sono appena tornato da un bellissimo pomeriggio passato a montare la PC3usb e a mapparla al banco Dynojet. l'avventura non parte nel migliore dei modi visto che dopo pochi minuti che esco da casa per andare dal mec inizia a diluviare






vabbè dopo qualche piccolo problemino alla centralina (spinotto della power commander montato a cavolo che faceva contatto) e qualche problemino con la guarnizione dei tubi benzina del serbatoio mi ha montato la centralina e l'OPTIMIZER della dynojet (inibisce la lambda)! andiamo al banco e carichiamo la mappa che mi ha spedito il tecnico di ferracci per la mia configurazione!io monto filtro racing K&N e terminali originali svuotati da luciano Galassetti da 70 senza cat...la mappa che mi ha inviato il tecnico di ferracci è per un 1098s team guandalini con scarichi zard




poi aggiusta qua e aggiusta li, ingrassa sopra e smagrisci di la arriviamo a una curva di coppia giottiana e una miscela aria-benzina quasi perfetta e i cavalli crescono...153, poi 155, poi 156, poi 157 infine a 158,33 cv ALLA RUOTA con 12,72 di coppia e 275 effettivi di velocità max....





si è avvicinato al mio orecchio e tra il frastuono del motore mi ha detto "a federì, che castagna!!!"
provata mentre tornavo a casa e vi dico solo che ho esclamato gridando a squarciagola più volte nel casco MIO DIOOOOOOOOOO!!
ora prende giri in modo pauroso!!inizi ad aprire il gas A 2 o 3000 giri e spalanchi e sale mostruosa tanto che devi alleggerire, poi giri un'altro briciolo e ti arriva un'altro calcio, poi glielo dai tutto e vedi il muso che si alza quasi fino a staccarsi da terra in 5a!!!
vabbè lo ammetto sto fomentato!primo perchè non pensavo ad un simile cambiamento, secondo perchè il risultato è stato eccellente e il lavoro svolto con "gusto"
insomma soldi ben spesi!!!!!!!!non era necessario su una moto così un aumento di cv ma come si sentonoooooo!!!!
p.s.:ora la moto da fuori sembra originale ma in sostanza e una bestia!!è tutta un'altra cosa!!