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Inviato: 12 Dic 2007 22:14 Oggetto: carter sabbiati o lucidati????
bè ragazzi non so voi ma io preferisco di lunga i carter sabbiati.......
paskiu
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Inviato: 12 Dic 2007 22:17
io non so nemmeno la differensza, me la spieghi ?
Area51_MHR
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Inviato: 12 Dic 2007 22:17 Oggetto: Re: [sondaggio] carter sabbiati o lucidati????
paskiu ha scritto:
bè ragazzi non so voi ma io preferisco di lunga i carter sabbiati.......
perchè preferisci un carter all altro?? dacci delle motivazioni (giusto per curiosità)
Ludo237
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Inviato: 12 Dic 2007 22:19
lucidati!!! perché sabbiati?
ShOx_32
Sbk
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Inviato: 12 Dic 2007 22:19
Area51_MHR ha scritto:
io non so nemmeno la differensza, me la spieghi ?
quoto
Scara_93
Ospite
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Inviato: 12 Dic 2007 22:21
infatti dicci la differenza e perchè preferisci i carter sabbiati
LuCapk
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Inviato: 12 Dic 2007 22:28
sabbiati... le superfici a contatto con la miscela è meglio se non sono lucide
Teo89
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Inviato: 12 Dic 2007 22:28
sabbiati hanno la grana delle pareti + grossa, una parte di olio della miscela rimane li ferma in modo da far scivolare meglio l'altra...
X-CannA-X
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Inviato: 12 Dic 2007 22:29
si parla dell'interno dei carter! non dei copricarter
Teo89
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Inviato: 12 Dic 2007 22:29
per me di estetica lucidato è molto meglio
Senzaginocchio
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Inviato: 12 Dic 2007 22:29
Senzaginocchio ha scritto:
per me di estetica lucidato è molto meglio
ecco...
Teo89 ha scritto:
si parla dell'interno dei carter! non dei copricarter
Teo89
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Inviato: 12 Dic 2007 22:30
Senzaginocchio ha scritto:
per me di estetica lucidato è molto meglio
non mi sembra siano molto a vista i carter!
X-CannA-X
Super Sport
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Inviato: 12 Dic 2007 22:31
Teo89 ha scritto:
Senzaginocchio ha scritto:
per me di estetica lucidato è molto meglio
ecco...
Teo89 ha scritto:
si parla dell'interno dei carter! non dei copricarter
...mitico!
Adamix
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Inviato: 12 Dic 2007 22:32
Il carter lucidato a specchio non servono secondo me a un bel niente....invece quando sabbi i carter la superficie rimane ruvidaformando lo "strato limite", uno strato sottilissimo di turbolenza che lubrifica il flusso di miscela....con i carter sabbiati è molto piu facile carburare il proprio motorino...
invece i carter lucidati formano comunque lo strato limite...ma questo essendo la aprete liscia e scivolosa si stacca....e con il tempo va verso il condotto della benzina otturando il flusso di questa....
io personalmente prima li lucidavo poi quando o scoperto al sabbiatura....bè wow
paskiu
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Inviato: 12 Dic 2007 22:35
allora: c' una sostanziale differenza tra carter sabbiati e lucidati.
la sabbiatura la si fa con la sabbiatrice che ''spara'' della sabbia finissima, lasciando la superficie leggeremente scabrosa.
bene, come tutti noi sapiiamo, nella miscela è presente anche l' olio, che passando nei carter rimane imprigionato in queste micro-fessure causate dalla sabbiatura e si viene a creare il cosiddeto ''strato limite'' cioè uno scivolamento fluido su fluido che riduce moltissimo l' attrito tra i gas della miscela e il carter, ottimizzando così la fluidodinamica interna.
Questo discorso non vale (o almeno vale solo in parte) per i carter lucidati, in quanto in essi non si forma questo strato limite poichè la superficie non è scabrosa. A questo si rimedia in parte carteggiando leggermente la parti lucidate e lenderle leggermente ruvide....
spero di essere stato chiaro
alessandro807
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Inviato: 12 Dic 2007 22:35
capito... grazie paskiu
LuCapk
Senza Benza
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Inviato: 12 Dic 2007 22:40
paskiu ha scritto:
....con i carter sabbiati è molto piu facile carburare il proprio motorino...
non sono molto d' accordo su questo...
la carburazione non dipende dallo stato dei carter....
alessandro807
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Inviato: 12 Dic 2007 22:58
si.....io ti giuro ce quando avevo ic arter lucidati....ogni tanto comunque dovevo ricarburare....da quando o i carter sabbiati...non l'o mai toccato il mio scooter ha quasi 700 giri di pista!!!!!!!
paskiu
Impennata
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Inviato: 12 Dic 2007 23:04
paskiu ha scritto:
si.....io ti giuro ce quando avevo ic arter lucidati....ogni tanto comunque dovevo ricarburare....da quando o i carter sabbiati...non l'o mai toccato il mio scooter ha quasi 700 giri di pista!!!!!!!
sarà...
alessandro807
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Inviato: 13 Dic 2007 10:49
tra le due opzioni del sondaggio sicuramente meglio sabbiati ma il metodo migliore resta realizzarli 'ruvidi' manualmente, solo così si può differenziare la ruvidità a seconda della zona di scorrimento.
giorgio2
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Inviato: 13 Dic 2007 14:42
giorgio2 ha scritto:
tra le due opzioni del sondaggio sicuramente meglio sabbiati ma il metodo migliore resta realizzarli 'ruvidi' manualmente, solo così si può differenziare la ruvidità a seconda della zona di scorrimento.
la migliore è la sabbiatura in quanto crea dei piccoli "buchi" (concedetemi il termine) mentre se lo fai te a mano lascia una riga ...questa cosa della carburazione posso confermare che è vera
sonoio
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Inviato: 20 Dic 2007 2:28
In poche parole, prendi la pistola sabbiatrice, con la sabbia apposita li devi sabbiare e poi rimangono ruvidii.. Giusto?
Pokki28
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Dic 2007 11:24
sonoio ha scritto:
la migliore è la sabbiatura in quanto crea dei piccoli "buchi" (concedetemi il termine) mentre se lo fai te a mano lascia una riga ...questa cosa della carburazione posso confermare che è vera
non restano righe se utilizzi una fresa adeguata e puoi differenziare la ruvidità in base alle varie zone di passaggio fluido.
giorgio2
Senza Benza
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Inviato: 20 Dic 2007 15:43
Pokki28 ha scritto:
In poche parole, prendi la pistola sabbiatrice, con la sabbia apposita li devi sabbiare e poi rimangono ruvidii.. Giusto?
si esatto
alessandro807
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Inviato: 20 Dic 2007 15:58
Dalle varie esperienze(non mie purtroppo )sentite in giro voto per sabbiati Poi ogni preparatore ha la sua tecnica
LIFO
MotoGp
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Inviato: 31 Gen 2009 20:18 Oggetto: carter lucidati
infatti io ho i carter da quando li ho lucidati nn lo riesko piu a karburare e nn riesce a prendere li posso cartare a mano????
cannasp
Foglio Rosa
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