AndreaNSR125 ha scritto:
quel motore raggiunge i 10-11000 giri con velocità massima intorno ai 90 km/h. sperimentato per me che peso 70 kg e sono alto 1,87.
una ragazza alta 1 e 70 per 50 kg ha raggiunto i 100-105 km/h.
questo significa che data la poca potenza del motore, ogni minima cosa può influire parecchio sulle prestazioni.
prima di impelagarsi in carburazione e motore, pulisci accuratamente e lubrifica la catena...in 16 anni chissà quante volte sarà stato fatto...
40k km per un motore del genere sono tanti, la poca potenza implica in ogni caso un uso del motore a gas sempre aperto o quasi..
la carburazione lasciala così come è, le carburazioni originali vanno sempre. non sono certo le migliori ma vanno. se non va qualcosa, specialmente ora in inverno il problema non è di certola carburazione (a meno che non sia stata modificata)
controlla l'olio motore, quanti anni e km fa è stato cambiato l'ultima volta?
pulire lo scarico è una buon'idea ma a meno che non ci siano dentro famigliole di topi non porta poi a molto, è un 4 tempi, mica un 2 che brucia olio.
se il motore non ha mai subito interventi,le fasce elastiche saranno sicuramente alla frutta e anche oltre, con tutte le relative perdite di gas e quindi di potenza.
controlla il gioco valvole e se riesci la compressione.
passando da 60 km/h a 7000 giri a 65 km/h a 8000 significa una sola cosa, o hai rapporti cortissimi (tipo che sei in 3° o 4° e non in quinta) oppure la frizione slitta...
ti consiglio di trovare qualche amico che ci sappia fare, perchè portarla da un meccanico potrebbe venirti a costare più dell'intera moto...
Mi stai dicendo che questa moto riesce a spingere fino a 11.000 giri? comunque quello che la teneva prima l'ha sempre trattata bene su questo ne sono sicuro, ha sempre usato un olio buono, ingrassato la catena, stostituito fasce elastiche e pulito il carburatore, ora sono andato a controllare la marmitta ed è praticamente distrutta internamente, è piena di fori qua e là...