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Inversione a U [come farla senza cadere]
12056186
12056186 Inviato: 29 Giu 2011 18:20
 



sio76 ha scritto:

p.s. complimenti a gazzella che in questo post è passata da nubbia a ormai esperta eusa_clap.gif


Ragazzi, non ci sto capendo più niente....
....Ma sono rimasta nubbia io, o c'è qualcosa che non va? Ma da dove viene questo post? Che topic era? Oh, my goodness! icon_rolleyes.gif
 
12056215
12056215 Inviato: 29 Giu 2011 18:26
 

gazzella ha scritto:


Ragazzi, non ci sto capendo più niente....
....Ma sono rimasta nubbia io, o c'è qualcosa che non va? Ma da dove viene questo post? Che topic era? Oh, my goodness! icon_rolleyes.gif


ah ah ah icon_lol.gif
Molto piacere Gazzella, dopo averlo letto tutto mi ero attaccato al tuo messaggio, ma giustamente dopo me l'hanno spostato qua.
Leggendo appunto tutto il tuo post posso dire con certezza che te sei una ex nubbia. Leggerti mi ha dato anche molto coraggio e carica!! 0509_campione.gif
 
12056296
12056296 Inviato: 29 Giu 2011 18:40
 

Ciao Sio!
Onoratissima di conoscerti 0509_up.gif
E felicissima che il mio topic da super-nubbia sia servito e stia servendo anche a te!
All'inizio mi ero chiesta se aprirlo o no, temevo di avere delle perplessità troppo da gonza per trovare ascolto, invece ho trovato tante persone che mi hanno aiutata un sacco, non solo come supporto "di famiglia" icon_asd.gif ma anche e soprattutto con consigli utilissimi, infatti ho davvero voglia di conoscerli di persona per offrire loro un bel pranzo, da gratissima ex-nubbia con qualche rimasuglio ancora di tordaggine icon_asd.gif

fine OT

veniamo al tuo quesito: secondo me, per l'inversione a U potresti fare una specie di taglia-incolla di ciò che fai nell'8, in fondo è un po' come quando stai percorrendo i semicerchi dell'8, per intenderci le due estremità... Solo che nell'inversione a U, se parti da fermo secco, non hai quel minimo di velocità che nell'8 hai quando arrivi ai due semicerchi. Quindi, compensa con più gioco di frizione e magari con il corpo, comunque se non ti senti più che sicuro tieni gìù il piede fino a manovra completata, pronto a dare una bella pedata se la bestiola sta per "chiudere"
0509_up.gif
 
12056329
12056329 Inviato: 29 Giu 2011 18:45
 

sio76 ha scritto:
grazie ragazzi, vi faccio un'altra domanda da nubbissimo: la gladius è più maneggevole ma è un bicilindrico, questo potrebbe crearmi un po' di problemi nella risposta del gas?

Comunque sicuramente prima dell'esame la proverò


Sio.....
.......Evviva i bicilindriciiiiiii!!!!!
Devi solo prenderci un po' di dimestichezza, strappano un po' di più ai bassi e quindi devi compensare un po' con la frizione, con un bicilindrico per esempio è praticamente impossibile fare manovre a velocità molto bassa senza toccare per niente la frizione, poi se sono moto delle scuole guida non so, magari hanno il minimo regolato in modo da aiutare. Comunque un bicilindrico non "scorre" alle basse velocità e scalcia un po', ma basta andare di frizione, sempre nelle giuste dosi.
Tranquillo, ti divertirai così tanto che ti convertirai subito icon_asd.gif

P.S.: palese proselitismo pro-bicilindrici rotfl.gif
 
12056434
12056434 Inviato: 29 Giu 2011 19:08
 

gazzella ha scritto:


Sio.....
.......Evviva i bicilindriciiiiiii!!!!!
Devi solo prenderci un po' di dimestichezza, strappano un po' di più ai bassi e quindi devi compensare un po' con la frizione, con un bicilindrico per esempio è praticamente impossibile fare manovre a velocità molto bassa senza toccare per niente la frizione, poi se sono moto delle scuole guida non so, magari hanno il minimo regolato in modo da aiutare. Comunque un bicilindrico non "scorre" alle basse velocità e scalcia un po', ma basta andare di frizione, sempre nelle giuste dosi.
Tranquillo, ti divertirai così tanto che ti convertirai subito icon_asd.gif

P.S.: palese proselitismo pro-bicilindrici rotfl.gif


Non avevo dubbi che mi dicevi così... icon_mrgreen.gif
Io sono di bologna e la maggior parte dei miei amici sono ducatisti o pro ducati...
Comunque si è vero è un po' come fare l'otto come dici te il pacco è che sei fermo mentre l'otto sono già in movimento
Se strappa un po' è quindi meno maneggevole. Te l'esame l'hai fatto con "Barabba" o con quella della scuola giuda?
Non vedo l'ora di prendere la patente e mettere in pratica tutto quello che ho letto e quello che mi consiglierete.. 0509_campione.gif
 
12058136
12058136 Inviato: 30 Giu 2011 0:28
 

sio76 ha scritto:
grazie ragazzi, vi faccio un'altra domanda da nubbissimo: la gladius è più maneggevole ma è un bicilindrico, questo potrebbe crearmi un po' di problemi nella risposta del gas?

Comunque sicuramente prima dell'esame la proverò


Stai tranquillo...pensa che io ho fatto la prova con la mia buell quindi ti posso assicurare che è fattibile...basta avere il controllo della frizione e il gioco è fatto...esercitati più che puoi ed affronta l'esame con tanta serenità...in bocca al lupooooo 0509_campione.gif
 
12221966
12221966 Inviato: 2 Ago 2011 11:16
 

piccolo aggiornamento: Patente presa 0509_campione.gif

Grazie a tutti per gli aiuti sia di tecnica che morali. 0510_abbraccio.gif
 
12223295
12223295 Inviato: 2 Ago 2011 15:42
 

sio76 ha scritto:
piccolo aggiornamento: Patente presa 0509_campione.gif

Grazie a tutti per gli aiuti sia di tecnica che morali. 0510_abbraccio.gif


grandeeeee 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12487770
12487770 Inviato: 30 Set 2011 18:42
 

Sarà che ho una moto 50 ma non è difficile fare le inversioni a U. icon_asd.gif
 
12489196
12489196 Inviato: 30 Set 2011 23:06
 

La mia prima inversione a U è stata tragica. Avevo la moto da poco, ero in salita, per terra era pieno di sassi e non riuscivo a fare bene presa con i piedi. Dietro di me in quell'istante è arrivato uno con una mountain bike a cui si è spezzata la catena e quindi mi sono trovato ad un metro tutti i suoi compagni ciclisti ad aiutarlo. eusa_wall.gif Dopo innumerevoli e inutili manovre che mi hanno fatto sudare 10 camice e spegnere la moto più volte ho deciso di mandare su di giri la moto e rilasciare lentamente la frizione e salire più in alto dove con più calma sono riuscito a girarmi. 0509_campione.gif Comunque nel piano io cerco sempre di usare il freno dietro per evitare di pinzare con quello davanti e cadere.
 
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