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Ducati 848 vs. Suzuki GSX-R 750

Risultati del sondaggio

Gsx-r 750
39% [ 82 ]
Ducati 848
60% [ 127 ]

Voti Totali : 209

3405955
3405955 Inviato: 13 Gen 2008 20:35
 

gc_125 ha scritto:


La cilindrata è un fattore che col tempo aumenta natralmente... E' normale che prima o poi le cilindrate di tutte le dimensioni facciano un saltino...

Infine, riguardo alla coppia, penso che una moto con meno coppia non abbia evidenti problemi, ma resta una moto che per farla andare forte devi sempre stare ad alti regimi, mentre con una moto con molta coppia a mio parere ti diverti di più perchè anche in strada puoi andare forte senza stare sempre ha cercare gli alti regimi... E' per forza di cose meno impegnativa...


1 hai messo a confronto due precise moto......non andare a prendere altri esempi per giustificare la ducati.......la cilindrata col tempo non è detto che aumenti naturalmente.......la 750 è 750 dall'88 o anche prima e 750 è nel 2008.......se la ducati non ce la fà che aumenti pure cilindrata ma poi non venite a dirmi che và più forte della 750....se ha 2 cilindri non è certo colpa della suzuki...

2 non metter a confronto due moto screditando gli alti regimi....chi ti ha detto che gli alti regimi non sono divertenti...
ciao
 
3406098
3406098 Inviato: 13 Gen 2008 20:51
 

gc_125 ha scritto:


Sono daccordo con te sul fatto che nessuno o quasi abbia ancora provato
la 848 e che quindi non si può ancora dire con certezza quale sia la migliore...
Nonostante questo abbiamo a disposizione abbastanza dati e prove per cominciare a dare opinioni...
La gsxr è una moto fantastica e qualsiasi cosa si dica del 848 resterà tale... Ovviamente dire che la linea è lo scopiazzo di altre moto per me è un eresia... Certo è identica alla sorella maggiore ma quella non centra niente conm qualsiasi altra moto... Sono convinto che riguardo all'estetica si tratti di opinioni personali, ma questa non la condivido proprio...
Riguardo ancora a questo maledetto prezzo, anche qui si finisce in un ambito soggettivo: se uno pensa che generalmente si puo spendere 14000 euro per una moto, e che effettivamente quella moto li valga non vedo perchè ci debbano essere problemi... Il fatto sta tutto nelle opinioni soggettive sul qualità/prezzo. Io sono pienamente convinto che quella moto valga effettivamente 14000 euro, e se tra qualche anno avro a disposizione tale cifra per l'aquisto di una moto, probabilmente la comprerò...
La cilindrata è un fattore che col tempo aumenta natralmente... E' normale che prima o poi le cilindrate di tutte le dimensioni facciano un saltino... Basti vedere la triumph che è salita a 675cc e comunque per altri motivi resta una moto 600, la ducati stessa che ha aumentato di 100cc la cilindrata delle sue sportive, e anche la mv che ha gia presentato i suoi modelli con motore 1078 cc... Inoltre con l'utilizzo di tecnologie dedite alla perdita di peso, moto con 2 o 3 cilindri possono essere aumentate di cilindrata per guadagnare cavalli restando con un peso uguale e con maggiore coppia... Questa filosofia ora è abbastanza utile per molte case che la stanno utilizzando...
Infine, riguardo alla coppia, penso che una moto con meno coppia non abbia evidenti problemi, ma resta una moto che per farla andare forte devi sempre stare ad alti regimi, mentre con una moto con molta coppia a mio parere ti diverti di più perchè anche in strada puoi andare forte senza stare sempre ha cercare gli alti regimi... E' per forza di cose meno impegnativa...

PS: Quello che ho detto prima era solo una costatazione dei palesi risultati del sondaggio, non una presa di posizione... icon_wink.gif


Ti rispondo velocemente ad alcune tue affermazioni per dirti come la penso:

Sono daccordo con te sul fatto che nessuno o quasi abbia ancora provato
la 848 e che quindi non si può ancora dire con certezza quale sia la migliore...

Direi nessuno, visto che o uno è un tester che è già andato a provarsela in pista durante le presentazioni o di certo non è nel tragitto concessionario-casa casa-bar in pieno inverno che si può valutare una moto...

Nonostante questo abbiamo a disposizione abbastanza dati e prove per cominciare a dare opinioni...

I dati dei giornali li lascerei perdere, da quando ho comprato la moto non ho più comprato giornali di moto, prima ne compravo 3 diversi al mese...
Ho visto Masterbike dove moto identiche (pardon avevano adesivi diversi icon_biggrin.gif) hanno ottenuto risultati totalmente diversi sia a livello di classifica che di commenti... Dall'anno dell'uscita a quello dopo moto come ad esempio la ZX10R ha vinto un Master l'anno che è uscita e l'anno dopo è stata accusata di essere una chiavica ed è arrivata tra le ultime... Cos'è cambiata da una all'altra? Gli adesivi...




La cilindrata è un fattore che col tempo aumenta natralmente... E' normale che prima o poi le cilindrate di tutte le dimensioni facciano un saltino...
Non sono così convinto, hai citato le uniche 2 moto che hanno aumentato la cilindrata per stare al passo con le altre nelle corse...
Un 1000 oggi come oggi è esagerato per il 99% delle persone sia in pista che fuori... Basti vedere che le MotoGP di oggi girano con tempi minori delle 990cc di un po' di tempo fa... Idem la domenica su molti tracciati tranne Monza o simili... Non vedo perchè dovrebbero aumentare le cilindrate... Sarebbe forse ora che iniziassero a mettere i tubi in treccia di serie su tutte le moto prima...

Infine, riguardo alla coppia, penso che una moto con meno coppia non abbia evidenti problemi, ma resta una moto che per farla andare forte devi sempre stare ad alti regimi, mentre con una moto con molta coppia a mio parere ti diverti di più perchè anche in strada puoi andare forte senza stare sempre ha cercare gli alti regimi... E' per forza di cose meno impegnativa...


Anche quì non mi trovi d'accordo... Anzi a parer mio è il contario... Moto con coppia in alto sono molto meno impegnative che moto che hanno subito coppia ai bassi per poi perderla agli alti... Se una moto ha molta coppia non ci si può permettere di aprire velocemente e perdona molto meno... Un neofita si troverà sicuramente meglio con una moto (a parità di potenza) che abbia un regime di coppia massima alto come numero di giri in quanto gli permette di avere ai bassi regimi una moto docile e imparare poco per volta ad utilizzare la cavalleria del proprio motore...
 
3406215
3406215 Inviato: 13 Gen 2008 21:04
 

devo dire che per alcune cose sono d'accordo con te Zac....
soprattutto riguardo alla presunta maggiore facilità di guidare un bicilindrico...
io di 4 cilindri ne ho guidate davvero poche, ma è innegabile che al primo impatto siano più gestibili.

Sceglierei Ducati...
soprattutto per il motore...io adoro il bicilindrico!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3406422
3406422 Inviato: 13 Gen 2008 21:29
 

In generale le 4 cilindri sono più facili da portare rispetto ad un 2. Nel caso dei milloni c'è sempre un vantaggio del 4 cilindri, fino ad un certo numero di giri è "portabile" abbastanza bene. Lo stesso non si può dire per una bicilindrica.
Sono sempre convinto che i neofiti dovrebbero iniziare con il 4 (o un 2 "moscio")!
 
3406543
3406543 Inviato: 13 Gen 2008 21:41
 

Tra le 2 senza dubbio la 848! per mé è troppo bella....
mi piacerebbe nera con telaio rosso.
 
3406996
3406996 Inviato: 13 Gen 2008 22:35
 

Tornando in Topic, cosa ti interessa sapere esattamente?

Che utilizzo ne faresti?

sempre o solo estate? da solo o in coppia? % strada e % pista? prima moto?

Solo così può esserci un confronto costruttivo... Altrimenti ci si basa sull' e stetica e sul budget e basta...
 
3407032
3407032 Inviato: 13 Gen 2008 22:40
 

Zac1986 ha scritto:
Tornando in Topic, cosa ti interessa sapere esattamente?

Che utilizzo ne faresti?

sempre o solo estate? da solo o in coppia? % strada e % pista? prima moto?

Solo così può esserci un confronto costruttivo... Altrimenti ci si basa sull' e stetica e sul budget e basta...

quoto zac icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3409287
3409287 Inviato: 14 Gen 2008 13:28
 

alexmit ha scritto:


1 hai messo a confronto due precise moto......non andare a prendere altri esempi per giustificare la ducati.......la cilindrata col tempo non è detto che aumenti naturalmente.......la 750 è 750 dall'88 o anche prima e 750 è nel 2008.......se la ducati non ce la fà che aumenti pure cilindrata ma poi non venite a dirmi che và più forte della 750....se ha 2 cilindri non è certo colpa della suzuki...

2 non metter a confronto due moto screditando gli alti regimi....chi ti ha detto che gli alti regimi non sono divertenti...
ciao


E se la suzuki ha 750 cc non è mica colpa della ducati... Stavo semplicemente dicendo che se una casa vuole aumentare la cilindrata di una moto perchè gli manca qualche cavalluccio essendo magari bicilindrica e ci riesce tenendo il peso attorno a quello della categoria non vedo perchè devono essere considerate moto di 2 categorie diverse... Gli esempi che ho fatto stavano a dimostrare che ormai non è un sistema che non si usi e che non funizioni...
Non ho mai detto che moto con potenza agli alti non siano divertenti, ma che per me lo sono di più quelle con potenza anche ai bassi... Sono punti di vista...
 
3409352
3409352 Inviato: 14 Gen 2008 13:37
 

gc_125 ha scritto:


E se la suzuki ha 750 cc non è mica colpa della ducati... Stavo semplicemente dicendo che se una casa vuole aumentare la cilindrata di una moto perchè gli manca qualche cavalluccio essendo magari bicilindrica e ci riesce tenendo il peso attorno a quello della categoria non vedo perchè devono essere considerate moto di 2 categorie diverse... Gli esempi che ho fatto stavano a dimostrare che ormai non è un sistema che non si usi e che non funizioni...
Non ho mai detto che moto con potenza agli alti non siano divertenti, ma che per me lo sono di più quelle con potenza anche ai bassi... Sono punti di vista...


Una hornet pesa 173kg, come un cbr1000...ma non credo che siano della stessa categoria....
 
3409414
3409414 Inviato: 14 Gen 2008 13:45
 

Zac1986 ha scritto:


Ti rispondo velocemente ad alcune tue affermazioni per dirti come la penso:

Sono daccordo con te sul fatto che nessuno o quasi abbia ancora provato
la 848 e che quindi non si può ancora dire con certezza quale sia la migliore...

Direi nessuno, visto che o uno è un tester che è già andato a provarsela in pista durante le presentazioni o di certo non è nel tragitto concessionario-casa casa-bar in pieno inverno che si può valutare una moto...

Nonostante questo abbiamo a disposizione abbastanza dati e prove per cominciare a dare opinioni...

I dati dei giornali li lascerei perdere, da quando ho comprato la moto non ho più comprato giornali di moto, prima ne compravo 3 diversi al mese...
Ho visto Masterbike dove moto identiche (pardon avevano adesivi diversi icon_biggrin.gif) hanno ottenuto risultati totalmente diversi sia a livello di classifica che di commenti... Dall'anno dell'uscita a quello dopo moto come ad esempio la ZX10R ha vinto un Master l'anno che è uscita e l'anno dopo è stata accusata di essere una chiavica ed è arrivata tra le ultime... Cos'è cambiata da una all'altra? Gli adesivi...




La cilindrata è un fattore che col tempo aumenta natralmente... E' normale che prima o poi le cilindrate di tutte le dimensioni facciano un saltino...
Non sono così convinto, hai citato le uniche 2 moto che hanno aumentato la cilindrata per stare al passo con le altre nelle corse...
Un 1000 oggi come oggi è esagerato per il 99% delle persone sia in pista che fuori... Basti vedere che le MotoGP di oggi girano con tempi minori delle 990cc di un po' di tempo fa... Idem la domenica su molti tracciati tranne Monza o simili... Non vedo perchè dovrebbero aumentare le cilindrate... Sarebbe forse ora che iniziassero a mettere i tubi in treccia di serie su tutte le moto prima...

Infine, riguardo alla coppia, penso che una moto con meno coppia non abbia evidenti problemi, ma resta una moto che per farla andare forte devi sempre stare ad alti regimi, mentre con una moto con molta coppia a mio parere ti diverti di più perchè anche in strada puoi andare forte senza stare sempre ha cercare gli alti regimi... E' per forza di cose meno impegnativa...


Anche quì non mi trovi d'accordo... Anzi a parer mio è il contario... Moto con coppia in alto sono molto meno impegnative che moto che hanno subito coppia ai bassi per poi perderla agli alti... Se una moto ha molta coppia non ci si può permettere di aprire velocemente e perdona molto meno... Un neofita si troverà sicuramente meglio con una moto (a parità di potenza) che abbia un regime di coppia massima alto come numero di giri in quanto gli permette di avere ai bassi regimi una moto docile e imparare poco per volta ad utilizzare la cavalleria del proprio motore...


- Riguardo all'aumento di cilindrata, dicevo quello perchè secondo me moto che traggono molti benefici dall'aumento di cilindrata senza avere dei problemi sostanziali, non vedo perchè non dovrebberlo attuare... Inoltre viemmi a dire che una 749 va piu forte di una 848... Le moto gp sono un caso a parte perchè ogni anno c'è l'aggiunta o la modifica di parti che aumentano molto le prestazioni, per cui non c'è da stupirsi che se la cilindrata diminuisce, riesono a trovare mille modi per avere le stesse prestazioni...

- Riguardo alla coppia mi devi aver frainteso... Io intendevo che una moto con piu coppia è piu facile da far andare forte, non piu facile in generale... Se non sei una persona che è capace di tenere sempre sotto controllo il regime del motore per avere alti regimi di rotazione proprio quando ti servono, ti trovi meglio su una moto con piu coppia che ti permette di uscire di curva forte anche a 6000 giri... Ovviamente una moto con piu coppia è piu difficile da usare per un neofita per i motivi che hai spiegato te, ma io non ho detto questo... icon_wink.gif

-Riguardo l'esempio sul masterbike, la è soltanto un problema della concorrenza... E' normale che se escono tre modelli nuovi solo nella tua categoria finisce che scendi di posizione...
 
3409425
3409425 Inviato: 14 Gen 2008 13:46
 

ti consiglio la 848 che come prestazioni ecc è superiore anche se costa 2600 euro in piu icon_wink.gif e poi è italiana
 
3409433
3409433 Inviato: 14 Gen 2008 13:46
 

TheFlash ha scritto:


Una hornet pesa 173kg, come un cbr1000...ma non credo che siano della stessa categoria....


Perchè una è naked, e l'altra è sportiva...
 
3409500
3409500 Inviato: 14 Gen 2008 13:54
 

Ale7 ha scritto:
ti consiglio la 848 che come prestazioni ecc è superiore anche se costa 2600 euro in piu icon_wink.gif e poi è italiana
Scusa ma puoi dire che ti piace di più mi stà bene, ma come prestazioni che cosa di fà pensare che sia superiore che stanno consegnando adesso l' 848 e poi non che se uno è italiano deve per forza avere un occhio di riguardo per le italiane . icon_rolleyes.gif
 
3409554
3409554 Inviato: 14 Gen 2008 13:59
 

bbe dalle statistiche di Piton di Harry Potter la 848 ha circa 200-210 cavalli alla ruota in più della 750 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3409909
3409909 Inviato: 14 Gen 2008 14:27
 

panteranera ha scritto:
Scusa ma puoi dire che ti piace di più mi stà bene, ma come prestazioni che cosa di fà pensare che sia superiore che stanno consegnando adesso l' 848 e poi non che se uno è italiano deve per forza avere un occhio di riguardo per le italiane . icon_rolleyes.gif

Perche ho letto che come prestazioni è superiore e io se dovessi scegliere prenderei di sicuro una moto italiana e non una giapponese(a parita di qualita delle 2 moto a confronto)
 
3411220
3411220 Inviato: 14 Gen 2008 16:33
 

gc_125 ha scritto:


- Riguardo all'aumento di cilindrata, dicevo quello perchè secondo me moto che traggono molti benefici dall'aumento di cilindrata senza avere dei problemi sostanziali, non vedo perchè non dovrebberlo attuare... Inoltre viemmi a dire che una 749 va piu forte di una 848... Le moto gp sono un caso a parte perchè ogni anno c'è l'aggiunta o la modifica di parti che aumentano molto le prestazioni, per cui non c'è da stupirsi che se la cilindrata diminuisce, riesono a trovare mille modi per avere le stesse prestazioni...

- Riguardo alla coppia mi devi aver frainteso... Io intendevo che una moto con piu coppia è piu facile da far andare forte, non piu facile in generale... Se non sei una persona che è capace di tenere sempre sotto controllo il regime del motore per avere alti regimi di rotazione proprio quando ti servono, ti trovi meglio su una moto con piu coppia che ti permette di uscire di curva forte anche a 6000 giri... Ovviamente una moto con piu coppia è piu difficile da usare per un neofita per i motivi che hai spiegato te, ma io non ho detto questo... icon_wink.gif

-Riguardo l'esempio sul masterbike, la è soltanto un problema della concorrenza... E' normale che se escono tre modelli nuovi solo nella tua categoria finisce che scendi di posizione...


Riguardo il Masterbike: Stesse moto sia un' anno che il successivo...
Ovvio che l'848 va più del 749, ci mancherebbe...
Ma i confronti tra 2 e 4 cilindri specie se alti di cilindrata sono difficili da fare... Nascono questioni di "polso" e propensione da parte del pilota ad uno o l'altro genere di motori... Tutto dipende da te insomma...
 
3423654
3423654 Inviato: 15 Gen 2008 21:52
 

Zac1986 ha scritto:


Riguardo il Masterbike: Stesse moto sia un' anno che il successivo...
Ovvio che l'848 va più del 749, ci mancherebbe...
Ma i confronti tra 2 e 4 cilindri specie se alti di cilindrata sono difficili da fare... Nascono questioni di "polso" e propensione da parte del pilota ad uno o l'altro genere di motori... Tutto dipende da te insomma...


Guarda nel masterbike 2006, che è quello successivo a quello del successo della zx10r, quest'ultima è arrivata seconda e non alle ultime posizioni, battuta dal f4 1000 r. Inoltre nel 2005 la mv correva nel master con la f4 1000 (non r) che andava di meno... comunque la kawa non è stata superata da nessuna moto che era rimasta al modello dell'anno prima dando la paga anche ai modelli riaggiornati... Quindi come vedi il masterbike è un confronto affidabile soprattutto nelle ultime due versioni (2006, 2007) dove hanno cambiato un po il regolamento... Tutto questo era per dimostrarti che un confronto di questo tipo è fattibbilissimo... Certo, conta soprattutto come uno si sente la moto soggettivamente ma è importante sapere qual'è quella piu veloce e quella piu apprezzata per fare un aquisto... Per me, sapere che la moto che mi sto comprando è la piu veloce della categoria è importante, e test come il masterbike te lo dicono con poco margine di errore....
 
3424265
3424265 Inviato: 15 Gen 2008 22:33
 

gc_125 ha scritto:


Guarda nel masterbike 2006, che è quello successivo a quello del successo della zx10r, quest'ultima è arrivata seconda e non alle ultime posizioni, battuta dal f4 1000 r. Inoltre nel 2005 la mv correva nel master con la f4 1000 (non r) che andava di meno... comunque la kawa non è stata superata da nessuna moto che era rimasta al modello dell'anno prima dando la paga anche ai modelli riaggiornati... Quindi come vedi il masterbike è un confronto affidabile soprattutto nelle ultime due versioni (2006, 2007) dove hanno cambiato un po il regolamento... Tutto questo era per dimostrarti che un confronto di questo tipo è fattibbilissimo... Certo, conta soprattutto come uno si sente la moto soggettivamente ma è importante sapere qual'è quella piu veloce e quella piu apprezzata per fare un aquisto... Per me, sapere che la moto che mi sto comprando è la piu veloce della categoria è importante, e test come il masterbike te lo dicono con poco margine di errore....


Perchè scusa da quando in qua l'MV F4 è bicilindrica? icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
3425903
3425903 Inviato: 16 Gen 2008 11:02
 

gc_125 ha scritto:

è importante sapere qual'è quella piu veloce e quella piu apprezzata per fare un aquisto... Per me, sapere che la moto che mi sto comprando è la piu veloce della categoria è importante, e test come il masterbike te lo dicono con poco margine di errore....


ora capisco tante cose su come la pensi...e scommetto anche che la tua preferenza per la Daytona sia frutto delle assidue letture di buone recensioni (peraltro meritate) da parte delle testate giornalistiche..
Il fatto che magari tu non riesca a trovarti affatto con l'erogazione di un tre cilindri (ipotesi) passa in secondo piano, dal momento che comunque hai (o ti han fatto credere di avere..) la moto POTENZIALMENTE migliore del lotto tra le 600..
D'altra parte il marketing fa leva anche e soprattutto sullo spirito di "presunta superiorità" dell'acquirente, lo stesso che magari ci rimane male se un "modesto" cbr 600 f lo svernicia all'esterno in pista icon_lol.gif

Detto questo dobbiamo anche considerare che tester e company hanno moto sotto il culo tutti i giorni e non sono certo lumache in circuito... per un comune mortale che prende ad esempio una supersport per poter fare qualche capatina in pista credo debba privilegiare facilità e godibilità (anche in base alle proprie preferenze) piuttosto che guardare alla sola prestazione assoluta di una moto che di per sè è un dato poco rilevante se per ottenere la suddetta prestazione c'è bisogno di una certa esperienza o di un certo manico (quella appunto di un tester..). Io sono personalmente convinto che andrei più forte in circuito con un CBR 1000 piuttosto che con un 1098S.. per fare un esempio icon_wink.gif
 
3425967
3425967 Inviato: 16 Gen 2008 11:16
 

TheFlash ha scritto:


Perchè scusa da quando in qua l'MV F4 è bicilindrica? icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif


Infatti non l'ho mai detto che la mv è bicilindrica... Stavamo discutendo sull'affidabilità dei confronti tra moto.... icon_wink.gif
 
3425968
3425968 Inviato: 16 Gen 2008 11:16
 

PaoloKawa ha scritto:
gc_125 ha scritto:

è importante sapere qual'è quella piu veloce e quella piu apprezzata per fare un aquisto... Per me, sapere che la moto che mi sto comprando è la piu veloce della categoria è importante, e test come il masterbike te lo dicono con poco margine di errore....


ora capisco tante cose su come la pensi...


QUOTOOOO, l'avrei voluto fare io il tuo stesso intervento ma una volta letta quella frase mi sono letteralmente "cadute le braccia" e non ho più potuto scrivere.......
 
3425979
3425979 Inviato: 16 Gen 2008 11:17
 

Compra l'848...... 0509_up.gif

La GSX é bella......ma la 848 é un capolavoro...... eusa_clap.gif
 
3426028
3426028 Inviato: 16 Gen 2008 11:28
 

alexmit ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
gc_125 ha scritto:

è importante sapere qual'è quella piu veloce e quella piu apprezzata per fare un aquisto... Per me, sapere che la moto che mi sto comprando è la piu veloce della categoria è importante, e test come il masterbike te lo dicono con poco margine di errore....


ora capisco tante cose su come la pensi...


QUOTOOOO, l'avrei voluto fare io il tuo stesso intervento ma una volta letta quella frase mi sono letteralmente "cadute le braccia" e non ho più potuto scrivere.......
io sono d'accordo con voi, tuttavia credo che il suo sia solo un modo diverso di concepire "l'andare in moto". Lui concepisce una moto come un mezzo da sfruttare per la velocità mentre voi no.... ed è per lo stesso motivo che esistono moto di tutti i tipi: supersport naked custom motard cross ecc....
 
3426030
3426030 Inviato: 16 Gen 2008 11:28
 

PaoloKawa ha scritto:


ora capisco tante cose su come la pensi...e scommetto anche che la tua preferenza per la Daytona sia frutto delle assidue letture di buone recensioni (peraltro meritate) da parte delle testate giornalistiche..
Il fatto che magari tu non riesca a trovarti affatto con l'erogazione di un tre cilindri (ipotesi) passa in secondo piano, dal momento che comunque hai (o ti han fatto credere di avere..) la moto POTENZIALMENTE migliore del lotto tra le 600..
D'altra parte il marketing fa leva anche e soprattutto sullo spirito di "presunta superiorità" dell'acquirente, lo stesso che magari ci rimane male se un "modesto" cbr 600 f lo svernicia all'esterno in pista icon_lol.gif

Detto questo dobbiamo anche considerare che tester e company hanno moto sotto il culo tutti i giorni e non sono certo lumache in circuito... per un comune mortale che prende ad esempio una supersport per poter fare qualche capatina in pista credo debba privilegiare facilità e godibilità (anche in base alle proprie preferenze) piuttosto che guardare alla sola prestazione assoluta di una moto che di per sè è un dato poco rilevante se per ottenere la suddetta prestazione c'è bisogno di una certa esperienza o di un certo manico (quella appunto di un tester..). Io sono personalmente convinto che andrei più forte in circuito con un CBR 1000 piuttosto che con un 1098S.. per fare un esempio icon_wink.gif


Guarda ora come ora io non posso affidarmi a come sento o meno una moto o un determinato motore perchè ho appena 18 anni e di moto che non siano 125 ne ho provate davvero poche... L'unica cosa che so è che mi piacciono molto le sportive.... Detto questo, ora voglio comprarmi la moto 600, mi sono trovato davanti la ninja e la daytona... Comprerò la daytona perchè esteticamente mi piace di più e perchè dicoco che sia la piu divertente... Non nego il fatto che la daytona ha guadagnato qualche punticino quando ho saputo delle sue vittorie al master e al supertest... Ma non faccio questo ragionamento per poi poter dire "ho la moto piu veloce" quando poi alla fine non avendo esperienza mi faccio sverniciare da chiunque... Lo faccio perchè se mi devo comprare una moto da 10000 euro, mi piace sapere che, oltre ad essere la mia preferita per vari motivi, sia la moto piu veloce del segmento... Ovviamente prima di comprarla cerchero di guidarla per farmene un impressione pratica, ma alla mia età non avendo esperienza non mi posso basare su come mi trovo su una determinata moto...
 
3426067
3426067 Inviato: 16 Gen 2008 11:33
 

futurebiker ha scritto:
io sono d'accordo con voi, tuttavia credo che il suo sia solo un modo diverso di concepire "l'andare in moto". Lui concepisce una moto come un mezzo da sfruttare per la velocità mentre voi no.... ed è per lo stesso motivo che esistono moto di tutti i tipi: supersport naked custom motard cross ecc....


Quoto... Io ho i miei parametri per valutare una moto che sono sicuramente diversi da quelli di molti altri, ma di certo non possono essere criticati... Si puo non pensarla nello stesso modo, ma mi pare di aver dato una spiagazione abbastanza plausibile riguardo alle mie scelte...
Comunque ci stiamo allontanando un po dall'argomento del topic... (che non è "il mio modo di classificare le moto"... icon_lol.gif ).
 
3426232
3426232 Inviato: 16 Gen 2008 11:59
 

gc_125 ha scritto:

ma alla mia età non avendo esperienza non mi posso basare su come mi trovo su una determinata moto...


guarda..anche non avendo esperienza puoi trarre comunque qualche conclusione come comodità di guida, frenata e risposta del motore etc.. cose che possono far pendere l'ago della bilancia per l'una o per l'altra moto..
non devi per forza prendere la moto che ALTRI hanno giudicato più veloce e performante, ma quella che "senti" meglio per te, tanto più in un segmento dove il divario si misura in decimi di secondo!
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3426253
3426253 Inviato: 16 Gen 2008 12:02
 

gc_125 ha scritto:

Comunque ci stiamo allontanando un po dall'argomento del topic... (che non è "il mio modo di classificare le moto"... icon_lol.gif ).


No affatto... dal momento che la 848 è stata provata solo dai giornalisti.. ritengo secondo i miei parametri di scelta di una moto che darle un voto a favore sia un fatto o di fiducia smodata nei confronti dei suddetti tester o di un punto vista limitato all'estetica.. icon_wink.gif
 
3426508
3426508 Inviato: 16 Gen 2008 12:41
 

Ragazzi , 70 contro 30 parla da solo.

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3426553
3426553 Inviato: 16 Gen 2008 12:47
 

PaoloKawa ha scritto:


guarda..anche non avendo esperienza puoi trarre comunque qualche conclusione come comodità di guida, frenata e risposta del motore etc.. cose che possono far pendere l'ago della bilancia per l'una o per l'altra moto..
non devi per forza prendere la moto che ALTRI hanno giudicato più veloce e performante, ma quella che "senti" meglio per te, tanto più in un segmento dove il divario si misura in decimi di secondo!
icon_wink.gif


Vedi, io so perfettamente il tipo di uso che faccio di una moto, e questo determina i parametri che mi portano a fare una scelta... Per quanto mi riguarda non sono uno di quelli che se non ha un tot di cv non va bene, ma faccio molta attenzione a parametri di prestazioni che vanno oltre ai cv... Per la comodità, non ho problemi dato che per me piu son scomode meglio è icon_lol.gif ... Comunque come ho gia detto prima le mie scelte dipendono da molti fattori "personali" che mi pare di aver motivato abbastanza... icon_wink.gif
 
3426561
3426561 Inviato: 16 Gen 2008 12:48
 

Danillobrillo ha scritto:
Ragazzi , 70 contro 30 parla da solo.

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