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Frizione antisaltellamento [le mie impressioni]
2229021
2229021 Inviato: 8 Ago 2007 12:27
Oggetto: Frizione antisaltellamento [le mie impressioni]
 



Come già avevo sentito dire a parecchi, non è che la suzuki l'abbia messa proprio a punto eh.
Mi accorgo che basta scalare un po più bruscamente anche a regimi di rotazione non elevati ( 5000,6000 giri) che comunque la ruota di dietro si blocca, per non parlare poi se si guida un po più svelti e si scala velocemente prima della curva!
Certo,è comunque sempre controllabile diciamo, ma...forse avrebbero potuto farla un po più efficace.
 
2229528
2229528 Inviato: 8 Ago 2007 13:18
 

ma è su di serie o ce l'hai messa tu?
 
2230499
2230499 Inviato: 8 Ago 2007 15:07
 

è di serie.
 
2230542
2230542 Inviato: 8 Ago 2007 15:14
 

che io sappia la frizione antisaltellamento funzione bene ad alti giri con la moto impegnata ed è li che da il meglio (ovviamente perchè li deve darlo).
A bassi regimi la scalata implica, se non dico idiozie, una diminuzione forte di pressione sul posteriore che sbacchetta per questo motivo e non per il bloccaggio. Ciò mi pare di aver capito da un altro topic aperto sulla stessa cosa
 
2245192
2245192 Inviato: 10 Ago 2007 19:22
 

io non mi lamento della frizione antisaltellamento...sebbene le mie staccate non siano eccezionali credo che in pista un po ci do e il posteriore sbandiera per le rapide decelerazioni con il carico che si sposta sull'anteriore ma non saltella...è diverso pattinare e saltellare...
 
2250257
2250257 Inviato: 12 Ago 2007 8:27
 

andre85 ha scritto:
io non mi lamento della frizione antisaltellamento...sebbene le mie staccate non siano eccezionali credo che in pista un po ci do e il posteriore sbandiera per le rapide decelerazioni con il carico che si sposta sull'anteriore ma non saltella...è diverso pattinare e saltellare...


Quoto...
mai avuto problemi in staccata a alti regimi...e hai bassi regimi godo come un pazzo a farla sbadierare diestro, anzi a volte lo faccio apposta per entrare in curva un pò di traverso....icon_smile.gif
 
2258493
2258493 Inviato: 14 Ago 2007 10:56
 

Revived_73 ha scritto:
andre85 ha scritto:
io non mi lamento della frizione antisaltellamento...sebbene le mie staccate non siano eccezionali credo che in pista un po ci do e il posteriore sbandiera per le rapide decelerazioni con il carico che si sposta sull'anteriore ma non saltella...è diverso pattinare e saltellare...


Quoto...
mai avuto problemi in staccata a alti regimi...e hai bassi regimi godo come un pazzo a farla sbadierare diestro, anzi a volte lo faccio apposta per entrare in curva un pò di traverso....icon_smile.gif



davvero...che godimento!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2262201
2262201 Inviato: 15 Ago 2007 1:23
 

Ovvio non mi avvicino minimamente hai piloti professionisti...neppure dei piloti amatori
anzi a nessun bravo guidatore..
per mi paice sentirla scodare e la sensazione di entrare di traverso c'è ma quanto sia visibile dall'esterno no lo so... ma io mi diverto così
 
2289954
2289954 Inviato: 21 Ago 2007 13:22
 

Beh se ti vuoi divertire a scodare in frenata fatti un 1000one senza antisaltellamento, e se hai un po di manico, non sara difficle esibirsi in entrate alla valeRossi...peccato che a differenza nostra lui le fa a almeno 100km/h in piu icon_lol.gif
comunque fra le moto che ho provato le milgiori frizioni antisaltellamento non sonocerto delle suzuki o kawa o comunque jap. si sa che spesso le case nipponiche ragionanao un po troppo con il portafoglio in mano icon_evil.gif Devo rendere merito alla ducati perche quelle montate sulle soprtive di punta sono davvero efficaci...anche l'aprila ne ha fatte di buone (ma ha di buono solo quello) icon_confused.gif
 
2290117
2290117 Inviato: 21 Ago 2007 13:47
 

Citazione:

comunque fra le moto che ho provato le milgiori frizioni antisaltellamento non sonocerto delle suzuki o kawa o comunque jap. si sa che spesso le case nipponiche ragionanao un po troppo con il portafoglio in mano Devo rendere merito alla ducati perche quelle montate sulle soprtive di punta sono davvero efficaci


Prorabilmente hai ragione, ma sono anche altre fasce di prezzo...
Mi sembra giusto che la Ducati abbia componenti più sofisticati e di altissima qualità... Non si paga solo il marchio!
 
2297276
2297276 Inviato: 22 Ago 2007 14:28
 

Esatto. Questo e quello che cerco sempre di spiegare ai ducatisti che dicono "la mia e superiore alle jappe fa le curve meglio della tua " E ovvio la paghi 5000euro in piu...come minimo qualcosa di meglio deve averlo.

Immaginate a spendere quelle 5000euro su una gsx-r1000 k7... ohins anteriore e posteriore, tubi in treccia, pompa radiale brembo e forse ci esce anche uno scarichetto di 2°mano. Dopo andiamo in pista con 2 moto dello stesso valore e conomico e riaprliamone icon_twisted.gif
 
2297756
2297756 Inviato: 22 Ago 2007 15:40
 

Non so come facciate a lamentarvi dell'antisaltellamento della 600 K6 icon_eek.gif icon_eek.gif
E' morbidissima, fin troppo in pista, funziona da dio e ti perdona tutto, puoi sbagliare scalata, buttar giù due marce mentre entri in curva che il posteriore non preoccupa mai. Tra le due...la preferirei un filo più secca e dura, non quanto l'R6 che sei sempre per traverso (e le gomme ne risentono) ma che aiutasse a far girare la moto senza dover per forza buttar giù le marce all'ultimo istante.
E' molto stradale come taratura, se non vi soddisfa..aprite il carter e cambiate le molle di contrasto. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
PS: come tutte le componenti funziona in sinergia con le sospensioni, mono e forcella...quindi...dipende anche da come lavora il retrotreno in staccata. Se alzi la ruota..ovvio che si blocca!
 
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