Ciao ragazzi, l'altro giorno ho cambiato i rischi anteriori della moto, ho tolto i miei vecchi e consumati e ne ho montato un paio praticamente nuovi di una moto gemella passata a miglior vita...

A lavoro completato faccio girare la ruota, gira a perfezione. Faccio qualche pompata sulla leva del freno, faccio girare di nuovo la ruota...e rimane frenata...


Il gioco della leva mi è sparito, ho la sensazione che il disco più spesso non dia spazio alle pastiglie di arretrare...(infatti basta sfiorare la leva per inchiodare...)... è possibile che ora il circuito sia troppo "in pressione"??
Se si, è possibile regolarlo un po' come si fa per le ganasce dei tamburi? (che so io... spurgando un filo d'olio dal circuito...

Le mie sono solo supposizioni, vorrei un parere di chi conosce meglio di me i meccanismi e gli inconvenienti di questi lavori!!!!

Prima di toccare il circuito di freni, preferisco chiedere a chi ne sa più di me...