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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Aerox2plus by roby723 [di nuovo original]
7463733
7463733 Inviato: 27 Apr 2009 16:38
 

adriano_91 ha scritto:
ciaooo come stai?


Bene... per adesso tutto ok icon_biggrin.gif Tu?
 
7464814
7464814 Inviato: 27 Apr 2009 18:39
 

novita per la tu ela??
 
7465482
7465482 Inviato: 27 Apr 2009 19:54
 

Complimenti per lo scooter...Bella ela e disegno pulito..Mi piace icon_wink.gif
 
7472931
7472931 Inviato: 28 Apr 2009 21:33
 

area51polini ha scritto:
novita per la tu ela??


No a parte che adesso è smontato perchè ho fatto un salto prendendo un ponte abbastanza forte e mi è partito il depressore icon_asd.gif Ho cambiato il pistone e adesso il gt ha 6000km e cartella ancora. Però ora sto pensando di più alla moto da cross icon_twisted.gif
 
7484059
7484059 Inviato: 30 Apr 2009 12:14
 

AEREox ha scritto:


Bene... per adesso tutto ok icon_biggrin.gif Tu?



io sto per prendere una c16 nuova a 160 da un negozio in germania..
 
7485970
7485970 Inviato: 30 Apr 2009 15:55
 

adriano_91 ha scritto:



io sto per prendere una c16 nuova a 160 da un negozio in germania..


Compresa la speda di spedizione?
 
7489186
7489186 Inviato: 30 Apr 2009 23:55
 

AEREox ha scritto:


Compresa la speda di spedizione?



si si piu o meno 160..buona secondo te?
 
7493864
7493864 Inviato: 1 Mag 2009 23:06
 

adriano_91 ha scritto:



si si piu o meno 160..buona secondo te?


Anche troppo icon_wink.gif
 
7522472
7522472 Inviato: 5 Mag 2009 22:57
 

AEREox ha scritto:


Anche troppo icon_wink.gif


hehe gia...speriamo arrivi presto icon_rolleyes.gif
te lo scooter qualche modifica futura in mente?
 
7526331
7526331 Inviato: 6 Mag 2009 14:01
 

adriano_91 ha scritto:


hehe gia...speriamo arrivi presto icon_rolleyes.gif
te lo scooter qualche modifica futura in mente?

AEREox ha scritto:


Modifiche future:
icon_arrow.gif Gt top tpr
icon_arrow.gif TM 24 mikuni
icon_arrow.gif Over range
icon_arrow.gif Top rossa ad anticipo variabile o accensione completa polini evolution
 
7526374
7526374 Inviato: 6 Mag 2009 14:04
 

bella roba.....simile alla mia..
 
7526378
7526378 Inviato: 6 Mag 2009 14:05
 

interessante modifica futura icon_wink.gif
 
7529677
7529677 Inviato: 6 Mag 2009 19:57
 

Nico_ove_ ha scritto:


Purtroppo questa volta mi sa che lascerò perdere perchè mi sono fissato col cross e ora cercherò di prendermi una moto che verra naturalmente usata esclusivamente su pista. Siccome il modello che mi piace a me usato costa circa 3000$ il progetto scooter probabilmente salterà eusa_think.gif Comunque il mezzo che spero di prendere, tanto per farvelo vedere sarebbe questo:

Link a pagina di Racerxcanada.com
 
7535348
7535348 Inviato: 7 Mag 2009 14:06
 

wow complimenti bel mezzo!!! comunque se devi vendere qualcosa allo scoot fammi sapere che forse potrebbe interessarmi qualcosa
 
7539897
7539897 Inviato: 7 Mag 2009 22:02
 

adriano_91 ha scritto:
wow complimenti bel mezzo!!! comunque se devi vendere qualcosa allo scoot fammi sapere che forse potrebbe interessarmi qualcosa


ok icon_wink.gif
 
7678949
7678949 Inviato: 25 Mag 2009 22:03
 

we bell'Aerox!ho in mente la stessa elaborazione ti volevo fare un paio di domande...se mi puoi consigliare che centralina prendere,che rapporti prendere,se prendere i cuscinetti skf C4 con gabbia in teflon o metallo,e quale sarebbe una Taratura ottimale del top 2+ e la evo,multivar e delta,e ho anche sentito dire che l'albero top non regge molto bene e che di qualità e meglio l'rms? icon_eek.gif ma è vero?visto che mi sembri un vero esperto,mi fidero' cecamente grazie 1000!
 
7688456
7688456 Inviato: 26 Mag 2009 21:23
 

Allora ti posso dire che le storie sul top che sbiella sono solo voci partite da una delle prime serie difettose che avevano gli inserti o la biella con malformazioni con le conseguenze note a tutti. Il mio da quando l'ho montato ha già percorso 6000km dai 10000 a 12500 giri e non mi ha ancora dato un problema quindi te lo consiglio per questo tipo di elaborazione intermedia ma volendo risparmiare anche l'rms superracing non è da meno. Per quanto riguarda i cuscinetti ti consiglierei quelli in metallo visto e considerato che hanno una resistenza all'abrasione superiore a quelli in teflon. La taratura che ho fatto è composta da rulli del 3,6 con molla di contrasto gialla e mollettine nere regolate sulla terza tacca dalla fine delle delta. Tieni però conto che ho eliminato la ruota libera dell'accensione elettrica ed ho lasciato sul millerighe la rondella lunga originale e al posto della ruota ne ho aggiunta una da 4mm subito prima del variatore. Con questa combinazione la cinghia è perfettamente dritta ed è una cosa molto importante da considerare in quanto influisce molto sulla partenza e sul consumo della conghia stessa. All'interno del carter durante l'apertura del blocco per il montaggio dell'albero ho provveduto personalmente a lucidare la sede ed ho effettuato piccole lavorazioni agli "spigoli" per favorire la fluidodinamicità. Successivamente al 2plus è stato rifatto lo squish e ritoccata la camicia sempre per un fatto fluidodinamico. Infine la centralina se quella originale non limita i giri non è necessaria, infatti io non l'ho montata però se proprio vuoi cambiarla acquisterei una top rossa ad anticipo variabile, ma se non vuoi avere problemi con la regolazione esiste anche la top gialla ad anticipo fisso ma sarebbe come tenere l'originale.
 
7691846
7691846 Inviato: 27 Mag 2009 11:52
 

grazie 1000,mi sei stato di grande aiuto!ma per togliere l'ingranaggio di avviamento cosa uso come rasamento o distanziale per centrare per bene la cinghia?vanno bene i distanziali stage6 presi da biolla?
 
7695070
7695070 Inviato: 27 Mag 2009 16:59
 

Basta una rondella qualsiasi con lo spessore di 4mm e il foro del diametro del millerighe.
 
7696065
7696065 Inviato: 27 Mag 2009 18:38
 

4mm... o.o??
nn era 2.7??
 
7696146
7696146 Inviato: 27 Mag 2009 18:49
 

infatti..
 
7696195
7696195 Inviato: 27 Mag 2009 18:54
 

iinfatti
icon_biggrin.gif
 
7696429
7696429 Inviato: 27 Mag 2009 19:20
 

o ma allora da quanto la prendo e dove la prendo?da 2,7 o 4? decidetevi...vabbe magari le prendo tutte e due..
 
7696444
7696444 Inviato: 27 Mag 2009 19:21
 

Nos93C ha scritto:
o ma allora da quanto la prendo e dove la prendo?da 2,7 o 4? decidetevi...vabbe magari le prendo tutte e due..
2.7 fattelo far al tornio da un tuo amico magari icon_wink.gif
 
7696620
7696620 Inviato: 27 Mag 2009 19:38
 

Complimenti Bello l Aerox... Come va il 2plus con la evo 2? Io ho un elaborazione simile alla tua ma ho la pinasco
 
7704766
7704766 Inviato: 28 Mag 2009 17:55
 

mapo4race ha scritto:
4mm... o.o??
nn era 2.7??


Giusto raga mi ero sbagliato a misurarla icon_redface.gif La mia è di 3mm esatti e va più che bene anche perchè ho provato a misurare la ruota libera e non è proprio 2,7 ma ha qualcosina in più icon_wink.gif


aerox2plusts ha scritto:
Complimenti Bello l Aerox... Come va il 2plus con la evo 2? Io ho un elaborazione simile alla tua ma ho la pinasco


Direi anche troppo bene comunque c'è il video icon_wink.gif
 
7712855
7712855 Inviato: 29 Mag 2009 16:05
 

comunque le mollette devono attaccare tra i mille e ii due mila giri prima della coppia massima...

coppia massima 2+ ts è circa a 8700 giri nel mio... le mie mollette attaccano a 7200....
a te ho visto nel video che attaccano a 9 mila girii... troppo...
7200 ti danno molta + botta... icon_wink.gif
 
7712876
7712876 Inviato: 29 Mag 2009 16:08
 

davvero bello e ben preparato
 
7714149
7714149 Inviato: 29 Mag 2009 19:03
 

mapo4race ha scritto:
comunque le mollette devono attaccare tra i mille e ii due mila giri prima della coppia massima...

coppia massima 2+ ts è circa a 8700 giri nel mio... le mie mollette attaccano a 7200....
a te ho visto nel video che attaccano a 9 mila girii... troppo...
7200 ti danno molta + botta... icon_wink.gif


Nel mio caso la coppia comincia a 9500rpm e continua a tirare fino agli 11000 poi raggiunge la potenza massima a 12500. Devi considerare che il mio 2plus oltre ad avere un'elaborazione eccellente per un intermedio è stato anche lavorato e quindi va abbastanza diversamente da quello "normale". Se io facessi quello che hai detto tu partirebbe in sottocoppia (lo so perchè naturalmente l'ho già fatto con delle molline rosse sulla delta) con il vuoto di conseguenza per poi prendere la coppia e partire ritardato. Invece avendo regolato le nere in modo da far aprire la frizione tardissimo, ovvero nel momento che prendo la coppia il mezzo mi parte a cannone e lo sfrutto al 100% fino alla potenza massima.
 
7714753
7714753 Inviato: 29 Mag 2009 20:03
 

comunque il 2plus rimane uno dei migliori gt intermedi!ma secondo voi quanto mi potrà chiedere un meccanico o preparatore per lavorare il gt?ma tu hai lavorato anche i carter AEREox?se lavori il gt perde affidabilità?
 
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