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Moto Guzzi V7 750 Classic [info e commenti]
6343408
6343408 Inviato: 19 Nov 2008 21:47
Oggetto: shgjrkh
 

no no io non sono contro la plastica
anzi ben venga
ma ripeto che sia fatta con le dovute cure
io sul monster che ha il serbatoio in plastica ne sono soddisfatto e non ripiango quello ijn lamiera
per cui............va bene cosi
piuttosto se non riescono ha fare delle cromature decenti facciano come sul vecchio monster che le frecce e il parafango dietro sono di plastica nera tipo paraurti
ma per lo meno il difetto non si vede
anche se ci fosse
ad esempio su una bellagio che era esposta in un salone io ho notatao che le frecce posteriori benche cromate e di plastica presentavano la linea dei due gusci di plastica
posso capire una preserie ma una moto da vendere...
 
6345086
6345086 Inviato: 20 Nov 2008 1:24
 

Piccolo O.T.: mah guarda Bigpenna, almeno io, per quello che ti posso dire, per quanto riguarda la plastica su una moto, ho un'opinione del tutto mia sicuramente mi darete del pazzo, sicuramente non sarà condivisa...io prenderei la moto per coronare un mio sogno, quello di un viaggio e di una passione che ho in mente...Ora le moto che mi suscitano emozioni, sono quei ferracci, anche pesanti, scomodi, vibranti e lenti...non mi interessano prestazioni etc... figurati volevo e voglio una Royal Enfield per questo (il viaggio che ho in mente non è un comodo, ma tutt'altro; se dovessi viaggiare con la comodità, allora continuerei a farlo in auto!).Fine O.T.

Comunque la V7 è una valida moto, con tutti gli attributi al posto giusto, un bel motore, penso anche affidabile e collaudato ed anche una bella linea complessiva. La preferisco perfino alla bonnie & C. nonostante il prezzo non sia competitivo, solo perchè ho una passione per il marchio Guzzi ed è proprio per questo che però mi ha anche un pochino deluso...

Saluti a tutti e buona Strada!
 
6345179
6345179 Inviato: 20 Nov 2008 2:34
 

nutless ha scritto:
... sicuramente mi darete del pazzo, sicuramente non sarà condivisa...io prenderei la moto per coronare un mio sogno, quello di un viaggio e di una passione che ho in mente...

Non ci penso nemmeno.
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Se a te piace una moto diversa da quella che piace a me, niente di meglio.
Sicuramente se l'avessero tutti non mi piacerebbe, non vado matto per la merce di largo consumo.
Forse anche per questo amo le neo retrò tipo V7 Classic.

In quanto alla Enfield, a me piace molto la Bullet 350 che è una vera moto d'epoca prodotta fino ai nostri giorni. Ha un fascino del tutto particolare in quanto ha tutti le particolarità i pregi e i difetti del tempo che fu, dal cambio a destra, all'avviamento rigorosamente a pedale, senza nessuna concessione al moderno.

Invece non mi attira minimamente la 500, specie l'ultima che è diventata un alieno ne nuovo ne vecchio.
Mi fa pensare alla trasformazione di Michael Jackson.
E chiudo anche io l'OT.
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6351264
6351264 Inviato: 20 Nov 2008 19:08
 

nutless ha scritto:
Piccolo O.T.: mah guarda Bigpenna, almeno io, per quello che ti posso dire, per quanto riguarda la plastica su una moto, ho un'opinione del tutto mia sicuramente mi darete del pazzo, sicuramente non sarà condivisa...io prenderei la moto per coronare un mio sogno, quello di un viaggio e di una passione che ho in mente...Ora le moto che mi suscitano emozioni, sono quei ferracci, anche pesanti, scomodi, vibranti e lenti...non mi interessano prestazioni etc... figurati volevo e voglio una Royal Enfield per questo (il viaggio che ho in mente non è un comodo, ma tutt'altro; se dovessi viaggiare con la comodità, allora continuerei a farlo in auto!).Fine O.T.

Comunque la V7 è una valida moto, con tutti gli attributi al posto giusto, un bel motore, penso anche affidabile e collaudato ed anche una bella linea complessiva. La preferisco perfino alla bonnie & C. nonostante il prezzo non sia competitivo, solo perchè ho una passione per il marchio Guzzi ed è proprio per questo che però mi ha anche un pochino deluso...

Saluti a tutti e buona Strada!


quoto tutto, SANTE PAROLE ..... comunque non so quale è il viaggio della tua vita ... ma se supera i 400km mi raccomando non partire ne con quei ferri vecchi che piaciono tanto anche a me e tantomeno con una Royal .... perchè la passeggiata (A PIEDI) è assicurata.

ciao buon viaggio!
 
6438713
6438713 Inviato: 30 Nov 2008 21:38
 

a me la v7 cominica ad intrigare....sopratutto da quando mi è balenata un'ideuzza semplice, vecchia come il motociclismo, chepperò mi sfuggiva icon_eek.gif ..... e cioè che le moto si possono /forse devono/ ritoccare!! a piacimento icon_idea.gif

allora....cambierei.: il faro, lo metterei nero e meno plasticoso, tipo v 7 special, le frecce , rifarei la sella più alta/morbida e anche più lunga! (sarebbe più comoda, più alta e più ...imponente, meno motoretta, perchè avrebbe l'effetto di maggior lunghezza che ha la bonneville o e vecchie guzzi), ammortizzatori migliori e ...motore? si possono ritoccare i nuovi motori euro 3-4-5??? icon_rolleyes.gif

comunque...esteticamente te la puoi consare bene, anche nella versione nera/oro...e giocartela con gli "amici" inglesi...con puro orgoglio italico...(sono convinto che una guzzi almeno una volta nella vita vada prosseduta.. icon_wink.gif )

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ecce moto icon_eek.gif
 
6439448
6439448 Inviato: 30 Nov 2008 23:06
 
 
6459345
6459345 Inviato: 3 Dic 2008 10:37
 

ragazzi, mi è successo che la mia v7 mi fa la condensa dietro le spie del cruscotto. prima di farmelo sostituire volevo chiedere se è capitato anche a voi, per verificare se è un difetto della mia oppure e un difetto generale.
non vorrei che mi sostituiscono il pezzo e poi è punto e accapo.
grazie
 
6459741
6459741 Inviato: 3 Dic 2008 11:40
 

MGV7 ha scritto:
ragazzi, mi è successo che la mia v7 mi fa la condensa dietro le spie del cruscotto. prima di farmelo sostituire volevo chiedere se è capitato anche a voi, per verificare se è un difetto della mia oppure e un difetto generale.
non vorrei che mi sostituiscono il pezzo e poi è punto e accapo.
grazie


Anche a me si forma quando la lavo, poi piano piano si asciuga!! icon_wink.gif
 
6460887
6460887 Inviato: 3 Dic 2008 14:41
 

è successo anche a me proprio ieri sera! Però stamani tutto perfetto! icon_asd.gif
 
6461003
6461003 Inviato: 3 Dic 2008 14:54
 

42 ha scritto:
orios ha scritto:


Bella la prima, ma splendida la seconda. Le teste tonde e gli scarichi dritti a tromboncino sono tuuuuuuuuuuuutta un'altra cosa. icon_wink.gif


Quoto incondizionatamente, e con il tuo permesso aggiungo anche che telaio e motore sono un altro pianeta.

Nonostante si parli di una moto di 35 anni fa e della stessa cilindrata i cavalli erano 60 e le caratteristiche dinamiche, freni a parte, erano di riferimento e comunque molto migliori delle attuali.
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6462754
6462754 Inviato: 3 Dic 2008 17:44
Oggetto: rjojk
 

be per quanto riguarda la condensa io posso dire che essendo il cruscotto del v7 clasic uguale a quello del vecchio monster
e' chiaro che ha i medesimi difetti ovvero fa la condensa sopratuto di inverno
con sbalzi di temperatura (la ducati non lo aveva risolto ,ma la guzzi non ci ha neanche pensato............)
va be torniamo a bomba
la mia monster alle volte lo fa ma poi andando quando si riequilibria la temperatuar esterna con quella interna l'appannamento tende ha scomparire
quando la lavo non dirigo mai il getto sul cruscotto
comunquew le soluzioni sono 1-forare con una punta piccola il vetro cosi da fare piu sfogo oppure come qualcuno ha fatto smontare il cruscotto dalla sua sede e sempre con una punta piccola forare sul bordo interno verso il faro cosi da fare uno sfogo praticamente invisibile
chi lo ha fatto ha detto che di condensa non se ne piu formata
e quella poca che c'e'ra se ne andata
 
6465712
6465712 Inviato: 3 Dic 2008 22:22
Oggetto: Re: rjojk
 

goosecat ha scritto:
be per quanto riguarda la condensa io posso dire che essendo il cruscotto del v7 clasic uguale a quello del vecchio monster
e' chiaro che ha i medesimi difetti ovvero fa la condensa sopratuto di inverno
con sbalzi di temperatura (la ducati non lo aveva risolto ,ma la guzzi non ci ha neanche pensato............)
va be torniamo a bomba
la mia monster alle volte lo fa ma poi andando quando si riequilibria la temperatuar esterna con quella interna l'appannamento tende ha scomparire
quando la lavo non dirigo mai il getto sul cruscotto
comunquew le soluzioni sono 1-forare con una punta piccola il vetro cosi da fare piu sfogo oppure come qualcuno ha fatto smontare il cruscotto dalla sua sede e sempre con una punta piccola forare sul bordo interno verso il faro cosi da fare uno sfogo praticamente invisibile
chi lo ha fatto ha detto che di condensa non se ne piu formata
e quella poca che c'e'ra se ne andata


hoooo che bello grazie mille credo che opterò per questa soluzione pure io.
 
6466255
6466255 Inviato: 3 Dic 2008 23:22
Oggetto: uiy
 

guarda siccome il cruscotto e' un blocco di plastica chiuso ermeticamente
e' chiaro che gli eventuali sfoghi dell'aria non bastano oppure invece di essere completamente sigillato da qualche parte lascia pasare aria e umidita che poi si condnsa e fa fatica ad uscire per cui secondo me e' al soluzione migliore punta da 1 mm da ferro trapano avvitatore e vai di foro io direi proprio al lato del bordo
ne fai uno e vedi se non basta raddoppi ma credo che con uno va piu che bene
io nel mio caso non mi ha dato mai problemi ovvero come ho detto sopra e 'sempre andata via la condensa
anzi ora va via piu veloce perche dopo una caduta mi sono accorto che il vetro si e' incrinato facendo una crepa di 1,5 cm
che ora funge da sfiato per cui nel male della caduta o gudaganto una presa d'aria icon_biggrin.gif
non ci crediate o meno ma E' efficacissima
 
6529408
6529408 Inviato: 12 Dic 2008 20:46
 

io dico che il vintage di oggi va bene nel male e nel bene ma... è come il monster... o piace oppure no.... a me non piace molto icon_rolleyes.gif
per la condensa... io opterei per la sostituzione... prima della foratura..... meglio che loro ci mettano le mani che noi perchè poi dopo... t'attacchi icon_cool.gif
 
6529942
6529942 Inviato: 12 Dic 2008 21:45
 

mascalzonelatin ha scritto:
per la condensa... io opterei per la sostituzione... prima della foratura..... meglio che loro ci mettano le mani che noi perchè poi dopo... t'attacchi icon_cool.gif

Sagge parole.
0509_up.gif
Una volta che buchi, la garanzia sulla strumentazione non esiste più.

Se poi con un accorgimento così semplice si evitasse la condensa, mi sembra strano che gli unici a non saperlo siano quelli del reparto esperienze che studiano e costruiscono il pezzo.
icon_eek.gif
 
6530581
6530581 Inviato: 12 Dic 2008 22:58
Oggetto: zvfrjk
 

ma sicuramente lo sanno pero siccome alle volte quella gente li e' convinta che quello che hanno fatto e' perfetto rimangono sui loro passi e denigrano ogni modifica che non sia partita da loro
il cruscotto certamente avra gia dei punti in cui sfoga l'aria ma evidentemente non son sufficienti oppure non funzionano come avrebbero voluto
certo la moto e' nuova prima si puo tentare un cambio in garazia
ma sapendo che il problema sulle ducati alcuni non lo hanno risolto con il cambio perche comunque si e0 ripresentato
hanno optato per il forellino
 
6532619
6532619 Inviato: 13 Dic 2008 18:35
 

prima la soluzione indolore poi... finita la garanzia... quella dolorosa.... si perchè il forellino lascia passare aria ma.... ricordati che tra l'umidità il vento le polveri.... e quant'altro di là passeranno icon_rolleyes.gif
 
6534661
6534661 Inviato: 14 Dic 2008 9:27
Oggetto: grewhjg
 

ma guarda
secondo me un forellino di 1 mm di diametro
e per giunta in posizione verticale rispetto al vetro non dovrebbe dare alcun danno anche perche ripeto io ho un taglio sul vetrro del cruscotto prodotta da una caduta ebbene dopo piu di un anno e lavando anche la moto non e' ancora successo niente
certo il getto di acqua durante il lavaggio non lo punto certamente sul cruscotto
e neanche prima del danno
 
6545100
6545100 Inviato: 15 Dic 2008 18:04
 

il fatto è che se sostituisco il pezzo, il problema si ripresenta al 100%.
che lo cambio a fà?
tutte le v7 hanno lo stesso problema, come tutte le monster penultima serie.
e poi una volta cambiato il cruscotto mi trovo col conta km a Zero e la cosa no mi fa piacere. soprattutto visto che il problema rimane.

ho già avuto modo di vedere altre tre V7 tutte con condensa e pure chi scrive su questo forum ha dato conferma.

purtroppo il problema delle moto italiane è che molto spesso montano cose che producono in cina o paesi limitrofi con questi risultati.
 
6553859
6553859 Inviato: 16 Dic 2008 18:46
 

MGV7 ha scritto:
purtroppo il problema delle moto italiane è che molto spesso montano cose che producono in cina o paesi limitrofi con questi risultati.

Consolati, anche BMW fa lo stesso con le sue bicilindriche fronte marcia, i motori sono quasi tutti fatti dalla Steed/Jonway.

Il vero problema è che ci fanno pagare questi prodotti cinesi di scarsa qualità più di quello che costano i prodotti giapponesi.
E l'affidabilità di quello che viene dal Giappone non è opinabile.
icon_cool.gif
E siccome a questo punto possiamo andare al discorso fascino, su di una bella moto come la V7 Classic, tra un contachilometri cinese e uno giapponese preferirei il secondo.
Soldi spesi molto meglio.

Ma c'è un fatto, anche se le moto prodotte in Italia usano per larga parte prodotti che costano poco, a noi le fanno pagare come se fossero fatte sulla luna.
icon_evil.gif
 
6907060
6907060 Inviato: 5 Feb 2009 13:42
 

Stamani a bordo della mia V7 ho preso la patente A3!!! 0509_campione.gif
 
6907199
6907199 Inviato: 5 Feb 2009 14:06
 

binobino ha scritto:
Stamani a bordo della mia V7 ho preso la patente A3!!! 0509_campione.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Offri?
Almeno una birretta, dai...... eusa_shifty.gif
 
6907277
6907277 Inviato: 5 Feb 2009 14:18
 

binobino ha scritto:
Stamani a bordo della mia V7 ho preso la patente A3!!! 0509_campione.gif


eusa_clap.gif stesso iter mio!! 0509_doppio_ok.gif
 
6908005
6908005 Inviato: 5 Feb 2009 15:53
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

questa domenica vado a roma al motodays! fate un salto?
 
7140977
7140977 Inviato: 10 Mar 2009 16:31
 

Ciao ragazzi, volevo una informazione soprattutto da voi che avete fatto l'esame di guida con la V7.
Io l'ho appena comprata (è bellissima) e vorrei fare l'esame per la patante A.
Premesso che non ho mai guidato moto ma solo scooter e vespa e che comunque me la sto cavando senza problemi con la mia nuova V7, secondo voi è adatta per l'esame? ce la faccio a passare nel famigerato 8?
Grazie a tutti quelli che mi daranno qualche consiglio e un saluto a tutti.
 
7141099
7141099 Inviato: 10 Mar 2009 16:50
 
 
7141276
7141276 Inviato: 10 Mar 2009 17:14
 

con la v7 nessun problema, 8 perfetto, stabilità e sicurezza... certo, un po' ti devi allenare... icon_rolleyes.gif il giorno del mio esame c'era anche un ragazzo con california che però non ce l'ha fatta 0510_sad.gif
 
7146196
7146196 Inviato: 11 Mar 2009 10:40
 

chiodino33 ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo una informazione soprattutto da voi che avete fatto l'esame di guida con la V7.
Io l'ho appena comprata (è bellissima) e vorrei fare l'esame per la patante A.
Premesso che non ho mai guidato moto ma solo scooter e vespa e che comunque me la sto cavando senza problemi con la mia nuova V7, secondo voi è adatta per l'esame? ce la faccio a passare nel famigerato 8?
Grazie a tutti quelli che mi daranno qualche consiglio e un saluto a tutti.


Io ero come te (Vespa PX) e ho fatto l'esame col V7...sono riuscito a passarlo al pelo nel senso che per due volte ho appoggiato il piede e al terzo tentativo invece l'ho fatto e sono stato promosso...il mio consiglio è di provarlo un pò di volte....io l'ho fatto poche volte...e sono arrivato all'esame poco preparato!!
Altro consiglio .... non usare l'accelleratore fai tutto con la frizione e basta e se devi frenare, frena delicatamente con quello posteriore...io una volta ho usato l'anteriore e mi è caduta la moto!! :-O 0509_si_picchiano.gif

0509_welcome.gif in bocca al lupo
 
7146343
7146343 Inviato: 11 Mar 2009 11:00
 

è questione di allenamento.
un mio amico l'ha fatto col Cali stone e non ha avuto problemi! 0509_up.gif
 
7146438
7146438 Inviato: 11 Mar 2009 11:17
 

ardimento ha scritto:
è questione di allenamento.
un mio amico l'ha fatto col Cali stone e non ha avuto problemi! 0509_up.gif

ranabout ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

senza parole... mi pare che le immagini parlino da sole...

un abbraccio a orsacchiotta!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


icon_asd.gif

sei un fermone...

icon_asd.gif
 
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