Con questa lettera spero di essere d'aiuto a tutti coloro che hanno intenzione di comprare una GSR e vogliono conoscerla, come me qualche tempo fa che ero alla ricerca di più notizie possibili.
Bene, oggi dopo 1200km percorsi in 2 settimane e di un viaggio nel fine settimana di 750km posso dare le mie impressioni.
Premetto che non sono un fusto, vado in palestra, ma giusto x tenermi in forma, sono alto 1,77x70, quindi nella media.
la moto fin dalla prima volta in sella si è rivelata immediatamente intuitiva (pensate che non avevo mai guidato un'altra moto prima di questa, a parte l'esame di guida su una Kawa ER-5).
Dopo i quasi 400km percorsi tutti d'un fiato, mi aspettavo, come dicevano i miei amici ducatisti, di scendere con il collo rotto e le mani spezzate, invece....o sono un superman (e non credo) o la moto non stanca affatto, collo perfetto, mani che dopo circa 100km, al primo rifornimento, vibravano più di un elettrostimolatore, ma vi assicuro che alla fine del viaggio, non solo non mi facevano male, ma non vibravano più!
Veniamo ai consumi, mantenendo una velocità di 140km/h di tachimetro (credo circa 130km/h effettivi, x non incorrere in sanzioni) con punte fino a 170km/h e non di più, visto che la moto è ancora in rodaggio, ho percorso tranquillamente i 18 km a litro (calcolati facendo più pieni consecutivi), quindi, non mi sembrano affatto male.
L'unico difetto che ho riscontrato (di certo non poteva essere tutto solo rose e fiori!) e che nella guida in città con la moto calda il cambio ha qualche impuntamento.
X quanto riguarda la protezione dal vento non posso aiutarvi, visto che ho montato il cupolino della "Puig", ma vi dirò che quest'ultimo offre un'ottima protezione, che aumenta sempre di più aumentando la velocità, infatti ero più comodo quando andavo a 170 che a 120.
Spero di esservi stato d'aiuto, se avete dubbi su che moto acquistare, non esitate, la Gsr è un'ottima moto, non vi deluderà
