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Set up sospensioni Gsxr k5 [come vi siete trovati?]
264340
264340 Inviato: 21 Mar 2006 13:16
Oggetto: Set up sospensioni Gsxr k5 [come vi siete trovati?]
 



ciao a tutti volevo sapere, se lo avete fatto, quanto avete "smanettato" le sospensioni del vostro K5 (sia forcelle che mono) e come vi siete trovati. pensavo di "indurirla" ancora un po' davanti e dietro e di sfilare le forcelle di un paio di mm che ne dite? qualcuno ha provato? ovviamente parlo per un uso stradale con qualche giretto in pista. grazie
 
265251
265251 Inviato: 21 Mar 2006 22:11
 

per fare una cosa fatta bene le sospensioni andrebbero "cucite" sul pilota, in base al tipo di gomma, stile di guida, peso pilota ecc.
Prima di intervenire andrebbe fatto un sag statico con e senza pilota, per poi sapere dove intervenire e di quanto.

Ciao

Dany
 
265535
265535 Inviato: 22 Mar 2006 10:25
 

confermo sag statico..non sò se su questo forum c'è qualcosa a proposito..altrimenti sul sito ufficiale suzuki trovi la bibbia holins per farlo.

Ottenuto quanto descritto passi a toccare l'idraulica che è più personale a livello di scelte..

Consiglio: se vai in pista cambia il mono e fai molle e pompanti alle forcelle..diventa una bicicletta!!!(io utilizzo Mupo..non è male).

Peso 68 kg..con l'originale il mio set up era questo: Forcelle precarico visibile filo 2a tacca alta compressione..da tutto chiuso apri 3/4 di giro..estensione..da tutto chiuso apri 1(giro)

Mono precarico: aumenta di 2 filetti...compressione ed estensione..da standard chiudi 1/2 giro.

Questo set up l'ho utilizzato per la pista (adria)..ma così facendo lavori molto con l'idraulica..che non è molto corretto.

Consiglio: forcella..a freno pinzato dai una pompata le forcelle si comprimono..ritornano verso l'alto..ma poi devono fare un leggero ritorno verso il basso..questo di base..se no stai regolando male.

Ciao
 
266607
266607 Inviato: 22 Mar 2006 20:40
 

grazie dei consigli avete ragione e' una cosa troppo pesonalizzata comunque con un po' di pazienza mi mettero a provare andando per tentativi facendo prima il sag! grazie ancora!!!!
 
267100
267100 Inviato: 23 Mar 2006 0:57
 

HP-Racing-Bike ha scritto:
per fare una cosa fatta bene le sospensioni andrebbero "cucite" sul pilota, in base al tipo di gomma, stile di guida, peso pilota ecc.
Prima di intervenire andrebbe fatto un sag statico con e senza pilota, per poi sapere dove intervenire e di quanto.

Ciao

Dany

Saggi i consigli di Hp-Racing, se vuoi un set-up affidabile devi farlo su misura, diversamente non avrai mai il giusto ma solo un compromesso.
Lamps.
 
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