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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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dopo nexus 250 rs125 ci sta?
2923622
2923622 Inviato: 12 Nov 2007 20:48
 



su questo hai ragione, il 600 invoglia ad aprire, ma depotenziato no?
 
2923692
2923692 Inviato: 12 Nov 2007 20:54
 

depotenziato o meno ce sempre la potenza sotto la sella icon_wink.gif

cioè non so se mi spiego.. il 600 non mi fa schifo ad averlo anzi.. pero volevo passare per il 125 per fare pratica...
 
2924755
2924755 Inviato: 12 Nov 2007 22:26
 

ma si se non ti senti sicuro fai bene icon_wink.gif


certo almeno prendilo ripo il 125 xkè sennò ti sembra davvero fiacco, soprattutto arrivando da un 250 seppur 4t.
hai ragione, l'rs perdona, un 600 no.

prendila un pò vecchiotta (anche già ripo a libretto, tanto hai l'età...), spendi poco, fai tanta pratica e più in là magari arriverà un 600!
 
2924921
2924921 Inviato: 12 Nov 2007 22:45
 

Rexel ha scritto:
si è semplice a dirsi ma difficiòe a farsi..

nel senso che non penso che uno avendo tutti quei cavalli da sfruttare riesca sempre a guidare con calma e cautela..

poi basta un minimo errore e il 600 non perdona mentre un 125 diciamo che riesce a volte a perdonare

oddio...certo che se spalanchi....
però sostanzialmente un 2t non perdona... per il fatto del freno motore
 
2925014
2925014 Inviato: 12 Nov 2007 22:56
 

superda ha scritto:

tedeschia?!?!?!?
GERMANIA!!!!!!!!!!!

noooooooooooooooooooo davvero??? non l'avrei mai detto
se non c'eri te chi sa quando lo scoprivo... ma va va va..
 
2927909
2927909 Inviato: 13 Nov 2007 14:19
 

mister_x ha scritto:

oddio...certo che se spalanchi....
però sostanzialmente un 2t non perdona... per il fatto del freno motore


intendi il 4 tempi? perchè sul 2 tempi il freno motore è quasi inesistente...
 
2927946
2927946 Inviato: 13 Nov 2007 14:24
 

andre_07 ha scritto:

noooooooooooooooooooo davvero??? non l'avrei mai detto
se non c'eri te chi sa quando lo scoprivo... ma va va va..

se tu che l'hai scritto non io......
comunque era tutto ironico.......... icon_wink.gif
 
2958825
2958825 Inviato: 16 Nov 2007 20:34
 

Bodend ha scritto:
ma si se non ti senti sicuro fai bene icon_wink.gif


certo almeno prendilo ripo il 125 xkè sennò ti sembra davvero fiacco, soprattutto arrivando da un 250 seppur 4t.
hai ragione, l'rs perdona, un 600 no.

prendila un pò vecchiotta (anche già ripo a libretto, tanto hai l'età...), spendi poco, fai tanta pratica e più in là magari arriverà un 600!


io la volevo prendere nuova la versione del 2008.
spero esista il kit ripotenzamento per il famoso carburatore elettronico icon_rolleyes.gif
 
2958879
2958879 Inviato: 16 Nov 2007 20:39
 

Rexel ha scritto:


io la volevo prendere nuova la versione del 2008.
spero esista il kit ripotenzamento per il famoso carburatore elettronico icon_rolleyes.gif


certo che esiste, c'è un casino di gente con l'rs 2007 (con carburatore elettronico) che ha ripotenziato la moto, la versione 2008 è uguale... icon_wink.gif
 
2959029
2959029 Inviato: 16 Nov 2007 20:52
 

ma rispetto ai modelli 2006 come sono motoristicamente?
 
2959736
2959736 Inviato: 16 Nov 2007 22:04
 

Ma non prendere un 125 nuovo a 21 anni, ti prego!
Dopo un anno ti sta stretto e vale non dico la metà dei soldi ma quasi. Inoltre se lo prendi per fare esperienza è molto meglio avere qualcosa che non ti faccia venire il magone ogni volta che sbagli. Sono d'accordo sul fatto che la leggerezza e la scarsa potenza del 125 ti permettono di imparare la logica della sportiva, ma a 21 anni spendere quasi 6000€ (perchè ripotenziandola la spesa è quella) mi sembra proprio una follia. Prendila USATA!
 
2961937
2961937 Inviato: 17 Nov 2007 12:43
 

e usata su che prezzi la potrei trovare in buone condizioni??
 
2961992
2961992 Inviato: 17 Nov 2007 12:50
 

Rexel ha scritto:
e usata su che prezzi la potrei trovare in buone condizioni??

Sui 3000/3500€ ti porti a casa una signora RS che puoi tranquillamente rivendere a un migliaio di euro in meno dopo un paio d'anni icon_wink.gif

Ora non so come sia il tuo conto in banca, di certo non ti vengo a guardare in tasca, però prendere un nuovo a 21 anni col solo scopo di fare esperienza mi sembra proprio uno spreco...
 
2962946
2962946 Inviato: 17 Nov 2007 14:53
 

urano88 ha scritto:

Sui 3000/3500€ ti porti a casa una signora RS che puoi tranquillamente rivendere a un migliaio di euro in meno dopo un paio d'anni icon_wink.gif

Ora non so come sia il tuo conto in banca, di certo non ti vengo a guardare in tasca, però prendere un nuovo a 21 anni col solo scopo di fare esperienza mi sembra proprio uno spreco...

quoto!
 
2963856
2963856 Inviato: 17 Nov 2007 17:52
 

Rexel ha scritto:
e usata su che prezzi la potrei trovare in buone condizioni??


Bello mio, non ci pensare neanche due volte. Te l'ho detto anche nella prima risposta, se non vuoi avere troppi cavalli sotto il popò prendilo depo! Si certo, avrai i soliti cavalli sotto il popò, ma effettivi saranno la metà icon_wink.gif

E' come avere un Rs depo e ripo, hanno gli stessi cavalli ma poi esercitati sono la meno della metà!

Io andrei di ninja 600 depo, poi quando vuoi più prestazione (e le vorrai) la ripotenzi ad hai un 600 a tutti gli effetti che puoi portare liberamente (se hai l'A3, basterebbe l'A2 xkè è depo ma io andrei sul sicuro).

Non fare la cazzata di prendere un 125, a me mi sta già stretta la Mito depo neanche dopo due mesi di utilizzio, all'inzio mi pareva di volare, ora mi sembra di non andare più nulla! Infatti fra poco la ripotenzierò, e sarò sicuramente convinto che tra due mesi cercherò più prestazioni ancora icon_lol.gif

La conclusione è questa: Vai di 600 depo, e quando poi ti senti sicuro e hai voglia di più cavalli ripotenzialo icon_wink.gif

Spero che tu faccia la scelta più saggia e adeguabile al tuo stile di guida e comportamento.
 
2964475
2964475 Inviato: 17 Nov 2007 19:33
 

raga sono molto indeciso vi dico la verità icon_confused.gif
 
2965619
2965619 Inviato: 17 Nov 2007 23:52
 

Rexel ha scritto:
raga sono molto indeciso vi dico la verità icon_confused.gif


Tieniti il Nexus! icon_lol.gif
 
2965902
2965902 Inviato: 18 Nov 2007 8:00
 

messi91 ha scritto:


Tieniti il Nexus! icon_lol.gif


per il momento ovvio anche perchè sono in modalità recupero soldi icon_razz.gif
 
2966513
2966513 Inviato: 18 Nov 2007 11:43
 

eh..il 600 è sempre un 600...probabilmente avend l'età andrebbe bene un 600depo...per fare sperienza..ma se non ti senti sicuro...e uoi fare pratica il 125 va benissimo...ma ti consiglierei di prendere un rs..usata...anche modello antecedente alla 06..si trova facilmente usata...a buon prezzo...anche perchè inizialmente ti semrerà un mostro di potenza...ma dopo un pò ti stancherai..e sapendo che puoi portare di più...vorrai di più...perciò è u peccato spendere soldi per un 125 nuovo...per questo se ti piace come linea se fossi in te opterei per rs "vecchio modello"o altrimenti su una 06! icon_wink.gif
 
2969301
2969301 Inviato: 18 Nov 2007 19:01
 

messi91 ha scritto:


Bello mio, non ci pensare neanche due volte. Te l'ho detto anche nella prima risposta, se non vuoi avere troppi cavalli sotto il popò prendilo depo! Si certo, avrai i soliti cavalli sotto il popò, ma effettivi saranno la metà icon_wink.gif

E' come avere un Rs depo e ripo, hanno gli stessi cavalli ma poi esercitati sono la meno della metà!

Io andrei di ninja 600 depo, poi quando vuoi più prestazione (e le vorrai) la ripotenzi ad hai un 600 a tutti gli effetti che puoi portare liberamente (se hai l'A3, basterebbe l'A2 xkè è depo ma io andrei sul sicuro).

Non fare la cazzata di prendere un 125, a me mi sta già stretta la Mito depo neanche dopo due mesi di utilizzio, all'inzio mi pareva di volare, ora mi sembra di non andare più nulla! Infatti fra poco la ripotenzierò, e sarò sicuramente convinto che tra due mesi cercherò più prestazioni ancora icon_lol.gif

La conclusione è questa: Vai di 600 depo, e quando poi ti senti sicuro e hai voglia di più cavalli ripotenzialo icon_wink.gif

Spero che tu faccia la scelta più saggia e adeguabile al tuo stile di guida e comportamento.

tranquillo che nn sembra poca la potenza...io c'ho l'rs ripo da 7 mesi eppure ancora mi sembra un animale icon_wink.gif
 
2969654
2969654 Inviato: 18 Nov 2007 19:54
 

Fabietto1990 ha scritto:
tranquillo che nn sembra poca la potenza...io c'ho l'rs ripo da 7 mesi eppure ancora mi sembra un animale icon_wink.gif

eh come non quotarti Fabietto! Se la sai spremere a fondo anche una semplice FP ti permette di fare cose difficili da immaginare a priori. Se poi la porti su una bella strada curvosa da fare tutta sotto i 120 allora non hai alcun problema a seguire moto molto più grosse... certo se ti metti a fare gli spari in salita la potenza non ti basta nemmeno quando hai sotto un dragster tri-turbo icon_lol.gif ma questo non vuol dire guidare una moto!

Ti ripeto Nexus, condivido in pieno la tua scelta di iniziare con un 125 leggero e gestibile da depo e leggero e efficace da ripo, l'unica è di prenderla usata, dato che è comunque una moto di passaggio che difficilmente terrai per molto tempo e su cui ci devi fare esperienza con tutto ciò che questo comporta.
 
2970051
2970051 Inviato: 18 Nov 2007 20:35
 

urano88 ha scritto:

eh come non quotarti Fabietto! Se la sai spremere a fondo anche una semplice FP ti permette di fare cose difficili da immaginare a priori. Se poi la porti su una bella strada curvosa da fare tutta sotto i 120 allora non hai alcun problema a seguire moto molto più grosse... certo se ti metti a fare gli spari in salita la potenza non ti basta nemmeno quando hai sotto un dragster tri-turbo icon_lol.gif ma questo non vuol dire guidare una moto!

Ti ripeto Nexus, condivido in pieno la tua scelta di iniziare con un 125 leggero e gestibile da depo e leggero e efficace da ripo, l'unica è di prenderla usata, dato che è comunque una moto di passaggio che difficilmente terrai per molto tempo e su cui ci devi fare esperienza con tutto ciò che questo comporta.

già...poi le nostre strade preferite si fanno tutte sotto i 100...e rimanere dietro alle moto grosse non è affatto un problema, anzi...in genere le supero tutte...solo un kawa mi è riuscito a stare davanti, però questo stava col ginokkio e la pedalina a terra icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
3022497
3022497 Inviato: 25 Nov 2007 9:17
 

ragazzi... e se prendessi un rs pero 250cc??
mi pare pero che è uscita fuori produzione se non sbaglio vero?
 
3022500
3022500 Inviato: 25 Nov 2007 9:19
 

Rexel ha scritto:
ragazzi... e se prendessi un rs pero 250cc??
mi pare pero che è uscita fuori produzione se non sbaglio vero?


fuori produzione dal 2002, devi per forza andare di usato, personalmente non te la consiglio a meno di un uso pista... troppi consumi e manutenzione icon_wink.gif
 
3022507
3022507 Inviato: 25 Nov 2007 9:24
 

allora si la dovro prendere per forsa usata..

ma a quanto si trova?

per i consumi quanto fà?
 
3025304
3025304 Inviato: 25 Nov 2007 17:27
 

icon_arrow.gif L'RS 250 è impegnativa come una 600. La potenza è un po' minore (69cv contro circa 120cv), ma è erogata diversamente ed è molto più difficile da gestire oltretutto peso e ciclistica sono molto più agili e perdonano meno. A livello di prestazioni siamo intorno ai 210/220 dell'RS 250 contro i 240/250 di un 600 ovviamente parliamo di moto di serie a potenza piena, perchè anche l'RS 250 esiste in versione depotenziata a 34cv per essere guidata appunto con l'A2.

icon_arrow.gif L'RS 250 è molto più costosa di una 600, non tanto di acquisto iniziale dato che devi comunque ripiegare su un usato di diversi anni non essendo più in produzione, quanto di consumi e mantutenzione: infatti beve circa il doppio di un 600 (senza contare l'olio) e come i 125 a 30mila km i pistoni (due) sono cotti e da rifare... è delicata due volte un 125 infatti quasi tutti i componenti sono presenti in coppia: la manutenzione è più esosa e delicata. Inoltre è una moto molto inquinante e difficilmente potrà circolare per molto ancora (specie in alcune regioni).

In conclusione l'RS 250 è una moto che può far davvero divertire in pista, ma è allo stesso tempo difficile, scorbutica e dispendiosa: sconsigliata per un uso su strada e sconsigliatissima (più di un 600cc) per apprendere l'uso di una sportiva.
 
3026269
3026269 Inviato: 25 Nov 2007 19:31
 

Urano non ti procupe in Sardegna siamo un milione e mezzo di anime e di problemi di inquinamento non c'è ne facciamo, ne se ne fanno gli assessori comunali...

comunque Rixel se proprio hai paura ti consiglio di fare un corso di guida che ti permetterà di acquistare molta confidenza con la moto in poco tempo icon_wink.gif

Hai paura della potenza?
certo un ninja depo non è il max per un neofita ma non è niente di ingestibile...sono sempre 34cv

Un 125 nuovo assolutamente no...se no scendo da te e ti costringo a non prenderlo icon_lol.gif icon_lol.gif
Al massimo compra un usato...tanto ti renderai conto a breve che il 125 ti starà un po’ stretto...1000 soddisfazioni ma la voglia di avere qualcosa di + potente ti martellerà il cervello...
Se fossi in te guarderei anche con un certo interesse l'Sv650s...una naked semi carenata(entry level, quindi adatta ai neofiti) per la quale esiste anche un kit di carene laterali per fartela sembrare una "race replica"(senza troppe pretese) icon_lol.gif icon_lol.gif

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A te la scelta icon_wink.gif
 
3029315
3029315 Inviato: 26 Nov 2007 9:58
 

e l'Sv650s quanto viene ??

a costi di manutenzione come è messa??
 
3037679
3037679 Inviato: 27 Nov 2007 0:03
 

7000€ scarsi nuova (di listino..poi il conce ti fa lo sconto e allora il prezzo scende)...
....manutenzione poco....magari fai un salto nella sezione apposita del tinga o altrove( icon_rolleyes.gif google insegna)e troverai risposta ad ogni tua domanda icon_wink.gif
 
3037735
3037735 Inviato: 27 Nov 2007 0:16
 

superda ha scritto:

se tu che l'hai scritto non io......
comunque era tutto ironico.......... icon_wink.gif




alttro che se esiste...cerca il topic di quella di riki_36,è anche totalmente preparata oltre che ripotenziata,ed è un'animale icon_wink.gif

io però ti consiglio un 600 depo,il 125 presto ti starà stretto,e poi un 600 depo diventa un'altra moto una volta ripotenziata,è come avere 2 moto!senza contare i costi di manutenzione e la delicatezza del 2 tempi icon_wink.gif
 
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