Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 8 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Possiedo un R1 e ho provato l'848!! [impressioni di guida]
6656458
6656458 Inviato: 2 Gen 2009 19:55
 



Ragazzi ognuno compra la moto che più gli piace e sopratutto che si sente nell'anima!!
Ogni marchio ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Una cosa vedo invece con dispiacere che ogni tanto qualcuno arriva da altri forum per stuzzicare i ducatisti!!
E talvolta senza nozione di causa!!

Chi compra Ducati non è solo per questa o quella moto!
E' una passione profonda che va' oltre questo o quel modello di moto.
Rispettiamoli!!

Gli sfotto' e le critiche purchè costruttive sono sempre ben accette!!
Ma se si interviene per istigare questo è sbagliato e non è nello spirito del forum.
Poi si degenera e fine dei giochi!!
 
6656579
6656579 Inviato: 2 Gen 2009 20:11
 

corra81 ha scritto:
Adesso si degenera dai...
Il post mi sembra che parlava di uno che ha l'R1 e dice che ha provato un 848 che gli sembra superiore...
Ma perchè? Solo perchè riesci a dargli tutto il gas senza ribaltarti?
Il bello è proprio quello,dei bei virgoloni neri in uscita!!!! 0509_doppio_ok.gif


Virgoloni??
Penne??
Deraponi??
icon_eek.gif
Se pur spettacolari sono sempre degli errori di guida!!!

Quando Desmopay è scivolata, dopo la caduta ho provato la moto per una 20ina di Km per verificare che fosse tutto ok.
Essendo tranquillo nell'avere una moto non mia e danneggiata, gli ho dato sotto sulla mille curve come si deve.
Non aggiungo altro!!!! icon_razz.gif
Fa' tutto quello che fa' un millone!!!! Solo in minor spazio/tempo.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6657064
6657064 Inviato: 2 Gen 2009 21:22
 

corra81 ha scritto:
Ok ciccio,se ti dò fastidio non scrivo più... 0509_pernacchia.gif
E poi la moto si compra col cuore,è vero...
Come è vero che ci sono Ducati che fanno battere il cuore (1098)...
Che comprerei al volo!


Io una Ducati la acquisterei subito!
MA MOLTO ONESTAMENTE SONO TUTTE LE LAMENTELE DEI DUCATISTI SULLE VARIE PROBLEMATICHE CHE MI LASCIANO MOLTO PERPLESSO!!!
Per me l'affidabilità è troppo importante, dal momento che percorro minimo 350 Km ogni domenica.
Ma sopratutto non riuscirei a stare senza un moto un weekend
eusa_think.gif
 
6657186
6657186 Inviato: 2 Gen 2009 21:39
 

cavalierenero ha scritto:


Io una Ducati la acquisterei subito!
MA MOLTO ONESTAMENTE SONO TUTTE LE LAMENTELE DEI DUCATISTI SULLE VARIE PROBLEMATICHE CHE MI LASCIANO MOLTO PERPLESSO!!!
Per me l'affidabilità è troppo importante, dal momento che percorro minimo 350 Km ogni domenica.
Ma sopratutto non riuscirei a stare senza un moto un weekend
eusa_think.gif



Ma vieni cavaliere anche tu nel fantastico mondo del duca bolognese icon_mrgreen.gif e non fregarti sempre la moto di quella povera santa donna della desmopay icon_asd.gif Stavo facendo 2 conti e devo dire che sono ora fermo alla 3° ducati per un totale circa di 40mila km e mai rilevato grosse problematiche....saro' stato fortunato??? Forse perche' e' vero che a volte ci si incontra e in diversi lamentano problemini vari....ma finche' sono "ini"
 
6657252
6657252 Inviato: 2 Gen 2009 21:49
 

Che le Ducati abbiano una ciclistica da riferimento è scritto pure nei libri... 0510_abbraccio.gif
L'unico problema con le ohlins è di non saperle usare...
 
6718416
6718416 Inviato: 11 Gen 2009 16:03
 

che poi dire che le supersportive sono sfruttabili su strada... eusa_think.gif
poi comunque anche un 848 è molto potente per fare passi e strade guidate...
 
6725646
6725646 Inviato: 12 Gen 2009 15:33
 

riripulito,al prossimo ot ririchiudo,e stavolta definitivamente.
 
6766664
6766664 Inviato: 17 Gen 2009 2:33
 

cavalierenero ha scritto:


Io una Ducati la acquisterei subito!
MA MOLTO ONESTAMENTE SONO TUTTE LE LAMENTELE DEI DUCATISTI SULLE VARIE PROBLEMATICHE CHE MI LASCIANO MOLTO PERPLESSO!!!
Per me l'affidabilità è troppo importante, dal momento che percorro minimo 350 Km ogni domenica.
Ma sopratutto non riuscirei a stare senza un moto un weekend
eusa_think.gif


guarda, ti parlo da non ducatista, anche se al momento possiedo una 848.
Per il discorso affidabilità io mi sono fidato molto della mossa ducati che ha allungato i tempi tra un tagliando e l'altro e ha dimezzato i costi. Secondo me, o è stata una mossa fatta dalla ducati perchè convinta che i suoi motori ora siano davvero molto più affidabili rispetto a un tempo (non parlo solo di rotture, ma soprattutto di noie che ti costringono a passare una giornata o due in garage invece che in giro), oppure è stata una mossa per abbindolare i pirla, e allora anch'io rientro in questa categoria icon_mrgreen.gif .

Ora ho l'848 completamente smontata in garage perchè le sto facendo quelle modifiche per me "di rito" che mi permettono di cucirmi la moto addosso, assolutamente non per problemi di affidabilità.

Ti posso dire che è un'ottima moto, come ottime per me lo sono pure le giapponesi, ma tra una supersportiva ducati e una japponese cambia una cosa: il fine

ti spiego: una s.s. ducati ha tanti dettagli che ti fanno capire che non è una moto adatta per essere usata su strada, a meno che non parti con l'idea di fare qualche sacrificio.
Ti faccio qualche esempio:
- la tanto decantata superiorità ciclistica ducati è a mio parere un'esagerazione. Vengo da una yamaha r6 e ancora non sono riuscito a trovare reali punti a favore per l'italiana. La ciclistica ducati è veramente rigidissima. Non ha le regolazioni per le alte e basse velocità (vantaggio che ho sentito nettamente -non pensavo!- sulla yamaha). E' una forcella impostata in modo tale da essere quasi controproducente su strada pubblica, non copia neanche i piccoli avvallamenti. Di buche poi non ne parliamo, se prese durante una piega e a velocità allegra diventano quasi un problema. Per questi motivi non dà il minimo confort e questo si traduce in una preventiva stanchezza. Tutte cose di cui invece la ciclistica dell'R6 non soffriva.
probabilmente è una ciclistica molto più votata a un'utilizzo pistaiolo, ma sulla sua efficacia in pista non posso esprimermi, in quanto con questa non ho ancora avuto la fortuna di andarci (ma con la yamaha mi ci sono trovato veramente bene pure lì)

-tanti piccoli particolari sono fatti abbastanza male, e guardacaso sono tutti particolari di poco interesse se la moto ha un'utilizzo sportivo: specchietti senza snodo che con una caduta da fermo si spaccano di sicuro (149 euro l'uno) e in molti casi hanno spaccato pure il telaietto anteriore in magnesio... ma in pista si tolgono.
Prima di raggiungere il limite dello sterzo, magari per uscire da un parcheggio, il guanto tocca contro il cupolino, costringendoti a fare 1000 manovre... ma in pista a cosa serve avere un gran sterzo?
Sul secondo posto non ci contare, non ci fai più di 2 km. La mia ragazza è alta 1.59. Non la carico mai tranne quando non mi consegnano la moto, giusto per soddisfare la sua curiosità di "farci un giro". Sull'r6 abbiamo fatto senza problemi il tragitto concessionario-casa. Sulla ducati, non sono riuscito ad uscire dal parcheggio del concessionario che la sua risposta è stata "no no, non ce la faccio, non ci sto". Ho provato in tutti i modi a convincerla a venire a casa in moto, ma non c'è stato verso... E IO ABITO AL CONFINE TRA BOLOGNA E BORGO PANIGALE! icon_asd.gif
Nei fari si forma condensa, non erano ben sigillati...ma tanto anche questi in pista sappiamo la fine che fanno...
impianto elettrico fatto alla bene e meglio, con il vantaggio però di essere molto semplice.
Mancano cosine stupide come i terminali manubrio, che sembrano lì solo per bellezza ma la differenza (in vibrazioni) tra averli e non averli si sente parecchio. Anche quì, come per la ciclistica, la loro mancanza non dico che ti rovina il giro, ma io dopo un'ora sentivo parecchi dolori alle mani, dolori a me prima sconosciuti e che sicuramente non mi hanno aiutato a godermi la giornata.
La sella è un velo di gomma, stesso discorso dei terminali manubrio. In pista va bene, io stesso sulla yamaha ne avevo fatta una più sottile possibile in neoprene, ma in strada...

E volendo potrei continuare


Adesso io ti ho elencato molti dei vari difettucci che possiede una 848. Difetti ai quali non ho dato molta importanza e che con una spesa neanche troppo alta ho eliminato in gran parte . Ma sono tante piccole cose che ti fanno capire che una 848 è nata per la pista, poi le sono stati messi alla bene e meglio quelle cose che le permettessero di girare anche in strada.
Io l'ho comprata in quanto, oltre a piacermi, volevo una moto con più coppia e aveva una posizione di guida che si avvicinava molto a quello di cui avevo bisogno: Sono 1.91 e la yamaha mi stava un pò stretta, limitandomi, mentre con l'848 ho solo dovuto alzare un pò la sella per starci comodo (non l'ho fatto per il confort, ma per stressare meno le ginocchia).
Le giapponesi sono invece un compromesso. Sicuramente migliori su strada (e quando parlo di strada non parlo di traffico e città, ma collina o montagna), ma se vogliono essere usate in pista necessitano di qualche piccolo ritocco che una ducati non richiede. A meno che non si è proprio dei gran manici!!

Ho preferito elencarti solo i difetti perchè sicuramente in questo forum di ducatisti difficilmente sarebbero potuti venir fuori, perchè capisco che quando si è innamorati della propria moto a certe cose non ci dai peso. Un pò come quando incontri una ragazza e la squadri da capo a piedi, scovandole ogni visibile difetto, però magari poi ci parli e ti comincia a piacere, e magicamente tutti quei difetti che avevi notato non li vedi più.
 
6766666
6766666 Inviato: 17 Gen 2009 2:34
 

madonna che tema che ho scritto eusa_think.gif !!!!!
Scusate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6767102
6767102 Inviato: 17 Gen 2009 10:12
 

cavalierenero ha scritto:


io una ducati la acquisterei subito!
ma molto onestamente sono tutte le lamentele dei ducatisti sulle varie problematiche che mi lasciano molto perplesso!!!
per me l'affidabilità è troppo importante, dal momento che percorro minimo 350 km ogni domenica.
ma sopratutto non riuscirei a stare senza un moto un weekend
eusa_think.gif



io percorro mediamente 5-600km la domenica e complessivamente sono a 45.000 km con 2 ducati icon_mrgreen.gif non aggiungo altro!
 
6767167
6767167 Inviato: 17 Gen 2009 10:32
 

Pincio ha scritto:



io percorro mediamente 5-600km la domenica e complessivamente sono a 45.000 km con 2 ducati icon_mrgreen.gif non aggiungo altro!


Io pure, se calcoli che da maggio a ottobre ho fatto 13.600 km icon_asd.gif
 
6767169
6767169 Inviato: 17 Gen 2009 10:32
 

Biowolf ha scritto:
madonna che tema che ho scritto eusa_think.gif !!!!!
Scusate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Hai scritto cose giuste eusa_clap.gif
 
6767719
6767719 Inviato: 17 Gen 2009 12:53
 

Virgo ha scritto:
Biowolf ha scritto:
madonna che tema che ho scritto eusa_think.gif !!!!!
Scusate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Hai scritto cose giuste eusa_clap.gif


Quoto
eusa_clap.gif
 
6772331
6772331 Inviato: 18 Gen 2009 2:34
 

1fuoripista ha scritto:


ma come sei riuscito ad alzare la sella?
il perno che parte dal forcellone nell'848 non è regolabile.l'hai cambiato?



io sono 1,92 è le ginocchia 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ,i polsi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ma la gioia 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif


L'ho fatta rifoderare completamente. in realtà non l'ho alzata di molto per evitare di rovinare troppo la linea (dal vivo si nota poco, come forma è esattamente identica a prima... solo +1,5 cm circa più alta), ma le mie ginocchia soffrono un pò meno. Purtroppo con quelle sono un pò sfigato... icon_rolleyes.gif
Se cambiavo il puntone (l'asta) con uno regolabile, non riducevo il mio problema, che non è tanto l'altezza da terra della moto, ma la distanza tra la sella e le pedane
 
7083334
7083334 Inviato: 2 Mar 2009 16:05
 

emmm....scusate...io sono nuovo ... cresciuto a pane e 2 cilindri...spero di non offendere nessuno dicendo che è da ignoranti paragonare due classi diverse e due motorizzazioni diverse!
secondo me, ne una nè l'altra possono essere sfruttate completamente in strada (se si ha sale in zucca) oltre tutto chi sa esser obbiettivo sa anche che nel guidato l'agilità e le relative coppie non sono paragonabili...
spero di non aver offeso nessuno...ma non potevo proprio non replicate icon_razz.gif
NB
per inciso si sta paragonando dei gioielli...rispetto comunque!!! hihihihihi
ciaoooooo 0510_saluto.gif
 
7084063
7084063 Inviato: 2 Mar 2009 17:28
 

Quoto DesmoIce...
Due gioielli... 0509_doppio_ok.gif
 
7084135
7084135 Inviato: 2 Mar 2009 17:39
 

DESMOICE ha scritto:
emmm....scusate...io sono nuovo ... cresciuto a pane e 2 cilindri...spero di non offendere nessuno dicendo che è da ignoranti paragonare due classi diverse e due motorizzazioni diverse!
secondo me, ne una nè l'altra possono essere sfruttate completamente in strada (se si ha sale in zucca) oltre tutto chi sa esser obbiettivo sa anche che nel guidato l'agilità e le relative coppie non sono paragonabili...
spero di non aver offeso nessuno...ma non potevo proprio non replicate icon_razz.gif
NB
per inciso si sta paragonando dei gioielli...rispetto comunque!!! hihihihihi
ciaoooooo 0510_saluto.gif


il tuo discorso non fa una piega..ma questo topic è stato aperto non per paragonare un 848 ad un r1 bensì per mettere in chiaro come un possessore di una splendida r1 possa ammettere quanto possa essere competitiva e divertente una 848 su strada o su alcune piste...mai si è parlato di paragoni tra le 2 moto

0509_welcome.gif
 
7084900
7084900 Inviato: 2 Mar 2009 19:10
 

Cicciopower ha scritto:


il tuo discorso non fa una piega..ma questo topic è stato aperto non per paragonare un 848 ad un r1 bensì per mettere in chiaro come un possessore di una splendida r1 possa ammettere quanto possa essere competitiva e divertente una 848 su strada o su alcune piste...mai si è parlato di paragoni tra le 2 moto

0509_welcome.gif


concordo pienamente!!!! 0509_doppio_ok.gif ...è per questo che, diciamo così (esagerando), mi sono un pò risentito! 0509_down.gif
l'estremismo e le critiche di parte, fanno spesso perdere la linea vera di "chiacchiera" ... icon_biggrin.gif
ciaooooo 0510_saluto.gif
 
9439979
9439979 Inviato: 6 Mar 2010 23:01
 

ragazzi, oggi ci siamo nuovamente scambiati le moto. Rimango, anzi, rafforzo la mia opinione........... 848 grandissima moto........
 
9444367
9444367 Inviato: 7 Mar 2010 21:36
 

grandissime moto... icon_wink.gif

è una fortuna per te averle a disposizione... una domenica vai di R1 e un altra di 848... 0509_up.gif

ciao grande... 0510_saluto.gif
 
9477096
9477096 Inviato: 12 Mar 2010 22:32
 

Troppi O.T. chiudo.
 
9477927
9477927 Inviato: 13 Mar 2010 8:28
 

Dato che il topic a me sembra interessante, (almeno, quello che era in origine) icon_rolleyes.gif
RIMUOVO gli OT e poi riapro.

EDIT: Riapro!
 
9478557
9478557 Inviato: 13 Mar 2010 13:09
 

Jeanne ha scritto:
Dato che il topic a me sembra interessante, (almeno, quello che era in origine) icon_rolleyes.gif
RIMUOVO gli OT e poi riapro.

EDIT: Riapro!


grazie and sorry per aver partecipato agli OT come mio solito eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

ps : 848 ed r1 gran moto 0509_doppio_ok.gif
 
9478724
9478724 Inviato: 13 Mar 2010 13:47
 

alla fine della fiera qualcuno mi puo spiegare se l'erogazione di una 850 twin si può lontanamente paragonare a quella di un 1000 four ????
 
9478890
9478890 Inviato: 13 Mar 2010 14:16
 

dirtsayeah ha scritto:
alla fine della fiera qualcuno mi puo spiegare se l'erogazione di una 850 twin si può lontanamente paragonare a quella di un 1000 four ????


ma no come può paragonarsi, sono 2 motori completamente differenti, in numero di giri in potenza e in coppia
 
9479008
9479008 Inviato: 13 Mar 2010 14:40
 

Cicciopower ha scritto:


ma no come può paragonarsi, sono 2 motori completamente differenti, in numero di giri in potenza e in coppia

è chiaro..... non mi son spiegato bene, volevo chiedere se le velocità in apertura (specialmente in uscita di curva) con i diversi motori è paragonabile ! cioè se con una 848 esci abbastanza forte e con coppia a sufficenza, con un mille l'uscita è più violenta ? ha molto più tiro o sono lontanamente paragonabili ?
 
9479065
9479065 Inviato: 13 Mar 2010 14:49
 

dirtsayeah ha scritto:
alla fine della fiera qualcuno mi puo spiegare se l'erogazione di una 850 twin si può lontanamente paragonare a quella di un 1000 four ????


...e che c'entra questa domanda??!! 0509_si_picchiano.gif
 
9479119
9479119 Inviato: 13 Mar 2010 14:59
 

dirtsayeah ha scritto:

è chiaro..... non mi son spiegato bene, volevo chiedere se le velocità in apertura (specialmente in uscita di curva) con i diversi motori è paragonabile ! cioè se con una 848 esci abbastanza forte e con coppia a sufficenza, con un mille l'uscita è più violenta ? ha molto più tiro o sono lontanamente paragonabili ?


la differenza è questa : la 1000 ha molto più tiro, è ovvio, ma la 848 è una via di mezzo tra i bassi morti di una 600 e il troppo tiro di una 1000 ma resta comunque molto sfruttabile in uscita di curva e ti permette con un po' di bravura a staccare chi in uscita con un 1000 è costretto a dosare per non ribaltarsi ( parlando di curve lente ovviamente ), lo stesso vale per il 1200 bicilindrico ovviamente..

jeanne penso di non essere OT, alla fine qui si parla di differenza e sensazione di guida tra un 1000 e un 848
 
9486288
9486288 Inviato: 15 Mar 2010 8:59
 

Cicciopower ha scritto:

jeanne penso di non essere OT, alla fine qui si parla di differenza e sensazione di guida tra un 1000 e un 848


...più che altro di sensazioni, come già detto da qualcuno non ha senso parlare delle differenze tra 848 ed R1 eusa_think.gif

Ad ogni modo continuate pure, vediamo che piega prende la discussione. icon_mrgreen.gif
 
9487823
9487823 Inviato: 15 Mar 2010 14:42
 

Jeanne ha scritto:


...più che altro di sensazioni, come già detto da qualcuno non ha senso parlare delle differenze tra 848 ed R1 eusa_think.gif

Ad ogni modo continuate pure, vediamo che piega prende la discussione. icon_mrgreen.gif


sono io il primo a dire che non ha senso di paragone, ma se un membro mi chiede che differenza c'è in uscita di curva tra una e l'altra non penso si vada OT icon_redface.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©