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Affidabilità BMW 1200 GS [dubbi]
298506
298506 Inviato: 14 Apr 2006 8:34
Oggetto: Affidabilità BMW 1200 GS [dubbi]
 



Mi trovo ad un bivio, devo decidere se cambiare la mia moto oppure aspettare un anno, visto quello che sta accadendo al nuovo propulsore 1200 corredato anche da una nuova trasmissione o perlomeno rivista. Con questo discorso stò alludendo alla prova dei 50000 Km fatta da due ruote che è stata l'ecatombe della nuova GS, icon_eek.gif icon_eek.gif icon_cry.gif penso che ne siate al corrente. Inoltre ho letto in giro che molti si lamentano di vari difettucci come del resto ho letto anche su questo forum, allora la qualità tedesca dove sta? Posso capire il consumo di olio ma che si frantumi una trasmissione e il cardano è piuttosto grave..pensa se accadesse fuori garanzia....rivendi la moto come pezzo di ricambio. Inoltre il costo della moto e del resto come tutte le altre BMW è salato compresi gli accessori, la cosa diventa imbarazzante icon_twisted.gif icon_twisted.gif. La moto è bella il motore è superbo e vibra anche meno rispetto alla 1150 così è quello che si sente dire in giro, ma quanto l'affidabilità??
Inoltre, i concessionari danno veramente la possibilità di una prova di guida? del resto viene anche pubblicizzato sul sito ufficiale BMW
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
 
299801
299801 Inviato: 14 Apr 2006 21:32
 

Salve, ferie 2004 , il mio amico Marco è andato in Romania icon_lol.gif con la sua GS 1150 adventure acquistata nel maggio 2002. Bene (si fa per dire)
premesso che pirma della partenza va in officina BMW per un tagliando e controllo generale 0509_doppio_ok.gif (tanto per stare tranquilli) mentre sta viaggiando su e giù x la Romania gli si rompe il cuscinetto del cardano eusa_wall.gif ,quello che sostiene la ruota tanto per capire. Per farla breve in Romania dopo varie ricerche è praticamente impossibile trovare il cuscinetto 0510_confused.gif la moto guarda caso è appena uscita di garanzia 0509_si_picchiano.gif ,poterla trasportare in Italia c'erano dei costi esagerati 0510_regolamento.gif ,quindi si rivolge ad una officina Audi dove guarda caso e x fortuna 0509_banana.gif la moglie del titolare si trova in Germania per acquisti ricambi Audi, il marito gli spiega l'accaduto e lei si reca in una officina BMW x
l'acquisto del cuscinetto . Dopo quattro giorni di fermo e circa500 Euro 0510_sad.gif
Marco è potuto ripartire per l'Italia . La BMW Italia non gli riconosce il difetto 0509_mitra.gif ,e poi è fuori garazia gli dicono da 42 giorni. Per concludere ma ci
sarebbe da fare una telenovela ,ora gira con il cuscinetto di scorta nel bauletto. La GS 1150 non è molto + affidabile del GS1200
anche xchè di questi cuscinetti in quel tipo di cardano se ne sono rotti parecchi. icon_eek.gif Meditate gente meditate.... 0510_saluto.gif
 
300676
300676 Inviato: 15 Apr 2006 17:57
 

Io dico solo questo e poi mi cheto....


Oggi durante una errata ho incontrato un amico di un amico con un GS 1150 ADV grigio/rosso + borse all.

Parlando della differenza tra plastica e ghisa viene fuori che lui in 4 concessionari diversi toscani, appena entra gli fanno proposte oscene sull'unghia x riavere il GS e appiopparli il 1200.

Lui giustamente si è sempre rifiutato, ma loro gli stanno dietro come i cani al padrone.

Si parla di moto con 30000 Km 2 anni e offerte sull'unghia senza neppure permute di 12000€.

Ecco secondo voi, in un mondo dove non regala niente nessuno, ci sarà un perchè di ciò ????????




0510_saluto.gif
 
301135
301135 Inviato: 16 Apr 2006 0:18
 

Le prime GS 1200 hanno avuto sicuramente problemi icon_sad.gif , ma sono stati tutti risolti, la moto usata nel test di durata è una della prima serie e considerato che è stata trattata da testerman non c'è da stupirsi che si sia rotta. La BMW come è noto a tutti non fabbrica le moto per rompersi ma per durare icon_biggrin.gif . Se hai dei dubbi vai a fare una prova del GS 1200 in un qualsiasi concessionario BMW, poi come scendi firmi il contratto icon_lol.gif .
Si è vero costa molto, ma l'amore non ha prezzo...e chi compra il GS 1200 lo fa senza chiedersi il perchè...è amore a prima vista e basta icon_redface.gif .
 
301205
301205 Inviato: 16 Apr 2006 8:05
 

mattodilei ha scritto:
Le prime GS 1200 hanno avuto sicuramente problemi icon_sad.gif , ma sono stati tutti risolti, la moto usata nel test di durata è una della prima serie e considerato che è stata trattata da testerman non c'è da stupirsi che si sia rotta. La BMW come è noto a tutti non fabbrica le moto per rompersi ma per durare icon_biggrin.gif . Se hai dei dubbi vai a fare una prova del GS 1200 in un qualsiasi concessionario BMW, poi come scendi firmi il contratto icon_lol.gif .
Si è vero costa molto, ma l'amore non ha prezzo...e chi compra il GS 1200 lo fa senza chiedersi il perchè...è amore a prima vista e basta icon_redface.gif .


0509_welcome.gif Sono pienamente d'accordo con te! 0509_doppio_ok.gif
 
303493
303493 Inviato: 18 Apr 2006 8:06
 

Pensaci mille volte prima di comperarla !!!
Leggi cosa e' accaduto a me e non e' ancora finita :

Messaggio #236240
 
304423
304423 Inviato: 18 Apr 2006 13:55
 

Grazie per le vostre risposte e spero che ve ne siano altre. In fin dei conti il successo o meno di un determinato modello lo decreta il pubblico, soprattutto adesso che abbiamo a disposizione dei mezzi di comunicazione che anni fa non c'erano, es.Internet, con il quale c'è la possibilità di confrontarsi e di mettere a conoscienza le nostre esperienze ad un pubblico più vasto. Chi deve capire sono le case costruttrici che sfornano i nuovi modelli testando al minimo la loro affidabilità...sensaltro per risparmiare, il vero collaudo ce lo fanno fare a noi. Sicuramente la BMW correrà ai ripari non penso che vorra far cadere nell'oblio una moto simbolo come la GS, ma in tanto a rimanere a piedi siamo noi e quando ti capita nel be mezzo delle vacanze, come al nostro amico dell'ultimo messaggio.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
304450
304450 Inviato: 18 Apr 2006 14:07
 

X Otrebor
Quello che dici risale a 45 giorni fa, in questo periodo di tempo sei sempre della solita idea " PENTITO di aver comprato il GS 1200" icon_rolleyes.gif .
Allora c'è davvero da preoccuparsi, x un inconveniente che ti assicuro può capitare a qualsiasi moto, logico ti lascia il segno e perdi la fiducia, è l'elettronica che fa cilecca, e noi purtroppo la dobbiamo solo subire icon_cry.gif .
Ma nel GS 1200, a parte quell'inconveniente non c'è proprio altro di buono ?
Mi vuoi dire che 15000 € di moto li hai buttati al vento ?
Te che la possiedi, con quale altra moto faresti il cambio ?
Le tue risposte sono molto importanti, pensaci, ci sono migliaia di persone che agognano il GS 1200, e non lo possiedono solo perchè costa troppo, ma arrosiscono icon_redface.gif quando ne vedono passare uno e sarebbero disposti a fare "qualsiasi cosa" x averlo icon_biggrin.gif .
 
305194
305194 Inviato: 18 Apr 2006 20:36
 

Parliamoci chiaro......

BMW ha sempre con le moto da "volta pagina" avuto numerosi richiami.

Vedi K100 x l'i.e, vedi l'R80GS x il monolever, vedi il servofreno e altro.....

X le 1200 la svolta è stata sulla gestione dell'informatizzazione mediante scan-bus e con la nuova gestione elettronica digitale.

Sulla seconda nessun problema, sulla prima novità tanti casini....è un pozzo senza fondo.

Non sono daccordo con "mattodilei" che parla di euri x valutare una moto...xchè allora se prendiamo una suzuki da 8000€ si vedrà che ha molti - problemi della 1200.

Il fatto è che la furia al mercato e le troppe economizzazioni sulle nuove BMW hanno portato ad una serie infinita di richiami rispetto al passato.

C'è da dire xrò che la meccanica è ancora eccellente.....ma è dal 1923 che è eccellente.

Quindi far sfigurare moto da migliaia di neuri con caratteristiche meccaniche eccezzionali x della silice di contorno mal testata e sviluppata...è il peggior modo x rovinare la reputazione di una moto.

E poi, ma vuoi mettere....



immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

0510_saluto.gif
 
305283
305283 Inviato: 18 Apr 2006 21:19
 

Salve gente, mio figlio possiede una Suzuki SV650 acquistata nuova nel giugno scorso .Ieri al ritorno dal lago di Garda sotto una pioggia neanche tanto intensa (tragitto di ritorno di circa 70km ) a mala pena è riuscito a tornare a casa , il motore si fermava in continuazione ,non teneva il minimo e anche dando gas non tirava . Fatemi capire ... con le Suzuki
bisogna viaggiare esclusivamente senza pioggia? Io con la mia GS1200 sotto la pioggia quasi mi diverto .Domani andrò dal conce per sentir che mi racconta , e voi dite che solo i Jap sanno fare le moto perfette?? io ho i miei dubbi. 0510_grattacapo.gif 0510_saluto.gif
 
305292
305292 Inviato: 18 Apr 2006 21:24
 

No Roc, qui le mangiariso ce le mangiamo a colazione.
Il fatto è che siamo clienti mooolto esigenti e stiamo assistendo ad un atteggiamento della BMW che da uomo di marketing applicato capisco (guadagnare quote di mercato su nuove tipologie di clienti assomigliando sempre di più alle jap, che comunque hanno il grosso della quota di mercato), ma da utente BMW temo, perchè sono molto legato al marchio e a quello che rappresenta in termini di tradizione.
Credo di avere in qualche modo espresso ilpensiero di tutti (più o meno).
 
305407
305407 Inviato: 18 Apr 2006 22:09
 

Se è x questo anche con 6000 € una moto può avere meno problemi di una da 15000 €, anche una Punto può avere meno problemi di una bmw 330 da 60000 € piena zeppa di elettronica.
Il punto è che "otrebor" ha avuto una mancata comunicazione della chiave con l'elettronica del motore, e questo problema lo "hanno" avuto e lo avranno ancora tutte le moto che ne sono provviste, io gli ho chiesto di dirmi se secondo lui i 15000 € li aveva buttati, o c'è qualcos'altro di buono nel GS 1200.
Quando la "moto" era solo meccanica tutto questo non succedeva, ma siamo qui a scriverci da casa, a centinaia di km di distanza l'uno dall'altro (non io e te, che magari stai dietro l'angolo), senza che neanche ci conosciamo, cosa ci vuoi fare, il presente è fatto di elettronica.
Non dirmi che te non hai mai sentito dire che le auto (nel nostro caso le moto) non vanno mai acquistate appena uscite... che di sicuro hanno problemi, ma è meglio aspettare almeno due anni.
Se la GS 1200, non la digerisci perchè ha troppa "plastica", non ti piacciono i fari ovali, non pesa tanto come il 1150 (fuori produzione, se la moto la vuoi nuova come fai?), l'hai posseduta e poi rivenduta x disperato, o quant'altro, i possessori o i futuri acquirenti del GS 1200 non ci possono fare niente, sono tue considerazioni e gusti personali, cosa ne dici se ti buttassimo nel cesso il "baraccone" dell' RT.....a proposito che elettronica ha..?
 
305436
305436 Inviato: 18 Apr 2006 22:20
 

...ho letto bene? Ha scritto "baraccone" della RT? La MIA RT??? icon_evil.gif

icon_lol.gif icon_wink.gif
 
305481
305481 Inviato: 18 Apr 2006 22:37
 

mattodilei ha scritto:
Se è x questo anche con 6000 € una moto può avere meno problemi di una da 15000 €, anche una Punto può avere meno problemi di una bmw 330 da 60000 € piena zeppa di elettronica.
...
Se la GS 1200, non la digerisci perchè ha troppa "plastica", non ti piacciono i fari ovali, non pesa tanto come il 1150 (fuori produzione, se la moto la vuoi nuova come fai?), l'hai posseduta e poi rivenduta x disperato, o quant'altro, i possessori o i futuri acquirenti del GS 1200 non ci possono fare niente, sono tue considerazioni e gusti personali, cosa ne dici se ti buttassimo nel cesso il "baraccone" dell' RT.....a proposito che elettronica ha..?


capisco il tuo punto di vista, ma non ti scaldare.

alcuni di noi sono più tradizionalisti, ma non per qusto vanno in giro con ferri degli anni '60... quasi tutti si sono piegati al nuovo corso e viaggiano con dei 1200.
Quando si parla dei problemi che non c'erano con la meccanica, non si rimpiange certo dei motori lenti e inquinanti... si auspicherebbe solo che l'elettronica desse benefici senza dare problemi.

imparerai a conoscere gli amici qui... sono meno peggio di quel che sembrano, e molto disponibili per consigliare soluzioni.
 
305493
305493 Inviato: 18 Apr 2006 22:45
 

Ciao Cuggino...
solo x ironizzare, non mi permetterei mai, x me le moto sono "sacre", io rispetto tutti i gusti, da chi conosce le curve e i tornanti a memoria e riconosce il cespuglio dove fare la staccata, a quelli che s'infangano fin sopra i capelli x le varie "cavalcate", a chi si tatua anche il pisello e poi s'inforca un chopper con il manubrio alto 2 metri, a chi si gode la moto x una passegiata magari con la donna, a chi con un GS Adventure si fa tutto il sud America (è il mio sogno), e a tutti quelli che vanno in moto e basta.
Ma non sopporto l'accanimento verso una moto che non si è mai posseduta, e il rispetto verso chi ha "questa moto" e chi la vorrebbe acquistare, come dire che in sicilia sono tutti delinquenti.

P.S: lo scorso agosto ho fatto il giro della Sicilia (splendida), tutta lungomare, ma abbiamo visto anche l'interno, pernottamento in camping, ma le cene con pesce fresco a volontà, 5800km anda e rianda tutta su road, ma di moto non ne ho viste molte, i siculi li vedo molto portati x l'auto e creano degli ingorghi pazzeschi.....du palle...!!!
 
305502
305502 Inviato: 18 Apr 2006 22:51
 

Ciao Matto!
I siculi non sono portati manco per l'auto, te lo dico io che sono motociclista, automobilista e pedone!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif

Se torni da queste parti fatti vivo!!!!

Viva le mukke e tutte le moto!

icon_wink.gif
 
305538
305538 Inviato: 18 Apr 2006 23:26
 

X Cuggino...
hai ragione, mi sono capitate delle cose che fanno riflettere, hai semafori rossi, io fermo ad aspettare che arrivasse il verde, puntualmente mi suonavano il clakson icon_eek.gif e con la mano mi facevano segno che potevo proseguire....e se nn mi muovevo allora mi "gridavano" vai....si pù...camminare... icon_rolleyes.gif poi nelle strade dove ci sono le traverse con gli stop x loro ...è una roulette russa...se passi incolume di li è come aver fatto bingo. Cmq la Sicilia è troppo bella...e allora adesso che lo visitata lo posso dire....a tutti...... icon_biggrin.gif
se non hai visitato la SICILIA non hai visto l' ITALIA........miiiiiiiiiiiiiiiiiii........!!!! icon_wink.gif
 
305669
305669 Inviato: 19 Apr 2006 8:31
 

Salve a tutti; non sono BMWista (scusate ma non mi piacciono, solo questione di gusti), però sono appasionatissimo di moto; ho un TDM, però progetto centraline elettroniche ed altri casini che vengono montati sulle auto.

Bene, vi posso dire che tre quarti dell'elettronica montata NON SERVE A NULLA se non a farci andare dal concessionario o a far acquistare ai poveri meccanici "freelance" i vari tester.

Già, perchè la politica aziendale ormai è quella: non si fa fatturato con i veicoli a causa della concorrenza bensì con tutto quello che ci stà attorno (tagliandi, tester, ecc ecc). Oggi le auto hanno addirittura 3 line can a velocità diversa!

Di conseguenza hanno portato questa elettronica inutile anche sulle moto, dove la situazione è più critica per moltissimi motivi, ed infatti tutte le moto che usano il can bus hanno infiniti problemi dovuti sopratutto ai contatti che si ossidano. Basta infatti che le resistenze di quei contatti (anche se il sistema è bilanciato, non spiego oltre che non serve) varino di poco che la centralina "capisce" altre cose.

Io ho la soluzione: NON compriamo più mezzi che abbiano tutta quella elettronica INUTILE, dovesse questo costringerci a comprare la Logan o la Java!

Il top lo abbiamo avuto negli anno 90 fino al 96- 98, quando i motori avevano l'elettronica che SERVIVA, quella del cut-off, dell'impulsore che eliminava il problema delle puntine, dell'iniezione che eliminava il problema dei carburatori ... poi il buio più pesto con appunto linee can bus, cruscotti digitali, ecc ecc ecc.

Poveri noi! Io mi tengo il mio tdm con ormai 100mila km e la mia vecchia 320 anno 97 con 150mila km ma senza l'elettronica inutile, che mi và sempre in moto, che posso parallelare la batteria se è scarica, che se non và in moto prendo un comunissimo tester e CAPISCO cosa è rotto, che posso resettare la spia del service con una semplice combinazione di tasti e non spendendo una fortuna ecc ecc. Non sono trendy, certo, oppure si, chissà.
I miei amici trendy con Ducati, Aprilia, BMW auto e moto, AUDI ultimo grido che ogni tanto mi chiamano dicendo se posso passarli a prendere io perchè la macchina non và in moto ed aspettano il carro attrezzi ecc.

Ma quando quei mezzi sono fuori garanzia quando COSTA un carro attrezzi o un check-up che metà delle volte non riesce a capire dove stà il problema e ci cambiano pezzi per provare mettendoceli in conto o smontandoli da altri mezzi??

Meditate gente, MEDITATE ED AGITE PER FAVORE.
 
305685
305685 Inviato: 19 Apr 2006 8:53
 

Cavolo, mi hai preceduto di un attimo infatti quello che hai detto tu in maniera molto piuù dettagliata era quello che volevo puntualizzare io a causa dei problemi riscontrati sulla nuova GS e sulle moto in generale. TROPPA ELETTRONICA SUPERFLUA, che provoca solo inconvenienti e poi a che serve avere il riconoscimento della chiave? è simile all'immobilizzatore?
Starman la stessa moto della tua fotografia l'ho vista in un concessionario di auto esposta come vendita privata di un loro cliente la moto è perfetta gommata stradale (gomme appena cambiate) anno 2003 e 8850 Km a mio giudizio veri richiesta 10000 ma aime sembra che ci abbia ripensato a venderla.
 
309758
309758 Inviato: 21 Apr 2006 15:52
 

A proposito di elettronica del 1200GS, oggi ero dal concessionario con la mia (marzo 06) e di fianco c'era un ragazzo con un'altra (luglio 05).
Ho notato che il display a cristalli liquidi è completamente cambiato, il suo più vecchio era di tipo grafico con tanto di disegnini ed animazioni mentre il mio più nuovo è più "old style" con il display a "segmenti".
Forse anche quello dava problemi, cosa ne dite?
 
473038
473038 Inviato: 14 Lug 2006 8:08
Oggetto: GS1200 - gioie e dolori
 

Ciao a tutti,
ho da poco compiuto il primo anno (e i primi 10000km) col mio GS e vorrei riportare alcune mie considerazioni, che in parte "fanno scopa" con altre lette sul forum.

Lati positivi: la moto è straordinaria, si guida con grande leggerezza (ed io sono tuttaltro che teutonico), la uso nel traffico (altro che scooter !) come per i viaggi, e anche per qualche sgroppata sportiva (dove se la cava davvero bene). Il boxerone spinge rotondo e ha i cavalli giusti per tutte le situazioni.

I dolori vengono su alcune (piccole) delusioni, che, a fronte della fama del marchio e, soprattutto, del prezzo di acquisto, bruciano un pò.

Anch'io ho sofferto del problema del "blocco" dell'avviamento. In una fredda notte d'inverno sono rimasto a piedi, col motorino d'avviamento che faceva il già citato "tlac tlac" a vuoto. Per fortuna il carro attrezzi è compreso nel prezzo d'acquisto icon_confused.gif, e la moto è stata portta in officina a spese BMW. Diagnosi: la batteria ha avuto degli sbalzi di tensione che hanno mandato in protezione la centralina. Per far ripartire la moto è bastato resettarla (operazione che avrei potuto fare da solo staccando per qualche secondo la batteria....se vi capita sapete cosa fare !!!)

Altro neo, per certi versi più grave, lo stramaledetto TopCase (il bauletto posteriore): fa schifo NON LO COMPRATE.
Innanzitutto si rompe. A me si è crepato in corrispondenza dell'innesto sul supporto dopo meno di 2000km. Sostituito in garanzia si è rotto di nuovo dopo poco. Sottpongo la questione al "delegato tecnico" che mi accorda una ulteriore sostituzione (3°bauletto). Oggi anche il 3° top case si è crepato, e il meccanico mi ha spiegatoche la "soluzione" che bmw offre è IMBULLONARE IL TOP CASE ALLA PIASTRA (!!!!) "visto che in alcuni casi capita che si stacchi e voli via dalla moto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Mi accingo a cambiare anche questo, a questo punto cambiando marca (a proposito, qualche consiglio ?)

Incuriosito, ho dato un occhiata ad altri GS in giro: (quasi) tutti con la crepa incriminata.
Ciò che trovo inaccettabile è che dopo un anno non abbiano fatto nulla per superare un problema DIFFUSO che ha anche conseguenze gravi (un bauletto che vola via dalla moto può ammazzare qualcuno).

Concludendo, torno a dire che la moto è ottima, ma certe cose fanno un pò cadere le braccia.

Saluti

Muri (Roma)
 
473106
473106 Inviato: 14 Lug 2006 8:38
 

Mo noooooo ho appena montato il top case (e dire che ero indeciso con le borse laterali) e tu mi dici che si crepa e o addirittura posso perderlo per strada?
Se mi si crepa provo a cambiarlo con le valigie laterali

icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
473812
473812 Inviato: 14 Lug 2006 12:08
 

Ciao MURI , non ho capito bene dove cakkio si crea la crepa nel top case!! 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif così controllo bene icon_eek.gif
 
474045
474045 Inviato: 14 Lug 2006 12:58
 

La questione e' sempre la stessa, c'e troppa elettronica e la politica bavarese odierna e concentrata sul risparmio!!!! nel senso avere il massimo della resa con la minor spesa, non voglio sminuire il marchio BMW, in quanto anche io ne sono in possesso, ma come mai il mio K75s dopo 19 anni, di casini alla trasmissione o alla centralina, non ne ho mai avuti????quindi progredire con la tecnologia mi sta anche bene ma che sia affidabile pero' , se no e come non averla!!!!
 
474316
474316 Inviato: 14 Lug 2006 14:11
 

Roccher ha scritto:
Ciao MURI , non ho capito bene dove cakkio si crea la crepa nel top case!! 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif così controllo bene icon_eek.gif


Si crea nei pressi del punto di aggancio sulla piastra. Guarda sotto il top case in corrispondenza della maniglia. Se c'è è molto piccola, ma sta in un punto decisamente bruttino. icon_confused.gif
 
474571
474571 Inviato: 14 Lug 2006 15:58
 

muri ha scritto:
Roccher ha scritto:
Ciao MURI , non ho capito bene dove cakkio si crea la crepa nel top case!! 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif così controllo bene icon_eek.gif


Si crea nei pressi del punto di aggancio sulla piastra. Guarda sotto il top case in corrispondenza della maniglia. Se c'è è molto piccola, ma sta in un punto decisamente bruttino. icon_confused.gif



Anche io ho un GS 1200 di cui sono contentissimo, al di sopra delle aspettative.
Ho avuto, però, anche io il problema con il top case.
A 6000 km la crepa = sostituito in garanzia.
A 14000 km un colpo alla schiena, guardo lo specchietto, e vedo il mio bauletto che rotola e fa dei salti più alti di me... fortunatamente in quel momento non c'era nessuno e a parte averlo completamente demolito non è successo niente.
Il concessionario è prontissimo a sostituirlo in garanzia, ma questa volta sono io a non volerlo, lo baratto con altri ricambi. Mi sono comprato la piastra GIVI adatta alla mia moto e ho montato il vecchio bauletto KAPPA (che è uguale al GIVI) da 52 litri che avevo sul GS 1100 e che avevo tenuto. La qualità di questo bauletto credo sia molto valida: ho fatto viaggi anche impegnativi (Corsica, Sardegna, Tunisia) con bauletto pieno, e ragno sopra il portapacchi. Il bauletto, quello si che è un bauletto con 52 litri di capienza, non ha mai dato segni di cedimento, anzi l'unico cedimento l'ha dato il telaio posteriore del GS che è tornato dall'Africa con una crepa notevole. Ma ho fatto anche qualche pista e ho portato in Italia pure un tappeto. Forse me la sono andata a cercare, ma per quanto riguarda il bauletto il collaudo è passato a pieni voti.
Un unico problema: la moglie preferisce l'originale Bmw....
 
475433
475433 Inviato: 14 Lug 2006 23:54
 

...è da tempo che lo dico, ma i puristi del marchio BMW ti bocciano, solo xerchè non è teTTesco ma Made in Italy, e poi lo montano cani e porci come vengono definiti i motociclisti che non hanno una BMW icon_cry.gif

Givi forever.....

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475860
475860 Inviato: 15 Lug 2006 11:13
 

Anch'io ho avuto un problema con l'elettronica. Dopo 48 h dall'acquisto sono rimasto fermo in garage a causa del sensore del volano. Un trauma.
Oggi, dopo 3 mesi giusti giusti e 5500 km pecorsi di cui 2700 in 9 giorni(milano parigi amsterdam), sono molto soddisfatto (appena ho tempo vi posto le foto del viaggio). Certo la perfezione non esiste, da una parte o dall'altra bisogna sempre "cedere" qualcosa. Più preoccupante invece il problema del top case, che controllerò al più presto.
Ciao a tutti.
Luca
 
476211
476211 Inviato: 15 Lug 2006 13:54
 

mattodilei ha scritto:
...è da tempo che lo dico, ma i puristi del marchio BMW ti bocciano..........


Tralasciando sul bauletto....quello del GS (1200, ovvio) originale fa cagare......!

Si formano crepe nella base dove viene fissato alla piastra.....

Quindi ben vengano l'alternative, che tra l'altro costano meno.....anche se per me, un'alternativa valida è il TOP della ZEGA....

Link a pagina di Touratech.de



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479359
479359 Inviato: 17 Lug 2006 13:51
 

starman882 ha scritto:
mattodilei ha scritto:
...è da tempo che lo dico, ma i puristi del marchio BMW ti bocciano..........


Tralasciando sul bauletto....quello del GS (1200, ovvio) originale fa cagare......!

Si formano crepe nella base dove viene fissato alla piastra.....

Quindi ben vengano l'alternative, che tra l'altro costano meno.....



Anch'io sono arrivato a questa conclusione, probabilmente mi prenderò anch'io il GiVi (ma permettetemi di dire che è molto più brutto).

Trovo, però, di una gravità inaudita che la BMW non sia tuttora corsa ai ripari.
Posso capire che abbiano toppato il progetto e il bauletto risulti difettoso.
E'inaccettabile che 1 anno dopo quello stesso bauletto sia ancora in commercio.

Boh
 
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