mapo4race ha scritto:
comunque le mollette devono attaccare tra i mille e ii due mila giri prima della coppia massima...
coppia massima 2+ ts è circa a 8700 giri nel mio... le mie mollette attaccano a 7200....
a te ho visto nel video che attaccano a 9 mila girii... troppo...
7200 ti danno molta + botta...

Nel mio caso la coppia comincia a 9500rpm e continua a tirare fino agli 11000 poi raggiunge la potenza massima a 12500. Devi considerare che il mio 2plus oltre ad avere un'elaborazione eccellente per un intermedio è stato anche lavorato e quindi va abbastanza diversamente da quello "normale". Se io facessi quello che hai detto tu partirebbe in sottocoppia (lo so perchè naturalmente l'ho già fatto con delle molline rosse sulla delta) con il vuoto di conseguenza per poi prendere la coppia e partire ritardato. Invece avendo regolato le nere in modo da far aprire la frizione tardissimo, ovvero nel momento che prendo la coppia il mezzo mi parte a cannone e lo sfrutto al 100% fino alla potenza massima.