Allora il mio problema è leggermente diverso da ciò che ho visto scritto su questo forum....
Ho una splendida Gsx-R 1000 K7 che ha all'attivo 5900 km.
Con la mia motazza vado in giro per domeniche con amici oppure vado in pista a Racalmuto.
Allora questo è il mio problema:
Andando in pista e leggendo anche qui che alzando il minimo della moto si riusciva ad avere una migliore percorrenza in curva nonchè l'eliminazione dell'effetto on-off sono andato dal mio meccanico di fiducia che però non è autorizzato SUZUKI. (quelli autorizzati Suzuki a Palermo non mi ispirano tanta fiducia) comunque non ho problemi con la garanzia (capisci a me

Il mio meccanico notava subito (lui è proprietario di un K5) che le cose non stavano come sulla sua.
Sulla mia mancava la vite di registro del minimo. Ma mi diceva che non era un problema di difficile risoluzione tant'è vero che l'altro giorno in pista me la'ha porta col minimo a 1800 giri avendo creato una vite di regolazione.
Ho fatto un pò di sessioni ma notavo che certe volte in percorrenza di cuva (e a gas chiuso) come se la moto rallentasse di botto (come se il minimo tornasse quello che era) per poi riprendersi.
All'inizio pensavo ad un impressione, poi giro dopo giro e sessione dopo sessione mi convincevo che era invece un problema.
All'ultima sessione invece (dopo aver alzato il minimo per prova a 2000 giri), all'uscita dell'ultima curva spalncando il gas per affrontare il rettillineo, ho notato un borbottìo strano della moto che poi si è concluso con un mio fuori pista sulla sabbia a fine rettilineo (senza sdraiarmi o altro per fortuna.) Notavo a moto ferma e gas chiuso la lancetta dei giri impazzita!!!
Saliva e scendeva dai 1000 ai 4000 autonomamente!!!
(penso sia stato questo che non mi ha fatto staccare bene al riferimento che avevo da sempre).
Riuscendo a rientrare ai box, aiutandomi con la frizione e senza spegnere la moto per paura che non ripartisse più, andavo dal mio meccanico a cui facevo subito vedere il guasto con la spia FI accesa.
Bene, dopo averla spenta e riaccesa il problema non si è più verificato!!!
Devo andare ancora dal mecanico per vedere quali altri novità mi porta. A detta sua il problema potrebbe venire o dal tps che si è guastato di botto (la mia non rientra fra quelle per cui era prevista la sostituzione) o dal fatto che una volta aumentato il minimo bisogna azzerare i parametri per non fare impazzire la centralina che non capisce come mai a gas chiuso la moto si trovi a 2000 giri.
Voi che dite????
Esiste un modo per innalzare il minimo senza incorrere in questi problemi?
Oppure cosa?
GRAZIE....