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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Aerox2plus by roby723 [di nuovo original]
7175484
7175484 Inviato: 15 Mar 2009 20:21
 

Nico_ove_ ha scritto:
ti è mai passato in mente di convertirlo a € 0?


Portare a euro 0 un aerox non avrebbe alcun vantaggio per il motivo che lo statore dei nuovi modelli differisce da quelli vecchi solamente per il numero di poli. I così detti limitatori che rendono euro 2 o 3 un minarelli si trovano nel variatore, nello scarico, all'imbocco del filtro, nella centralina (non in tutti) e al riciclo dei fumi. Una volta eliminati lo scooter può essere considerato già euro 0 e per avere miglioramenti in questo campo sarebbe una bella cosa passare da un'accensione a volano ad una a rotore, la quale alleggerisce parecchio l'albero permettendo l'aumento dei giri.

Murder_Murder ha scritto:
bellissimo scoot icon_wink.gif
anch io ne ho uno con circa la stessa ela....ma ti si alza di gas???


In partenza si e anche alle basse velocità... pensa che una volta ero ad un incrocio e senza volere mi si è alzato poi a causa di uno in macchina che si era piazzato in mezzo alla strada ho sentito una mano che mi dava dei colpi sulla spalla, mi sono girato e c'era il vigile con il libretto che mi preparava la multa icon_asd.gif


Comunque penso che non ci saranno ulteriori modifiche al mio mezzo per il fatto che finita la scuola vorrei passare ad un KL 125 SM e forse venderò blocco motore elaborato e scooter anche se non ne sono molto convinto eusa_think.gif
 
7175638
7175638 Inviato: 15 Mar 2009 20:39
 

l' attrito elettromagnetico che fanno i poli non lo conti??? icon_rolleyes.gif
 
7175963
7175963 Inviato: 15 Mar 2009 21:12
 

a quanto vendi lo scooter?e solo per il blocco quanto vuoi?
 
7180561
7180561 Inviato: 16 Mar 2009 15:55
 

Nico_ove_ ha scritto:
l' attrito elettromagnetico che fanno i poli non lo conti??? icon_rolleyes.gif


è un dato praticamente irrilevante, lo so perchè avevo uno statore di troppo e ho eliminato tutti i poli meno quelli che portano elettricità alla candela e non è cambiato nulla icon_wink.gif tempo fa era stato aperto anche un topic a riguardo...


reef ha scritto:
a quanto vendi lo scooter?e solo per il blocco quanto vuoi?


Non ho ancora detto che lo vendo, si parla di quest'estate, comunque tutto originale a 1600, visto che il blocco originale ha 3000km e il mezzo è del 2007. Elaborato ad un prezzo leggermente superiore visto che le carene sono praticamente perfette, e solo il blocco elaborato ha un valore che si aggira attorno ai 1000euro, mentre solamente il blocco elaborato pensavo di stare sui 600-650 e se si fanno i calcoli di tutti i pezzi montati sono un affare anche perchè negli ultimi tempi i prezzi delle componenti aftermarket sul mercato è parecchio aumentato. Poi venderei anche un'altro mbk nitro originale rosso e nero completamente rifatto in tutto sempre a 1500 del 2003 però è ancora da ultimare...
 
7180730
7180730 Inviato: 16 Mar 2009 16:16
 

cosa sarebbe il tasto anti pula?
 
7180742
7180742 Inviato: 16 Mar 2009 16:18
 

Phantomello ha scritto:
cosa sarebbe il tasto anti pula?


per farla breve toglie corrente alla candela,quindi niente scintilla,quindi lo scooter non si accende e non sentono il rumore icon_wink.gif
 
7254013
7254013 Inviato: 26 Mar 2009 19:32
 

icon_eek.gif icon_razz.gif complimenti per la preparazione!!!!!quanto ti fa?!passa dal mio icon_wink.gif
 
7254239
7254239 Inviato: 26 Mar 2009 19:57
 

Complimentoni per meccanica ed estetica... per l'estetica ti consigliooo... meno giallo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif .. prova ad aggiungere più particolari neri per rendere meno abbondante il giallo!

ma quanto ti si alza lo scooter di gas?? Te lo chiedo perchè anch'io al primo stipendio estivo cambierò GT, e sicuramente metterò sotto il 2+, in quanto in Ghisa (quindi "indistruttibile" perchè rettificabile) e comunque abbastanza spinto!
 
7255171
7255171 Inviato: 26 Mar 2009 21:27
 

Come velocità effettiva il massimo raggiunto è 117kmh segnati da gps ma siccome ero in curva con un camion davanti dopo ho rallentato ma per me non è un fatto molto importante, invece alzarsi di gas è più importante infatti nonostante i rapporti alle basse velocità tende a venire su che è una cosa perfetta per impennare...

Comunque dopo aver percorso 5000kmh (montato a pasqua 2008) ad un regime superiore a 10000rpm ho deciso di cambiare almeno il segmento e quando l'ho aperto c'erano addirittura ancora i segni sulla camicia della lavorazione originale e nemmeno una minima scaldata icon_biggrin.gif
 
7255279
7255279 Inviato: 26 Mar 2009 21:38
 

allora confermi l'indistruttibilità di sto GT icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
ma quando apri a manetta e si impenna di gas, ha abbastanza potenza per ribaltare completamente oppure si alza ma non abbastanza per poter capovolgersi indietro (come fa un booster con il DR)??
 
7255314
7255314 Inviato: 26 Mar 2009 21:41
 

Foos95 ha scritto:
allora confermi l'indistruttibilità di sto GT icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
ma quando apri a manetta e si impenna di gas, ha abbastanza potenza per ribaltare completamente oppure si alza ma non abbastanza per poter capovolgersi indietro (come fa un booster con il DR)??

si spera k nn si alza da ribaltarsi se no e pericolosissimo XD
 
7255419
7255419 Inviato: 26 Mar 2009 21:51
 

Da fermo quando attacca la frizione se si è proprio a ghigliottina spalancata ti ribalti ma andando avanti per arrivare a questo è necessario dargli un aiutino icon_wink.gif
 
7255456
7255456 Inviato: 26 Mar 2009 21:55
 

AEREox ha scritto:
Da fermo quando attacca la frizione se si è proprio a ghigliottina spalancata ti ribalti ma andando avanti per arrivare a questo è necessario dargli un aiutino icon_wink.gif

Aggiudicato.. prenderò il 2+ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
apparte gli scherzi, non so se prendere il 2+ o il TPR, ho sentito dire che la differenza fra i 2 GT è abissale, e quindi è consigliabile prendere un TPR... boo..
 
7255528
7255528 Inviato: 26 Mar 2009 22:01
 

Foos95 ha scritto:

Aggiudicato.. prenderò il 2+ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
apparte gli scherzi, non so se prendere il 2+ o il TPR, ho sentito dire che la differenza fra i 2 GT è abissale, e quindi è consigliabile prendere un TPR... boo..

TPR mi pare k e un 80cc il 2plus 74cc Mi pare nn sn informato su questo
 
7255541
7255541 Inviato: 26 Mar 2009 22:02
 

Foos95 ha scritto:

Aggiudicato.. prenderò il 2+ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
apparte gli scherzi, non so se prendere il 2+ o il TPR, ho sentito dire che la differenza fra i 2 GT è abissale, e quindi è consigliabile prendere un TPR... boo..


Come potenza il tpr sta sopra di 2-3cv, però bisogna anche dire che è fragilissimo e se non si tratta bene non è per niente affidabile. Secondo me è a causa del segmento che ho notato si consuma troppo velocemente. Sta di fatto che il mio amico che poco tempo fa si faceva sentire su questo forum ne ha già buttati due. Quindi personalmente per girare in paese col massimo delle prestazioni starei sul ghisa monofascia.
 
7255574
7255574 Inviato: 26 Mar 2009 22:06
 

AEREox ha scritto:


Come potenza il tpr sta sopra di 2-3cv, però bisogna anche dire che è fragilissimo e se non si tratta bene non è per niente affidabile. Secondo me è a causa del segmento che ho notato si consuma troppo velocemente. Sta di fatto che il mio amico che poco tempo fa si faceva sentire su questo forum ne ha già buttati due. Quindi personalmente per girare in paese col massimo delle prestazioni starei sul ghisa monofascia.

okok grazie per avermi spiegato le differenze comunque secondo te tra il polini corsa il dr e il top trophy quale dovrei prendere??
 
7255803
7255803 Inviato: 26 Mar 2009 22:27
 

_ToMmY_ ha scritto:

okok grazie per avermi spiegato le differenze comunque secondo te tra il polini corsa il dr e il top trophy quale dovrei prendere??


Io starei sul top trophy o dr che sono uguali per il fatto che costano meno e come potenza non sono molto inferiori al polini (si parla di meno di 2cv) e oltre a essere ancora più affidabili in qualunque momento vi si possono apportare modifiche per migliorarli ulteriormente ad esempio montando la testa scomponibile del 2plus per quanto riguarda il raffreddamento mentre lavorando le fasature e cambiando il pistone bifascia con uno monofascia dopo un'eventuale rettifica si ottiene un 2plus a tutti gli effetti visto che i 3 gt top e dr derivano dallo stesso gt grezzo.
 
7255847
7255847 Inviato: 26 Mar 2009 22:30
 

Comunque negli scooter tpr e 2plus sono entrambi 70cc icon_wink.gif
 
7255924
7255924 Inviato: 26 Mar 2009 22:35
 

AEREox ha scritto:


Io starei sul top trophy o dr che sono uguali per il fatto che costano meno e come potenza non sono molto inferiori al polini (si parla di meno di 2cv) e oltre a essere ancora più affidabili in qualunque momento vi si possono apportare modifiche per migliorarli ulteriormente ad esempio montando la testa scomponibile del 2plus per quanto riguarda il raffreddamento mentre lavorando le fasature e cambiando il pistone bifascia con uno monofascia dopo un'eventuale rettifica si ottiene un 2plus a tutti gli effetti visto che i 3 gt top e dr derivano dallo stesso gt grezzo.
il polini è il base piu scarso che esista in commercio, ai livelli dell'olimpya icon_wink.gif
 
7259536
7259536 Inviato: 27 Mar 2009 14:35
 

reef ha scritto:
il polini è il base piu scarso che esista in commercio, ai livelli dell'olimpya icon_wink.gif


Insieme al malossi, comunque noi parlavamo di polini corsee ch è considerato l'anello di congiunzione tra base e intermedio icon_wink.gif
 
7259858
7259858 Inviato: 27 Mar 2009 15:04
 

AEREox ha scritto:


Insieme al malossi, comunque noi parlavamo di polini corsee ch è considerato l'anello di congiunzione tra base e intermedio icon_wink.gif
sisi quello lo sapevo icon_wink.gif
 
7357142
7357142 Inviato: 10 Apr 2009 13:27
 

scusa che materiali hai usato per colorare carter e pompa dell'acqua??
 
7360412
7360412 Inviato: 10 Apr 2009 22:37
 

Allora prima di tutto per fare un bel lavoro bisogna eliminare le imperfezioni (graffi, colature ecc...) con della carta vetrata fine, successivamente ho passato una mano di fondo, ho leggermente scartavetrato anche quest'ultima e poi sono passato alla verniciatura, eseguita a compressore anche se non so dirti quale tipo di vernice ho usato perchè è stata acquistata da mio padre.
 
7361749
7361749 Inviato: 11 Apr 2009 10:20
 

ok grazie 1000...... icon_wink.gif
 
7390581
7390581 Inviato: 16 Apr 2009 14:54
 

bello scooter!!
ma cos'è il tasto "anticarabinieri"??
 
7390673
7390673 Inviato: 16 Apr 2009 15:02
 

penso che sia una specie di tasto che blocca la corrente alla candela e quindi lo scooter non si accende....... icon_wink.gif
 
7394699
7394699 Inviato: 16 Apr 2009 21:39
 

Speravo di avere risolto questo problema eliminandolo dall'elenco icon_rolleyes.gif icon_asd.gif comunque va beh se vuoi sapere come funziona basta che vai due tre pagine indietro icon_wink.gif
 
7458950
7458950 Inviato: 26 Apr 2009 22:18
 

ciaooo come stai?
 
7461065
7461065 Inviato: 27 Apr 2009 11:52
 

ciao anke io ho un aerox laguna seca
 
7461066
7461066 Inviato: 27 Apr 2009 11:52
 

ciao anke io ho un aerox laguna seca
 
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