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125 che non fa più di 65 km/h
3295674
3295674 Inviato: 1 Gen 2008 12:35
 



biotechx ha scritto:
Ho notato che c'è un tubo che esce dal motore ed è rivolto perterra, senza essere collegato a niente, a motore acceso da questo tubo esce l'aria icon_eek.gif cosa è?

sara lo sfiato dei vapori dell'olio che fuoriescono dal carter e dovrebbero scaricarsi nella scatola del filtro aria.
 
3295966
3295966 Inviato: 1 Gen 2008 14:11
 

se la moto è fatta per andare ad 11000 giri e si ferma a 8000 giri,sicuramente è la carburazione,ma da ferma ci arriva a 11000 giri? icon_question.gif
 
3296150
3296150 Inviato: 1 Gen 2008 14:56
 

deb ha scritto:
se la moto è fatta per andare ad 11000 giri e si ferma a 8000 giri,sicuramente è la carburazione,ma da ferma ci arriva a 11000 giri? icon_question.gif

La zona rossa segna 9000 giri, a 10000 ci arriverà anche ma bisogna vedere come... icon_biggrin.gif e controllando il libretto delle istruzioni segna un massimo di 8500gir non capisco come l'altro utente sia arrivato a 11000 xD
Comunque il tubo si vede bene in questa foto Link a pagina di Evannonce.com è di fianco al cavalletto.
 
3296551
3296551 Inviato: 1 Gen 2008 16:26
 

allora se non supera ì 9000 giri la sua velocità è quella più o meno,magari avranno messo rapporti corti,ai 65 ci arriva veloce?
 
3296728
3296728 Inviato: 1 Gen 2008 17:07
 

deb ha scritto:
allora se non supera ì 9000 giri la sua velocità è quella più o meno,magari avranno messo rapporti corti,ai 65 ci arriva veloce?

Ho tolto 1cm di gioco che c'era nell' acceleratore ed ora la moto sembra che ha il nos contronto a prima :O schizza come una dannata ed ho risolto il problema dello spegnimento durante la partenza veloce, comunque domani vado dal meccanico per fargli controllare il motore, ma finalmente ho risolto il problema che mi perseguitava da tempo, grazie ad un thread che ho trovato proprio qui ^^
 
3296797
3296797 Inviato: 1 Gen 2008 17:25
 

Ma quindi vuoi dirmi che aveva solo il gas con il filo molle che nn ti permetteva di aprire tutta la vlv del carb?!?!?

Per il regime, a quanto sta il fondoscala del contagiri? e quando inizia la zona rossa?
 
3296814
3296814 Inviato: 1 Gen 2008 17:30
 

Paolo558 ha scritto:
Ma quindi vuoi dirmi che aveva solo il gas con il filo molle che nn ti permetteva di aprire tutta la vlv del carb?!?!?

Per il regime, a quanto sta il fondoscala del contagiri? e quando inizia la zona rossa?

Penso proprio di si... bella cavolata eh? icon_confused.gif la zona rossa inizia a 9000 ed arriva a 10000 se non mi ricordo male...
 
3297137
3297137 Inviato: 1 Gen 2008 18:28
 

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif porca vacca caso strano.................
 
3298198
3298198 Inviato: 1 Gen 2008 20:48
 

biotechx ha scritto:

Penso proprio di si... bella cavolata eh? icon_confused.gif la zona rossa inizia a 9000 ed arriva a 10000 se non mi ricordo male...


Ti ho chiesto del fondoscala, perchè considerando la natura tranquilla dle motore ed il tipo di utenza a cui era destinato, mi semrbavano regimi un po' troppo 2-tempistici quelli indicati poco sopra (11000 e rotti). Se mi dici così allora invece è possibile, contando però che di sicuro avrai la potenza massima poco sopra la zona rossa ed il limitatore un 500 giri in là.
 
3298457
3298457 Inviato: 1 Gen 2008 21:17
 

Quindi adesso quanto ti fa? icon_smile.gif
 
3299824
3299824 Inviato: 2 Gen 2008 9:02
 

TheFlash ha scritto:
Quindi adesso quanto ti fa? icon_smile.gif

Su strada la devo ancora provare, la volevo provare ieri sera ma la temperatura era di 0° icon_confused.gif vi terrò informati.
 
3300207
3300207 Inviato: 2 Gen 2008 10:39
Oggetto: Re: 125 che non fa più di 65 km/h
 

biotechx ha scritto:
Eccomi di nuovo, come al solito ho un problema icon_confused.gif finalmente sono riuscito a fare l'assicurazione alla mia moto e ci sono uscito su strada per provarla, ma di sesta arriva a 60 km/h (7000 giri) mentre a 65 km/h il contagiri segna quasi 8000 giri... tenendo conto che nelle caratteristiche tecniche della moto c'è scritto che la velocità massima è 110/115 km/h quale potrebbe essere il problema? io ho pensato alla marmitta tappata od il carburatore sporco, ma nn ci capisco niente di motori.


Ascolta, a quanti giri inizia la zona rossa? 8,5 km/h ogni 1000 mi sembrano un po' pochi, per raggiungere i 110 ci vorrebbero 12500 giri un po' tantitini per un mono raffreddato ad aria. O ci sono i rapporti modificati e cortissimi o lo strumento è ko.
 
3300294
3300294 Inviato: 2 Gen 2008 10:52
Oggetto: Re: 125 che non fa più di 65 km/h
 

Cattivone ha scritto:


Ascolta, a quanti giri inizia la zona rossa? 8,5 km/h ogni 1000 mi sembrano un po' pochi, per raggiungere i 110 ci vorrebbero 12500 giri un po' tantitini per un mono raffreddato ad aria. O ci sono i rapporti modificati e cortissimi o lo strumento è ko.

Ora che stai parlando di strumento ko mi è venuta in mente una cosa, mi è capitato a volte di sorpassare motorini che sul tachimetro segnavano più di me... come capisco se il tachimetro è sballato?
Ps: ho controllato meglio ed il tachimetro ha la zona rossa compresa tra 9.700giri ed arriva massimo a 10.500giri.
 
3300498
3300498 Inviato: 2 Gen 2008 11:28
 

prova con un gps, il tom tom va bene. altrimenti mettiti a velocità costante per un km e calcola il tempo?

9500 giri a manetta, ovvero 110 km/h sono circa 12 km/h ogni 1000 se sei a 8000 sei a 95 ca. con i rapporti oiginali, ma 9500 in ultima marcia non ci arriverà mai, quindi 8500 giri va bene.
 
3300825
3300825 Inviato: 2 Gen 2008 12:14
 

Cattivone ha scritto:
prova con un gps, il tom tom va bene. altrimenti mettiti a velocità costante per un km e calcola il tempo?

9500 giri a manetta, ovvero 110 km/h sono circa 12 km/h ogni 1000 se sei a 8000 sei a 95 ca. con i rapporti oiginali, ma 9500 in ultima marcia non ci arriverà mai, quindi 8500 giri va bene.

Eccomi qui, sono riuscito ad arrivare ad 80 km/h con 8500 giri, ma ci ho messo un infinità di tempo per arrivare a 80 km/h '-.- mio padre stava avanti ed ha detto che la macchina gli segnava 90 km/h, che ci posso fare per farla accelerare decentemente?
 
3300872
3300872 Inviato: 2 Gen 2008 12:21
 

E poi che sembrava avesse i rapporti corti icon_mad.gif
X me c'è un solo modo sai...
portala da un bravo meccanico per una revisionatina completa e amen...
 
3301629
3301629 Inviato: 2 Gen 2008 13:33
 

DJ_MadFoX ha scritto:
E poi che sembrava avesse i rapporti corti icon_mad.gif
X me c'è un solo modo sai...
portala da un bravo meccanico per una revisionatina completa e amen...

Guarda io sono convinto che se riarrivo ad 80 km/h i giri saranno ancora diversi icon_razz.gif
 
3302248
3302248 Inviato: 2 Gen 2008 14:19
 

Gli strumenti n genere nn sono un pozzo di precisione, soprattutto su un 125, soprattutto quando vai a solleticare i fondoscala e soprattutto su un mezzo del '91. Il fatto è che, comunque, l'errore dovrebbe essere costante, nn cambiare in base alle "lune".
Resta il fatto che, sebbene la tranquillità della moto, direi che se ipotizziamo una vel max di 110 indicati, penso che dovrebbe arrivarti agli 80/90 in modo molto rapido (un "molto" relativo...) e poi piantarsi per raggiungere la vel max.

Quindi direi di procedere a vedere dove sta il pb...
 
3304614
3304614 Inviato: 2 Gen 2008 17:58
 

nn me ne intendo molto ma è probabile che se fai fatica a partire sia la frizione ad essere usata...questo potrebbe spiegare anche perché nn fa proprio niente di velocità (la frizione probabilemnte slitta...)...
 
3304771
3304771 Inviato: 2 Gen 2008 18:20
 

Carissimo, se sei arrivato a 80 a 8000 giri e con molta fatica, mi sa che il motore è un po' fiaccherello. Evidentemente che l'aveva per ovviare al problema della "fiaccosità" ha accorciato un po' i rapporti, ma si sa con i km anche questo sitema affonda. Visto che hai 40000 km che non sono pochi, penso sia il caso di aprire e vedere valvole e pistone se un 4t come mi è parso di aver capito. Vedrai che il l'inconveniente è li. Mi spiace.

Ciao
 
3304781
3304781 Inviato: 2 Gen 2008 18:22
 

tranca ha scritto:
(la frizione probabilemnte slitta...)...


Ecco, già qcun'altro l'ha detto: se la frizione slittasse, te ne eaccorgeresti perchè il motore comunque salirebbe di giri, tipo appunto una sfrizionata o una sfollata (se i dischi sono proprio andati del tutto!).
 
3306193
3306193 Inviato: 2 Gen 2008 20:50
 

Paolo558 ha scritto:
tranca ha scritto:
(la frizione probabilemnte slitta...)...


Ecco, già qcun'altro l'ha detto: se la frizione slittasse, te ne eaccorgeresti perchè il motore comunque salirebbe di giri, tipo appunto una sfrizionata o una sfollata (se i dischi sono proprio andati del tutto!).

giusto..... mi è successa la stessa cosa alla fine dell'estate.... avevo tirato troppo il filo....
 
3308960
3308960 Inviato: 3 Gen 2008 9:31
 

bastard92 ha scritto:

giusto..... mi è successa la stessa cosa alla fine dell'estate.... avevo tirato troppo il filo....

A me sucede, ma non sempre, e solo quando faccio le partenze veloci. Ma ormai non importa, alle 11:15 vado dal meccanico. icon_razz.gif
 
3313890
3313890 Inviato: 3 Gen 2008 15:51
 

biotechx ha scritto:

A me sucede, ma non sempre, e solo quando faccio le partenze veloci. Ma ormai non importa, alle 11:15 vado dal meccanico. icon_razz.gif

quando te la ridà facci sapere icon_exclaim.gif
 
3316019
3316019 Inviato: 3 Gen 2008 18:51
 

biotechx ha scritto:
bastard92 ha scritto:

giusto..... mi è successa la stessa cosa alla fine dell'estate.... avevo tirato troppo il filo....

A me sucede, ma non sempre, e solo quando faccio le partenze veloci. Ma ormai non importa, alle 11:15 vado dal meccanico. icon_razz.gif

Pensata saggia
 
3316938
3316938 Inviato: 3 Gen 2008 20:08
Oggetto: re
 

controlla il collettore del carburatore che e' in gomma ,e' facile che sia screpolato e aspiri aria , un mio amico ha un xl vecchiotta di 20 anni e l'ha cambiato 2 volte e adesso e screpolato di nuovo la moto ha quasi 80 mila km
ha fatto solo 1 volta le fasce e a manetta fa sui 90-95km/hmax e ci mette un pezzettino per arrivarci.
 
3320281
3320281 Inviato: 4 Gen 2008 9:27
Oggetto: Re: re
 

cicciospritz ha scritto:
controlla il collettore del carburatore che e' in gomma ,e' facile che sia screpolato e aspiri aria , un mio amico ha un xl vecchiotta di 20 anni e l'ha cambiato 2 volte e adesso e screpolato di nuovo la moto ha quasi 80 mila km
ha fatto solo 1 volta le fasce e a manetta fa sui 90-95km/hmax e ci mette un pezzettino per arrivarci.

Si infatti è screpolato, ma non sembra bucato icon_confused.gif comunque ieri l'addetto alle moto non c'era ho solo ingrassato la catena -.-
Comunque ieri ho fatto un rettilineo abbastanza lungo, risultato: sono arrivato ancora a 80 km/h ed il contagiri si è piantato a 9000giri più di li non andava... ma vaff icon_cry.gif
 
3320744
3320744 Inviato: 4 Gen 2008 10:33
Oggetto: re
 

e molto importante che non aspiri aria perche compromette la carburazione e quindi il rendimento del motore,potresti provare ad avvolgerlo con del nastro autoamalgamante(e un nastro isolante in materiale gommoso che una volta fasciato attorno a qualcosa diventa quasi un pezzo unico) provvisoriamente per vedere se cambia qualcosa icon_biggrin.gif
 
3321428
3321428 Inviato: 4 Gen 2008 11:34
 

dovresti dirmi ke moto è perché le moto giapponesi si imballano ma uelle europee danno + garanzie
 
3322069
3322069 Inviato: 4 Gen 2008 12:27
 

metaljaket ha scritto:
dovresti dirmi ke moto è perché le moto giapponesi si imballano ma uelle europee danno + garanzie

Honda nx 125, è scritto sotto il nick. icon_biggrin.gif
@ cicciospritz: avevo pensato alla stessa cosa ma è screpolato anche dove è attaccata la fascetta di ferro, ho fatto vedere lo stato del tubo a mio padre ed ha detto "ma va... questa è plastica dura" '-.- dopo faccio una foto al tubo cosi vedete come è ridotto.
 
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