backbone ha scritto:
benzina
honda s2000
cilindrata 2000
potenza 240cv ... e non ha manco il turbo ... e quando ci arriva il gasolio a questi rapporti
zona rossa oltre gli 8000 giri
oppure
mazda rx8 .... 1300 da 231cv aspirato
zona rossa oltre gli 8000 giri
gasolio
quanto da un 2000TDI? 140? 170cv? con il turbo .. perchè aspirato morirebbe
un 1300? 90? 100?cv ... e sempre con il turbo..
zona rossa 4500giri e 3 criceti .....
sportivo il gasolio?? suvvia facciamo i seri ...
P.S.: per la cronaca anche io mi sono fatto fregare dal trattore per via dei costi della benza
honda s2000
cilindrata 2000
potenza 240cv ... e non ha manco il turbo ... e quando ci arriva il gasolio a questi rapporti
zona rossa oltre gli 8000 giri
oppure
mazda rx8 .... 1300 da 231cv aspirato
zona rossa oltre gli 8000 giri
gasolio
quanto da un 2000TDI? 140? 170cv? con il turbo .. perchè aspirato morirebbe
un 1300? 90? 100?cv ... e sempre con il turbo..
zona rossa 4500giri e 3 criceti .....
sportivo il gasolio?? suvvia facciamo i seri ...
P.S.: per la cronaca anche io mi sono fatto fregare dal trattore per via dei costi della benza

questi sono solo numeri! il motore aspirato diesel non vale un fico secco e questo si sa! però guarda che se venisse progettato un motore diesel, sempre turbo, ad altre prestazaioni credo che darebbe del filo da torcere al benzina, aspirato!
la rx8, ok è un gran bel motore che gira a 9000 però guarda che non è poi quella grande belva che tutti pensano! infatti il problema dei motori rotativi è che hanno pochissima coppia!