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Fantic Motor Caballero 125 H2O (motard&enduro)
5970504
5970504 Inviato: 12 Ott 2008 20:01
 

raga avete scatenato un putiferio schifoso... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif mi sono fermato a pagina 1 perchè avrei come al solito da dire le stesse cose.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

nessuno che io sappia fino ad ora ha mai provato i Fantic H20 ripo, sempre che si possano ripotenziare di loro... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif perciò basta parlare senza informazioni no? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

è la millesima volta che lo dico (senza contare quelle dette nel mio topic) che non sono mai state pubblicate informazioni specifiche riguardo al blocco che monta il fantic h20! si sa di per certo che è lo stesso che montano le ultime 4t a liquido ma non si sa se la fantic lo ha elaborato di per se per farlo rendere ancora di più!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

e basta con commenti del tipo "è già buona se ha 15 Cv!" icon_evil.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

cavolo fate spingere al massimo un 4t 4valvole, a mandare il motore al top delle prestazioni, durerà pochissimo, come una moto da gara 2t, con rischi altissimi per quanto riguarda l'affidabilità (avendo le valvole che escono nel pieno della camera di scoppio è pericolosissimo), ma vi prende ben oltre 20 Cv! coi rischi detti nelle righe sopra... icon_rolleyes.gif
 
5971582
5971582 Inviato: 12 Ott 2008 21:13
 

IlVeroBullo ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif
è tanto se è riuscito ad arrivare ai 15!!!


un'altra persona stra intelligente e informata! icon_mrgreen.gif
ma tutti su sto forum sono??? icon_lol.gif
 
5971602
5971602 Inviato: 12 Ott 2008 21:14
 

RikySpeed ha scritto:
IlVeroBullo ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif
è tanto se è riuscito ad arrivare ai 15!!!


un'altra persona stra intelligente e informata! icon_mrgreen.gif
ma tutti su sto forum sono??? icon_lol.gif


dai, anche tu...basta!!....fa il bravo.... icon_asd.gif icon_wink.gif
 
5971704
5971704 Inviato: 12 Ott 2008 21:19
 

Comunque è un gran bel motore quello che monta,in confronto a quello che monto io icon_asd.gif
 
5971737
5971737 Inviato: 12 Ott 2008 21:21
 

anche il tuo è bello...già con il tuo superi (come qualità) qualsiasi altro motard 4t (eccetto l'H2O)...solo i nuovi wr ti potrebbero passare...senò solo un fantic LC ti sta davanti!
 
5971820
5971820 Inviato: 12 Ott 2008 21:27
 

no a lui sta davanti il competizione ad aria anche, mi pare che lui abbia il motard base icon_wink.gif
 
5971837
5971837 Inviato: 12 Ott 2008 21:28
 

bastard92 ha scritto:
no a lui sta davanti il competizione ad aria anche, mi pare che lui abbia il motard base icon_wink.gif


eh, questo non lo so... era per dire che già l'aria (Fantic) era un ottimo motore, il migliore dei 4t...e se non avessero inventato il LC sarebbe ancora il migliore!!!
 
5974639
5974639 Inviato: 13 Ott 2008 9:54
 

Io vi dico solo che i motard 4t sono divertentissimi da portare... ho avuto occasione di portare un beta per qualche chilometro in città la sera... traffico più che moderato... uno spasso! Dopo un paio di km sculavo già alle curve in ingresso... se me la lasci una giornata ti entro di traverso a ogni curva icon_asd.gif

Anche se già con la mia tuonina a tornare giù di passi mi intraverso di brutto pur essendo 2t... ma il 4t è troppo spassoso! E' veramente un giocattolo... poco impegnativo, tutto divertimento!

Sotto il casco viaggi sorridendo, portando invece la mia (o ho anche portato un husky, ovviamente si parla di ripo) nel momento in cui forzi un po' di più sei concentrato perchè comunque sono moto che impegnano icon_wink.gif
 
5976467
5976467 Inviato: 13 Ott 2008 12:34
 

Gtounder ha scritto:
Io vi dico solo che i motard 4t sono divertentissimi da portare... ho avuto occasione di portare un beta per qualche chilometro in città la sera... traffico più che moderato... uno spasso! Dopo un paio di km sculavo già alle curve in ingresso... se me la lasci una giornata ti entro di traverso a ogni curva icon_asd.gif

Anche se già con la mia tuonina a tornare giù di passi mi intraverso di brutto pur essendo 2t... ma il 4t è troppo spassoso! E' veramente un giocattolo... poco impegnativo, tutto divertimento!

Sotto il casco viaggi sorridendo, portando invece la mia (o ho anche portato un husky, ovviamente si parla di ripo) nel momento in cui forzi un po' di più sei concentrato perchè comunque sono moto che impegnano icon_wink.gif


non hai tutti i torti...comunque una 125 2t anche racing non è impegnativa... bisogna fare solo un pelo d'attenzione...
 
5976707
5976707 Inviato: 13 Ott 2008 12:53
 

Keko ha scritto:


non hai tutti i torti...comunque una 125 2t anche racing non è impegnativa... bisogna fare solo un pelo d'attenzione...


Beh mi piacerebbe saperlo se sono impegnative o no...quando ne guiderò una icon_mrgreen.gif
Comunque quando ho usato il 50cc 4T icon_eek.gif di mio papà mi stavo addormentando....sulla mia invece visto che si va forte sei sempre molto attento.....
 
5976882
5976882 Inviato: 13 Ott 2008 13:09
 

Keko ha scritto:
anche il tuo è bello...già con il tuo superi (come qualità) qualsiasi altro motard 4t (eccetto l'H2O)...solo i nuovi wr ti potrebbero passare...senò solo un fantic LC ti sta davanti!


i nuovi WR da enduro e motard della Yamaha montano lo stesso motore del Caballero H2O, il Minarelli 4t 4 valvole. Quindi prestazionalmente sono uguali. Di estetica tra il Caba e il WR nn so quale sia il più bello. Sono 2 moto in cui l'occhio vuole la sua parte
 
5976886
5976886 Inviato: 13 Ott 2008 13:09
 

Strablick ha scritto:


Beh mi piacerebbe saperlo se sono impegnative o no...quando ne guiderò una icon_mrgreen.gif
Comunque quando ho usato il 50cc 4T icon_eek.gif di mio papà mi stavo addormentando....sulla mia invece visto che si va forte sei sempre molto attento.....


icon_mrgreen.gif bella differenza!
 
5977965
5977965 Inviato: 13 Ott 2008 14:19
 

RikySpeed ha scritto:
Keko ha scritto:
anche il tuo è bello...già con il tuo superi (come qualità) qualsiasi altro motard 4t (eccetto l'H2O)...solo i nuovi wr ti potrebbero passare...senò solo un fantic LC ti sta davanti!


i nuovi WR da enduro e motard della Yamaha montano lo stesso motore del Caballero H2O, il Minarelli 4t 4 valvole. Quindi prestazionalmente sono uguali. Di estetica tra il Caba e il WR nn so quale sia il più bello. Sono 2 moto in cui l'occhio vuole la sua parte


io parlavo con lui che ha quello ad aria...quindi le prestazioni del wr sono un pelo superiori... icon_wink.gif
 
5978118
5978118 Inviato: 13 Ott 2008 14:30
 

capito icon_wink.gif

io ho provato x campi il Caballero ad aria da enduro (125 ovviamente)
nn sarà certo ai livelli di RX o WRE ma nn è affatto male anzi. Poi è sempre rifinito con la cura della Fantic
 
5978177
5978177 Inviato: 13 Ott 2008 14:34
 

RikySpeed ha scritto:
capito icon_wink.gif

io ho provato x campi il Caballero ad aria da enduro (125 ovviamente)
nn sarà certo ai livelli di RX o WRE ma nn è affatto male anzi. Poi è sempre rifinito con la cura della Fantic


beh, non male...io direi che è un'ottima moto!!! poi è anche molto più snello del WRE che, secondo me, in off resta un pò impacciato... !!!
 
5981012
5981012 Inviato: 13 Ott 2008 17:49
 

ragazz, non so la yamaha wr, ma oggi ho visto l'hm f125x e devo dire che non mi è piaciuta per nulla, soprattutto esteticamente mi stava facendo fare così: eusa_sick.gif ....

è una sogliola in larghezza ed è tappissima... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

lo scarico è piccolissimo, ha un terminale enorme ma con lo spillo piccolissimo, ci passa a fatica dentro un dito icon_rolleyes.gif
 
5981046
5981046 Inviato: 13 Ott 2008 17:52
 

bastard92 ha scritto:
ragazz, non so la yamaha wr, ma oggi ho visto l'hm f125x e devo dire che non mi è piaciuta per nulla, soprattutto esteticamente mi stava facendo fare così: eusa_sick.gif ....

è una sogliola in larghezza ed è tappissima... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

lo scarico è piccolissimo, ha un terminale enorme ma con lo spillo piccolissimo, ci passa a fatica dentro un dito icon_rolleyes.gif


è per dire che a parità di motore (e circa di prezzo) la fantic è meglio o per dire che l'honda non è che abbia sviluppato poi sto gran 125 4t?
 
5981081
5981081 Inviato: 13 Ott 2008 17:54
 

l'ho visto oggi sul sito.. ma la fanno solo nera e oro? a me nn piace lo scarico con il paracalore, se avessi la moto lo sostituirei in fretta. Sapete il prezzo e come va?
 
5981162
5981162 Inviato: 13 Ott 2008 18:01
 
 
5981484
5981484 Inviato: 13 Ott 2008 18:24
 

Keko ha scritto:
dai un occhio qui:
hm crm f125x o fantic supersei?

HM F125X di wheze

in questi due post si parla dell'HM 4t! icon_wink.gif


grazie vecchio icon_wink.gif
ora qui continuiamo a parlare del Caballero icon_biggrin.gif

ke ne dite di mettere un carburatore maggiore del 30 di serie? tipo un 36/38.. certi dicono ke innondi la camera di scoppio x nulla senza trarne benefici, altri ke avresti ancora più ripresa..
 
5981582
5981582 Inviato: 13 Ott 2008 18:33
 

RikySpeed ha scritto:
Keko ha scritto:
dai un occhio qui:
hm crm f125x o fantic supersei?

HM F125X di wheze

in questi due post si parla dell'HM 4t! icon_wink.gif


grazie vecchio icon_wink.gif
ora qui continuiamo a parlare del Caballero icon_biggrin.gif

ke ne dite di mettere un carburatore maggiore del 30 di serie? tipo un 36/38.. certi dicono ke innondi la camera di scoppio x nulla senza trarne benefici, altri ke avresti ancora più ripresa..


mah... mi sembra non una buona idea!! sai, oltre al fatto che i consumi salirebbero tanto, secondo me sarebbe difficile da carburare!! un 38 si mette su motori molto spinti o con un'elaborazione pesantuccia... il fantic non è nè uno nè l'altro!!! al massimo metterei un 32 (sempre se c'è!)...
 
5981879
5981879 Inviato: 13 Ott 2008 18:54
 

Keko ha scritto:


mah... mi sembra non una buona idea!! sai, oltre al fatto che i consumi salirebbero tanto, secondo me sarebbe difficile da carburare!! un 38 si mette su motori molto spinti o con un'elaborazione pesantuccia... il fantic non è nè uno nè l'altro!!! al massimo metterei un 32 (sempre se c'è!)...


e quindi tanto vale mantenere il 30 icon_confused.gif
 
5982324
5982324 Inviato: 13 Ott 2008 19:21
 

Keko ha scritto:


è per dire che a parità di motore (e circa di prezzo) la fantic è meglio o per dire che l'honda non è che abbia sviluppato poi sto gran 125 4t?
come motore saranno sicuramente li salvo imprevisti (i soliti che dico, che ormai li saprai meglio tu di me), dovrebbe avere l'iniezione l'HM, il che facilita le cose se la si tiene originale in quanto non bisogna mai riacarburare icon_wink.gif , ma esteticamente mi da una cattivissima impressione, soprattutto la sella non mi piace, telaisticamente è il Six, moto bassa, sembra leggera a guardarla, non l'ho provata quindi non ti so dire icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque con più di un 30 niente ripresa, solo coppia, il lo sconsiglio un carburatore più grosso di quello originale icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

solo se si aumenta la cilindrata cosiglierei qualcosa come un 36 o un 38 icon_wink.gif
 
5982564
5982564 Inviato: 13 Ott 2008 19:33
 

bastard92 ha scritto:
come motore saranno sicuramente li salvo imprevisti (i soliti che dico, che ormai li saprai meglio tu di me), dovrebbe avere l'iniezione l'HM, il che facilita le cose se la si tiene originale in quanto non bisogna mai riacarburare icon_wink.gif , ma esteticamente mi da una cattivissima impressione, soprattutto la sella non mi piace, telaisticamente è il Six, moto bassa, sembra leggera a guardarla, non l'ho provata quindi non ti so dire icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque con più di un 30 niente ripresa, solo coppia, il lo sconsiglio un carburatore più grosso di quello originale icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

solo se si aumenta la cilindrata cosiglierei qualcosa come un 36 o un 38 icon_wink.gif


allora rimarrebbe il 30 originale icon_wink.gif
 
5984515
5984515 Inviato: 13 Ott 2008 21:09
 

ma nei 4 tempi non funziona mica come sui 2 tempi...non è che(come molti credono)più il carburatore è grande più và la moto....
bisogna lavorare sugli alberi a camme...e valvole
 
5985212
5985212 Inviato: 13 Ott 2008 21:51
 

Riky Speed SPAra meno cazzate !!!!

I tuoi amici non sanno guidare !! Io ho l'husky 08 nuova, quindi depo a 9 kw, equivalenti a 13 cv ! E di max mi fa 105 ! Testato di persona 2 giorni fa.
Ovviamente il modello da 15 cv (07) fa anche i 110-115.

E da ripo al cabellero gli sfonda le chiappe icon_asd.gif
 
5985227
5985227 Inviato: 13 Ott 2008 21:51
 

correzzana ha scritto:
Riky Speed SPAra meno cazzate !!!!

I tuoi amici non sanno guidare !! Io ho l'husky 08 nuova, quindi depo a 9 kw, equivalenti a 13 cv ! E di max mi fa 105 ! Testato di persona 2 giorni fa.
Ovviamente il modello da 15 cv (07) fa anche i 110-115.

E da ripo al cabellero gli sfonda le chiappe icon_asd.gif


che centra col topic????? mi sembra che il discorso l'avevamo superato... icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif
 
5985299
5985299 Inviato: 13 Ott 2008 21:57
 

Keko ha scritto:


che centra col topic????? mi sembra che il discorso l'avevamo superato... icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif


Lo, so. Scusate. Il fatto è che non sopporto la gente che dice affermazioni a vanvera senza sapere nulla. Tutto qua. icon_wink.gif
 
5986688
5986688 Inviato: 14 Ott 2008 6:48
 

Gtounder ha scritto:
Io vi dico solo che i motard 4t sono divertentissimi da portare... ho avuto occasione di portare un beta per qualche chilometro in città la sera... traffico più che moderato... uno spasso! Dopo un paio di km sculavo già alle curve in ingresso... se me la lasci una giornata ti entro di traverso a ogni curva icon_asd.gif

Anche se già con la mia tuonina a tornare giù di passi mi intraverso di brutto pur essendo 2t... ma il 4t è troppo spassoso! E' veramente un giocattolo... poco impegnativo, tutto divertimento!

Sotto il casco viaggi sorridendo, portando invece la mia (o ho anche portato un husky, ovviamente si parla di ripo) nel momento in cui forzi un po' di più sei concentrato perchè comunque sono moto che impegnano icon_wink.gif

Scusate per l' OT, ma come si fa a intraversare la moto senza il freno di dietro?
 
5986730
5986730 Inviato: 14 Ott 2008 7:11
 

con un 4t è facile perchè ha molto freno motore...bisogna arrivare forti in curva e scalare di botto una o due marce...così facendo la ruota dietro perde stabilità e la moto si intraversa...
 
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