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Problema partenza!!!! [Nrg power dd]
4863766
4863766 Inviato: 22 Giu 2008 15:03
Oggetto: Problema partenza!!!! [Nrg power dd]
 



Ciao a tutti ..............................
Come da titolo ho un problemino con la partenza da fermo del mio scooter.........quando il motore si trova sui 1000/1500 giri (cioè quando il motore sta a minimo) se accellero tutto ci vuole un pò che il motore si riprenda affinchè inzia a camminare mentre se il motore lo porto sui 5000 giri e accellero il motore parte subito...............
a cosa è dovuto questo spiacevole problema?

P.S.
Per facilitare la risposta alla mia domanda vi ho elencato i pezzi che il mio scooter monta attualmente.


Pezzi montati:
icon_arrow.gif arrow extrem 2008
icon_arrow.gif malossi multivar 2000
icon_arrow.gif malossi red sponge
icon_arrow.gif rulli 5.5 (devo sostituirgli con i 6.00)
icon_arrow.gif molla di contrasto bianca
icon_arrow.gif mollette della frizione verdi
 
4863804
4863804 Inviato: 22 Giu 2008 15:18
 

prova a mettere i rulli piu leggeri e controlla la carburazione!!!
 
4863826
4863826 Inviato: 22 Giu 2008 15:24
 

allo le mollette della frizione
e meglio metterle gialle icon_wink.gif
i rulli mettili un po piu PESANTI non piu leggeri icon_wink.gif
metti i 6.00 icon_wink.gif
e dopo di questo riguarda la carburazione icon_wink.gif
che di certo centra qualcosa icon_wink.gif
 
4863880
4863880 Inviato: 22 Giu 2008 15:42
 

la carburazione deve essere secondo voi ingrassata?
 
4865398
4865398 Inviato: 22 Giu 2008 19:42
 

è un problema di taratura,prova con molette gialle e magari con rulli più pesanti,prova ad agire sulla trasmissione prima che sulla carburazione icon_wink.gif
 
4872181
4872181 Inviato: 23 Giu 2008 13:55
 

Thunderstruck ha scritto:
è un problema di taratura,prova con molette gialle e magari con rulli più pesanti,prova ad agire sulla trasmissione prima che sulla carburazione icon_wink.gif


al massimo mollette della frizione bianche e non gialle
 
4872273
4872273 Inviato: 23 Giu 2008 14:01
 

è sicuramente un problema di taratura... rulli da 6grammi, e mollette gialle... icon_wink.gif
 
4872303
4872303 Inviato: 23 Giu 2008 14:04
 

ma siete sicuri delle mollettine gialle?
 
4874673
4874673 Inviato: 23 Giu 2008 17:18
 

Scusate raga am se ora ci vuole tempo per far attacca re la frizione gli volete far mettere le mollette gialle che sono acora più dure delel verdi, ma siete pazzi icon_evil.gif
Metti le bianche così dopo attaccherà prima icon_wink.gif
 
4874692
4874692 Inviato: 23 Giu 2008 17:21
 

Sposto in trasmissione.. icon_wink.gif
 
4874723
4874723 Inviato: 23 Giu 2008 17:25
 

speeder ha scritto:
Sposto in trasmissione.. icon_wink.gif


Bravo speeder, sei proprio un'ottimo mod icon_wink.gif
 
4876228
4876228 Inviato: 23 Giu 2008 19:54
 

davipower ha scritto:
Scusate raga am se ora ci vuole tempo per far attacca re la frizione gli volete far mettere le mollette gialle che sono acora più dure delel verdi, ma siete pazzi icon_evil.gif
Metti le bianche così dopo attaccherà prima icon_wink.gif


Sono d'accordo anche io icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4876508
4876508 Inviato: 23 Giu 2008 20:17
 

Senti anche io avevoq uesto problema: sostituito le mollette andava un tantino meglio per ovviare a questo problema ho sostituito rulli, mdc etc, poi ho controllato la carburazione e con questa è migliorato notevolmente, ma ancora mi partiva lentissimo, ora ho montato un 17.5 e parto come un mio amico con scarabeo sp3, multivar e 17.5... Poi pesa 20kg meno di me, lo scooter pesa meno, le ruote più larghe e rapporti più corti... Ma poi mi brucia che quei dannati 20kg e quella mamritta chiusa come un tappo lo fa volare in ripresa..Ma in allungo icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4880839
4880839 Inviato: 24 Giu 2008 9:32
 

A questo punto allora mi conviene cambiare rulli e mollette in un sola volta...............
 
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