Ovunque tu legga scoprirai che la miglior naked media per un uso sportivo è la Street Triple. Fine. Se poi prendi la versione R...beh, ancor meglio.
I freni Nissin vanno più che bene in generale, più che la marca guarda la qualità dell'impianto frenante! Dovessimo scartare una moto perchè non monta Brembo i GSX-R che montano Tokico non li comprerebbe nessuno

Non so di persona come siano i Nissin della Street (non uguali alla mia Daytona, che monta sempre Nissin) ma stai tranquillo che frenano


La ciclistica della Street è un punto di riferimento nel segmento delle naked medie, non ti preoccupare. è una naked moolto ben riuscita

La Hornet come moto è sicuramente inferiore sotto tutti i punti di vista, tranne il prezzo e probabilmente l'affidabilità, su questo Honda non si batte

Della Ducati so poco nulla, ti risponderà chi ne sa più di me. Di ciclistica sembra molto buona, il motore ok (tanto i cv non ti interessano troppo, hai detto) anche se il bicilindrico Ducati, da quel che leggo in giro, è un motore un po' scorbutico ai bassi giri, forte tiro ai medi, pochissimo allungo, "muore" abbastanza presto.
Io ti dico solo: in strada il 3 cilindri Triumph non può non piacere ed esaltare. Non strappa mai, nessuna incertezza, spinge bene già a 4000 giri ed aumenta costantemente fino a 13000.