Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
dopo nexus 250 rs125 ci sta?
3045080
3045080 Inviato: 27 Nov 2007 20:31
 

Giorgillo86 ha scritto:
7000€ scarsi nuova (di listino..poi il conce ti fa lo sconto e allora il prezzo scende)...
....manutenzione poco....magari fai un salto nella sezione apposita del tinga o altrove( icon_rolleyes.gif google insegna)e troverai risposta ad ogni tua domanda icon_wink.gif


per 7000 euro non è meglio la kawasaki z750? che mi piace di piu come stetica icon_wink.gif
 
3045370
3045370 Inviato: 27 Nov 2007 20:53
 

Cioè passeresti da un 125 alla zetina? Ci sono un bel po' di cavalli di differenza eh? E se la zeta la prendi depo allora puoi benissimo prendere una supersport depo che la potenza è la stessa, la ciclistica è migliore ed è più vicino alla tua passione! Boh vedi tu...
 
3045549
3045549 Inviato: 27 Nov 2007 21:06
 

veramente io attualmente non ho un 125 ma ho uno scooter 250
 
3045694
3045694 Inviato: 27 Nov 2007 21:16
 

Rexel ha scritto:
veramente io attualmente non ho un 125 ma ho uno scooter 250

Lo so benissimo, sono due pagine che sto cercando di ragionare con te! "Passeresti" era riferito alle tue intenzioni d'acquisto. icon_wink.gif
 
3045719
3045719 Inviato: 27 Nov 2007 21:17
 

ahhhhhhhhhh ok icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

no ma comunque sono solo idee per il momento
 
3045812
3045812 Inviato: 27 Nov 2007 21:24
 

Rexel ha scritto:
ahhhhhhhhhh ok icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

no ma comunque sono solo idee per il momento

se vuoi venire con me in concessionario domani la prendiamo insieme...!!!XD icon_mrgreen.gif
 
3045949
3045949 Inviato: 27 Nov 2007 21:32
 

perchè tu che prendi domani? rs o z750?
 
3046099
3046099 Inviato: 27 Nov 2007 21:39
 

Rexel ha scritto:
perchè tu che prendi domani? rs o z750?

rs
 
3046138
3046138 Inviato: 27 Nov 2007 21:41
 

immaggino sarai strafelice allora icon_wink.gif
 
3046187
3046187 Inviato: 27 Nov 2007 21:44
 

ti prende in giro, altro che icon_lol.gif icon_lol.gif

Si hai ragione i prezzi differiscono di 50€(almeno secondo motociclismo)7450€ Vs 7400€....ma sono due moto completamente diverse una è un 4cilindri l'altra è un bicilindrico...una ha 72cv l'altra 105 una ha il cupolino l'altra no, una ha i semimanubri l'altra no..."inzomma" basarsi solo sull’estetica è rischioso
 
3046240
3046240 Inviato: 27 Nov 2007 21:47
 

Giorgillo86 ha scritto:
ti prende in giro, altro che icon_lol.gif icon_lol.gif

Si hai ragione i prezzi differiscono di 50€(almeno secondo motociclismo)7450€ Vs 7400€....ma sono due moto completamente diverse una è un 4cilindri l'altra è un bicilindrico...una ha 72cv l'altra 105 una ha il cupolino l'altra no, una ha i semimanubri l'altra no..."inzomma" basarsi solo sull’estetica è rischioso


ti diro che sinceramente di meccanica sui 600 non ne so nulla per questo che mi baso sull'estetica icon_confused.gif
 
3046305
3046305 Inviato: 27 Nov 2007 21:51
 

Rexel ha scritto:


ti diro che sinceramente di meccanica sui 600 non ne so nulla per questo che mi baso sull'estetica icon_confused.gif

ce poco da capire una è fatta per andare come una bestia e l'altra solo per spostarti piu comodamente possibile..
!!!icon_mrgreen.gif
 
3047327
3047327 Inviato: 27 Nov 2007 23:04
 

andre_07 ha scritto:

ce poco da capire una è fatta per andare come una bestia e l'altra solo per spostarti piu comodamente possibile..
!!!icon_mrgreen.gif


Bella battuta ma di vero c'è poco e niente icon_rolleyes.gif

L'erogazione del bicilindrico è molto più cattiva, mentre quella del quadri più progressiva, ancora di più vale questa regola con lo Z del 2007 che ha perso ben 6cv rispetto al modello precedente per dare maggiore dolcezza all'erogazione.

Il bicilindrico è più divertente, più nervoso, più brusco...l'impostazione dell'Sv è decisamente migliore rispetto a quella dello Z(a mio parere), con l'Sv hai un bel paio di mezzimanubri ben distanziati dal busto, cosa che lo Z si sogna, lei ha infatti un manubrio dritto talmente vicino al petto che sembra di essere su un motard
Poi non so se con lo Z ci corrono ma sicuramente con l'Sv oltre ad essere utilizzato per i campionati monomarca Ros moto ci corre nella battle of tween e due anni fa si è aggiudicato il primo posto nella classifica scuderie e a mancato di un punto quella piloti....è vero la moto la preparano per bene, ma anche così preparata non raggiunge i 105cv dello Z...tuttavia non credo che la piccola suzuki rimanga dietro icon_rolleyes.gif

Insomma i cavalli non vogliono dire una mazza...ducati in SBK è l'esempio vivente icon_razz.gif
 
3047428
3047428 Inviato: 27 Nov 2007 23:13
 

si va bè guidale tutte e 2 poi dimmi quale delle 2 spinge.....
 
3049470
3049470 Inviato: 28 Nov 2007 11:49
 

io ti consiglerei un 600depo oppure un rs o una mito vecchiotta quelle non depotenziate a libretto che viaggiano in una maniera incredibile le trovi a 1000 o poco più euro e ti togli tante soddisfazioni
 
3050441
3050441 Inviato: 28 Nov 2007 14:02
 

urano88 ha scritto:
Cioè passeresti da un 125 alla zetina? Ci sono un bel po' di cavalli di differenza eh? E se la zeta la prendi depo allora puoi benissimo prendere una supersport depo che la potenza è la stessa, la ciclistica è migliore ed è più vicino alla tua passione! Boh vedi tu...


bhè che intendi per passione?

la z750 è una moto! infatti io la prenderò appena compiuti i 18 icon_biggrin.gif

depo (a libretto) icon_cool.gif icon_cool.gif

ero indeciso tra la z750 e il ninja ma il ninjà è trp scomodo rispoetto alla zetina
 
3052249
3052249 Inviato: 28 Nov 2007 17:02
 

SuPeRm0t0 ha scritto:
bhè che intendi per passione?

Intendo questo:
Rexel ha scritto:
no le naked non mi ispirano piu di tanto...

preferisco di gran lunga le sportive.


Certo che la zetina è una moto e ci si viaggià pure forte, però l'impostazione non è molto sportiva, vedi il manubrio alto, l'assenza di cupolino, carena ecc... l'sv carenata è molto più sportiveggiante diciamo che si colloca tra l'RS e un 600... solo che è bicilindrica quindi l'erogazione è totalmente diversa da entrambe.
Io resto sempre della mia idea: vecchio 125 per fare esperienza e poi 600. Fare esperienza con un 600depo è come prendersi a schiaffi: sebbene la spesa teorica sia minore non è detto che anche la reale lo sia, basta una scivolata o un guasto legato al mal'uso e subito svanisce il risparmio.
 
3052343
3052343 Inviato: 28 Nov 2007 17:13
 

e allora vada per 600 depotenziato. ma quale? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3052486
3052486 Inviato: 28 Nov 2007 17:29
 

Rexel ha scritto:
e allora vada per 600 depotenziato. ma quale? icon_confused.gif icon_confused.gif

Quello che ti piace di più. Considera che l'Honda è il più facile e la Yamaha la più difficile, in mezzo stanno kava e suzy, la prima forse con un po' più motore e la seconda con un po' più di ciclistica, ma le differenze per un uso normale su strada sono davvero minime, a parte forse l'R6 che è davvero vuota in basso...
Ah, poi c'è anche la daytona 675, personalmente è il mio obiettivo, non avrà l'affidabilità delle altre ma ha molto più fascino ed è diversa dal solito oltre ad avere un'ottima ciclistica e motore da urlo...
Solo che se vuoi passare per la fase depo la scelta si stringe a kava e triumph, ci sarebbe anche la 749 ma è tutta un'altra guida icon_confused.gif
 
3052619
3052619 Inviato: 28 Nov 2007 17:43
 

Rexel ha scritto:
e allora vada per 600 depotenziato. ma quale? icon_confused.gif icon_confused.gif
io alla fine oggi l'ho presa l'rs ma a te in conce non ti ho visto!!! ti ho anche aspettato!!!! icon_mrgreen.gif
 
3052674
3052674 Inviato: 28 Nov 2007 17:49
 

urano88 ha scritto:

Quello che ti piace di più. Considera che l'Honda è il più facile e la Yamaha la più difficile, in mezzo stanno kava e suzy, la prima forse con un po' più motore e la seconda con un po' più di ciclistica, ma le differenze per un uso normale su strada sono davvero minime, a parte forse l'R6 che è davvero vuota in basso...
Ah, poi c'è anche la daytona 675, personalmente è il mio obiettivo, non avrà l'affidabilità delle altre ma ha molto più fascino ed è diversa dal solito oltre ad avere un'ottima ciclistica e motore da urlo...
Solo che se vuoi passare per la fase depo la scelta si stringe a kava e triumph, ci sarebbe anche la 749 ma è tutta un'altra guida icon_confused.gif



se mi dici che la kawa sta in "mezzo" allora mi consigli anche una bella 636 magari usata vistoi che nuova costa troppo? o è troppo potente?
 
3052710
3052710 Inviato: 28 Nov 2007 17:52
 

Rexel ha scritto:



se mi dici che la kawa sta in "mezzo" allora mi consigli anche una bella 636 magari usata vistoi che nuova costa troppo? o è troppo potente?
se la prendi depo e dopo ci vai con calma per un po per me la puoi tranquillamente usare..
 
3052713
3052713 Inviato: 28 Nov 2007 17:53
 

Il modello 04/05/06 è molto buono, gran motore e ciclistica a posto, non eccellente ma ben guidabile, se invece vai sul modello prima allora ha qualche difettuccio in più e una qualità generale un po' inferiore...
 
3052801
3052801 Inviato: 28 Nov 2007 18:00
 

urano88 ha scritto:
Il modello 04/05/06 è molto buono, gran motore e ciclistica a posto, non eccellente ma ben guidabile, se invece vai sul modello prima allora ha qualche difettuccio in più e una qualità generale un po' inferiore...


ok.. e di motore e ciclistica rispetto agli altri 600 come è? superiore o inferiore?
 
3053203
3053203 Inviato: 28 Nov 2007 18:30
 

Allora premetto che per una supersport è abbastanza inutile fare delle speculazioni dato che in genere nemmeno in pista la riesci a tirare al limite, per arrivare al limite della moto hai bisogno di girare veramente tanto in pista e non mi sembra il tuo caso. In ogni caso il motore kawa è davvero buono, la ciclistica in genere è sempre stata il punto debole, infatti le kawa hanno sempre avuto la fama di essere parecchio inguidabili. Per l'ultimo modello di 636 le cose vanno abbastanza bene, sicuramente non siamo ai livelli di suzuki e triumph ma si lascia guidare comunque bene
 
3053224
3053224 Inviato: 28 Nov 2007 18:32
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©