ma per fare del fuoristrada reale, la 990 ADV è una moto seria?
voglio dire, se uno dovesse farci delle piste africane, sarebbe la moto giusta? la KTM 640 ADV come si pone?
E la nuova BMW F650 GS?
io sono piccolo (1.70)...
frankie-zzr1400
Minimoto Champ
Ranking: 1693
3204262
3204262
Inviato: 17 Dic 2007 20:35
Scherzi? La 640 ADV è definita l'unica pronto gara per l'Africa. Penso che insieme alla 990 ADV non ci siano moto sul mercato più adatte al nordafrica.
MadeInSicily
Super Sport
Ranking: 749
3205681
3205681
Inviato: 17 Dic 2007 22:32
il dubbio che mi ponevo era che la 990 ha l'iniezione elettronica, potenzialmente più "vulnerabile" nella polvere, rispetto ad un carburatore
la 640 però è abbastanza comoda nei viaggi su strada di avvicinamento? ed è abbastanza potente?
E cosa dire delle nuove BMW? (F650 e F800)?
frankie-zzr1400
Minimoto Champ
Ranking: 1693
3208002
3208002
Inviato: 18 Dic 2007 12:53
Ho fatto un attimo confusione, tu parlavi della 640 ADV mentre io pensavo alla 690 Rally che è appunto il modello che si vede sempre nelle dakar e costa infatti 25000 euro. Non ho mai visto un 640 ADV ma guardando la scheda tecnica mi ha stupito il fatto che sia abbastanza leggera e con 40 Kw dovrebbe divertire. Le BMW secondo me offrono modelli che non sono così specifici sin dalla casa come le ktm. Spesso sono preferiti per l'estetica che permette di usarli pure per uscire la sera ma come detto in questo topic, prendi ad esempio la comparativa tra 990 e 1200gs e vedi che in realtà non c'è storia,la 990 è una rarità,200 kg così agili in off!
MadeInSicily
Super Sport
Ranking: 749
3208201
3208201
Inviato: 18 Dic 2007 13:32
MadeInSicily ha scritto:
...la 690 Rally che è appunto il modello che si vede sempre nelle dakar e costa infatti 25000 euro.
con uno zero in meno la comprerei domani...
frankie-zzr1400
Minimoto Champ
Ranking: 1693
3300443
3300443
Inviato: 2 Gen 2008 11:21
BMW:
La nuova F650GS (che di motore in realtà è 800) è diventata più "stradale" (basta vedere le ruote in lega) per le piste non va bene. Sicuramente meglio la F800GS.
Per il deserto puro sarebbe ancor meglio un G650x-challenge però il serbatoio è piccolo quindi o lo attrezzi Touratech ....
Io un po' di pista (con qualche banco di sabbia) l'ho fatta con il mio F650GS del 2000 ... nonostante fossi stracarico e con zainetto al seguito, s'è comportata bene. Naturalmente servono gomme adatte. E nel mio caso andatura ridotta scordandosi il "galleggiamento".
payo
Ginocchio a Terra
Ranking: 285
3301138
3301138
Inviato: 2 Gen 2008 12:50
990 ADV,secondo me è più adatta del bmw
derapata_90
Super Sport
Ranking: 744
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi