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nuovo motore malossi.. [85cc per scooter]
2965006
2965006 Inviato: 17 Nov 2007 21:09
 



questa discussione mi sembra inutile, il motore deve ancora essere nei negozi e già si litiga su quale sia l'effetiiva potenza... tra qualche mese lo sapremo tutti è inutile scaldarsi tanto...

Intanto godetevi le foto [ prese da forum di 2tempi.it]

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2965033
2965033 Inviato: 17 Nov 2007 21:14
 

Mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8o 8o 8o !
mastodontico icon_lol.gif spettacolare!
 
2965079
2965079 Inviato: 17 Nov 2007 21:23
 

big bore:
Caratteristiche tecniche:
- Cilindro a sette travasi, H2O, fuso per gravità in lega di alluminio bonificato, canna con riporto cermetal levigata con utensili al diamante
- Alesaggio 50
- Pistone monofascia rinforzato a testa bombata
- Segmento Ø 50 x 0,8 in ghisa KDN5
- Testa scomposta in lega di alluminio primario bonificata con sistema di convogliamento del circuito di raffreddamento calcolato e orientato.
GRUPPI TERMICI


è stato costruito anche un variatore apposta x il big bore multivar team2000mhr
NOTE TECNICHE:
All’interno del kit variatore é presente una semipuleggia mobile con diametro di 99,5 realizzata
in lega speciale di alluminio pressofusa. La superficie di contatto fra puleggia e cinghia è stata
rifinita con un utensile diamantato con estrema precisione per garantire un coefficiente d’attrito
costante, calcolato per impedire lo slittamento della cinghia e, nel contempo, per evitarne la
precoce usura.
Perché il nuovo Multivar possa rispondere alle esigenze espresse dalle innumerevoli tarature
possibili in un mezzo da competizione, a seconda delle piste e della messa a punto specifica
dei motori, viene fornito corredato da due serie di kit da 6 rulli ed da una molla di contrasto in
acciaio pretemprato legato al Cromo-Silicio con avvolgimento antiorario (racing). Sono, inoltre,
disponibili come optional diverse molle della stessa classe con carico differenziato.

Il variatore viene fornito con due diverse serie di rulli: una di gr. 3,5 e una di gr. 3,8

l'abero motore comunque sta 600E
 
2966077
2966077 Inviato: 18 Nov 2007 10:04
 

io ce le avevo gia queste foto.... e poi non bisogna aspettare mesi x prenderlo... è gia uscito...
 
2966639
2966639 Inviato: 18 Nov 2007 12:05
 

Allora, sicuramente andrà più di un 2Fast per 2 ovvie ragioni:
1- il 2Fast è una derivazione del 6t (a suo tempo miglior Gt in commercio, tranne i 20 Evo fusi in terra), con corsa maggiorata a 44mm, diagrammi rivisti, ovvie modifiche strutturali, etc...
Il Big Bore è l'evoluzione del 7t (uno dei Gt 70cc più potenti attualmente in commercio, superiore al 6t), con corsa maggiorata a 44mm e alesaggio maggiorato a 50mm (dagli originali 47,6mm).
Quindi senza ombra di dubbio il Big Bore è un Gt più evoluto del 2Fast sotto tutti i punti di vista, poi oltre tutto, da come dichiarano alla Malossi, è anche fuso per gravità, il che lo rende molto più resistente allo sforzo e all'usura.
2- il 2Fast è un 78cc (47,6x44), mentre il Big Bore è ben 86cc (50x44), il che non è detto che migliori la velocità di punta, ma avrà sicuramente di più in termini di accelerazione e soprattutto di coppia.

Che dire poi, la Malossi dichiara 29hp...dato vero o falso...non si può dire senza prima fare una prova al banco, ma partendo dal presupposto che il 2Fast sviluppa circa 26hp nella preparazione di Tedeschi, possiamo sicuramente aspettarci grandi cose da questa nuova creatura di Malossi-MHR icon_wink.gif
 
2966681
2966681 Inviato: 18 Nov 2007 12:12
 

Malox91 ha scritto:
io ce le avevo gia queste foto.... e poi non bisogna aspettare mesi x prenderlo... è gia uscito...

è uscito in presentazione, la distribuzione impiegherà un po' di tempo a farlo arrivare dai motoricambisti.
 
2966963
2966963 Inviato: 18 Nov 2007 12:58
 

Zipper ha scritto:

è uscito in presentazione, la distribuzione impiegherà un po' di tempo a farlo arrivare dai motoricambisti.


Conosco gente che lo ha gia ordinato... tempo di lavorare e montare tutto (qui il tempo non so quanto sia) e sapremo come va questo kit molto promettente...
 
2967438
2967438 Inviato: 18 Nov 2007 14:14
 

ok attendiamo notizie
 
3050267
3050267 Inviato: 28 Nov 2007 13:40
 

-Alex90- ha scritto:
Allora, sicuramente andrà più di un 2Fast per 2 ovvie ragioni:
1- il 2Fast è una derivazione del 6t (a suo tempo miglior Gt in commercio, tranne i 20 Evo fusi in terra), con corsa maggiorata a 44mm, diagrammi rivisti, ovvie modifiche strutturali, etc...
Il Big Bore è l'evoluzione del 7t (uno dei Gt 70cc più potenti attualmente in commercio, superiore al 6t), con corsa maggiorata a 44mm e alesaggio maggiorato a 50mm (dagli originali 47,6mm).
Quindi senza ombra di dubbio il Big Bore è un Gt più evoluto del 2Fast sotto tutti i punti di vista, poi oltre tutto, da come dichiarano alla Malossi, è anche fuso per gravità, il che lo rende molto più resistente allo sforzo e all'usura.
2- il 2Fast è un 78cc (47,6x44), mentre il Big Bore è ben 86cc (50x44), il che non è detto che migliori la velocità di punta, ma avrà sicuramente di più in termini di accelerazione e soprattutto di coppia.

Che dire poi, la Malossi dichiara 29hp...dato vero o falso...non si può dire senza prima fare una prova al banco, ma partendo dal presupposto che il 2Fast sviluppa circa 26hp nella preparazione di Tedeschi, possiamo sicuramente aspettarci grandi cose da questa nuova creatura di Malossi-MHR icon_wink.gif


quoto! comunque avviso che è gia in vendita! ed è nel listino Malossi di novembre! lo potete trovare us Castiglione...gia in vendita cn corsa 39,2 e 44...il prezzo è da chiedere via e-mail
 
3050544
3050544 Inviato: 28 Nov 2007 14:14
 

scusa in che senso perchè c'è sia 39,2 che 44?mi spieghi un po che non ho voglia di leggermi tutto!
 
3051190
3051190 Inviato: 28 Nov 2007 15:12
 

LoL!l'albero motore spinotto 13 icon_lol.gif
mamma mia!con questo si ke ti ribalti! icon_twisted.gif
 
3051222
3051222 Inviato: 28 Nov 2007 15:15
 

si ma l albero non è nuovo anche quello?come sempre però spendere 800€ tra albero e gt per usare uno scooter in strada oltre che sessere da incoscenti è da stupidi
 
3051245
3051245 Inviato: 28 Nov 2007 15:18
 

GIO91 ha scritto:
si ma l albero non è nuovo anche quello?come sempre però spendere 800€ tra albero e gt per usare uno scooter in strada oltre che sessere da incoscenti è da stupidi

si si penso ke sia nuovo...su castiglione c'è scritto PER BIGBORE boh..
si anke secondo me prendere queste cose per girare in strada eè da stupidi e soprattutto da incoscienti icon_confused.gif quando hai quella potenza devi andare a girare per forza in pista!
 
3051773
3051773 Inviato: 28 Nov 2007 16:07
 

su castiglione albero 430 euro
cilndro 283
 
3051835
3051835 Inviato: 28 Nov 2007 16:11
 

comunque per esperienza e sicurezza per i gt over affidarsi a fabrizi o simonini o athena
 
3051954
3051954 Inviato: 28 Nov 2007 16:22
 

ne 6 sicuro dei prezzi?
 
3052266
3052266 Inviato: 28 Nov 2007 17:04
 

si sicuro li ho kiesti via email
 
3052966
3052966 Inviato: 28 Nov 2007 18:12
 

i migliori già testati sono tcr e 2fast icon_rolleyes.gif l athena anche se è 80 non va un gran che anzi, c'è l ha il mio amico con ela completa non so se è il suo che è grippato dalla nascita ma un mhr alòluminio ghli sta davanti alla grande!!!comunque penso che con i soldi che spendi prendendoti un big bore devi per forza fare gare in modo che almeno un po di soldi li riguadagni o senno per pure sfogo in pista a chi non piacciono le moto stradali
 
3053029
3053029 Inviato: 28 Nov 2007 18:16
 

i prezzi del big bore sn di 800 euro circa l'albeo e ilg.t. sulle 500...un mio amico lo ha ordinato dalla malossi tra poco dovrebbe arrivare... icon_wink.gif
 
3053041
3053041 Inviato: 28 Nov 2007 18:17
 

e per cosa lo usa a fare quello scoot?
 
3053114
3053114 Inviato: 28 Nov 2007 18:23
 

adesso ha 1 blocco ufficiale team lavorato da casa malossi..e uno 2fast..adesso li vende e siccome deve andare a fare il servizio per scooter magazine mette su il big bore... icon_wink.gif
 
3053773
3053773 Inviato: 28 Nov 2007 19:19
 

nikolinho90 ha scritto:
i prezzi del big bore sn di 800 euro circa l'albeo e ilg.t. sulle 500...un mio amico lo ha ordinato dalla malossi tra poco dovrebbe arrivare... icon_wink.gif



l'albero e 430 e il gt 283 su castiglione e un furto 500 euro ma dai
 
3055112
3055112 Inviato: 28 Nov 2007 21:18
 

nikolinho90 ha scritto:
adesso ha 1 blocco ufficiale team lavorato da casa malossi..e uno 2fast..adesso li vende e siccome deve andare a fare il servizio per scooter magazine mette su il big bore... icon_wink.gif
ma fa gare di qualche tipo?
 
3061478
3061478 Inviato: 29 Nov 2007 17:11
 

no beh adesso ke va per scooter magazine deve fare una gara in pista cn uno zip...comunque il big bore nn viene 283 ma per favore chiedi almeno.. icon_mad.gif
 
3061523
3061523 Inviato: 29 Nov 2007 17:15
 

cavolo ho kiesto 283 su castiglione icon_twisted.gif icon_question.gif

simonini sempre davanti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3061714
3061714 Inviato: 29 Nov 2007 17:32
 

ma hai chiesto il big bore o il 7t?se il 7t serie t viene 510
 
3062282
3062282 Inviato: 29 Nov 2007 18:21
 

no big bore chiedilo tu vedi ke ti risp
510 ma siete matti per un gt costa di meno
'
 
3064249
3064249 Inviato: 29 Nov 2007 21:18
 

510€ per il big bore ???è fatto d' oro???comunque che gara è??lo zip cosa ha sotto?è uno che ha solo i soldi per preparalo e farlo andare veloce o è anche capace di andare?la maggior parte di chi ha lo scooter da 140 km/h è chi di moto non ne capisce nulla ma ha i soldi per prendersela..infatti hanno un ela da paura e lasciano originale la ciclistica..robe da pazzi...
 
3066545
3066545 Inviato: 30 Nov 2007 10:32
 

allora: molte volte quelli che corrono in PISTA con scooter da 140 o più non se ne intendono al massimo di elaborazioni perché il loro ocmpito è correre... dietro cè tutto un team dedicato alla messa a punto del mezzo... se invece è un singolo privato che va a correre in genere è sua la messa a punto... e comunque la ciclistica non rimane MAI originale... altrimenti alla prima curva quando apri ti ritrovi per terra...
 
3068393
3068393 Inviato: 30 Nov 2007 14:15
 

si per noi che ne capiamo qualcosa ma ti assicuro che c'è ne è tanta di gente che prepara lo scoot senza porsi il quesito della ciclistica!!!non è come pensi te anche perchè conosco gente che è cosi!!!!
 
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