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Info suzuki gsx 600 f anno 89'.
10691204
10691204 Inviato: 2 Ott 2010 13:35
 



ciao,
ho un problema con il serbatoio dell'olio. C'è una perdita e devo capire da dove viene.
Devo portarla dal meccanico, mi sai dire dove si trova il tappo del serbatoio dell'olio visto che devo procedere ad un rabbocco altrimenti mi gioco il motore?
Grazie,
domenico
 
10699473
10699473 Inviato: 4 Ott 2010 7:19
Oggetto: perdita olio
 

ciao..non c'e' serbatoio dell'olio....l'olio che serve e' gia dentro il motore .per fare un rabocco dovresti aprire lo sportellino tondo sul lato destro della carena(dovrebbe essere una vite a brugola) .da la accedi al tappo situato sopra la frizione ,lo sviti e procedi con il rabocco.attenzione al livello!!!per controllare il livello c'e una finestrella poco piu' sotto il tappo e dovrebbe essere compreso tra le due tacche segnate di min e max(durante questa operazione la moto deve restare verticale e NON appoggiata al cavalletto laterale!!!!!).spero di esserti stato utile...per altro non esitare a chiedere.ciao
 
10700486
10700486 Inviato: 4 Ott 2010 11:29
 

Grazie tante per la risposta.
Procederò oggi stesso al rabbocco.
Buona giornata
 
10936160
10936160 Inviato: 13 Nov 2010 17:25
Oggetto: richiesta
 

Ciao Alibi,
riusciresti in un modo o nell'altro a spedirmi una copia del manuale d'uso in tuo possesso.
Il tutto ovviamente pagandoti copie e spedizione.
Ciao e buona serata
 
15270677
15270677 Inviato: 2 Mar 2015 11:40
Oggetto: suzuki gsx600f 1989 service manual
 

maverick-88 ha scritto:
ciao alibi, grazie per la tua disponibilità, per quanto riguarda la mia moto, il motore ha dei problemi: fà fumo dal motore quando si scalda e si spegne da sola, senza voler più saperne di riaccendersi, quando la si tiene in moto per più di 10 mnuti. Ma sono cose che vorrei tentare di risolvere.
Per quanto riguarda il manuale che mi hai postato nn riesco ad accedere al link, potresti ripostarmelo perfavore?

grazie di tutto, aspetto ancora vostre risposte.

maverick-88


ciao Maverik-88,

mi chiedevo se sei riuscito a trovare il manuale d'officina perchè anch'io come te ne ho una da poco e vorrei manutenermela da solo.

Grazie

Cyberluke
 
15271959
15271959 Inviato: 3 Mar 2015 15:12
 

Alibi ha scritto:
No, non l'ho postato, io ho il cartaceo, volevo solo sottolineare che non è solo un manuale d'uso e manutenzione, ma un vero e proprio manuale d'officina, che ti consente di intervenire su qualsiasi parte della moto, ci sono i disegni "esplosi" di tutto, dagli ingranaggi della frizione agli schemi dell'impianto elettrico, e quant'altro.
in quanto tale è un bel plico, e per scannerizzarlo ci vuole parecchio tempo... Eventualmente fotocopie e spedizione... P.s. di dove sei?

Sulla mia, i problemi riscontrati sono stati più che altro sui carburatori, ma ti sconsiglio di smontarli o farli smontare, perchè essendo vecchi hanno preso il loro "gioco" di funzionamento, e smontarli e rimontarli vorrebbe dire non riuscire più a farli funzionare correttamente, provato... icon_cry.gif
Il fumo allo scarico non è buon segno.
Potrebbero essere danni alle fasce.
O magari qualcosadi meno grave, anche solo le candele.
Un difetto della mia quando è tanto che non la uso è che parte a 2 o 3 cilindri, poi si ingolfa e se insisti le candele son da buttare...
A proposito monta le NGK DR8ES, anche se io uso le DR7ES dopo diverse prove.
Dovrebbero costare tutte e 4 intorno ai 16 euro. Prova subito con quelle.

Inoltre verifica la quantità d'olio presente nel motore: metti la moto in piano, guarda l'oblò sul carter destro: il livello dell'olio a motore spento deve essere entro le tacche di minimo e massimo, a metà va bene (né + né -) Per ora fai un rabbocco se serve, usa un 10-40, poi se va procedi a una sostituzione di tutto l'olio compreso il filtro.

Quanto è che è ferma? sostituisci tutta la benzina, dopo qualche mese svapora e diventa inutilizzabile. Se ce ne hai aggiunta, forse l'hai diluita con quella presente, svuota tutto e metticene di fresca.

Se non ci sono danni gravi, se l'olio motore c'è, sostituendo candele, benzina, dovrebbe quantomeno partire.
Controlla la batteria, se puoi dai una caricata, non fa male.

Poi per i carburatori, vedi se fare una pulizia con i vari prodotti da mettere nella benzina, ed eventualmente affinare la carburazione.

Ciao, fammi sapere!!! icon_wink.gif



ciao Alibi, scusa se mi intrometto anche se a distanza di qualche anno... io sto cercando il manuale d'officina, tu lo hai cartaceo, possiamo metterci d'accordo per le copie?

Grazie

Cyberluke
 
15429823
15429823 Inviato: 18 Ago 2015 13:33
Oggetto: Carene Suzuki GSX 600 F 89-95
 

Ciao a tutti,
premetto che non sono sicuro che questa sezione del forum sia adatta alla mia richiesta, quindi qualora gli amministratori ritengano di spostarla in una più opportuna lo capirei (non sono un esperto di forum in generale icon_wink.gif ).
Io sono felicissimo ed innamoratissimo possessore di una Suzukina GSX 600 F dell'89 e con meccanico e carrozziere di fiducia sto portando a termine un lavoro di restauro (non totale date le condizioni generali della moto) che si è un pò arenato sulla ricerca delle carene.
A tal proposito vi chiedo se qualcuno di voi o dei conoscenti vogliano vendermi le suddette: in particolare, le parti che sarebbero da sostituire (e non riprisinare come le alte) sono i fianchetti posteriori, in quanto in alcuni punti vi sono crepe importanti ed addirittura gli attacchi delle viti sono venuti meno quando sono state smontati.
Molte grazie in anticipo e sono ben lieto di essere approdato in questo forum.
 
15632168
15632168 Inviato: 30 Mag 2016 15:05
 

Salve ragazzi..volevo sapere come si potrebbe risolvere il problema di surriscaldamento della Suzuki Gsx 600es del 1989..grazie
 
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