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Inviato: 26 Feb 2007 20:46 Oggetto: gomme per v-strom 650
Ciao a tutti, il mio amico AntoX deve cambiare le gomme al suo v-strom 650, vorrebbe mettere delle gomme 100% stradali, adesso monta delle 70% stradali, tra l'altro quelle originali, qualcuno puo dargli qualche consiglio?????..........
ciao ciao
Gilgamesh
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Feb 2007 21:53 Oggetto: Re: gomme per v-strom 650
massyz1000 ha scritto:
Ciao a tutti, il mio amico AntoX deve cambiare le gomme al suo v-strom 650, vorrebbe mettere delle gomme 100% stradali, adesso monta delle 70% stradali, tra l'altro quelle originali, qualcuno puo dargli qualche consiglio?????..........
ciao ciao
Posta nel forum pneumatici
Davide
Admin
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Inviato: 27 Feb 2007 7:04
cosa monta ora come marca e disegno non sarebbe male nemmeno sapere las misura
WELNA
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Apr 2007 17:50 Oggetto: Gomma su Gsx-r
Ciao a tutti voi ed in particolare a Welna che mi sembra parecchio esperto. Allora volevo un consiglio:devo sostituire i pneumatici sul mio GSX-R 2001 e non so cosa scegliere tra Michelin Pilot Power 2ct bimescola, Pirelli Diablo 3 e Metzeler Sportech M3. Io uso la moto quasi esclusivamente su strada e prima montavo le Michelin Power Race che in strada entravano a fatica in temperatura se non era estate. Cosa consigliate? Io ero più indirizzato verso le Metzeler...
Ciao a tutti voi ed in particolare a Welna che mi sembra parecchio esperto. Allora volevo un consiglio:devo sostituire i pneumatici sul mio GSX-R 2001 e non so cosa scegliere tra Michelin Pilot Power 2ct bimescola, Pirelli Diablo 3 e Metzeler Sportech M3. Io uso la moto quasi esclusivamente su strada e prima montavo le Michelin Power Race che in strada entravano a fatica in temperatura se non era estate. Cosa consigliate? Io ero più indirizzato verso le Metzeler...
ho i tuoi stessi problemi solo che ho una R6 '03....hai già fatto l'acquisto? su cosa ti sei orientato?
smn1982
Senza Targa
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Inviato: 12 Apr 2007 12:07
salve a tutti, io ho un ktm gs 250 hi e nel libretto c'e scritto a:3.00-21 e p:130/90-18 opp: 4.50-18.
ho provato a cercare di qua e di la nei siti internet ma non ho trovato le misure per un singolo modello, cioè le misure ci sono però magari l'anteriore di un tipo e la posteriore dell'altro.
--c'e qualcuno che sa la conversione di questa unità di misura? --
la moto e un enduro... e vorrei cercare delle gomme più possibili stadali... ma haimè sono tutto da 17.... manco una da 18... come posso fare? se avete qualche idea di qualche tipo di gomma atatta ve ne sarei riconoscente.
grazie
luca_25verona
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Apr 2007 23:25 Oggetto: Chi ci capisce è bravo...
Salve a tutti.
Scusate ma con le sigle delle gomme inizio a non capirci più nulla...
Apro un sito che vende pneumatici on-line, inserisco i dati della mia moto per la ricerca ed esce un elenco comprendente molte sigle simili (a parità di dimensioni, carico ed indice di velocità, ovviamente).
In particolare trovo:
Pirelli Diablo
Pirelli Diablo/T
Pirelli Diablo E FR.
Pirelli Diablo/P
Ovviamente le altre mescole hanno nomi differenti (es. Pirelli Diablo CORSA è ben specificato).
Qualcuno sa dirmi la differenza tra le varie denominazioni?
Grazie mille
ilbrazzo
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Ago 2007 18:18 Oggetto: Re: Tutto o quasi sui pneumatici moto by WELNA
WELNA ha scritto:
8 ) montaggio gomma nuova con lo squilibrio minore verso la valvola
Lo squilibrio minore è quello identificato dal bollino rosso sul fianco dello pneumatico?
SuperCazzola
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Ott 2007 12:10
mai montare camere d'aria su gomme tubbless ..... mai mai e poi mai.
adirittura se fai un incidente e l'assicurazione se ne accorge non ti copre perchè sui pneumatici è specificato. è una mancata sicurezza e la legge non ammette ignoranza. ricordatevi mai camere d'aria.
antoniostep
Senza Targa
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Inviato: 25 Feb 2008 15:58
mi riallaccio a quello che da chiesto
vorrei capire cosa indicano le lettere che si trovano nelle descrizione dei pneumatici.
Mi spiego meglio con un esempio:
Che differenza c'è tra questi due pneumatici?
BRIDGESTONE BATTLAX BT 014 REAR W
BRIDGESTONE BATTLAX BT 014 REAR G
Non capisco la lettera finale "W" oppure "G" cosa significa.. e se vedete qua:
ci sono un sacco di pneumatici con queste lettere finali.
voi sapete cosa indicano?? io non ho trovato nessuna indicazione.
premetto che non indicano l'indice di velocità... forse la Mescola?? ma coem faccio a capire che mescola sono???
paul-miura
Derapata
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Inviato: 26 Feb 2008 20:13
sono le specifiche per determinate moto!!!!
antoniostep
Senza Targa
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Inviato: 2 Mar 2008 15:34
le lettere dopo il modello di pneumatico ,stanno a significare i primi equipaggiamenti di alcune moto. 180-55zr17bt014 G è x cbr600 '05 mentre 190-50zr17bt014 G èx cbr1000 '05 e non hanno nulla a che vedere con il tipo di mescola.Ciao
aleciancio
Senza Targa
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Inviato: 13 Mar 2008 21:59
ciao a tutti sono nuovi di questo forum ed ho un dubbio atroce ......inanzi tutto io ho una yamaha R6 del 2002 e volevo rimetterle i Pneumatici.... cosa mi consigliate?????????
sempre tenendo conto che nn vado su pista mi servirebbe solo per strada e che le usi solo 6 mesi l'anno..... grazie confido in voi
ps mi hanno consigliato queste.......http://cgi.ebay.it/METZELER-RENNSPORT-GOMME-MOTO-PNEUMATICI-TYRES-SUZUKI_W0QQitemZ220211052525QQihZ012QQcategoryZ21666QQtcZphotoQQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
per rapporto qualità prezzo.....però mi fido + di voi!!!!!
milord85
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Mar 2008 15:33
ho un aggiunta da mettere nel post di WELNA sulla regola del CdS Svizzero sullo spessore del battistrada: da noi è 1.6 mm legale, sotto questo spessore multa!
e una domanda:
in caso di foratura, e gomma a tubless è cosnigliato adoperare quella schiuma collante che "ripara" ??? e con una camera d'aria?
saluti
geo
Ultima modifica di Geo87 il 25 Set 2008 16:43, modificato 1 volta in totale
Geo87
Sbk
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Inviato: 19 Mar 2008 16:38
Che pressione occorre per le metz raceteck k3? ciao a tutti
Bagalo64
Senza Freni
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Inviato: 24 Mag 2008 17:26
Sono da evitare subito dopo il montaggio le accelerazioni improvvise, le frenate brusche ed anche gli angoli di piega eccessivi.
Sia per il pneumatico nuovo sia per la vostra incolumità
mai montare camere d'aria su gomme tubbless ..... mai mai e poi mai.
e' sconsigliato dalle case,ma i vari motard le montano
parofast
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Lug 2008 20:56
Oggi il gommista mi ha detto che è possibile montare due pneumatici (anteriore e posteriore) di marche diverse, senza che vi siano problemi, basta che la struttura degli pneumatici sia convenzionale e non radiale.
Vi torna?
Almo
Senza Freni
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Inviato: 24 Set 2008 22:57 Oggetto: gomme per bmw R 1150 R
Ciao a tutti. Possiedo una bmw R 1150 R una moto abbastanza turistica ma non disdegno fare qualche piega su in montagna di tanto in tanto.
devo cambiare le gomme e vorrei un consiglio.
al momento monto delle Pirelli Diablo Strada 120/70 zr17 ( ant) - 170/60 zr17 ( post ), sono indeciso su cosa montare. Quale si abbina meglio fra Pirelli Diablo - Metzeler z6 interact - continental roadattack - michelin Pilotsport ?.
Grazie
cremo92
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7047402
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Inviato: 25 Feb 2009 9:03
Io ho preso delle gomme da un'amico (delle michelin powerace C) (uso solo pista), e il gommista mi ha fatto notare prima di montarmele, ceh nella anteriore, la gomma sulla spalla ha assunto una colorazione bluastra con riflessi gialli, contro luce... un po' tipo il colre del sapone.... (in gergo lui ha detto che sono "strinate") e che quando andrò in pista diventeranno lisce come vetro in quel punto...
Qualcuno sa qualcosa?
Posso eliminare il problema?
se io carto via il primo strato bluastro? prima di entrare in pista?
grazie ciao coa
presti
Senza Targa
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7050201
Inviato: 25 Feb 2009 15:49 Oggetto: info gomme
ciao ragazzi, avevo una domanda da fare: sulla ZR7 la misura delle gomme e' 160 la posteriore, si possono montare quelle piu gommate come quelle che monta la hornet?
che cosa cambia?
grazie
Ultima modifica di GLE il 26 Feb 2009 14:22, modificato 1 volta in totale
GLE
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Feb 2009 19:25
presti ha scritto:
Io ho preso delle gomme da un'amico (delle michelin powerace C) (uso solo pista), e il gommista mi ha fatto notare prima di montarmele, ceh nella anteriore, la gomma sulla spalla ha assunto una colorazione bluastra con riflessi gialli, contro luce... un po' tipo il colre del sapone.... (in gergo lui ha detto che sono "strinate") e che quando andrò in pista diventeranno lisce come vetro in quel punto...
Qualcuno sa qualcosa?
Posso eliminare il problema?
se io carto via il primo strato bluastro? prima di entrare in pista?
grazie ciao coa
Il tuo gommista non capisce una mazza... oppure cerca di fare il furbetto e te ne vuole vendere di nuove! In fondo lui fa il gommista e non il chimico o il tecnico e inventa pur di vendere
Comunque il colore bluastro è normale se sono state usate in pista e poi non sono state raffreddate con le termocoperte oppure se è tanto che sono ferme. Questo è dovuto ad alcuni solventi presenti nella mescola che evaporano ed affiorano sulla superficie... niente di grave comunque, basta scaldarle bene e poi tengono bene. Ovviamente non avranno il grip che hanno da nuove per i primi 15/20 giri ma di sicuro tengono meglio di una gomma stradale in pista
Miscia
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Feb 2009 9:27
Miscia ha scritto:
Il tuo gommista non capisce una mazza... oppure cerca di fare il furbetto e te ne vuole vendere di nuove! In fondo lui fa il gommista e non il chimico o il tecnico e inventa pur di vendere
Comunque il colore bluastro è normale se sono state usate in pista e poi non sono state raffreddate con le termocoperte oppure se è tanto che sono ferme. Questo è dovuto ad alcuni solventi presenti nella mescola che evaporano ed affiorano sulla superficie... niente di grave comunque, basta scaldarle bene e poi tengono bene. Ovviamente non avranno il grip che hanno da nuove per i primi 15/20 giri ma di sicuro tengono meglio di una gomma stradale in pista
Grazie mile, sono molto + sereno
presti
Senza Targa
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Inviato: 5 Mar 2009 14:54 Oggetto: comprare pneumatici x auto e moto
ciao a tutti sono un fanatico delle moto... volevo consigliarvi questo sito per quanto riguarda la vendita di pneumatici, e un leader europeo e mi sono trovato molto bene. Pneumatici-tutte.it
ciao a tutti
fanatico72
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Mar 2009 0:31 Oggetto: Re: Tutto o quasi sui pneumatici moto by WELNA
WELNA ha scritto:
......
Vi sono poi altri valori che indicano la data di produzione, esempio:
-1100, significa l’undicesima settimana dell’anno 2000
-2199, significa ventunesima settimana dell’anno 1999
.......
voglio precisare che il valore in grassetto nn lo troverete mai sui pneumatici (moto, macchina, camion, etc etc....) xkè nn esiste....
le gomme prodotte negli anni '90 vengono marchiate con con un triangolino...
cioè se la gomme è della 21esima sett del 1999 viene marchiata con 21
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_Miki_
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Inviato: 1 Apr 2009 22:09
raga..fra poco devo cambiare le gomme alla mia 848..cosa m consigliate?io nn c capisco una mazza..sulla moto vecchia m sn trovato bene con le pilot power..ma sebbene fosse un 500cc era pur sempre un motard..voi "stradaioli" k m consigliate?
dasca848
Senza Targa
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Inviato: 1 Apr 2009 22:10
che stile di guida hai?
Geo87
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Inviato: 2 Apr 2009 8:12 Oggetto: Re: info gomme
GLE ha scritto:
ciao ragazzi, avevo una domanda da fare: sulla ZR7 la misura delle gomme e' 160 la posteriore, si possono montare quelle piu gommate come quelle che monta la hornet?
che cosa cambia?
grazie
Non capisco cosa vuol dire la tua frase in grassetto.
Se intendi "gomme di dimensione differente rispetto a quella che monto adesso" la risposta è: se vuoi restare nella legalità puoi montare SOLO le dimensioni indicate sul libretto.
ilbrazzo
Minimoto Champ
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7301118
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Inviato: 2 Apr 2009 9:05
stile di guida..mah..sono in fase di transizione tra motard e 848..comunque abbastanza aggressivo in curva, e mi sto abituando con la stradale a piegare più il corpo della moto..
dasca848
Senza Targa
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Inviato: 2 Apr 2009 9:36
dasca848 ha scritto:
stile di guida..mah..sono in fase di transizione tra motard e 848..comunque abbastanza aggressivo in curva, e mi sto abituando con la stradale a piegare più il corpo della moto..
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