Cercavo opinioni sulla guida con la frizione antisaltellamento:
Ho comprato un GIXXER 750 K8, ed è la prima moto che ho che ha l'antisaltellamento.
Ho notato che quando alzo l'andatura, e ci do un po più deciso, sopratutto in tratti in discesa diciamo abbastanza ripida, quando effettuo le staccate più decise, entrando in funzione l'antisaltellamento, e sentendo la ruota posteriore liberarsi dal freno motore, tendo a compensare un po col freno posteriore, che a volte uso contemporaneamente a quello anteriore, ma data la discesa e il peso che si porta tutto sull'avantreno, perdo aderenza al posteriore, che tende a intraversarsi da una parte.
Riesco a controllare abbastanza la sbandata, però di entrare in curva spazzolando e compensando in controsterzo non mi sembra il massimo (mica ho comprato un Super Motard icon_mrgreen.gif ).
So che questa cosa mi è successa un paio di volte in discesa, staccando deciso, e sopratutto che non ho l'abitudine all'antisaltellamento che uso da soli 1000 Km, però vorrei sapere se qualcuno ha avuto sensazioni simili o ha qualche consiglio in merito.
PS: il freno posteriore, di solito io lo uso contemporaneamente all'anteriore, per correggere qualche volta in curva, e delle volte per aiutarmi nei cambi di direzione.
Grazie a tutti
PS: avevo chiesto sul forum tecnoco ma non mi hanno dato parei esaustivi
