e qua ci sono i dettagli, poi si possono togoliere i fermi, ma perdono garanzia e omologazione, è come il 660, omologati 21kw sbloccati 62cv, mica son fuori, io sono un kappista informato
mika
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Inviato: 11 Mag 2006 21:43
confermo che il 125 depotenziano che avevo con i blocchi non si muoveva, andavi più veloce a corsa.. sono tappati di più del 50%..
KawaForEver
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Inviato: 11 Mag 2006 21:51
Se parliamo di potenze senza blocchi, il 250 2t dovrebbe avere 55 cavalli
cmq son tutte bloccate per riuscire a omologarle, in realtà sono molto più potenti
potrebbe essere vero se invece di cv fossero kw ma anche fosse e impossibile....
ma non capisco il perche l hm fa il 125 potenziato con 40 cv e il modello 250 del ktm che ne dovrebbe averne molti di piu ne ha 40... a me sembra strano
leonesalom
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Inviato: 12 Mag 2006 13:45
intanto sfatiamo sto mito dei 40cv dell'HM......l'HM ne ha 31/32 di cv alla ruota!!!!!!!!!!!!!!
è la meno potente nella categoria racing....TM ha + cv di tutte, circa 34 la ruota poi ci sono KL e KTM
Ange
Derapata
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Inviato: 12 Mag 2006 14:14
quindi il 250 4t dovrebbe essere poco meglio dell'exc 125?
trive
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Inviato: 12 Mag 2006 14:48
trive ha scritto:
quindi il 250 4t dovrebbe essere poco meglio dell'exc 125?
si difatti nelle gare d motocross i 125 2t e i 250 4t corrono nella stessa categoria!!!!
Ultima modifica di motard89 il 12 Mag 2006 14:49, modificato 1 volta in totale
motard89
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Inviato: 12 Mag 2006 14:49
Ange ha scritto:
intanto sfatiamo sto mito dei 40cv dell'HM......l'HM ne ha 31/32 di cv alla ruota!!!!!!!!!!!!!!
è la meno potente nella categoria racing....TM ha + cv di tutte, circa 34 la ruota poi ci sono KL e KTM
q8!!! la hm nn ha 40cv manco se ce li attakki davanti!!!!
motard89
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Inviato: 12 Mag 2006 14:51
6thgear ha scritto:
Se parliamo di potenze senza blocchi, il 250 2t dovrebbe avere 55 cavalli
Il 250 4t circa 40
Il 450 4t all'incirca come il 250 2t.
si qst è ok!!! ma nn è possibile ke le depotenzino cosi tanto!!! il 250 2t passa da 9cv a 55cv!!!!
motard89
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Inviato: 12 Mag 2006 14:53
Ange ha scritto:
intanto sfatiamo sto mito dei 40cv dell'HM......l'HM ne ha 31/32 di cv alla ruota!!!!!!!!!!!!!!
è la meno potente nella categoria racing....TM ha + cv di tutte, circa 34 la ruota poi ci sono KL e KTM
ahahahahaha scusami!!!! non capivo
cmq anchio o visto che 250 e 125 correvano insieme ma sicnceramente spono svantaggaiti i 125... no? sono la meta e hanno meno cv
leonesalom
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Inviato: 12 Mag 2006 15:07
leonesalom ha scritto:
Ange ha scritto:
intanto sfatiamo sto mito dei 40cv dell'HM......l'HM ne ha 31/32 di cv alla ruota!!!!!!!!!!!!!!
è la meno potente nella categoria racing....TM ha + cv di tutte, circa 34 la ruota poi ci sono KL e KTM
ahahahahaha scusami!!!! non capivo
cmq anchio o visto che 250 e 125 correvano insieme ma sicnceramente spono svantaggaiti i 125... no? sono la meta e hanno meno cv
ma hanno + ripresa!!!! e nel cross è difficile ke t facciano fare tratti lunghi xcio poxono essere anke avvantaggiati!!!!
t metto l'esempio d un mio amico ke ha vinto il campionato regionale cn il ktm exc 125 contro anke 250 4t!!!!
motard89
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Inviato: 12 Mag 2006 16:23
Si è vero che la 125 2t e la 250 4t corrono nella stessa categoria, ma sono due modi diversi di intendere il cross.
La 125 è scorbutica e tutto quello che sappiamo, mentre la 250 ha più progressione.
Tutti quelli che conosco sono passati dal 125 al 250 4t un po' per moda, ma ti posso dire che una persona in particolare (un mio amico che a dire il vero è un po' fermo) gira meglio col 250 4t rispetto al 125.
6thgear
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Inviato: 12 Mag 2006 17:32
125 2T e 250 4T hanno gli stessi cavalli diciamo cambiano il modo di erogarli.. il 125 è più leggero il 250 + lineare..
KawaForEver
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Mag 2006 20:11
io lo preferisco scorbutico!!!!
lineare è MENO DIVERTENTE...
Ange
Derapata
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Inviato: 13 Mag 2006 0:03
Per divertirsi (avendo il fisico) lo scorbutico del 250 2t è insuperabile,ma reischi di solo fare buche nel terreno.
Se invece puoi fare il tempo ci vuole il 4t.
Non che sia impossibile col 2t, ma è tutto un altro modo di guidare.
Ormai le 2t vengono utilizzate solo nel freestyle e supercross indoor.-
Che peccato
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Mag 2006 14:25
6thgear ha scritto:
Per divertirsi (avendo il fisico) lo scorbutico del 250 2t è insuperabile,ma reischi di solo fare buche nel terreno.
Se invece puoi fare il tempo ci vuole il 4t.
Non che sia impossibile col 2t, ma è tutto un altro modo di guidare.
Ormai le 2t vengono utilizzate solo nel freestyle e supercross indoor.-
Che peccato
quoto, è proprio cosi anche nel segmento sportivo e vale per tutte le moto: inutile avere tutti i cavalli in una botta se la moto diventa inguidabile. ad esempio ad un uscita di curva (anche nel cross) una moto piu progressiva nell erogazione puo aprire prima e di piu rispetto ad una scorbutica.
ps avete mai visto girare le nuove aprilia insieme alle monocilindriche di pari cilindrata?
sicuramente dal punto di vista del divertimento un 2t nervoso da piu soddisfazione
Barone
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Mag 2006 14:59
quindi come prima moto da enduro cosa mi consigliate?
P.S.:non 125 perche' voglio passare di cilindrata.
trive
Senza Freni
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Inviato: 13 Mag 2006 15:30
Mah.
Devi anche considerare la spesa.
Il 2502t, se hai un po' di esperienza e allenamento può anche andare.
Lo trovi ormai a prezzi bassi (sempre che il venditore non abbia le bombe in testa) e ti diverti come un matto.
Potenza da vendere e modo di guida completamente diverso dal 125.
Puoi anche usare solo la terza marcia.
Occhio all'usato, perchè ci sono persone che pur non sfruttandolo lo prendono lo stesso e si ritrovano ad accelerare più in aria (a modo loro per non ingolfarlo) piuttosto che in terra.
E' il modo migliore per sbiellarlo in breve tempo (visto di persona).
Se hai qualche soldo da spendere puoi optare per un 250 4t, ma le quotazioni ovviamente sono alte, e il motore è abbastanza delicato (più delle 2t) quindi se la manutenzione non è stata curata ti puoi ritrovare col motore alla frutta.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Mag 2006 19:33
lo so anch'io che e' il massimo il 250 2t ma ho fatto um po' di considerazioni...:
e' un enduro nn un cross e quindi io ci vado in giro quasi ogni giorno anche in citta' e penso consumi tanto, ma tanto...
avendo alle spalle un anno di moto 125 4t non penso di essere in grado di sfruttarlo,rischio solo di ammazzarmi.inoltre sono andato 3-4 volte in una pista da cross abbandonata con il ktm 125 di un mio amico e vi giuro che ho paura.preferirei qulacosa di piu' calmo per iniziare.ma davvero la manutenzione di un exc 250 4t è piu' costosa di quella del 250 2t?io alla mia 125 4t faccio molta meno manutenzione rispetto al ktm 2t...
trive
Senza Freni
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Inviato: 13 Mag 2006 19:35
Ho visto in un concessionario vicino a casa mia un Ktm exc 250 4t a 4500 euro...mi sembra tenuto molto bene...poi e' un modello recente il 250 4t... giusto?
trive
Senza Freni
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Inviato: 14 Mag 2006 12:05
Si ma i motori montati su queste moto sono motori da competizione, quindi delicati.
Cmq il 250 4t da enduro è abbastanza tranquillo, basta fare un po' di esperienza.
comunque son tutte bloccate per riuscire a omologarle, in realtà sono molto più potenti
ahahahahahahahahah aiuto.......
ma che siamo impazziti?????
a 9 cv ci arriva un 50 cc
un 250 4t ha quasi 40 cavalli..
io ho il ktm 450 4t del 2004 e non va veloce come una bicicletta elettrica..
editi del mod : cortesemente smetti di spammare la vendita. usa il mercatino come tutti gli altri. Grazie...
Forse non sappiamo leggere cio che c'è scritto. La KTM è una casa furba, e al posto di dichiarare potenze esasperata facendo a gara a chi le spara piu grosse (vedi giapponesi vari) dichiara le potenze da ''omologate'', in modo da poterla vendere a una gamma piu grande di clienti.
il 125 2t ha sul libretto 4.1 Kw... Il 250 4t avrà sul libretto poco di più. Una volta rimontati i pezzi non strozzati, forniti dalla KTM stessa, le moto vengono portate a potenza piena... comunque se usi il pulsantino magico ''cerca'' trovi un topic con le potenze dichiarate dai test su banco della scarov. Sul sito scarov vedi anche i grafici.
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