paure..
un motore, ben trattato, può durare moltissimo.. conosco gente che ha tenuto un team 7t per 8mil km..
basta cambiare spesso le fasce, ogni 3mila, cambiare il pistone, ai 5mila lucidare il cilindro, tener sempre ben carburato, farlo scaldare bene e evitare tirate chilometriche..

ha 8 cv, non 13 abbondanti come il team 50cc..
ale, non preoccuparti molto..
se convinci tuo papà a scegliere un 70cc, ok, sennò, il 50 stage, fa al caso tuo!! icon_wink.gif
 
6008435
6008435 Inviato: 15 Ott 2008 20:41
 

Grazie robe... icon_wink.gif
 
6008508
6008508 Inviato: 15 Ott 2008 20:44
 

potrete darmi del pazzo, ma io la penso così:
i motori sono come le persone.. appena nati, devi fare un buon rodaggio per farli crescere e far imparare loro a correre..
ma poi, bisogna comunque trattarli bene.. voler loro bene e trattarli con rispetto.. sennò, appena chiedi loro di dare tanto, e per colpa tua non possono (scarburati, maltrattati, consumati) si logorano, fino a che un giorno, grippano.. icon_wink.gif
 
6008532
6008532 Inviato: 15 Ott 2008 20:45
 

ark_tony91 ha scritto:
io e il mio amico abbiamo le seguenti elaborazioni:
io beta ark lc con:
gt malossi sport
marmitta stage 6 pro replica
multivar
carburatore 17.50
frizione dr
mdc gialla e mollette rosse e rulli da 4

lui firefox con
gt stage 6 50cc
marmitta stage 6 pro replica
variatore top
carburatore 17.50
frizione stage 6 regolabile
mdc gialla mollette blu e rulli boh

comunque io in ripresa lo brucio ma anche in allungo gli sto davanti!!!
io ti consiglio un base tipo il dr o tropy e anche il malossi non è davvero male però costa!!!

pero' mi pare che il Firefox sia ad aria no?
 
6008587
6008587 Inviato: 15 Ott 2008 20:47
 

YamahaAerox91 ha scritto:
ark_tony91 ha scritto:
io e il mio amico abbiamo le seguenti elaborazioni:
io beta ark lc con:
gt malossi sport
marmitta stage 6 pro replica
multivar
carburatore 17.50
frizione dr
mdc gialla e mollette rosse e rulli da 4

lui firefox con
gt stage 6 50cc
marmitta stage 6 pro replica
variatore top
carburatore 17.50
frizione stage 6 regolabile
mdc gialla mollette blu e rulli boh

comunque io in ripresa lo brucio ma anche in allungo gli sto davanti!!!
io ti consiglio un base tipo il dr o tropy e anche il malossi non è davvero male però costa!!!

pero' mi pare che il Firefox sia ad aria no?


esiste anche a liquido..
 
6008610
6008610 Inviato: 15 Ott 2008 20:49
 

Bich ha scritto:
madonna, quante inutili paure..
un motore, ben trattato, può durare moltissimo.. conosco gente che ha tenuto un team 7t per 8mil km..
basta cambiare spesso le fasce, ogni 3mila, cambiare il pistone, ai 5mila lucidare il cilindro, tener sempre ben carburato, farlo scaldare bene e evitare tirate chilometriche..

ha 8 cv, non 13 abbondanti come il team 50cc..
ale, non preoccuparti molto..
se convinci tuo papà a scegliere un 70cc, ok, sennò, il 50 stage, fa al caso tuo!! icon_wink.gif



A quale scopo spendere 3000 euro per montare un 7t e fargli fare 8 mila km ? Tanto vale acquistare un base.

- Basta cambiare spesso le fasce (richiede manodopera da parte del meccanico se il ragazzo non è bravo,sono soldi delle fasce + prezzo del meccanico)

-cambiare pistone,e sono 50 euro

- ai 5mila lucidare il cilindro,e sono 100 euro

- tenere sempre ben carburato,altra manodopera,o comunque perdita di tempo

-farlo scaldare bene,io aggiungerei farlo scaldare per 10 minuti prima di provare a toccare il gas.

-evitare tirate chilometriche,io direi evitare proprio di tirare.


Quindi,dove sta il vantaggio ?

A sto punto si tenga l'originale o compri un 70 base...in ogni caso sarà meglio del 50cc preparato.
 
6008765
6008765 Inviato: 15 Ott 2008 20:56
 

il vantaggio è che alenrg93, non può mettere un 70cc, e il 50 stage farebbe al caso suo..
 
6008821
6008821 Inviato: 15 Ott 2008 20:59
 

Bich ha scritto:
il vantaggio è che alenrg93, non può mettere un 70cc, e il 50 stage farebbe al caso suo..


A me non sembra un vantaggio...ma una gran spesa di soldi (sia subito che in futuro)...

Poi dovresti spiegare a tuo papà (che da quanto ho capito non ti fa montare il 70cc per questioni legali suppongo) digli che in ogni caso se fuori regola...anche col 50 preparato...

Meglio spendere 100 euro x un base che 300 per comprare e mantenere un 50...e non ottenere nulla.
 
6008881
6008881 Inviato: 15 Ott 2008 21:02
 

un 50cc è meno fuori legge di un 70..
peche la cilindrata non ambia..
 
6008942
6008942 Inviato: 15 Ott 2008 21:05
 

Bich ha scritto:
un 50cc è meno fuori legge di un 70..
peche la cilindrata non ambia..



Siamo nel 2008...giri in scooter con sotto il motore della bmw m3 e turbocompressore e non ti dicono niente...se ti fanno la multa è perchè non hai il casco o lo specchietto.

Comunque si,ti salvi dalla sanzione della guida senza patente...ma fidati che se vogliono prenderti dei soldi,ti fanno tutto e di più...
 
6009187
6009187 Inviato: 15 Ott 2008 21:18
 

Bich ha scritto:
un 50cc è meno fuori legge di un 70..
peche la cilindrata non ambia..


Va che se vogliono ti possono fare casini solo perchè sei senza specchietto o senza strozzature... quindi al posto dello stage 6 50cc monterei il 70cc (sport ovviamente così non perdi troppa affidabilità se lo tratti bene) icon_twisted.gif
 
6017866
6017866 Inviato: 16 Ott 2008 17:45
 

YamahaAerox91 ha scritto:

pero' mi pare che il Firefox sia ad aria no?
no c'è anche a liquido...
 
6018831
6018831 Inviato: 16 Ott 2008 18:57
 

guarda spiega a tuo padre che i gt 50cc come lo stage hanno bene o male la stessa potenza di 1 70cc base ma con i 50 devi cambiare altri pezzi spendere + soldi e fare mooolti meno km
 
6018984
6018984 Inviato: 16 Ott 2008 19:08
 

cascomane ha scritto:
è un 50cc spinto al quale dopo averlo usato 5,6 mesi,ti trovi le fasce elastiche da cambiare..anzi no solo le fasce...il pistone tutto il cilindro ti trovi 6 scaldonate ecc ecc ecc...non prenderlo...
questo perchè non sai trattarlo, io avevo il 50 team e mi sono limitato a cambiare la fascia dopo 500km e mai una scaldata o niente, quindi basta con questa leggenda metropolitana che lo usi 2/3 volte ed è da buttare, ha la stessa affidabilità di un trofeo e ovviamente non è un gt da montare su uno scooter con cui si gira in città, ma lo stesso vale per un 70cc, quindi è un gt da comprare solo se si vuole provare qualcosa di diverso e girare in pista, se volete solo un pò di potenza in più prendetevi un base
 
6019103
6019103 Inviato: 16 Ott 2008 19:16
 

tutti avete paura di questo pistone monofascia!! non vi mangia mica! icon_asd.gif p come un bifascia in pratica..non avete paura...
io sul top racing cambio la fascia ogni mese....cosi per sicurezza..e per quei 7 euro di fascia ho sempre il motore abbastanza nuovo....
quindi....prendi questo e divertiti
 
6020203
6020203 Inviato: 16 Ott 2008 20:31
 

Bich ha scritto:
potrete darmi del pazzo, ma io la penso così:
i motori sono come le persone.. appena nati, devi fare un buon rodaggio per farli crescere e far imparare loro a correre..
ma poi, bisogna comunque trattarli bene.. voler loro bene e trattarli con rispetto.. sennò, appena chiedi loro di dare tanto, e per colpa tua non possono (scarburati, maltrattati, consumati) si logorano, fino a che un giorno, grippano.. icon_wink.gif
non è che poi il motore cresce e mi inizia a chiedere dei soldi? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8021249
8021249 Inviato: 5 Lug 2009 13:34
Oggetto: Re: Stage 6 50 cc preparato?
 

candro93 ha scritto:


dura poco,perchè un 50 ultra lavorato perchè è ai livelli di un 70ad esempio,è come lavorare un base per farlo arrivare ai livelli di un trofeo icon_rolleyes.gif


CHIEDO UN'INFORMAZIONE.... l'albero originale tiene il trophy?
 
8023155
8023155 Inviato: 5 Lug 2009 19:53
 

cascomane ha scritto:
è un 50cc spinto al quale dopo averlo usato 5,6 mesi,ti trovi le fasce elastiche da cambiare..anzi no solo le fasce...il pistone tutto il cilindro ti trovi 6 scaldonate ecc ecc ecc...non prenderlo...


ma non è vero.......... se lo si sà trattare non si scalda così perchè gli và al cilindro poi in 5-6 mesi copsa vuol dire lui in 6 mesi potrebbe fare 100km e le fasce vanno sostituite ogni 5000km quindi smettila di sparare monate........ icon_wink.gif
 
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