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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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consigli per un' elaborazione nrg power dd
3121359
3121359 Inviato: 6 Dic 2007 22:21
 

turbo46 ha scritto:

qualche risposta?
thx


Allora, il multivar prendeilo con la molla bianca, poi i consumi aumentano ovviamente xk aumenta il diametro del carbuuratore, pero, dipende da come lo carburi, cioese vuoi puoi carburare un 19 o un 21 in modo che consuminio come un 12 o un 17.5, pero nn avrai le prestazioni he t offrono, cioe basta diminuire i getti, cambiare lo spillo il gigleur e robe simili, ma a quel punto t conviene prendere unc arburatore piu piccolo.....comunque un 19 sulla velocita aumenti di 3/4 km nn molto, ma e piu che altro nello spunto, e nell accellerazione che senti una notevole differenza....normalmente carburandolo vai da un 72/74 fino ad un 80/86 di getti, poi devi anche fare tutte la altre regolazioni.....comunque la differenza tra filtro aperto e il filtor originale c'e, perche col fitlro aperto aspiri molta piu portata d aria, perche nn e chiuso, ma a contatto diretto con l aria, invece l'orgiinale e dentro una scatola, con una spugna che filtra l'aria, e dei punti del filtro dove entra l'aria, con un tubo attaccato che va dalla scatola al carburatore, e di aria ne passa molta meno, infatti col filtro aperto devi mettere un getto grosso che si adegui alla maggiore portata d'aria che entra, ed e per quello che consumi, ma se vuoi il 19 e consumare il meno possibile avendo le prestazioni che offre, lo metti ovviamente con il filtro originale, e non metti la spugna della malossi per aspirare piu aria, ma lasci quella originale, che ti permette di usare un getto minore xk entra meno aria.......
 
3772290
3772290 Inviato: 26 Feb 2008 13:17
 

thx e 1 altra cosa:
come si può evitare la ruggine in generale?
(come ad es sulla marmitta, sui dischi dei freni,piedivella,..)

e si può montare un doppio disco frenante sul mio scooter oppure è inutile e basta semplicemente montarne uno rinforzato?
ed è consigliato fare questa operazione su un base? e sistemare anche gli ammortizzatori sempre su un base?
 
3775766
3775766 Inviato: 26 Feb 2008 18:24
 

turbo46 ha scritto:
thx e 1 altra cosa:
come si può evitare la ruggine in generale?
(come ad es sulla marmitta, sui dischi dei freni,piedivella,..)

e si può montare un doppio disco frenante sul mio scooter oppure è inutile e basta semplicemente montarne uno rinforzato?
ed è consigliato fare questa operazione su un base? e sistemare anche gli ammortizzatori sempre su un base?



ma va non farti teghe mentali per niente, che ruote e freni piaggio, resistono fino ai 120/130 km/h........
 
3777955
3777955 Inviato: 26 Feb 2008 21:23
 

thx comunque come lo sai?
e riguardo alla ruggine come si può evitare e togliere?
 
3778052
3778052 Inviato: 26 Feb 2008 21:29
 

lo metti a bagno nello chempagne.........me dai non esiste un modo per prevenire la riggine...o meglio esiste ma sa freiga a te!!!!
 
3778069
3778069 Inviato: 26 Feb 2008 21:30
 

Difficile da evitare la ruggine...
 
3778124
3778124 Inviato: 26 Feb 2008 21:34
 

e quello ke volevo dire ank io..
 
3779155
3779155 Inviato: 26 Feb 2008 22:46
Oggetto: Re: consigli per un´ elaborazione nrg power dd
 

naaa, col 70 buttala nel cesso l'arrow(o magari dalla a me che sono dovuto tornare col 50 icon_lol.gif icon_sad.gif icon_wink.gif ...) ...

vuoi un'ela base(io ti consiglio l'intermedia... molta + resa e rumore pressochè simile...)?

gt:pinasco t force (a me sembra molto meglio del top trophy e del dr)
scarico: power sound pinasco
variatore: overdrive pinasco(meglio del multivar 2000... piste + rifiniite, rulli grandi, a differenza del multivar, e maggiore escursione del vario...)
frizione: fly (io consiglio sempre 2g xD ma mi rendo conto che costicchia xD)
carburatore: 21(o 19... differenza di consumi minima, differenza di prestazioni evidente...)
pacco lamellare: vl13


ecco fatto. una normale ela base...
il pacco tienilo con lamelle in carbonio da 0.30.

niente rapporti..già un base spinge i primari con un pò di fatica...se vuoi allungare di più pensa in grande e prendi un intermedio...
 
3779199
3779199 Inviato: 26 Feb 2008 22:51
 

LucaTeam ha scritto:
turbo46 ha scritto:
thx e 1 altra cosa:
come si può evitare la ruggine in generale?
(come ad es sulla marmitta, sui dischi dei freni,piedivella,..)

e si può montare un doppio disco frenante sul mio scooter oppure è inutile e basta semplicemente montarne uno rinforzato?
ed è consigliato fare questa operazione su un base? e sistemare anche gli ammortizzatori sempre su un base?



ma va non farti teghe mentali per niente, che ruote e freni piaggio, resistono fino ai 120/130 km/h........

mah... veramente un impianto frenante più potente non fa mai male.. sempre meglio promuovere la sicurezza... soprattutto se dietro ha un tamburo...

una maggiore potenza frenante, se la si sa modulare, non fa mai male.
 
3814247
3814247 Inviato: 2 Mar 2008 11:21
 

ma x il gt pinasco g-force va bn la marmitta omologata e poi tolgo il fermo nel collettore o
deve essere non omologata di partenza? xk trovo soltanto marme pinasco omologate sui siti

e qualcuno sa qualke sito dove si possono acquistare gruppi termici pinasco?
 
3814260
3814260 Inviato: 2 Mar 2008 11:23
 

no va bene togli il fermo compri la powersound pinasco e i motori li dovresti trovare su motoricambidegaetani e su quartomoto
 
3814313
3814313 Inviato: 2 Mar 2008 11:32
 

grazie
comunque si intendevo la powersound ma mi sono dimenticato di specificarlo..
quindi rifaccio bn la prima domanda:

ma x il gt pinasco g-force va bn la marmitta omologata powersound e poi tolgo il fermo nel collettore o
deve essere non omologata di partenza la powersound? xk trovo soltanto marme pinasco omologate sui siti
 
3814330
3814330 Inviato: 2 Mar 2008 11:35
 

No la prendi omologata e togli il fermo prima di montarla fine! icon_wink.gif
 
3814745
3814745 Inviato: 2 Mar 2008 12:39
 

nn esiste piu la non omologata!!
 
3814915
3814915 Inviato: 2 Mar 2008 12:59
 

puoi mettere un polini corsa....che e un base....la stage 6 pro replica....e un variarore 9 rulli polini e un 17'5......tanto per iniziare.....
 
3815163
3815163 Inviato: 2 Mar 2008 13:31
 

grande...cn la pws io farei così:
g force
pinasco power sound
se è vecchio o ha + di 10.000km metti un carenzi come albero
gabbia a rulli malossi
carb 21
filtro euro0 piaggio
pacco lamellare vl13
trasma over range e frizione 2g OPPURE: vario pinasco e frizione fly
 
3815473
3815473 Inviato: 2 Mar 2008 14:15
 

ah nn sapevo ke nn esiste piu la powersound non omologata vabbe tolgo il fermo.

comunque:
xk è meglio la frizione 2g? rispetto alla delta clutch cosa cambia? io pensavo di mettere una semplice fly mi conviene?



e comunque gli intermedi
non sono tutti alluminio e monofascia x gli sooter? xk io vorrei un motore ke mi permetta di usare lo scooter tutti i giorni come il t-force xk con g-force devo continuare a cambiare pistone,..e ha bisogno abb manutenzione
 
3815569
3815569 Inviato: 2 Mar 2008 14:32
 

turbo46 ha scritto:
ah nn sapevo ke nn esiste piu la powersound non omologata vabbe tolgo il fermo.

comunque:
xk è meglio la frizione 2g? rispetto alla delta clutch cosa cambia? io pensavo di mettere una semplice fly mi conviene?



e comunque gli intermedi
non sono tutti alluminio e monofascia x gli sooter? xk io vorrei un motore ke mi permetta di usare lo scooter tutti i giorni come il t-force xk con g-force devo continuare a cambiare pistone,..e ha bisogno abb manutenzione

gforce=bifascia
sg-force=monofascia.
il g force è quello che cerchi.

Credo che fosse la andrea pinasco a non esistere più. la pinasco comunque anke se nn la vendono più(cosa strana, da me la vendono!!) la trovi usata e messa per bene...


se vuoi la fly mettila pure. avoglia.
Quello che cambia da 2g a fly è che la 2g è una frizione che cambia le prestazioni del mezzo, la fly è + simile ad un ricambio originale ed è omologata(mi dicevano che nn cambia la potenza erogata cn la fly, x quello era come un ricambio originale...)...
io consiglio la 2g perché la tarature è facile da gestire.. e perché l differenza c'è.
al mio amico che pesa meno di me con il g force, appena finito di tarare, gli sgommo un pò sulla strada...vabbè che c'erano delle pietruzze, però questo mi da da pensare.


tra 2g, delta e stage comunque preferisco sempre la 2g.. x il fatto che la taro con una sega xD anche se dicono che la delta sia meglio...


La fly comunque va bene, meglio della frizione originale, non di tantissimo ma comunque buona.
 
3816755
3816755 Inviato: 2 Mar 2008 19:01
 

thx. sto considerando l'idea di prendere un g-force e non + un t-force icon_biggrin.gif

comunque il g-force è in alluminio ? xk pesa meno della ghisa xo si consuma + in fretta no? e poi bisogna sostituirlo ogni quanto il pistone in alluminio?
la gabbia a rulli è consigliata con il g-force? e con il t-force?
e CIPRI con il filtro euro0 piaggio cosa intendi? ti 6 confuso con la centralina?
 
3827849
3827849 Inviato: 3 Mar 2008 22:18
 

turbo46 ha scritto:
thx. sto considerando l'idea di prendere un g-force e non + un t-force icon_biggrin.gif

comunque il g-force è in alluminio ? xk pesa meno della ghisa xo si consuma + in fretta no? e poi bisogna sostituirlo ogni quanto il pistone in alluminio?
la gabbia a rulli è consigliata con il g-force? e con il t-force?
e CIPRI con il filtro euro0 piaggio cosa intendi? ti 6 confuso con la centralina?

dai datemi una risp pf
thx
 
3828614
3828614 Inviato: 3 Mar 2008 23:32
 

turbo46 ha scritto:
thx. sto considerando l'idea di prendere un g-force e non + un t-force icon_biggrin.gif

comunque il g-force è in alluminio ? xk pesa meno della ghisa xo si consuma + in fretta no? e poi bisogna sostituirlo ogni quanto il pistone in alluminio?
la gabbia a rulli è consigliata con il g-force? e con il t-force?
e CIPRI con il filtro euro0 piaggio cosa intendi? ti 6 confuso con la centralina?

- g force è in alluminio bifascia...il pistone lo devi cambiare dopo un bel pò... Non so quanto, ma campa cavallo xD a meno che tu non faccia i gp e non tratti di mer*a lo scooter il pistone dura.
la gabbia a rulli?una malossi va bene.
progomaòe sconsiglio.

e comunque no, non mi sono confuso con la centralina.
un filtro originale dell'euro0 piaggio pesca più aria e complessivamente va meglio. se sai anche modificarlo ti viene un bel filtro chiuso. io ho avuto un beeel guadagno carburandolo, ank se col 17,5. con l'originale euro2 era piantato, come con un fermo...con l'euro0 un paio di volte mi si alzò di gas da femro a manetta cn la carburazione a puntino, anche se di poco è considerevole lo sforzo che ha fatto con me sopra e il fatto che si fosse alzato per quello che aveva xD
 
3834246
3834246 Inviato: 4 Mar 2008 18:00
 

cipri1991 ha scritto:

- g force è in alluminio bifascia...il pistone lo devi cambiare dopo un bel pò... Non so quanto, ma campa cavallo xD a meno che tu non faccia i gp e non tratti di mer*a lo scooter il pistone dura.
la gabbia a rulli?una malossi va bene.
progomaòe sconsiglio.

e comunque no, non mi sono confuso con la centralina.
un filtro originale dell'euro0 piaggio pesca più aria e complessivamente va meglio. se sai anche modificarlo ti viene un bel filtro chiuso. io ho avuto un beeel guadagno carburandolo, ank se col 17,5. con l'originale euro2 era piantato, come con un fermo...con l'euro0 un paio di volte mi si alzò di gas da femro a manetta cn la carburazione a puntino, anche se di poco è considerevole lo sforzo che ha fatto con me sopra e il fatto che si fosse alzato per quello che aveva xD


le gabbie a rulli ke ti danno con il gt e l'albero motore + potenz nn reggono come quella della malossi?e quanto costa?
comunque ho deciso monterò un g-force quest'estate icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
cosi devo cambiare albero e un mio socio mi ha consigliato il rms a spalle piene in teflon (cosi comprime bn la benza e nonostante le spalle siano piene nn pesano tnt grazie al teflon) cosa ne pensate (regge 16000 giri)?
cosa intendevi dire quà?
cipri1991 ha scritto:
progomaòe sconsiglio

e CIPRI siccome ho anke uno scooter piaggio zip del 1993,dalllo zip prendo la centralina €0 e prendo anke (sempre dallo zip) il filtro €0 per il mio nrg?
 
3834271
3834271 Inviato: 4 Mar 2008 18:02
 

Non so, mai provate le altre gabbie. l'originale si, ma è spesso una tombola quella xD
la malossi dicono tutt che è perfetta.
costo: 10 euro o meno...
ank un carenzi se puoi, molto meglio, e se monti qualcosa di più poi te lo ritrovi!!...16.000 giri un rms super racing?non tentare figliuolo xD
(apparte che 16.000 giri... am che ci metti?i frullino?xD)

il fitro prendilo a palla, è di quelli grossi sullo zip? sul runner e sull'nrg vecchi ci stanno comunque... nn so se è come quelli!!

comunque la centra non so, di elettronica non è che me ne intenda tanto.
 
3834373
3834373 Inviato: 4 Mar 2008 18:12
 

ok no problem metto la malossi cosi sono tranquillo.
comunque la centralina lo so ke la posso mettere era solo per il filtro. e in ke senzo il filtro a palla?
e ke rapporti dovrò montare? con il g-force + tutto il resto? e prendo l'over range o sarebbe sprecata?

Ultima modifica di turbo46 il 4 Mar 2008 22:46, modificato 1 volta in totale
 
3834799
3834799 Inviato: 4 Mar 2008 18:53
 

rappporti?lasciali perdere.
non si pinna di gas, che dici..tò, so forse un pò cortini x sto gt... vanno bene se nn ti si alza di gas... perciò tienili originali...

poi filtro a palla nel senso...vai col filtro euro0 icon_lol.gif


Se vuoi l'over range sul g-force non ci pensare oltre, potresti avere ripensamenti!
PRENDILA! icon_mrgreen.gif

ad un mio amico si impennava quasi di gas appena messa... quei correttori e variatore lavorano davvero bene insieme..

appena la comprai io invece grippai e non seppi mai come sarebbe stato sul mio icon_cry.gif

comunque il gt era simile al tuo(quello del mio amico)
 
3844434
3844434 Inviato: 5 Mar 2008 18:50
 

ma nell'over-range nn c'è neanche il correttore di coppia, la frizione e la campana cs mi dici?se la prendo acquisto separatamente il kit polini 2g+campana +resistente?e poi anke il correttore di coppia a parte.
e intendi dire se ho bn capito ke se nn mi si impenna li lascio così originali i rapporti? faro 115km/h al max ma cn buona ripresa no?
e la red sponge è meglio del filtro originale €0?
e 1 ultima cosa: cosa cambia tra le valvole lamellarI della malossi v13 contro v11? thx
 
3845341
3845341 Inviato: 5 Mar 2008 20:02
 

guarda che nel kit over range ci sono i correttori di coppia
 
3847726
3847726 Inviato: 5 Mar 2008 23:29
 

turbo46 ha scritto:
ma nell'over-range nn c'è neanche il correttore di coppia, la frizione e la campana cs mi dici?se la prendo acquisto separatamente il kit polini 2g+campana +resistente?e poi anke il correttore di coppia a parte.
e intendi dire se ho bn capito ke se nn mi si impenna li lascio così originali i rapporti? faro 115km/h al max ma cn buona ripresa no?
e la red sponge è meglio del filtro originale €0?
e 1 ultima cosa: cosa cambia tra le valvole lamellarI della malossi v13 contro v11? thx


thx e x il resto?
 
3849474
3849474 Inviato: 6 Mar 2008 11:09
 

turbo46 ha scritto:
ma nell'over-range nn c'è neanche il correttore di coppia, la frizione e la campana cs mi dici?se la prendo acquisto separatamente il kit polini 2g+campana +resistente?e poi anke il correttore di coppia a parte.
e intendi dire se ho bn capito ke se nn mi si impenna li lascio così originali i rapporti? faro 115km/h al max ma cn buona ripresa no?
e la red sponge è meglio del filtro originale €0?
e 1 ultima cosa: cosa cambia tra le valvole lamellarI della malossi v13 contro v11? thx


Sull'ela che avrai metti un cono................il v13 è migliore...................................meglio over range che friz e campana........ icon_wink.gif
 
3860252
3860252 Inviato: 7 Mar 2008 13:29
 

si ma pensavo di montare tutto e non di fare una scelta.
e comunque xk è migliore il v13 rispetto alv11? cosa cambia?
e l'over range montandola assieme a g-force e powersound devo cambiargli qualcosa?devo taralo combiando nn so la molla di contrasto, o pesini o dovrebbero andare bn cosi di partenza?
 
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