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Pneumatici CBR 1000 RR [consigli uso strada pista]
5444763
5444763 Inviato: 25 Ago 2008 0:00
Oggetto: Pneumatici CBR 1000 RR [consigli uso strada pista]
 



ciao a tutti!!
tra qualche giorno sarò il felice proprietario di un cbr 1000rr 06, che però, ha le gomme usurate e penso che dopo qualche centinaio di km le dovrò cambiare!
Ragazzi cosa mi consigliate? (io cercavo qualcosa dalla ottima tenuta ma che mantenesse almeno un pò di km!)
Mi hanno parlato bene dei nuovi continental, ma voi che dite??? icon_biggrin.gif
Grazie e risp in tanti!!
 
5444787
5444787 Inviato: 25 Ago 2008 0:04
 
 
5444791
5444791 Inviato: 25 Ago 2008 0:04
 

si, le continental vanno + che bene...
 
5444839
5444839 Inviato: 25 Ago 2008 0:13
 

grazie ragazzi!!!
qualche altro consiglio? SE sapete qualcosa di più sulle continental ?(magari per propria esperienza?)
O qualsiasi altro marchio?

Fatevi avanti!!!
 
5444850
5444850 Inviato: 25 Ago 2008 0:15
 

Io le ho montate su una moto di cilindrata minore e devo dire ke riuscivo a piegare anke sul bagnato e ke se vengono scaldate prima, diventano davvero eccezzionali anche a velocità alte
 
5444874
5444874 Inviato: 25 Ago 2008 0:23
 

vabe dipende dal modello!spero tu non le stia paragonando a quelle del rs 50 icon_lol.gif comuqnue son buone gomme le sport attack. per intenderci fanno parte della banda sportiva stradale insieme a m3 pilot power in cui però non primeggiano.ma son comuque buon gomme altrimenti io consiglio rennsport di mamma metzeler.ottimo prezzo perche stanno uscendo di produzione e gran tenuta!sono superiori ma credo durino qualcosa in menohttp://img116.imageshack.us/img116/3638/gomme0051280x768editedipl8.jpg[/IMG][/
 
5444881
5444881 Inviato: 25 Ago 2008 0:24
 

grazie gas! aspetto ancora altri consigli! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5444887
5444887 Inviato: 25 Ago 2008 0:26
 

le ho montate su rs 250 e come rapporto qualità-prezzo sono tra le migliori
 
5444897
5444897 Inviato: 25 Ago 2008 0:29
 

Ma, per quanto ne sappia le rennsport hanno una durata abbastanza corta!!
(ripeto per quanto ne sappia!)
 
5444906
5444906 Inviato: 25 Ago 2008 0:32
 

Certo tutto dipende da chi è sopra la moto a girare la manopola dell'accelleratore quindi dipende sopratutto da come le tratti
 
5444924
5444924 Inviato: 25 Ago 2008 0:37
 

io ero comunque indirizzato verso le m3! e visto che comunque (facendo un giro nel forum) sono abbastanza quotate ,penso che mi ritrovero a scegliere un prodotto metzeler!
 
8098687
8098687 Inviato: 14 Lug 2009 21:02
Oggetto: Cbr1000rr my 2006 ... che gomme montate???
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho da poco preso il cbr1000rr del 2006 ... è praticamente nuovo e monta le gomme di serie:
BRIDGESTONE BATTLAX BT015 ...

Vabbè che ho poca esperienza (solo poco più di 1000 km fatti con il cbr) ma a me ste gomme proprio non danno molta sicurezza ... Ho provato anche a variare un po' la pressione ma niente da fare ... ho sempre la sensazione che da un momento all'altro mi mollino.

Quindi chiedo lumi a voi:
Quali gomme si addicono meglio al cbr???
Io provengo da fazer600 ed ho montato dunlop qualifier o D208R e pirelli diablo strada ... alla fine quelle che mi hanno sempre dato più sicurezza sono state le dunlop D208R che prima di mollare avvisavano con qualche movimento anomalo ......
Con un treno di gomme facevo circa 6000 km.

Ma quella era la fazerina, ora con il cbr cosa mi consigliate????

Considerate che viaggio spesso in due, cerco di evitare come la peste l'autostrada, ho già chiuso la gomma posteriore mentre quella anteriore ha ancora un po' di spazio ...
Faccio poca pista (2 o 3 volte l'anno ma giusto per divertirmi un po' e non guardo i tempi) e di media faccio 15000 km anno.... (le mie uscite medie sono sui 400 km giornalieri possibilmente belli curvosi)

Quindi cerco gomme che abbiano una buona percorrenza e mi diano sicurezza ...

Che mi consigliate???

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8099723
8099723 Inviato: 15 Lug 2009 0:21
 

acqusitata con gomme Bridgestone, le ho tolte dopo due settimane.
Montato Michelin pilot power...percorso ad oggi circa 1000km e devo dire che ne sono pienamente contento. 0509_up.gif
 
8100589
8100589 Inviato: 15 Lug 2009 8:56
 

Beh, non so voi, ma io ho su le battlax 016 e non le 015, tutto sommato non male però ho fatto quasi 10000 km e ora son da buttare però. Certo se vai in pista o cerchi prestazioni al top non vanno bene, ma per un uso sport-tourer a me personalmente vanno bene.
 
8100801
8100801 Inviato: 15 Lug 2009 9:23
 

dopo quel gran cagata delle gomme di serie ( ed ho sofferto per 7000km ) ho messo le le Metzeler M3, ( ci ho fatto quasi 2000 km) soddisfattissimo

Sono forse più difficili da chiudere ( almeno io non mi metto col ginocchio a terra in città o per le strade extraurbane qui attorno ) perchè hanno un profilo più a punta, ma anche per questo hanno grande appoggio ( le ho trovate, forse un pò "lente", ma progressive); senza bisogno di osare o esagerare ti diverti in tutta sicurezza.
 
8101241
8101241 Inviato: 15 Lug 2009 10:07
 

Io sul 600 avevo le Metzeler M1 e mi ci trovavo molto bene. Ora vorrei anche io cambiare quelle ciofeche di serie, che mi danno assai poco feeling.

Pensavo ad una gomma bi-mescola, essendo abbastanza pesante (e spesso con zavorrina) e facendo ogni giorno una decina di km di raccordo, così da evitare di spiattellarle al centro. In un topic qui sul forum consigliavano le Pirelli Diablo Corsa III, dicendo che durano anche 10.000 Km (almeno 8.000); si citavano anche le Dunlop Qualifier II, ma diceva di non averle provate. Come sono rispetto alle M3? Le M3 non sono bi-mescola, vero?

Come prezzo, dando un'occhiata veloce su ebay, mi pare che siamo li... le Metzeler e le Dunlop costerrano 20-30 euri in meno delle Pirelli.
 
8101499
8101499 Inviato: 15 Lug 2009 10:28
 

le M3 sono bi- mescola
dovrebbero trovarsi intorno ai 250 €
 
8101570
8101570 Inviato: 15 Lug 2009 10:35
 

Aquilotto ha scritto:
le M3 sono bi- mescola
dovrebbero trovarsi intorno ai 250 €


Azz, mi sono letto la loro scheda sul sito della Metzeler ma non l'ho visto scritto! Allora M3 tutta la vita. 0509_doppio_ok.gif

Il padre di una mia amica è gommista, mo vedo che prezzo mi fa. Non è che ti ricordi a memoria le misure delle gomme della nostra moto? Altrimenti controllo quando scendo a pranzo... icon_rolleyes.gif


EDIT: trovato...

Anteriore: 120/70 ZR17M/C (58W)
Posteriore: 190/50 ZR17M/C (73W)

Ultima modifica di Zorck il 16 Lug 2009 14:15, modificato 1 volta in totale
 
8101979
8101979 Inviato: 15 Lug 2009 11:11
 

mi sono spiegato male, scusami, NON sono doppia mescola, è il posteriore diverso dall' alteriore e l' anima d' acciaio per dare rigidità sul dritto, oltre ad avere un profilo particolare


Link a pagina di 212.48.0.86
 
8102117
8102117 Inviato: 15 Lug 2009 11:24
 

Aquilotto ha scritto:
mi sono spiegato male, scusami, NON sono doppia mescola, è il posteriore diverso dall' alteriore e l' anima d' acciaio per dare rigidità sul dritto, oltre ad avere un profilo particolare


Link a pagina di 212.48.0.86


Ah ecco... eusa_wall.gif

Io volevo provare invece un set di gomme con il posteriore bi-mescola, più dura al centro per evitare spiattellamenti ed aumentarne la durata e più morbida ai lati per mantenere una buona tenuta in curva. eusa_think.gif
 
8103996
8103996 Inviato: 15 Lug 2009 14:13
 

Ora come ora io monto delle Pirelli dragon supercorsa pro che mi aveva lasciato il vecchio proprietario come treno di gomme aggiuntivo e devo dire che mi trovo molto bene, sia su strada che in pista. Certo, non sono le Pirelli Diablo Supercorsa sc2 che montavo prima, ma sono ottime gomme. Le supercorsa te le sconsiglio per l'uso nei mesi invernali, con le temperature basse non sono performanti...
 
8104232
8104232 Inviato: 15 Lug 2009 14:37
 

danilo_K7 ha scritto:
Ora come ora io monto delle Pirelli dragon supercorsa pro che mi aveva lasciato il vecchio proprietario come treno di gomme aggiuntivo e devo dire che mi trovo molto bene, sia su strada che in pista. Certo, non sono le Pirelli Diablo Supercorsa sc2 che montavo prima, ma sono ottime gomme. Le supercorsa te le sconsiglio per l'uso nei mesi invernali, con le temperature basse non sono performanti...


Da quel che ne so durano max 3-4000 Km, perché hanno una mescola molto morbida per l'uso su strada (sono specifiche per pista infatti). eusa_think.gif

Aquilotto, hai un'idea di quanto durino le M3? Alla fine le M1 sul 600 non mi si sono ne spiattellate ne consumate velocemente, se ci si riesce a fare 7-8000 Km le prendo, altrimenti vado su Pirelli Diablo Corsa III
 
8104310
8104310 Inviato: 15 Lug 2009 14:46
 

Zorck ha scritto:


Da quel che ne so durano max 3-4000 Km, perché hanno una mescola molto morbida per l'uso su strada (sono specifiche per pista infatti). eusa_think.gif

Aquilotto, hai un'idea di quanto durino le M3? Alla fine le M1 sul 600 non mi si sono ne spiattellate ne consumate velocemente, se ci si riesce a fare 7-8000 Km le prendo, altrimenti vado su Pirelli Diablo Corsa III


Le supercorsa sì, infatti dopo 5000 km erano praticamente slick (fermo restando che le sc2 non credo siano neanche omologate per uso su strada... eusa_whistle.gif ).
Le dragon supercorsa pro non ti saprei dire, le monto da circa 2000 km e sono ancora buone per uso stradale (il batistrada al centro è semi-nuovo). Per la pista già cominciano ad essere usurate, la moto comincia a scodare un pò troppo in uscita di curva per i miei gusti...
 
8104615
8104615 Inviato: 15 Lug 2009 15:24
 

guarda, credo ti convenga andare nella sezione del forum PNEUMATICI li c'è un bel topic sulle M3; il discorso durata è ovviamente commisurato all' utilizzo; io per ora ci ho fatto 2000 km e hanno una usura regolare, uniforme e normale ( per come guido io) a 5000 ci dovrei arrivare a "occhi chiusi" ( non mentre guido eh ) icon_asd.gif ( tranne che impazzisco di botto e mi vado a fare un turno i pista per "braciarle" )
 
8111736
8111736 Inviato: 16 Lug 2009 12:37
 

Raga mi sono accorto ora che al posteriore monto una BT15 da 190, invece della 180 riportata sul sito Honda... voi cosa avete? E' il sito che è toppato? eusa_think.gif
 
8111983
8111983 Inviato: 16 Lug 2009 13:00
 

180. Se la misura 190 non è riportata sul libretto (e non credo...) cambiala al più presto con una 180 o rischi una bella multa... 0509_lucarelli.gif
 
8112445
8112445 Inviato: 16 Lug 2009 13:31
 

Ma porca... ed io che volevo tirarle fino a dopo le vacanze! eusa_wall.gif

Mo controllo sul libretto cosa c'è scritto, per fugare ogni dubbio.

A sto punto devo supporre che siano sballate anche velocità e kilometraggi riportati, giusto?
 
8112847
8112847 Inviato: 16 Lug 2009 14:00
 

Sul libretto riporta 190... ma com'è possibile? La moto mi è stato detto che era tutta originale ed effettivamente non ha cambiato uno spillo, manco le frecce... il tizio era un 50enne tranquillissimo, lontanissimo dal chiudere le gome... mi pare strano che abbia cambiato dimensione di penumatici con conseguente riomologazione!!! eusa_think.gif


EDIT: ho controllato meglio sul sito, la misura è questa: 190/50 ZR17M/C (73W). Prima devo aver visto le specifiche della vecchia moto, il CBR 600 F... icon_redface.gif

P.S. Danilo mi hai fatto perdere un anno di vita, sono corso correndo dall'ufficio per andare al parcheggio a prendere il libretto.... icon_asd.gif

In compenso ho scoperto che il sottosella non tiene l'acqua ed ho fracicato i documenti lavando la moto domenica. eusa_wall.gif
 
8114120
8114120 Inviato: 16 Lug 2009 16:21
 

Ooooops, ho controllato pure sul mio, ho detto una ca@@ata, la misura corretta è 190, non 180... icon_redface.gif
Sorry 0510_inchino.gif
 
8114279
8114279 Inviato: 16 Lug 2009 16:40
 

danilo_K7 ha scritto:
Ooooops, ho controllato pure sul mio, ho detto una ca@@ata, la misura corretta è 190, non 180... icon_redface.gif
Sorry 0510_inchino.gif


Deheheh no problem! Ho smaltito di brutto (come si dice a Roma), ma per fortuna sono sceso subito a controllare e l'ansia è durata poco. Se non scendevo a controllare sarei rimasto tutto il pomeriggio col magone! icon_asd.gif

comunque, per tornare in topic, mi hanno consigliato sul forum Pneumatici di mettere degli Sport Touring invece di SuperSport, visto l'uso che ne faccio (tutto l'anno, con ogni clima, quasi sempre cittadino), in quanto hanno meno bisogno di entrare in temperatura e reagiscono meglio in condizioni di pioggia o asfalto scivoloso. In tal caso l'indecisione sarebbe tra Metzler Z6 Interact e Pirelli Angel ST.

Voi che ne dite? Qualcuno usa delle Sport Touring su una SS come la nostra? Come ci si trova? Il feeling in piega è lo stesso?
 
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