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doppio problema...2 scaldate con dr 70cc*scarburato..aiutate
4633228
4633228 Inviato: 2 Giu 2008 9:32
Oggetto: doppio problema...2 scaldate con dr 70cc*scarburato..aiutate
 

ciao a tutti io ho l'ela in firma solo che sono tarato così: molla rossa mollettine rosse rulli4.5.
in ripresa è ottimo in allungo un po scarso...però il problema è 1 altro, qualche giorno fa ho pulito il carburatore e filtro, la carburazione prima era giusta...forse 1 po grassina..ma giusta!!vado per controllare adesso la carburazione è magra come è possibile? nn ho tocccato nessuna vite, solo pulito il carburatore e filtro ke non pulivo da 6 mesi!
c'e 1 altro problema adesso ho preso 2 scaldate il cilindro sarebbe da rettificare. un mio amico consce un tornitore che me lo rettifica con 20 euro, il problema dove trovare un pistone maggiorato con relative fasce? e quel cilindretto in metallo che si inscerisce nel pistone e nella gabbia rulli(adesso non mi viene in mente il nome)devo pure cambiare quello no?
visto che i meccanici mi hanno spiluccato trpi soldi adesso ce la vediamo io e il mio amico innanzituto voglio mettere la molla gialla al posto della rossa sarebbe una buona idea no?
poi per il cilindro ho 3 soluzioni:
icon_arrow.gif rettifica ma dove trovo i pezzi mancanti...
icon_arrow.gif malossi base nuovo
icon_arrow.gif pulisco pistone e testa dalla benza,cambio fasce e guarnizioni ma con il cilindro scaldato....
fatemi sapere cio che pensate di tutto, grazie mille! icon_wink.gif
 
4633711
4633711 Inviato: 2 Giu 2008 10:49
 

la carburazione è cambiata forse perchè rimontando il carburatore non hai messo bene lo spillo, il galleggiante o qualcos'altro....per quanto riguarda la rettifica gli altri meccanici ti hanno sparato molti soldi prorpio perchè ti forniscono pistone, fasce, ecc.!....infatti non è la rettifica in sè che costa tanto ma ciò che bisogna cambiare dopo averla fatta.....detto questo comunque ti consiglio di prenderti un gt base se ne hai la posssibilità (ti consiglio il top trophy che è il milgiore come qulaità/prezzo....e anche in assoluto visto che ha le fasce cromate icon_asd.gif icon_lol.gif )......
 
4635799
4635799 Inviato: 2 Giu 2008 13:42
 

innanzitutto:probabilmente con il filto sporco passava una quantità inferiore di aria quindi la carburazione era fatta in base a quel rapporto stechiometrico che con la pulizia del filtro e stato cambiato.
per il cilindro non conviene cambiarlo o rettificarlo per due sfollate:puliscilo bene con la benzina e cambiaci le fascie cosi spenderai al masimo 20 euro e avrai risolto egregiamente il problema,a meno che le 2 scaldate non siano gravi e quindi ti converrebbe rettificare e comprare pistone rialesato con fascie da un ricambista attrezzato facendo attenzione alla tolleranza del pistone
 
4638282
4638282 Inviato: 2 Giu 2008 18:14
 

Sicuramente come dice anche "superzip4T" la carburazione sarà andata a p*****e icon_biggrin.gif grazie alla sporcizia depositata sul filtro icon_wink.gif

Mentre per quanto riguarda il problema del grippaggio, io ti consiglierei di prendere un gruppo termico nuovo!

Far rettificare il cilindro, comporta anche una serie di accorgimenti sulla scelta del pistone (quali tolleranza ecc...)

Meglio a sto punto un GT nuovo nuovo icon_razz.gif
 
4641710
4641710 Inviato: 2 Giu 2008 22:43
 

si lo pensavo anche io...(grazie per le risposte comunque) per un cilindro nuovo...però a settembre incomincio la patente e pensavo di lasciarlo così come è, premetto che non lo ho ancora smontato e le condizioni non so come siano realmente..stassera per accenderlo c'e voluta mezzora in più mente andavo mi ha fatto un vuoto di potenza icon_cry.gif secondo voi per il carburo serve avviatre di più il minimo e cambiare la molla rossa con una più morbida??
 
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