ciao a tutti,bene dopo una settimana di prove vi posto le mie impressioni sulla rimappatura della centralina che mi ha fatto la egrracing..
partiamo da che cosa ho chiesto io e che cosa ho dato come parametri:
-filtro aria BMC con airbox originale senza tubo di recupero gas olio motore (opportunamente messo in basso con un filtrino per evitare eventuali colate di olio sul posteriore)
scarico MIVV titanium racing non omologato,uscita diam 50 (era per un monster 900 ma mi han fatto lo sconto e avevo preso quello!)
ho chiesto al sig. Carlo di rimapparmi la centralina in modo che questa rendesse di più nei regimi medi,cose che secondo me prima mancava,il mostro si comporta molto bene sui bassi regimi ma poi perde in accellerazione..non ho voluto esagerare con l'erogazione perchè molto probabilmente venderò i miei mivv titanium per i mivv GT omologati,quindi usando i db killer l'erogazione sarebbe risultata un po grassa..e non ho esagerato anche per questione di consumi infatti Carlo al fine nel resoconto mi ha detto che è più o meno a 2/3 di quello che può dare ancora alla centralina.
BENE!detto fatto,spedito la centralina a Roma il martedì e considerando che il giovedì era il primo maggio e il sabato bartolini non consegna la centralina è giunta nelle mie mani il lunedì..
il resoconto nudo e crudo è questo:
Carlo mi ha detto di aver spostato il limitatore a 11000 giri/min, di aver riprogrammato l'erogazione e di averla anticipata fra i 2500 e i 4500 giri,senza esagerare per i problemi di consumi e dbk che ho scritto prima
provandolo il mostro.. ha migliorato sensibilmente il passaggio dai 3000 ai 7000 giri,va su molto più velocemente,la sensazione stando dritti è intorno ai 6000 e oltre di sentirsi tirare indietro le braccia..
è migliorato l'allungo avendo spostato il limitatore...
e terza prova,in prima aprendo deciso sale da sola..la terza volta che ci provavo sono riuscito a metterla su una ruota mentre quella dietro sgommava anche..che figata..ci ho riprovato dopo ma nulla..se ci riprovo altre 100 volte non mi riesce più..è stato splendido essere su una ruota e sentirsi portare di traverso perchè il retro sgomma..ho lasciato anche 2/3 euro di gomma sull'asfalto..
il costo totale dell'operazione è stato:
il mio tempo a smontare e rimontare.. tot 10 minuti
il costo della rimappatura 250 euro
il corriere ma ho l'abbonamento(andata e ritorno) 15 euro
NON HO PERSO IL KEY CODE!!!!
problemi:
il Sig. Carlo è stato gentilissimo,ci siamo sentiti più volte al cel e ieri gli ho scritto di un problema che sento e vediamo se si può risolvere:
quando accendi la moto e inizi ad accellerare,sembra chiusa,come se gli mancasse il respiro..poi va benissimo,ma dai 1000 ai 1500 giri,come inizi a girare la manopola sembra che gli manchi qualcosa,sembra soffocare,mi sono chiesto se non convenga aprire l'airbox per farla respirare meglio,la sensazione è veramente quella che gli manchi l'aria nei polmoni..come se si ingolfasse un po..non so se riesco a farvi capire la sensazione..comunque siccome ieri mi ha scritto per chiedermi come andava la moto dopo la modifica gli ho scritto di questa sensazione e se ha idea di cosa possa essere e cosa si possa fare..aspetto che mi risponda.
La conclusione è che credo sia valsa la pena di far rimappare la centralina perchè la moto ha guadagnato in grinta e allungo senza esagerare con i consumi..la si potrebbe esasperare ancora..ce ne sarebbe ancora 1/3..ma come si dice,chi troppo vuole nulla stringe!quindi sperando di risolvere questo problemino di "polmoni"che vi ho descritto..e se qualcuno ha un idea per risolverlo sono qui che aspetto....sono decisamente soddisfatto sia in termini di spesa che di piacere di guida..ho ancora una prova da fare ma non riuscirò prima di un mese credo..metterla sui rulli e confrontare i dati con quelli ufficiali ducati!!ciao a tutti..vado a dormire va!!






ahhh..il sito della rimappatura è Egracing.it