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L'auto dei motociclisti
8792367
8792367 Inviato: 3 Nov 2009 23:19
 

satta88 ha scritto:


Andando normale stà sui 15km/l circa, mezzo km più, mezzo km meno.

Per il murare forse mi sono espresso male, dopo i 3mila non ha più senso continuare a mantenere la stessa marcia perchè crolla la curva di coppia, ma se si insiste arriva a 5mila giri e anche in fuorigiri.

In autostrada se si mantengono i 120km/h l'auto stà sui 6litri/100km, ma appena si passa a 130 i litri diventano 7.5/8 ogni 100km.. 0510_sad.gif


ma sopra i 3000 non spinge piu giusto?
comunque beve un pochino!
 
8792541
8792541 Inviato: 3 Nov 2009 23:41
 

in una scala da 0 a 100 se dai 1900 ai 3000 spinge a 100 poi superati i 3mila cala a 50, quindi ti sembra che non vada più nulla e te ne accorgi molto bene..infatti per i sorpassi quando con un benzina tiri la marcia qui cambi quasi sempre a metà sorpasso a meno che non sei in una marci alta tipo la 4.
 
8793253
8793253 Inviato: 4 Nov 2009 7:47
 

satta88 ha scritto:
in una scala da 0 a 100 se dai 1900 ai 3000 spinge a 100 poi superati i 3mila cala a 50, quindi ti sembra che non vada più nulla e te ne accorgi molto bene..infatti per i sorpassi quando con un benzina tiri la marcia qui cambi quasi sempre a metà sorpasso a meno che non sei in una marci alta tipo la 4.


ok ho capito! bhe direi che hanno fatto un bel motore, un 1600 120cv messo sulla mito doveva volare invece hanno sbagliato tutto!
 
8796910
8796910 Inviato: 4 Nov 2009 19:58
 

anto_scara ha scritto:


ok ho capito! bhe direi che hanno fatto un bel motore, un 1600 120cv messo sulla mito doveva volare invece hanno sbagliato tutto!

C'è sempre da considerare che le macchine moderne sono sempre più pesanti e limitate per le norme antinquinamento, inoltre il ciclo diesel per natura non può spingersi oltre i circa 5000 giri, per contro sicuramente avrà coppia da vendere in basso, ma non può essere sportivo.
 
8797684
8797684 Inviato: 4 Nov 2009 21:24
 

camapower ha scritto:

C'è sempre da considerare che le macchine moderne sono sempre più pesanti e limitate per le norme antinquinamento, inoltre il ciclo diesel per natura non può spingersi oltre i circa 5000 giri, per contro sicuramente avrà coppia da vendere in basso, ma non può essere sportivo.
ma lo dici tu..



questo qui sopra è il prototipo dell'audi r8 v10 tdi



questa qui sopra è l'audi r10 che ha vinto la 24 ore di le mans svariate volte, bevendosi tutti i benzina in gara, anche se turbodiesel..e insomma, un auto del genere, anche se diesel, non credo sia un polmone, o no? icon_rolleyes.gif
 
8797771
8797771 Inviato: 4 Nov 2009 21:32
 

camapower ha scritto:

C'è sempre da considerare che le macchine moderne sono sempre più pesanti e limitate per le norme antinquinamento, inoltre il ciclo diesel per natura non può spingersi oltre i circa 5000 giri, per contro sicuramente avrà coppia da vendere in basso, ma non può essere sportivo.



i diesel stanno facendo passi da gigante! ormai non c'è piu quella enorme differenza tra un diesel e un benzina! anche i diesel vanno forte! spingono di piu ai bassi quindi fregano ler benzina in ripresa però poi pagano in allungo! sono come le bicilindriche contro le quadricilindriche!
oggi il motore diesel è il piu scelto perche la coppia è piu in basso quindi il motore necessita meno gas e quindi consuma di meno!
 
8797801
8797801 Inviato: 4 Nov 2009 21:36
 

reef ha scritto:
ma lo dici tu..

Immagine: Link a pagina di Uroom.files.wordpress.com

questo qui sopra è il prototipo dell'audi r8 v10 tdi

Immagine: Link a pagina di Techniq-group.co.jp

questa qui sopra è l'audi r10 che ha vinto la 24 ore di le mans svariate volte, bevendosi tutti i benzina in gara, anche se turbodiesel..e insomma, un auto del genere, anche se diesel, non credo sia un polmone, o no? icon_rolleyes.gif


bhe attenzione!!! se prendi un motore 2.0 turbo benzina e prendi lo stesso motore ma diesel il motore benzina andrà sempre meglio!
un diesel per eguagliare un motore benzina in termini di prestazioni, deve essere turbo e avere una cilindrata maggiore!
un 2.0 turbo benzina non puo essere battuto da un 2.0 tdi, il diesel deve essere almeno 3.0!
è un pò come 2t vs 4t!
 
8797832
8797832 Inviato: 4 Nov 2009 21:39
 

reef ha scritto:
ma lo dici tu..

Immagine: Link a pagina di Uroom.files.wordpress.com

questo qui sopra è il prototipo dell'audi r8 v10 tdi

Immagine: Link a pagina di Techniq-group.co.jp

questa qui sopra è l'audi r10 che ha vinto la 24 ore di le mans svariate volte, bevendosi tutti i benzina in gara, anche se turbodiesel..e insomma, un auto del genere, anche se diesel, non credo sia un polmone, o no? icon_rolleyes.gif

Quoto Anto_scara, era quello che volevo rispondere, poi te hai proprio scelto due macchinette...parliamo di motori umani... icon_asd.gif
 
8797876
8797876 Inviato: 4 Nov 2009 21:44
 

camapower ha scritto:

Quoto Anto_scara, era quello che volevo rispondere, poi te hai proprio scelto due macchinette...parliamo di motori umani... icon_asd.gif


reef non ha tutti i torti perchè anche un motore diesel può essere sportivo però ha sbagliato l'esempio!
una volta le versioni piu sportive erano solo benzina ora sono anche diesel! la prima che mi viene in mente è la TT, sportiva per eccellenza, anche lei ha il motore diesel! pensa che la TT è il primo cuopè al mondo a montare un motore diesel! poi c'è anche la golf GTD, che ha lo stesso allestimento della GTI.
 
8798422
8798422 Inviato: 4 Nov 2009 22:45
 

camapower ha scritto:

Quoto Anto_scara, era quello che volevo rispondere, poi te hai proprio scelto due macchinette...parliamo di motori umani... icon_asd.gif
era per rendere evidente il mio pensiero icon_asd.gif
 
8799858
8799858 Inviato: 5 Nov 2009 9:50
 

c'è un altro esempio importantissimo che voglio portare: campionato mondiale Gran Turismo, la vincitrice delle utlime edizioni e tutt' ora in testa al campionato è la Leon TDi di Tarquini, sportivo il diesel può essere eccome, con i turbo che hanno oggigiorno e la tecnologia che c'è applicata, il risultato è che sono meglio dei benzina...Fra pochi anni i progettisti delle case auto secondo me ri-punteranno sui benzina e allora tutti sul benzina, poi entrerà pesantemente il gpl anche turbo come fatto da Lancia e i diesel non li vorrà più nessuno così come negli ultimi anni con i benzina...è tutta una questione ciclica per arricchire case automobilistiche e produttori petroliferi! icon_evil.gif e noi abbocchiamo! icon_lol.gif
 
8799941
8799941 Inviato: 5 Nov 2009 10:16
 

Non esageriamo coi confronti TDI vs Benzina...
Perché se si va a cercare il pelo si nota chiaramente che nei campionati LMS (R10 e R15) e WTCC (Léon) sono state avvantaggiate da regolamento le versioni a gasolio...
Sono mosse per vendere macchine a gasolio sulle quali è stato investito tantissimo negli ultimi anni, ma che comunque non hanno ancora raggiunto livelli di potenza degni di un benzina...
Quando un motore a gasolio raggiungerà i 1000 cv/l (molti motori da qualifica 1500 turbo delle F1 negli anni '80 raggiungevano i 1500 cv...) allora il gasolio meriterà d'esser definito "cattivo" e "sportivo".
Fino a quel momento lo lascio volentieri a trattori, camion e mietitrebbie. 0509_pernacchia.gif
 
8800072
8800072 Inviato: 5 Nov 2009 10:49
 

Caronte sempre saggio... 0509_doppio_ok.gif
 
8802873
8802873 Inviato: 5 Nov 2009 18:09
 

Caronte ha scritto:
Non esageriamo coi confronti TDI vs Benzina...
Perché se si va a cercare il pelo si nota chiaramente che nei campionati LMS (R10 e R15) e WTCC (Léon) sono state avvantaggiate da regolamento le versioni a gasolio...
Sono mosse per vendere macchine a gasolio sulle quali è stato investito tantissimo negli ultimi anni, ma che comunque non hanno ancora raggiunto livelli di potenza degni di un benzina...
Quando un motore a gasolio raggiungerà i 1000 cv/l (molti motori da qualifica 1500 turbo delle F1 negli anni '80 raggiungevano i 1500 cv...) allora il gasolio meriterà d'esser definito "cattivo" e "sportivo".
Fino a quel momento lo lascio volentieri a trattori, camion e mietitrebbie. 0509_pernacchia.gif



quoto! però non butterei cosi in basso i diesel! dai alla fine spingono bene! ci si diverte! in curva non c'è bisogno di entrare veloce o di sfrizzionare per far fischiare le ruote, basta solo dare gas con un benzina o entri forte o usi la frizione
 
8803951
8803951 Inviato: 5 Nov 2009 20:26
 

anto_scara ha scritto:



quoto! però non butterei cosi in basso i diesel! dai alla fine spingono bene! ci si diverte! in curva non c'è bisogno di entrare veloce o di sfrizzionare per far fischiare le ruote, basta solo dare gas con un benzina o entri forte o usi la frizione


Perdonami, ma io fischiare le ruote non lo considero un parametro rilevante per una macchina.
I diesel sono comodi per la coppia in basso e i bassi consumi. Possono essere sportiveggianti. Stop. Su una sportiva vera serve ben altro.
 
8803997
8803997 Inviato: 5 Nov 2009 20:31
 

Caronte ha scritto:


Perdonami, ma io fischiare le ruote non lo considero un parametro rilevante per una macchina.
I diesel sono comodi per la coppia in basso e i bassi consumi. Possono essere sportiveggianti. Stop. Su una sportiva vera serve ben altro.


dicevo tanto per dire! per fare un esempio!
 
8804110
8804110 Inviato: 5 Nov 2009 20:44
 

Ecco la mia batmobile... stilo 1.6 5p a GPL icon_biggrin.gif
Utile, comoda, economica e assolutamente nessun ladro si sognerebbe di rubarla icon_biggrin.gif

 
8804219
8804219 Inviato: 5 Nov 2009 20:55
 

AleXe ha scritto:
Ecco la mia batmobile... stilo 1.6 5p a GPL icon_biggrin.gif
Utile, comoda, economica e assolutamente nessun ladro si sognerebbe di rubarla icon_biggrin.gif

Immagine: Link a pagina di Img262.imageshack.us



mi hanno detto che il 1.6 gpl non sia un granchè in termini di prestazioni, tu che ci dici?
 
8804319
8804319 Inviato: 5 Nov 2009 21:04
 

anto_scara ha scritto:



mi hanno detto che il 1.6 gpl non sia un granchè in termini di prestazioni, tu che ci dici?


Io ho un 1.9 jtd ma ho provaot il 1.6 solo benza....non è motlo potente ma ti porta in giro
 
8804356
8804356 Inviato: 5 Nov 2009 21:10
 

anto_scara ha scritto:



mi hanno detto che il 1.6 gpl non sia un granchè in termini di prestazioni, tu che ci dici?


Non è proprio un missile, ma non è colpa del GPL, la stilo 5 porte pensa un mucchio e non è filante come la 3p (sembrano uguali la 3p e la 5p ma sono molto diverse), non è stata fatta per correre, comunque non è seduta, sicuramente va meglio della nuova bravo 1.4 benz.
180 kmh ci arriva, ma meglio non andarci con i miei ammortizzatori icon_biggrin.gif
Sono circa 103 CV su 1300 kg

Le prestazioni sono rimaste circa identiche facendogli l'impianto, ovviamente se vado a benzina la macchina guadagna qualche CV ma a me non interessa, preferisco non inquinare e risparmiare.

L'impiato è Lovato.
 
8816736
8816736 Inviato: 8 Nov 2009 13:11
 

una lancia y 1.1 8 valvole comprata usata (sono il 6° propietario!) 0510_help.gif
 
8818185
8818185 Inviato: 8 Nov 2009 18:09
 

io h una stilo 3Porte...1,9M-Jet 16v 140cv soddisfattissimooo... mai un problema...e come motore non e proprio male...e disel si ma mica la si puo sottovalutare piu di tanto...
 
8818705
8818705 Inviato: 8 Nov 2009 19:57
 

fiat panda mille fire, anno 92, iniezione elettronica..115.000 km, e ancora tanta strada davanti a se..
 
8820348
8820348 Inviato: 9 Nov 2009 0:29
 

Land Rover Discovery 2,5 Td5, piu' due Mercedes degli anni '80 per i raduni di vecchie glorie.
doppio_lamp_naked.gif
 
8820698
8820698 Inviato: 9 Nov 2009 9:18
 

xxlarge ha scritto:
Land Rover Discovery 2,5 Td5, piu' due Mercedes degli anni '80 per i raduni di vecchie glorie.
doppio_lamp_naked.gif


Quali Stelle Cadenti hai???

Io uso la W 123 240D (1982, auto d'epoca, 330mila km e va di un bene 0509_up.gif 0509_up.gif ) di mio padre oppure una Saxo 1100 proprio quando diluvia forte...sennò vado in moto il più possibile.
 
8827810
8827810 Inviato: 10 Nov 2009 13:15
 

reef ha scritto:
ma lo dici tu..

Immagine: Link a pagina di Uroom.files.wordpress.com

questo qui sopra è il prototipo dell'audi r8 v10 tdi

Immagine: Link a pagina di Techniq-group.co.jp

questa qui sopra è l'audi r10 che ha vinto la 24 ore di le mans svariate volte, bevendosi tutti i benzina in gara, anche se turbodiesel..e insomma, un auto del genere, anche se diesel, non credo sia un polmone, o no? icon_rolleyes.gif


Lasciando perdere i prototipi, un motore che superati i 4500rpm si "siede", è tutt'altro che sportivo...
Il diesel necessita sempre della sovralimentazione ed una cubatura maggiore per eguagliare un benzina; che poi abbia la coppia a 1500rpm non m'interessa più di tanto, non voglio mica un trattore icon_rolleyes.gif volete mettere il piacere di guida di un aspirato tipo l'M3 (sia il "vecchio" 6 cil. che il V8), ma anche il glorioso 2.0 twin spark della 75 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif benzina aspirato for ever!!!
 
8828096
8828096 Inviato: 10 Nov 2009 14:15
 

...maggiolone cabrio 1976...
nero, capote beige
...per quella sensazione di avere solo il cielo sopra di te!!!
 
8828148
8828148 Inviato: 10 Nov 2009 14:28
 

GM100th ha scritto:
...maggiolone cabrio 1976...
nero, capote beige
...per quella sensazione di avere solo il cielo sopra di te!!!


sperando che non piova icon_asd.gif
 
8829424
8829424 Inviato: 10 Nov 2009 17:54
 

mike_mentzer ha scritto:


volete mettere il piacere di guida di un aspirato tipo l'M3 (sia il "vecchio" 6 cil. che il V8), ma anche il glorioso 2.0 twin spark della 75 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif benzina aspirato for ever!!!



buon gustaio!
sono in procinto di comprare la 75 america! grande macchina
 
8829643
8829643 Inviato: 10 Nov 2009 18:30
 

benzina

honda s2000
cilindrata 2000
potenza 240cv ... e non ha manco il turbo ... e quando ci arriva il gasolio a questi rapporti
zona rossa oltre gli 8000 giri

oppure
mazda rx8 .... 1300 da 231cv aspirato
zona rossa oltre gli 8000 giri

gasolio
quanto da un 2000TDI? 140? 170cv? con il turbo .. perchè aspirato morirebbe
un 1300? 90? 100?cv ... e sempre con il turbo..
zona rossa 4500giri e 3 criceti .....
sportivo il gasolio?? suvvia facciamo i seri ...


P.S.: per la cronaca anche io mi sono fatto fregare dal trattore per via dei costi della benza 0510_sad.gif
 
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