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Mi serve aiuto [cbr 600F problema frecce!]
243384
243384 Inviato: 5 Mar 2006 18:19
Oggetto: Mi serve aiuto [cbr 600F problema frecce!]
 



ciao, tornato da un bel giretto domenicale, arrivo in garage e decido di reclinare ancora un po la targa icon_biggrin.gif , faccio tutto....poi accendo le frecce, e come x magia mi si accendono tutte e 4 tipo frecce di emergenza icon_eek.gif icon_eek.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif ...tutto il pomeriggio hanno funzionato bene....che diavolo è successo secondo voi?


poi cambiando discorso....sempre arrivato a casa, mi sono accorto che il pesetto sx del manubrio, era lentissimo....bo prendo la chiave e lo stringo, ma è normale che andando in moto si allentino? bè con le vibrazioni puo essere...allora mi sono fatto una domanda...finchè è il pesetto che si allenta va bene, ma se andando si allentano viti o bulloni ben + importanti!?!??! icon_eek.gif sono un po preoccupato...

attendo vostri consigli utili come sempre ciao a tutti
 
243437
243437 Inviato: 5 Mar 2006 18:36
 

be il fatto delle freccie e una cosa molto anomala devi vedere i contatti o pulirli,il fatto icon_wink.gif dei pesi non e normale ,ma quanti km ha la tua moto,e anni
 
243472
243472 Inviato: 5 Mar 2006 18:49
 

anno 2001, km 15.500 circa...
 
243476
243476 Inviato: 5 Mar 2006 18:50
 

non e vekkia cmq vedi i kontatti
 
243488
243488 Inviato: 5 Mar 2006 18:54
 

ma se fossero i contatti magari messi male, non si accenderebbero credo... icon_rolleyes.gif
 
243508
243508 Inviato: 5 Mar 2006 19:00
 

no errore!!!!! i contatti quanto e proprio un caso grav non si accendono per niente ma quando il danno e piccolo ci può essere solo un piccolo disturbo icon_cool.gif
 
243585
243585 Inviato: 5 Mar 2006 19:36
 

Ciao, per quanto riguarda il problema delle frecce si tratta sicuramente di qualche contatto, o dal possibile guasto del selettore dx/sx. Controlla bene i collegamenti dell'impianto elettrico aiutandoti seguendo il cablaggio, e se tutto è regolare controlla il selettore.
Lamps.
 
243608
243608 Inviato: 5 Mar 2006 19:48
 

black dici anche tu di controllare i contatti sulle connessioni?....cavolo sono in una posizione quasi inaccessibile..mi pasano a malapena due dita...
 
243616
243616 Inviato: 5 Mar 2006 19:54
 

Devi fare questo controllo è stare attento che i contatti siano a posto, non ci siano fili pestati ed altro, molte volte anche dei falsi contatti generano questo tipo di inconvenienti.
Aspettiamo tue nuove in merito.
Lamps.
 
243624
243624 Inviato: 5 Mar 2006 20:00
 

Blackbaron ha scritto:
Devi fare questo controllo è stare attento che i contatti siano a posto, non ci siano fili pestati ed altro, molte volte anche dei falsi contatti generano questo tipo di inconvenienti.
Aspettiamo tue nuove in merito.
Lamps.

arrivare alle connessioni dietro, come detto non è facile...vedrò nei prossimi giorni se ho un po di tempo da andare in garage a dare un occhiata....

black e x il discorso delle viti allentate? mi devo preoccupare?
 
243626
243626 Inviato: 5 Mar 2006 20:05
 

E' normale che qualcosa si possa allentare, infatti e buona regola ogni tanto durante i tagliandi dare una controllatina ad i serraggi in generale, evitando eventuali perdite di pezzi per strada icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
Lamps.
 
243647
243647 Inviato: 5 Mar 2006 20:15
 

grazie black e fullpawer....vedro se riesco di dare un occhiata, se no mi toccherà portarla da qualcuno....ma mi gira portala x una ca***ta...
 
244192
244192 Inviato: 6 Mar 2006 8:30
 

Ciao Samu,
anch'io ho avuto il tuo stesso problema al bilancere sx ma nulla di grave dato che me ne sono accorto subito.

Per le frecce non è che si sia "incollato/f*tt*to" il relè che comanda l'intermittenza delle frecce??
Un'altra possibilità è che le frecce non abbiano lo stesso consumo in Watt di quelle originali e quindi il relè dell'intermittenza non riesce a scattare. Infatti alcuni relè funzionano sul principio che scattano quando passa abbastanza corrente al loro interno e quindi il contatto interno riscaldandosi si piega ed interrompe il circuito facendo spegnere la freccia ---> quindi le tue magari hanno un consumo inferiore, passa meno corrente all'interno del relè e quindi non riscaldandosi non ti apre il contatto per farle spegnere. Le nostre devono aver un consumo di 21W a 12V. (Elettrotecnica). Quelle che ho preso io sono così e spero non mi diano problemi. Non è che per caso tu hai monato quelle a led (fammi sapere)??? Perchè queste consumano meno e quindi credo che tu debba in questo caso cambiare il relè dell'intermittenza.
Magari appena ci becchiamo diamo un'occhiata con il tester e seguiamo i cablaggi. Ora che anc'io devo cambiare le frecce mi viene il dubbio che lo debba fare anche sulla mia.

Ciao
 
245048
245048 Inviato: 6 Mar 2006 19:08
 

ciao valeggio,non vorrei allarmarti ma io uno dei bilancerini l'ho perso per strada,senza accorgermene,sono andato dal meccanico a comprarne uno e siccome è in garanzia la moto(2002 presa usata a novembre) me li ha cambiati gratis entrambi,e mi ha detto che non era per niente normale,e che magari il tipo che l'aveva prima li teneva un po' lenti!
ciao ciao
 
245124
245124 Inviato: 6 Mar 2006 19:54
 

peppe77k ha scritto:
Ciao Samu,
anch'io ho avuto il tuo stesso problema al bilancere sx ma nulla di grave dato che me ne sono accorto subito.

Per le frecce non è che si sia "incollato/f*tt*to" il relè che comanda l'intermittenza delle frecce??
Un'altra possibilità è che le frecce non abbiano lo stesso consumo in Watt di quelle originali e quindi il relè dell'intermittenza non riesce a scattare. Infatti alcuni relè funzionano sul principio che scattano quando passa abbastanza corrente al loro interno e quindi il contatto interno riscaldandosi si piega ed interrompe il circuito facendo spegnere la freccia ---> quindi le tue magari hanno un consumo inferiore, passa meno corrente all'interno del relè e quindi non riscaldandosi non ti apre il contatto per farle spegnere. Le nostre devono aver un consumo di 21W a 12V. (Elettrotecnica). Quelle che ho preso io sono così e spero non mi diano problemi. Non è che per caso tu hai monato quelle a led (fammi sapere)??? Perchè queste consumano meno e quindi credo che tu debba in questo caso cambiare il relè dell'intermittenza.
Magari appena ci becchiamo diamo un'occhiata con il tester e seguiamo i cablaggi. Ora che anc'io devo cambiare le frecce mi viene il dubbio che lo debba fare anche sulla mia.

Ciao

ciao beppe icon_smile.gif finiti i lavori sulla tua?
le mie frecce non sono a led, sono uguali alle originali...purtroppo sono arrivato a casa ora dal lavoro, e non sono riuscito ad andare giu in garage a dare un occhiata.
mi girerebbero le pa**e portare la moto a far vedere, che poi magari è una connessione o un rele....di farmi portare via i soldi cosi nn mi va...al max se hai tempo, una sera di queste esco dal lavoro e ci vediamo, e diamo un occhiata insieme.
io posso uscire dal lavoro dalle 17 alle 18, quindi basta che mi dici tu una sera che hai 5 minuti di tempo icon_wink.gif
il mio numero tanto ce l'hai...ciao ciao e grazie
 
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