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cosa è successo? [grippato]
5968553
5968553 Inviato: 12 Ott 2008 17:07
 

non l'ho ma pirma di cambiar pistone al cilindro che hanno fatto?
 
5968567
5968567 Inviato: 12 Ott 2008 17:09
 

un centesimo può fare la differenza invece..
bisogna vedere quanto c era di tolleranza però, io farei sempre 3-4 centesimi non di piu sarebbe inutile
 
5968643
5968643 Inviato: 12 Ott 2008 17:16
 

si ok ma di 0.01 dici che grippi????
 
5968689
5968689 Inviato: 12 Ott 2008 17:22
 

smarmittato ha scritto:
un centesimo può fare la differenza invece..
bisogna vedere quanto c era di tolleranza però, io farei sempre 3-4 centesimi non di piu sarebbe inutile

anche il mio amico ha detto che nella meccanica anche solo un centesimo fa tanto,quindi...
comunque ora posto le foto e giudicate voi esperti:
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5968701
5968701 Inviato: 12 Ott 2008 17:23
 

kiuuby ha scritto:
si ok ma di 0.01 dici che grippi????

beh kiuby sfrega oggi sfrega domani,infatti con sto pistone nuovo ci ho fatto circa 500km,non ho grippato subito ma piano piano proprio percè era di 0.01
 
5968703
5968703 Inviato: 12 Ott 2008 17:23
 

ma sono segni che senti al tatto?xk se nn lo sono...è lo stesso mio identico girppaggio...
 
5968719
5968719 Inviato: 12 Ott 2008 17:25
 

Matt-best91 ha scritto:


dici? in base a quello che ha detto mika, l'accoppiamento del pistone risulta sbagliato,però se dici che un problema così non porta al grippaggio, c'è da preoccuparsi!!! perchè se la causa è un altra e non si trova, come dicevi tu, al rimontaggio potrebbe capitare




si,non si parla di grosse tolleranza tipo dal 53.96 al 54.00 che diventà interessante come cosa,ma di un centesimo di differenza...non può essere causa di grippaggio..inoltre se fosse stato cosi inadeguato davvero non ce li avresti fatti 500km..avrebbe dato subito problemi.. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5968738
5968738 Inviato: 12 Ott 2008 17:27
 

e poi con la lucidatura il centesimo dalla canna del cilindro se ne và
 
5968748
5968748 Inviato: 12 Ott 2008 17:28
 

DAVID_10 ha scritto:




si,non si parla di grosse tolleranza tipo dal 53.96 al 54.00 che diventà interessante come cosa,ma di un centesimo di differenza...non può essere causa di grippaggio..inoltre se fosse stato cosi inadeguato davvero non ce li avresti fatti 500km..avrebbe dato subito problemi.. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

quindi david?
non ho capito il mex? icon_confused.gif icon_smile.gif
comunque kiuby al tatto lo si sente che non è scavato,
comunque la moto così com'è riparte tranquillamente,
xò non mi sembra il caso di lasciarla cosi la mia bimba.... icon_lol.gif
 
5968761
5968761 Inviato: 12 Ott 2008 17:29
 

si infatti..già di per sè non è molto,e se ce consideri la lucidatura io lo escludo proprio...secondo me c'è un altro motivo...
magari basta na bolla d'aria nel condotto dell'olio che glielo fa mancare per qualche giro del pistone e via che grippi..cerca bene,perchè sennò al rimontaggio può ricapitare icon_wink.gif
 
5968766
5968766 Inviato: 12 Ott 2008 17:30
 

è chiaramente leggera...una mancanza di lubrificazione come a me.....
 
5968771
5968771 Inviato: 12 Ott 2008 17:31
 

mika89 ha scritto:

quindi david?
non ho capito il mex? icon_confused.gif icon_smile.gif
comunque kiuby al tatto lo si sente che non è scavato,
comunque la moto così com'è riparte tranquillamente,
xò non mi sembra il caso di lasciarla cosi la mia bimba.... icon_lol.gif


che se avessi avuto 5-6 centesimi di differenza tra il pistone vecchio e quello nuove beh il discorso sarebbe stato diverso...e poteva dare problemi...ma con un solo centesimo,in più compensato dalla lucidatura non credo proprio che possa essere stata la causa del grippaggio icon_wink.gif
 
5968778
5968778 Inviato: 12 Ott 2008 17:32
 

ah le fasce del pistone come sono??suppongo incollate,o sbaglio?se te va metti na foto anche sua icon_wink.gif
 
5968783
5968783 Inviato: 12 Ott 2008 17:33
 

mika89 ha scritto:

ragazzuoli buongiorno,stamane ho smontato il cilindro....
GRIPPATO
causa:
in rettifica me lo han lucidato e mi han dato il pistone 54.00,
quello prima era 53.99,non han preso le tolleranze e di conseguenza il nuovo pistone era troppo grosso ed ha grippato.
ora:
vorrei trovare un cilindro e pistone nuovo dove lo trovo su ebay?sono affidabili?
e poi avrei intenzione di spedire sia quello nuovo che quello vecchio,a nrt team e farmi fare uno step 2 su quello nuovo e il vecchio grippato ricromare e lucidare da tenerlo di scorta,
poi rimontare il nuovo cilindro con step2 by nrt e ci metto il 34 con la mia jolly 107,poi devo cambiare le lamelle,che modello mi consigliate?
xk han 26000km e visto che ci sono le cambio,
datemi qualche consiglio o se per voi sto facendo una cavolata,lo step 3 non lo faccio xk vorrei mantenere un briciolo di affidabilità,con lo step 2 è meglio un monofascia?
ciao a tutti

se il segno non si sente al tatto credo che una lucidata basti così a occhio...
comunque se vuoi io di cilindri ne ho anche troppi...

per esperienza ti dico che il 90 % delle grippate dopo la lucidatura non è dovuta alla sbagliata tolleranza ma al fatto che non li lappano...
l'olio non aderisce alla parete e quindi si grippa a breve icon_wink.gif
 
5968792
5968792 Inviato: 12 Ott 2008 17:34
 

come si nota a vista che non è lappato?
 
5968817
5968817 Inviato: 12 Ott 2008 17:38
 

dalcanaleluca ha scritto:

se il segno non si sente al tatto credo che una lucidata basti così a occhio...
comunque se vuoi io di cilindri ne ho anche troppi...

per esperienza ti dico che il 90 % delle grippate dopo la lucidatura non è dovuta alla sbagliata tolleranza ma al fatto che non li lappano...
l'olio non aderisce alla parete e quindi si grippa a breve icon_wink.gif



ecco questo è un valido e probabile motivo...se l'olio non aderisce perchè il cilindro non è lappato si grippa icon_wink.gif
 
5968824
5968824 Inviato: 12 Ott 2008 17:38
 

kiuuby ha scritto:
come si nota a vista che non è lappato?
 
5968830
5968830 Inviato: 12 Ott 2008 17:39
 

kiuuby ha scritto:



i dont know icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di DAVID_10 il 12 Ott 2008 17:42, modificato 2 volte in totale
 
5968836
5968836 Inviato: 12 Ott 2008 17:40
 

li per me c è un errore di montaggio.. icon_rolleyes.gif
sembra come che la fascia si sia aperta
 
5968850
5968850 Inviato: 12 Ott 2008 17:41
 

smarmittato ha scritto:
li per me c è un errore di montaggio.. icon_rolleyes.gif
sembra come che la fascia si sia aperta



icon_eek.gif icon_eek.gif

ma come fa la fascia ad aprirsi però?se non la metti para con l'apertura sul pallino non entra neanche nel cilindro il pistone..credo sia impossibile sbagliare quel passaggio...magari si è proprio spezzata in due icon_rolleyes.gif
 
5968868
5968868 Inviato: 12 Ott 2008 17:44
 

kiuuby ha scritto:

perchèp in foto sembra passato con la pasta abrasiva... magari mi sbaglio... però io non vedo i segni dell'incrociatura icon_wink.gif
 
5968870
5968870 Inviato: 12 Ott 2008 17:44
 

DAVID_10 ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif

ma come fa la fascia ad aprirsi però?se non la metti para con l'apertura sul pallino non entra neanche nel cilindro il pistone..credo sia impossibile sbagliare quel passaggio...magari si è proprio spezzata in due icon_rolleyes.gif


potrebbe essersi aperta anche per il troppo gioco, cioè noi non possiamo dire che era stretto di tolleranza quando non sappiamo quant era il cilindro icon_eek.gif
 
5968875
5968875 Inviato: 12 Ott 2008 17:45
 

o frose si... boh... in una foto un pò ci sono ma si capisce poco... hai altre foto?
 
5968896
5968896 Inviato: 12 Ott 2008 17:47
 

dalcanaleluca ha scritto:

perchèp in foto sembra passato con la pasta abrasiva... magari mi sbaglio... però io non vedo i segni dell'incrociatura icon_wink.gif
ok ma io domani ad esempio quando prendo il mio cilindro in mano come capisco se l'ha lappato o no?
 
5968927
5968927 Inviato: 12 Ott 2008 17:52
 

kiuuby ha scritto:
ok ma io domani ad esempio quando prendo il mio cilindro in mano come capisco se l'ha lappato o no?

se lo metti controluce si vedono tutte microrighe, detta proprio alla buona icon_lol.gif

se avete paura di sta cosa, montate pistoni grafitati e non incorrete nel problema
 
5968928
5968928 Inviato: 12 Ott 2008 17:52
 

dalcanaleluca ha scritto:
o frose si... boh... in una foto un pò ci sono ma si capisce poco... hai altre foto?

x ora non ho altre foto,comunque le fasce sono ok hanno un pò di gioco ne + ne meno,e x quanto riguardo la bolla dell'aria nel miscelatore come la levo?
si fa lo spurgo?
da dove?
 
5968938
5968938 Inviato: 12 Ott 2008 17:54
 

mika scendi in box e fai altre foto e controlla se è lappato..
 
5968941
5968941 Inviato: 12 Ott 2008 17:54
 

smarmittato ha scritto:
kiuuby ha scritto:
ok ma io domani ad esempio quando prendo il mio cilindro in mano come capisco se l'ha lappato o no?

se lo metti controluce si vedono tutte microrighe, detta proprio alla buona icon_lol.gif

se avete paura di sta cosa, montate pistoni grafitati e non incorrete nel problema

no... magari dura di più ma alla lunga spacca anche lui
 
5968981
5968981 Inviato: 12 Ott 2008 17:59
 

kiuuby ha scritto:
mika scendi in box e fai altre foto e controlla se è lappato..

no sono sicuro che non è lappato,me lo ha solo lucidato anche xk si è preso solo 15euro,ma allora mi dite cosa può essere cm causa?
il mio amico mi ha detto x quel centesimo,non lo è?
 
5968997
5968997 Inviato: 12 Ott 2008 18:00
 

se non è lappato è come se non lo lubrificassi perchè l'olio non ffà presa
 
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