agente_K ha scritto:
Ciao ragazzi!
Grazie per le risposte
iTpizZa: Sono felice per te! Non vedo l'ora di dirlo anche io "Questa sera vado a ritirarla".
Rileggendo i motivi della tua scelta mi verrebbe da dire:
- più comoda. Si Hai pienamente ragione! Il passeggero sulla Shiver puo considerarsi tale... Sulla street forse è leggermente piu sacrificato!
- più guidabile. Qui mi piacerebbe approfondire: cosa intendi per guidabilità? Come dicevamo prima la shiver è piu pesante e lunga, quindi meno maneggevole specie nel mio caso (neofita). Come mi conferma anche enjoyash il peso e l'altezza risulterebbero piu impegnativi! Da premettere io sono alto 1.83 e peso sui 85 - 90. Sulla shiver ci sono salito e non mi è sembrata inarrivabile... Diciamo normale!! L'altezza non mi da molta preoccupazione forse piu il peso e la lunghezza... Anche se il raffronto equo non posso farlo perchè la triumph non l'ho provata l'ho solo vista da vicino!!!!
- Miglior sound. Beh il sound della shiver è fantastico! Ma quello della Street è anch'esso troppo bello! Credo sia un dettaglio estremamente personale! Poi sinceramete anche un 4 jappo sui 12000 è bellissimo... così come un bicilindrico ducati al minimo!!!! No il sound è troppo personale!!!!
- La centralina mi piace. Avere la possibilità di scegliere la moto che desidero è una bella cosa! Poi per i primi tempi avere la possibilità di addolcirla un po con la mappatura rain non mi dispiace prorpio! Però c'è anche da dire che il trici Triumph di default è medio dolce...
- Abs. Si l'ABS la ritengo una cosa utilissima. Pero molti (concessionari inclusi - andrebbero anche contro i loro interessi) me l'hanno sconsigliato perché hai una frenata molto diversa! Hai una frenata gestita da una centralina quindi avrai una sensibilità indiretta!!! Il consiglio che mi hanno dato è quello di imparare a saper frenare, ad avere la sensibilità alla mano!! Quando l'avrai acquisita allora potrai avere una moto con l'ABS!!! Me l'hanno detta in un modo un po piu sgarabato: "Per imparare a guidare la moto deve essere ignorante. Devi sapere tu quando e quanto frenare! Se inizi con una moto con l'abs imparerai a frenare con una sensibilità completamente diversa da quella reale. Se sali su una moto senza abs sentirai una frenata molto diversa, ma purtroppo quella è la frenata reale! Quindi inizia senza poi saprai anche apprezzarlo di piu!". E' un bel dilemma anche perchè se lo fanno pagare anche profumatamente sulla shiver 500-600 €!! Sulla street non c'è e non so se ne faranno un modello con! Ma alla fine la moto la terrei 5-6 anni poi avro sicuramente voglia di cambiarla non è che la devo tenere a vita!!!!! Quindi l'errore di non averla presa con abs, lo pagherei solo per qualche anno.
- E' italiana. Beh sicuramente non mi dispiace comprare italiano! Ma sinceramente non è la provenienza del marchio che mi farebbe scegliere la moto! Se dovessi ragionare così allora dovrei prendere una honda! Che per quanto possa essere Jappa ha lo stabilimento a 20 km da casa mia e quando ha avuto un momento di crisi l'intero indotto ne ha risentito!! Acquistando honda, farei lavorare operai italiani e ancor di piu miei compaesani... Quando sono stato a Londra ho visto piu ferrari che aston martin e onestamente non mi è dispiaciuto! Se un marchio fa ottimi prodotti indipendentemente dalla nazionalità, merita di essere acquistato!!
Per rivenderla alla fine se proprio non dovessi trovare, posso darla in permuta! Poi anche qui non credo che la mia scelta sarà influenzata dalla possibilità di rivenderla o meno.
enjoyash! Grazie per la risposta!!
I corsi sono una cosa che terrò in considerazione!! potrei parlarne anche ad un amico! Così potrebbe rivelarsi un'esperienza divertente oltre che, e soprattutto, utile e istruttiva. Devo informarmi... nella mia zona non credo si facciano! quindi sarei costretto a viaggiare un po!!!
Quando parli di cappellate cosa intendi?? O meglio a cosa dovrei stare un po piu attento??? Diciamo gli errori banali del neofita?
Il mio problema piu grande è che le moto mi piacciono tutte e due e la paura piu grande è che, a prescindere da quella che sarà la mia scelta, potrei pentirmi di non aver preso l'altra!!!!
Non riesco a capire se è un mio tormento o se è stato il tormento di un po tutti!!!!!
Buon pomeriggio
K
P.s. Hai detto che la shiver paga a prestazioni in confronto alla street.. beh che dire... le prestazioni... inutile negarlo, mi piacciono! Mi piace sapere che ho una bomba sotto il culo... Pero sono molto secondarie! Preferisco una moto che mi appaghi nel vederla, sentirla, guidarla... Tanto alla fine quei 10 cavalli di differenza mi servono a ben poco!!! Sicuramente ci saranno i ragazzotti con i 125 che mi sverniceranno! Ma questo mi crea ben pochissimi problemi.. .anzi non me ne crea proprio!!!
Rtirata venerdí sera, ragazzi la Shiver è una bomba!
Per piú guidabile intendo che quando la butti in piega ti da fiducia da subito mentre la Street ti da l'impressione di doverci fare la mano. Inoltre la Shiver ti da la possibilità di parzializzare il gas in curva dandoti molta coppia ma senza essere brusca! Proprio quello che cercavo!
Condivido in pieno l'utilità dei corsi in pista! Sono un pó costosi ma sicuramente meno di
una scivolata, ho imparato piú in un giorno di corso che in 4 anni di guida da solo
Anche io avevo la tua indecisione ma dopo averle provate entrambe non avevo alcun dubbio, ti consiglio di fare altrettanto!