turbo46 ha scritto:
qualche risposta?
thx
Allora, il multivar prendeilo con la molla bianca, poi i consumi aumentano ovviamente xk aumenta il diametro del carbuuratore, pero, dipende da come lo carburi, cioese vuoi puoi carburare un 19 o un 21 in modo che consuminio come un 12 o un 17.5, pero nn avrai le prestazioni he t offrono, cioe basta diminuire i getti, cambiare lo spillo il gigleur e robe simili, ma a quel punto t conviene prendere unc arburatore piu piccolo.....comunque un 19 sulla velocita aumenti di 3/4 km nn molto, ma e piu che altro nello spunto, e nell accellerazione che senti una notevole differenza....normalmente carburandolo vai da un 72/74 fino ad un 80/86 di getti, poi devi anche fare tutte la altre regolazioni.....comunque la differenza tra filtro aperto e il filtor originale c'e, perche col fitlro aperto aspiri molta piu portata d aria, perche nn e chiuso, ma a contatto diretto con l aria, invece l'orgiinale e dentro una scatola, con una spugna che filtra l'aria, e dei punti del filtro dove entra l'aria, con un tubo attaccato che va dalla scatola al carburatore, e di aria ne passa molta meno, infatti col filtro aperto devi mettere un getto grosso che si adegui alla maggiore portata d'aria che entra, ed e per quello che consumi, ma se vuoi il 19 e consumare il meno possibile avendo le prestazioni che offre, lo metti ovviamente con il filtro originale, e non metti la spugna della malossi per aspirare piu aria, ma lasci quella originale, che ti permette di usare un getto minore xk entra meno aria.......